Il problema della Lazio

Aperto da gaizkamendieta, 02 Dic 2011, 09:05

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Dopo le prime partite, mi congratulai idealmente con Reja perchè vedevo una lazio diversa nel modo di affrontare le partite rispetto allo scorso anno, si attaccava con almeno 5-6 uomini e sembrava ci fosse lo spirito di voler prima di tutto offendere piuttosto che non prenderle. Non è un caso che a parte lazio-palermo si facessero 2 gol a partita.
Poi arrivano lazio-parma, lazio-juve, napoli-lazio e vaslui lazio 4 partite un solo gol....
Ci risiamo, come lo scorso anno la lazio ricomincia a segnare pochissimo! Attacca, se non per una decina di minuti quando è con l'acqua alla gola, sempre con 2 massimo 3 uomini, nell'area avversaria c'è sempre un solo nostro giocatore.... guardate il primo tempo e buona parte del secondo della partita di ieri!

Lo scorso anno la colpa era degli attaccanti che non segnavano (cosi' diceva reja e la maggior parte dei tifosi) ieri sera il nostro allenatore ha tirato fuori la stessa scusante!!!
E' solo questo il problema della lazio?? floccari, zarate, rocchi, kozak, cisse son tutte pippe (e klose si sta impippendo)... tutto qui il problema?? secondo reja si... secondo me è troppo riduttivo!
Io credo che le punte vadano servite, accompagnate e coinvolte nel gioco e non solo fatte tornare in difesa "pe da na mano" !!!

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
il problema è reja...però solo che c'è una tale morìa di allenatori che chiunque lo sostituisse non farebbe molto di più

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
cissè non sta giocando benissimo ma anche vero che gli arrivano poche palle...il problema dell'organizzazione e della mancanza di movimenti offensivi è reale, ma alcuni dicono che esce solo quando si perde...poi sento è ma ci manca Mauri ( vero è bravissimo nell'inserirsi e nel verticalizzare ) e lì è la conferma che forse una organizzazione non c'è...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Dic 2011, 09:18
cissè non sta giocando benissimo ma anche vero che gli arrivano poche palle...il problema dell'organizzazione e della mancanza di movimenti offensivi è reale, ma alcuni dicono che esce solo quando si perde...poi sento è ma ci manca Mauri ( vero è bravissimo nell'inserirsi e nel verticalizzare ) e lì è la conferma che forse una organizzazione non c'è...
tra l'altro mauri lo scorso anno c'era... ma il problema di segnare poco era lo stesso!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
sarò ripetitivo, ma il problema principale sono gli infortuni
ieri  a centro campo sono mancati i giocatori con i piedi buoni (Mauri e Matu) perche' infortunati, e Ledesma in panchina
poi subiamo la condizione di Cisse' (partito bene ma adesso anonimo i campo) e Hernanes, che non si sta confermando ai livelli dell'anno scorso

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Incapacie di costruire un minimo di gioco offensivo.

ma voi avete mai visto una sovrapposizione ??

I gol che facciamo sono frutto di
azioni individuali.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Dic 2011, 09:20
tra l'altro mauri lo scorso anno c'era... ma il problema di segnare poco era lo stesso!
secondo me è normale nel momento in cui a livello offensivo di muovi poco...mi sembra che il problema del gioco ci sia, magari qualcuno dirà  che noi vediamo tutto nero e che sappiamo solo criticare

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
A livello di organico il centrocampo e' privo di giocatori che cambiano passo a parte Gonzales forse che e' un giocatore normale e Brocchi che corre molto ed ha evidenti limiti tecnici e di eta'
cana non serviva a nulla purtroppo
In attacco abbiamo 4 prime punte e quindi e' complicatomabbinarle sopratutto nel gioco che vuole fare Reja cosi ultimamnete fa fare la seconda punta a quellompiu tecnico Klose ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Dic 2011, 09:05
Dopo le prime partite, mi congratulai idealmente con Reja perchè vedevo una lazio diversa nel modo di affrontare le partite rispetto allo scorso anno, si attaccava con almeno 5-6 uomini e sembrava ci fosse lo spirito di voler prima di tutto offendere piuttosto che non prenderle. Non è un caso che a parte lazio-palermo si facessero 2 gol a partita.
Poi arrivano lazio-parma, lazio-juve, napoli-lazio e vaslui lazio 4 partite un solo gol....
Ci risiamo, come lo scorso anno la lazio ricomincia a segnare pochissimo! Attacca, se non per una decina di minuti quando è con l'acqua alla gola, sempre con 2 massimo 3 uomini, nell'area avversaria c'è sempre un solo nostro giocatore.... guardate il primo tempo e buona parte del secondo della partita di ieri!

