Leggo qui e la' tuttii commenti alla partita, e francamente non mi pronuncio neanche.
C'e' tutto sotto il sole, dagli insulti e le grida allo scandalo, alla comprensione per una partita che con El Kabir al posto di Sculli alla fine avremmo vinto in modo eroico, aggiungere la mai analisi e' inutile e non so neanche troppo cosa dire, perche' alla fine per me con tutti i titolari quest'anno la Lazio stava facendo vedere un ottimo gioco. Togli Mauri e Dias a chiunque e secondo me ti accorgi del perche' erano titolari, togli Matuzalem come alternativa e scopri perche' Cana piaceva solo a me.
Io l'avevo vista nata male, continuata peggio, uno di quei campacci inf@mi, col freddo, antipatici, tifosi avversari tutti maschi (ao non c'era una donna) e brutti, insomma era quasi segnata. E questa e' la Lazio, diciamocelo, il risultato si temeva di conoscerlo gia' dall'inizio.
Detto che Cana, di cui ero gran sostenitore, ha fallito le occasioni a lui concesse (oggi era stato messo esattamente nel suo ruolo) e che Cisse dovrebbe offrire lui di sua sponte di ritirarsi a Montecassino per un po' per capire cosa gli accade, veniamo a questa bella notizia, per me.
Ieri nel secondo tempo ho visto un regista basso coi fiocchi.
Il terror panico che colpiva tutto il Forum (perde palla al limite dell'area) IERI si e' rivelato ingiustificato.
Ha sradicato 4 palloni dai piedi altrui con una violenza e una tigna che neanche il Mudingayi piu' in forma che abbiamo mai visto.
Sa impostare, sa accelerare, sa prendere la squadra per mano.
Che abbia deciso Reja o lui da solo (io propendo per questa ipotesi, vista la rabbia con cui spesso arretrava a prendersi il pallone) non lo so. Il suo impatto chiaramente puo' essere solo limitato, perche' la squadra non e' costruita per avere Hernanes basso. Basti dire che il trequartista e' diventato Cana

. Ma per me ha risposto ai dubbi che molti avevano, e io no - con tutte le eccezioni del caso specifico che sicuramente mi ricorderete (avversario nullo, fase della partita particolare dove si doveva vincere, scarpini stretti del suo avversario diretto).
Io, dopo questo primo, piccolo esperimento (di cui si erano visti piccolissimmi segnali gia' in altre partite) mi sento rivendicato.
E insisto: per il prossimo anno, questa e' la via. Diamo la squadra in mano a Hernanes, sguinzagliamo il nsotro potenziale offensivo sulle fasce, e mettiamo una seconda punta vera (piccola e di movimento: dico ZARATE) vicino a Klose (che deve restare al centro dell'attacco, reja li mortaccidete), se Miro resta e e' in salute.