vaslui - Lazio : commenti

Aperto da Magnopèl, 01 Dic 2011, 23:24

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: dako80 il 02 Dic 2011, 00:24
Oddio oddio ora si ricomincia che non puoi criticare siamo primi, poi non puoi siamo secondi poi non puoi siamo terzi poi non puoi siamo quarti poi arriva udinese-lazio e te la prendi in quel posto.....Che discorso è eravamo primi? eravamo? al di là del fatto che eravamo primi ma con la juve con 1 gara in meno, ma eravamo? ma che davero? siamo quarti e secondo me fra poco sesti ma è colpa nostra, siamo noi che facciamo il male della Lazio scrivendo su Lazio.net che la squadra gioca un calcio ridicolo è colpa nostra si si mica di chi allena sta squadra e dei giocatori.....

Ma che per caso ho scritto che la colpa è di dako80?
Leggi questo?
Ho semplicemente detto che qualcuno se ne esce oggi con la classifica deludente (che poi...deludente DE CHE?) ma fino a ieri stava zitto.
Tutto qua.
Poi, se proprio ci tieni, ti dico che il tuo modo isterico di concepire il calcio e di PRETENDERE risultati, gioco e chissà cos'altro, poco o niente c'entra con la storia della squadra che tifi.
Anyway, fai un po' come te pare. Ci mancherebbe.

georgiebest76

*
Lazionetter
* 164
Matuzalem ci avrà pure i piedi buoni, ma si fa sempre ogni anno le sue 9-15 giornate di stop per infortunio... E puntualmente si fa male nei momenti peggiori con una puntualità disarmante. Continuare a dimenticare qs aspetto non secondario poi si paga con gli interessi durante la stagione.

Cana è troppo lento, non verticalizza mai ad eccezione di quei rinvii alla "viva il parrocco" osceni... è un medianaccio arretrato che non serviva alla Lazio.

Cissè non doveva giocare stasera perchè è in condizioni psicofisiche pietose (e mi chiedo come si sia potuto schierarlo) ed averlo tenuto per 70 minuti in campo  dimostra per l'ennesima volta il fatto che Reja è sempre poco reattivo nel leggere le partite in corso e prendere contromisure... Rocchi doveva entrare subito tra il primo e secondo tempo ed invece minuti preziosi sprecati.
I soliti 5 minuti finali per Kozak... bah... stendiamo un velo pietoso.

Se la Lazio verrà eliminata in un Girone stra-abbordabile, ciò confermerà quello che dicevo alla fine della scorsa stagione: a parte il discorso dell'esperienza internazionale, in Europa League anche nei gironi iniziali è fondamentale avere la capacità di alzare il ritmo e mantenerlo alto per parecchio tempo... la Lazio è una squadra compassata già di suo con i titolari, figuriamoci con seconde linee decisamente "scarse" per cui vai in Romania con l'ottava del campionato rumeno e ci fai 0 a 0 nonostante dovessi vincere...
Non puoi pensare di vincere una partita di coppa in trasferta giocando dall'80° al 90°.
Ance questa volta come 2 anni fa si è sottovalutata la difficoltà dell'impegno europeo che è oramai una costante per le squadre italiane impegnate in EL: se veniamo eliminati, il cosidetto "gruppo" non è che acquisirà chissà quale esperienza internazionale... come non l'acquisì facendosi prendere a pallonate dal Villareal e dal Salisburgo 2 anni fa.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
il risultato di stasera ci sta', puo' capitare e alla fine e' pure giusto per quanto visto in campo, era la partita dell'andata che dovevi vincere e non ci sei riuscito.

comunque matematicamente non siamo fuori e visto che i conti mi piace farli alla fine e un miracolo puo' sempre accadere proviamo a vincere l'ultima poi se abbiamo vinto guardiamo che e' successo a zurigo, se devo uscire voglio farlo a testa alta e sapendo di aver fatto tutto il possibile fino all'ultimo minuto.

venendo alla partita di stasera, purtroppo non riusciamo a segnare e alcuni appaiono decisamente fuori fase, sono sicuro che e' un periodo no magari lo interrompiamo da lunedi' e ci mettiamo l'anima in pace.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
fallito l ennesimo "big match"...col vaslui...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
vi giuro, a me rode il culo da matti e non mi passa.. non riesco a farmela passare

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Citazione di: silvia84 il 02 Dic 2011, 01:50
vi giuro, a me rode il culo da matti e non mi passa.. non riesco a farmela passare
"succede,è la vita" (cit.)
cosi mi è stato risposto dopo la Juve più o meno  :p

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: N.T.M. il 02 Dic 2011, 01:52
"succede,è la vita" (cit.)
cosi mi è stato risposto dopo la Juve più o meno  :p
il problema è che quando il resto fa schifo speri almeno in queste gioie, poi ti arriva il Vaslui e la labirintite dei giocatori e te rode il culo il triplo

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
giochi un campionato intero, fatiche, sacrifici, arrivi in Europa (ad un passo dall'Olimpo del calcio europeo) e poi...
UN ANNO BUTTATO NEL C....! mah...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: georgiebest76 il 02 Dic 2011, 01:03
Matuzalem ci avrà pure i piedi buoni, ma si fa sempre ogni anno le sue 9-15 giornate di stop per infortunio... E puntualmente si fa male nei momenti peggiori con una puntualità disarmante. Continuare a dimenticare qs aspetto non secondario poi si paga con gli interessi durante la stagione.

Cana è troppo lento, non verticalizza mai ad eccezione di quei rinvii alla "viva il parrocco" osceni... è un medianaccio arretrato che non serviva alla Lazio.

Matuzalem: sarà anche sempre infortunato, ma se questa sera c'era era un'altra cosa.

Cana non serviva alla Lazio? Giusto  con questo modulo non serve proprio, questo lo aveva fatto capire anche Reja, ad inizio stagione, ma ce ne siamo scordati, tutti a chiamarlo guerriero, quello che ha fatto oggio è tutto al di fuori di guerriero.

Oggi ho visto, (non visto) uno stralcio di gioco che potesse impensierire l'avversario, gli unici spunti sono stati sempre e solo azioni solitarie di Klose, oggi serviva Ledesma per fare i passaggi in verticale e lunedì avrei messo Cana, (forse con senno del poi è tutto più semplice).

Non siamo neanche a metà campionato, quindi da qui alla fine mi tengo stretto Reja, nella speranza che la società intervenga in sede di mercato, e il prossimo anno vorrei un allenatore che faccia giocare la squadra in un modo decente, (non ditemi che Guidolin ha una squadra superiore alla Lazio, eppure riesce a farla giocare meglio) ho detto un nome a caso.

L'unico punto a favore di Reja è che in questi due anni è riuscito a tenere il gruppo o sbaglio, per il resto abbiamo tutti ragione.

Forza Lazio

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Partita giocata molto male, purtroppo. Una difficoltà nella costruzione del gioco veramente imbarazzante. Mi dispiace, ma ormai è abbastanza chiaro che Cana è inadeguato e, con il cuore affranto, devo dire che sarebbe ora di far accomodare Cissé in panchina perché così fa solo danni. Oggi abbiamo regalato due giocatori agli avversari e in 9 contro 11 è dura. I cambi secondo me sono stati tardivi e, nel caso di Luic, sbagliati. Serviva Ledesma, invece ha rinculato hernanes per sopperire alla inadeguatezza dell'albanese. Questo giocatore è un mistero. Non sa costruire, non ha il passo per fare il medianaccio, non ha corsa, non copre, si limita a randellare quelli che passano dalle sue parti. E' davvero incredibile che sia arrivato a certi livelli.
Passeremo il turno con 7 punti. Augh

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.949
non riusciamo a vincere mai nei momenti decisivi... ci meritiamo di uscire e non mi aspetto nessun miracolo dallo zurigo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.496
mi sembra chiaro che non possiamo regalare 4 o 5 titolari manco al Vaslui...e' questa l'amara verita'...nelle ultime 3 partite so' mancati a rotazione Mauri, Dias, Klose, Matuzalem, Brocchi, Biava e in un caso a Napoli addirittura 5 su 6 di questi che ho nominato...se ci mettiamo che stasera oltre alle assenze..mi e' sembrato chiaro l'orientamento di allenatore e societa' che decidono di snobbare la coppa...lasciando in panchina Ledesma e risparmiando un ampio spezzone di partita a Lulic...ed ecco i risultati. con Mauri Brocchi e Matu fuori fino a gennaio...mi e' sembrato chiaro l'intento di risparmiare giocatori come Ledesma e Lulic che da qui alla sosta dovranno giocare per forza 4 partite in 19 giorni. certo il girone era alla  nostra portata...io ci spero ancora..ma se dovessimo uscire per queste scelte fatte non biasimerei ne'allenatore ne' societa'...adesso abbiamo Novara, Udinese e Chievo in casa e Lecce fuori...10..12 punti si possono fare e vorrebbe dire rimanere tra le prime 3 o 4 della classifica...poi benedetta sosta...e recuperemo Dias, Matu,Brocchi...e magari qualcosina dal mercato arrivera'...( stasera c'avrebbe fatto comodo e come anche un Biondini!!! tanto per dire )....con inter e  napoli attardate e ancora distratte dalla champion...il terzo posto se puo' prendere...e poi chissa'..mai mettere limiti alla provvidenza :)

Contenuto sponsorizzato

Reorx

*
Lazionetter
* 93
Rode a tutti ma spezzo una lancia in favore di Cissè,le cui qualità non possiamo essercele sognate,qualcosa non va,può fare meglio ma se rendesse al suo livello sarebbe un valore aggiunto sicuro.

Quello che non digerisco è cana,inguardabile nel primo tempo,nel secondo si eclissa e grazie al cielo smette di buttare tutti i palloni che tocca in tribuna con i suoi mirabolanti tiri....auguri a ripiazzarlo questo co l'ingaggio che prende....
Aridateme Ledesma (pur essendo suo convintissimo detrattore...) o lanciamo un qualsiasi centrocampista dalla primavera ma perfavore,non riproponetelo più.

Gli ultimi 10 minuti frutto più del caos furioso e dell'aver imbottito di punte la squadra,un grande passo indietro rispetto alla partita con la Juve...e una conferma di quanto il calcio italiano in generale non sia competitivo in europa.

Citazioneil terzo posto se puo' prendere

Amico mio non prendiamoci in giro,ma non siamo pronti alla champions e parlarne oggi,alla luce di quanto visto in romania...
La nostra rosa a competere sulla lunga corsa con una delle tre strisciate a cui dovremo prendere il posto non ce la vedo per niente.
Se a pieno organico so di potermela giocare,ma se continua così,fra sfiga,infortuni,giocatori fuori forma e mal impiegati,mettici diffide etc,etc...la missione si fa dura...
E se stentiamo col vaslui,che non hanno sto gran palmarès o esperienza di competizioni europee,quando becchi una quotata squadra inglese,spagnola o tedesca,si,il fascino della sfida con le grandi del calcio Europeo,ma per competere adeguatamente in champions serve esperienza che ti fai anche onorando l'EL per magari 2/3 stagioni consecutive,forgiando la rosa al doppio impegno settimanale,ad un turnover oculato ed efficace,alla competizione con squadre più aggressive e preparate di quelle dell'attuale campionato italiano,acquisendo visibilità e magari scovare nuovi Lulic,nuovi Klose con cui piano piano alzare il livello medio della rosa.

Sempre Forza Lazio!! :since :asrm

laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
Ho appena arrivato da Piatra Neamt ... sono disgustato e arrabiato!!!!Questi giocatori della Lazio insieme al loro allenatore mi hanno fatto schifo!!!!Non meritano di indossare una maglia cosi' gloriosa!!!!
Una partita bruttissima, una Lazio senza un pizico di orgoglio!!!La piu' desolante prova che io ho visto in ultimi anni!!!Quando doveva essere la partita della vita!!!
Abbiamo comprato giocatori esperti quest anno, per poter fare bene in Europa, ed invece abbiamo giocato ieri sera come una squadra dei diletanti!!!
Se Europa non interesa, allora perche' si lotta per tutto il campionato???Perche' non tifosi soffriamo fino all'ultimo per sperare che la squadra centra un posto in Europa???Per poi essere umiliati cosi' in un girone che fa' ridere????
In Romania la Lazio e' stata temuta tantissimo.E' stata ricevuta come una grande squadra.Pero' ieri sera ha finito presa in giro da tutti, stampa, tifosi romeni ...
Alla fine, ho solo una parola per tutti quelli che hanno preparato e giocato la sfida di ieri sera: vergognatevi!!!!

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: laziosibiu il 02 Dic 2011, 06:43
Ho appena arrivato da Piatra Neamt ... sono disgustato e arrabiato!!!!Questi giocatori della Lazio insieme al loro allenatore mi hanno fatto schifo!!!!Non meritano di indossare una maglia cosi' gloriosa!!!!
Una partita bruttissima, una Lazio senza un pizico di orgoglio!!!La piu' desolante prova che io ho visto in ultimi anni!!!Quando doveva essere la partita della vita!!!
Abbiamo comprato giocatori esperti quest anno, per poter fare bene in Europa, ed invece abbiamo giocato ieri sera come una squadra dei diletanti!!!
Se Europa non interesa, allora perche' si lotta per tutto il campionato???Perche' non tifosi soffriamo fino all'ultimo per sperare che la squadra centra un posto in Europa???Per poi essere umiliati cosi' in un girone che fa' ridere????
In Romania la Lazio e' stata temuta tantissimo.E' stata ricevuta come una grande squadra.Pero' ieri sera ha finito presa in giro da tutti, stampa, tifosi romeni ...
Alla fine, ho solo una parola per tutti quelli che hanno preparato e giocato la sfida di ieri sera: vergognatevi!!!!

caro amico, evidentemente ci sopravvalutano. La Lazio non mette il naso oltre un semplice girone eliminatorio di un torneo europeo ormai dal lontano 2003. Francamente troppi per essere riconsiderati una grande del palcoscenico continentale.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: laziosibiu il 02 Dic 2011, 06:43

Secondo me quella di ieri era una partita veramente difficile. Purtroppo la qualificazione ce la siamo giocata
(a) perche' abbiamo sottovalutato la partita in casa col Vaslui
(b) perche' abbiamo sottovalutato la partita fuori con lo Zurigo, che era abbondantemente alla nostra portata e che per loro non era la gara della vita
(c) perche' abbiamo privilegiato il campionato, cosa che segnala un chiaro problema di mentalita' da parte nostra.
Il Vaslui ha vinto con lo Sporting in casa. Domanda: noi gliela faremo a vincere l'ultima?

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Abbiamo preso sottogamba TUTTE le partite giocate finora in EL. Non ho mai visto ua squadra convinta e decente, con un minimo di voglia divincere. Neppure da parte dell'allenatore. I cambi all'88' onestamente mi fanno ridere.
Quando non si ha l'umiltà di capire che cose come EL e Coppa Italia "potrebbero" essere alla nostra portata e invece si punta sempre a sto benedetto campionato che tanto è una chimera, allora si rimane nella mediocrità. Personalmente se fossi Lotito, un giocatore che mi dice che hanno preferito concentrarsi sul campionato (vedi Hernanes) lo multerei MOLTO salatamente

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non lo so, siamo sempre incapaci di fare la prestazione quando serve.
Oggi le colpe sono un pò di tuti, certo il nostro centrocampo è molto compassato, l'unico che sembrava avere il passo giusto per questa gara era gonzales, non a caso tutte le azione pericolose sono passate da lui, cana ed hernanes inguardabili ( cana avrà fatto 7-8 calcioni da oratorio , campanili a palla alta).
Bene la difesa, male l'attacco...
la nostra difficoltà è palese e dovete farci caso, ogni volta che la palla arriva al mediano, torna a radu o ai centrali.
Insomma da centrocampo in sù non siamo capaci di gioco, è tutta improvvisazione.
a voi dire di chi è la colpa....vi ricordo che una volta il problema era rocchi-floccari, poi zarate-floccari....ora cisse-klose.
mi rode, uscire da un girone così... :x

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: est1900 il 02 Dic 2011, 00:05
Cinque giorni fa eri primo in classifica.Se non lo capisci da solo cosa c'è di ottimo non so come spiegartelo.
Manco tifassi lo United, cazzo.
Curioso, poi, che il giochino sulla classifica lo fai oggi senza dire cos'era fino a Sabato la classifica (o magari come sarà Lunedì sera).
Allora, calmandoci un minuto.
La classifica si vede alla fine per ora sono solo discussioni fatte partita per partita.
Sabato eravamo 2 in realta (la juve doveva recuperare ed ha pareggiato nel recupero) ora siamo 4
Contano pocomentrambe le cose, alla fine si fanno i conti.
Io non vedo cose ottime, mai viste i questa gestione societaria, vedo a volte cose buone a volte cose cattive.
La squadra e' di valore medio alto in italia, di valore basso in europa, x qualcuno la cosa va bene per me no.
Lo scorso anno siamo,arrivati 5 sfruttando una partenza lampo ora abbiamo fattomuna partenza meno lampo e questo mi preoccupa (-4 punti rispetto allo scorso anno)
Abbiamo un centrocampo composto da giocatori compassati e un attacco composto da tutte prime punte.
Il gioco latita sempre, questo allenatore sa lavorare infase difensiva bene e malissimo in quella offensiva
Le critiche al di la della rabbia per una quasi certa eliminazione in un girone ridicolo di el, sono per quello che si poteva fare e non si ez' fatto" sul mercato prima (societa) e in campo poi (allenatore e giocatori)
Lavorare un anno per arrivare inEl e fare queste figure (nota con questa societa 4 partecipazioni europee, 4 eliminazioni al primo turno) non mi pare un ottimo lavoro
Poi la mia e' un opinione e posso sbagliare, magari avraimragione te
Io continuo a pensare che senza 2/3 acquisti di grande valore a gennaio non arriviamo dove dovremmo puntare cioe' in champions

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
La spiegazione al rischio eliminazione la dà Hernanes:
Conclude Hernanes: «Sono arrabbiato perché adesso la qualificazione non dipende più da noi. Forse all'inizio abbiamo sottovalutato un po' la coppa per pensare al campionato. Peccato non aver vinto, anche se giocare contro il Vaslui non era semplice. Loro si chiudevano e avevamo difficoltà a proporci».

Discussione precedente - Discussione successiva