Lo scorso anno la colpa era degli attaccanti che non segnavano (cosi' diceva reja e la maggior parte dei tifosi) ieri sera il nostro allenatore ha tirato fuori la stessa scusante!!!
E' solo questo il problema della lazio?? floccari, zarate, rocchi, kozak, cisse son tutte pippe (e klose si sta impippendo)... tutto qui il problema?? secondo reja si... secondo me è troppo riduttivo!
Io credo che le punte vadano servite, accompagnate e coinvolte nel gioco e non solo fatte tornare in difesa "pe da na mano" !!!
non sai quanto ti quoto, ci avevo creduto pure io...adesso sto col latte alle ginocchia e un rodimento stratosferico. Il problema è il centrocampo, come sempre. Klose ieri pur di prendersi la palla partiva dalle retrovie. Sarà perchè Klose è una pippao sarà che, infortuni a parte (perchè il problema c'era anche lo scorso anno), non esiste un gioco offensivo? Io non ho visto una azione UNA. Ci stiamo ricascando, ed è preoccupante....

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Il problema è la mancanza di qualità a centrocampo, ieri si è visto chiaramente. Non riuscivamo a fare un passaggio. Poi Reja sicuramente ci mette del suo: anzichè far uscire lulic, non lo si poteva arretrare al posto di radu e mettere sculli al posto di lulic?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io ho visto due squadre diverse, a prescindere dai risultati:

da una parte quella che ha giocato il secondo tempo nel derby, quella che ha preso inutilmente a pallonate lo Zurigo in Svizzera e ha fatto lo stesso con il Palermo a Roma, quella che ha costruito azioni pericolose con continuità contro Fiorentina, Milan e Juve, quella che ha capitalizzato una supremazia territoriale con cinismo contro Cesena, Bologna e Cagliari, quella che ha sprecato ma costruito molto contro il Genoa e il Vaslui all'andata.

Poi ne ho vista un'altra: una squadra che fatica a mettere sotto il Catania, il Parma, lo Zurigo all'Olimpico e il Vaslui in Romania, che rimane imbambolata dalla tre quarti in su nel primo tempo del derby, che non sa costruire, non allarga il gioco sulle fasce, non fa gioco senza palla e non coinvolge i centrocampisti, se non il portatore di palla, nella manovra offensiva.

Non prendo in considerazione partite giocate oggettivamente male, come quella di Napoli, con tutte le attenuanti del caso, o con lo Sporting, in cui abbiamo provato a fare un forcing nella ripresa ma abbiamo impattato con un avversario più forte di noi (e sì, capita anche questo...).

L'atteggiamento della Lazio va a sprazzi, ci mostra un calcio sopraffino, con un Hernanes in grande spolvero, oppure un calcio lento e senza idee, seppur equilibrato. Nel secondo caso in attacco potresti avere anche Silvio Piola e faticheresti comunque, ma secondo me non è un caso che Cissè, ad esempio, abbia fatto vedere le cose migliori nelle partite in cui la Lazio"girava di più".

Se la squadra gira, gli attaccanti arrivano al tiro, non è vero il contrario.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
il tecnico non dà nulla in fase offensiva niente schemi, mai una ripartenza quando si è possibilmente in superiorità numerica
alla fine le squadre che giocano male soccombono sempre, e vengono premiate quelle che giocano a calcio (Udinese per esempio)

Contenuto sponsorizzato

Andreas

*
Lazionetter
* 410
Il problema è gran parte nelle gambe, giocano sempre gli stessi
Usciamo da questa europa league e nonostante le mancanze che abbiamo potremo rivedere la Lazio di inizio stagione

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
secondo me è una questione di brillantezza atletica unita agli infortunati.
Anche l'anno scorso c'è stato un periodo di appannamento atletico a novembre.
Come l'anno scorso siamo tra le prime 4 del campionato a questo punto dell'anno.
Per alcuni non basta e il problema è Reja che dopo essere stato chiamato minestraro  fino alle prime partite di campionato, poi eroe la domenica del derby e il lunedì post derby, poi Reja o Mister per qualche altra giornata, adesso sta tornando ad essere minestraro per alcuni/molti?
Ecco, secondo me, il problema della Lazio sono questi alcuni/molti.

p.s.
nemmeno io mi sono divertito ieri sera, anzi.
pure io ho visto una sqaudra spenta, al limite dello svogliato
pure io inizio a dubitare di Cisse.
Eppure........

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Basta con questa storia di uscirsene fuori a ogni risultato "negativo" per attaccare Reja, e nascondersi quando si vince o si ottiene un risultato positivo, per favore.
E' troppo, troppo, troppo facile. E poco credibile come critica (io per critica intendo quella costruttiva).

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva