Vergogna!

Aperto da skizzo87, 01 Dic 2011, 23:02

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Registrato
Io come tutti sono avvelenato, uscire come con Ballardini da questa competizione giocando alla Ballardini (uno che con noi ha ridefinito al meglio il concetto di "giocare alla XXXXX di caxx), è una cosa aberrante diciamoci la verità. Cissè pare si sia sfogato su Twitter, con chi non so, ma certo non credo sia colpa di altri se gioca in quel modo lui e tutta la squadra.

arkham

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.462
Registrato
Se usciremo nella fase a gironi, visto il valore oggettivo degli avversari incontrati, sarà solo per nostra responsabilità.
Abbiamo giocato male, con sufficienza e imbottiti di riserve, le partite in cui avremmo dovuto ammazzare il Girone.
Perchè una squadra che è in grado di arrivare in testa alla serie A dopo 12 partite, è in grado anche di raccogliere 5 punti nelle prime tre partite in un Girone con Sporting, Vaslui e Zurigo.
La Lazio le partite della vita le toppa quasi sempre e non credo che sarà facilissimo battere lo Sporting, perchè comunque i portoghesi hanno la ghiotta opportunità di eliminare una concorrente almeno sulla carta più pericolosa del Vaslui.
Ad ogni modo, non siamo ancora fuori.
Io pretenderei il massimo sforzo per vincere l'ultima partita, ma onestamente mi aspetto una Lazio che ci prova si e no mezz'ora e poi si siede...

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Registrato
dite che la parola vergogna è esagerata? probabilmente è cosi
ma secondo me i giocatori e il tecnico si dovrebbero un pò vergognare per la prestazione fornita non tanto con noi
ma nei confronti di chi si è fatto sta trasferta tosta per vedere questo "spettacolo", un pò di vergogna se fossi un giocatore la proverei

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: italicbold il 02 Dic 2011, 09:41
Per me é solo questo il nocciolo della questione.
Vuole la Lazio andare avanti in questa competizione ?
Ce lo facciano sapere. Se ce lo facevano sapere a settembre era anche meglio.
Ieri guardavo la patita della Lazio e pensavo che il freddo, il campo gelato e spelacchiato impedivano ai nostri di fare passaggi precisi, di mettere il pallone, anche in situazioni di assoluta tranquillità sui piedi del compagno senza che questo sia obbligato a fare 3 metri indietro o a fermare la corsa per recuperarlo, pensavo che la scarsa dinamicità nel proporre e nel proporsi fosse dovuto al terreno pesante alle fatighe di un calendario pieno.
Ero li', pronto a giustificare la difficoltà eccessiva nel fare le cose semplici in maniera corretta con tutte le situazioni ambientali possibili.
Poi guardavo gli onesti mestieranti rumeni e mi accorgevo che i loro passaggi erano molto più precisi che la loro corsa, sebbene semplice e diretta era molto più rapida, i loro passaggi erano costantemente in avanzamento, un discreto professionista del calcio come Adailton dava l'impressione di oscurare, in termini di intelligenza e dinamismo, tutto il centrocampo laziale. Compreso Hernanese e ça va sans dire anche Cana.
Non chiedevo il Barcelona, chiedevo la Lazio.
Eppure i rumeni giocavano sullo stesso terreno, alla stessa ora, con la stessa temperatura dei nostri che sembravano giocassero in salita. Con i blocchi di cemento ai piedi.
L'innegabile differenza tecnica tra i giocatori della Lazio e quelli rumeni é scomparsa ieri sera. Come d'incanto.
Non regge la scusa del terreno, dell'aria, del freddo, del giovedi', della pecolla o de quello che se li frega.
Non gli andava, non gli andava.
E questo, da tifoso, mi fa girare le palle in maniera astronomica.

l'ho premesso fin da subito:
se davvero ti fosse interessato andare fino in fondo
perché il dubbio ti viene.

quello che sottolineavo non è tanto aver fallito un match decisivo, quanto aver permesso che lo sia stato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Secondo me il fatto che squadre quotate per la vittoria quali il PSG e il Tottenham siano nella nostra stessa situazione (se non peggio) deve far riflettere.
Se da una parte questo sicuramente è ancor più fonte di rimpianti (anche se tocca vedere adesso chi scende dalla CL), dall'altra lascia intendere che il problema non riguarda solo noi.
Tenete conto che il Tottenham si è fatto battere dal Paok Salonicco e il PSG non sta passando per il Salisburgo.
Mi sembrano girono confrontabili, non è che loro avessero ste grandi squadre.

Pura coincidenza? Formula sbagliata come dice qualcuno? Sottovalutazione da parte dei giocatori?

Non so, però forse la discussione non andrebbe affrontata solo in termini di "vergogna!" e strali nei confronti dei nostri. La stagione è ancora lunga. Non diamola per persa a novembre.


italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.322
Registrato
Citazione di: gesulio il 02 Dic 2011, 10:08
l'ho premesso fin da subito:
se davvero ti fosse interessato andare fino in fondo
perché il dubbio ti viene.

quello che sottolineavo non è tanto aver fallito un match decisivo, quanto aver permesso che lo sia stato.

Infatti, da sganassoni a tutti, dal massaggiatore al presidente.

Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.824
Registrato
Una prece per la massa di troll che puntualmente si crogiola nei topic del dopo-X2.
Comunque
La mia preoccupazione principale è che la squadra, specie nelle ultime uscite, sembra di un acategoria inferiore rispetto agli altri soprattutto a livello fisico: non corriamo, c'è poco da fare, e quelli che a inizio stagione sembravano più brillanti da questo punto di vista, pian piano si stanno smosciando (konko, cissè, lulic anche se in misura minore). Il risultato è zero spinta sulle fasce, zero inserimenti offensivi dei centrocampisti, palla-a-klose/hernanes-e-vediamo-che-succede, quando capita l'apertura sulla corsa per cissè (che, va detto, un paio di sgroppate a partita se le fa ma poi non ne struscia più una oltre a non vedere MAI la porta, e qua si che c'è da lavorare, prima che lo si perda definitivamente). Così segnare diventa difficile, o meglio, impossibile, perchè nessuno salta l'uomo, i cross arrivano da centrocampo e per di più l'unico che potrebbe farci fare un gioco basato sulla spizzata aerea sta in panchina.
Quindi secondo me il grosso,grossissimo problema sta lì: Napoli,Juve, ma pure il Parma e il Vaslui, hanno corso il doppio di noi nelle ultime partite. Senza fisicità, senza la forza, prima che l'idea tattica, di fare un movimento, il gioco diventa lento,macchinoso, prevedibile. Una difesa schierata, un pizzico di fortuna, e ce la incartano senza problemi, ed è quello che succede ahimè da almeno 3 partite, pure a Napoli dove san Marchetti ci ha veramente evitato una sconfitta meritata.

Però devo fare un'osservazione: chi parla di gironi ridicoli farebbe bene a vedersi quelli di Tottenham e PSG, che rischiano decisamente più di noi pur avendo una rosa incomparabile a quella della Lazio e, almeno i primi, esperienza europea da vendere. Siamo nel 2011 e non siamo ne il Barcellona nè il Real, parlare ancora di squadre materasso in Europa, specie quando poi i presupposti per farlo proprio non ci sono, è ridicolo. Questa ovviamente non è una giustificazione perchè di più andava fatto (anche se non è finita, e io finchè non mi sbattono la classifica in faccia col timbro rosso SEI FUORI stampato sopra ci spero sempre), ma una doverosa puntualizzazione.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Registrato
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Registrato
Citazione di: dako80 il 02 Dic 2011, 09:02
Io più che di vergogna parlerei di mediocrità

Un termine nuovo, mai usato.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.616
Registrato
Citazione di: Murmur il 02 Dic 2011, 10:18
Una prece per la massa di troll che puntualmente si crogiola nei topic del dopo-X2.
Comunque
La mia preoccupazione principale è che la squadra, specie nelle ultime uscite, sembra di un acategoria inferiore rispetto agli altri soprattutto a livello fisico: non corriamo, c'è poco da fare, e quelli che a inizio stagione sembravano più brillanti da questo punto di vista, pian piano si stanno smosciando (konko, cissè, lulic anche se in misura minore). Il risultato è zero spinta sulle fasce, zero inserimenti offensivi dei centrocampisti, palla-a-klose/hernanes-e-vediamo-che-succede, quando capita l'apertura sulla corsa per cissè (che, va detto, un paio di sgroppate a partita se le fa ma poi non ne struscia più una oltre a non vedere MAI la porta, e qua si che c'è da lavorare, prima che lo si perda definitivamente). Così segnare diventa difficile, o meglio, impossibile, perchè nessuno salta l'uomo, i cross arrivano da centrocampo e per di più l'unico che potrebbe farci fare un gioco basato sulla spizzata aerea sta in panchina.
Quindi secondo me il grosso,grossissimo problema sta lì: Napoli,Juve, ma pure il Parma e il Vaslui, hanno corso il doppio di noi nelle ultime partite. Senza fisicità, senza la forza, prima che l'idea tattica, di fare un movimento, il gioco diventa lento,macchinoso, prevedibile. Una difesa schierata, un pizzico di fortuna, e ce la incartano senza problemi, ed è quello che succede ahimè da almeno 3 partite, pure a Napoli dove san Marchetti ci ha veramente evitato una sconfitta meritata.

Però devo fare un'osservazione: chi parla di gironi ridicoli farebbe bene a vedersi quelli di Tottenham e PSG, che rischiano decisamente più di noi pur avendo una rosa incomparabile a quella della Lazio e, almeno i primi, esperienza europea da vendere. Siamo nel 2011 e non siamo ne il Barcellona nè il Real, parlare ancora di squadre materasso in Europa, specie quando poi i presupposti per farlo proprio non ci sono, è ridicolo. Questa ovviamente non è una giustificazione perchè di più andava fatto (anche se non è finita, e io finchè non mi sbattono la classifica in faccia col timbro rosso SEI FUORI stampato sopra ci spero sempre), ma una doverosa puntualizzazione.

concordo su tutto.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Registrato
Citazione di: Iker77 il 02 Dic 2011, 10:24
Un termine nuovo, mai usato.

Per te non è mediocrità?

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Il terreno del "non gli andava" per me e' minatissimo.
Proprio non me la sento di emettere giudizi in quel senso.
So solo che Reja ha impiegato la squadra titolare tranne uno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato
Al di la' della scialba prestazione di ieri sera e delle maledizioni incontrollate che ho lanciato all'indirizzo di Sculli, non e' certo il pareggio di ieri che ha inguaiato la Lazio nel passaggio del turno...

Sono d'accordo con tutti...
Non ci andava e sono incazzatissimo per questo.

Ho visto il peggior Radu per circa 80 minuti, chiedendomi dove fosse finito quel giocatore che tanto mi e' piaciuto negli anni passati. Ha contrastato male, ha difeso con approssimazione, ha perso tutti i palloni che ha avuto tra i piedi, ha rilanciato a caso, perdendo sistematicamente il pallone...
Poi, negli ultimi minuti, ha rigiocato da Radu: anticipo imperioso e progressione fino al limite dell'area, velocita' e potenza...E pure piedi discreti...
Per non parlare di Konko, che non ha azzeccato un cross che fosse uno...
O di Gonzales che lanciato nello spazio sistematicamente si fermava e aspettava...

Non gli andava, non avevano voglia, 'sta cazzo de Europa League non la vogliono giocare...
Sono settimane che ci dicono che la Juventus va come un treno perche' non ha le Coppe da giocare e quindi e' favorita...
E questo e' qualcosa di piu' di un messaggio subliminale...
E' un'ammissione, un segnale, un warning, un "capisc' amme'..."...

Ma sicuramente non e' stato ieri che si e' complicato il cammino della Lazio...
Schierare Zauri come titolare all'esordio...
Vedere Kozac mettere sulla traversa un gol praticamente impossibile da sbagliare, Rocchi e Konko evitare lo specchio della porta da due passi, prendere il gol del pareggio 20 secondi dopo essere andati in vantaggio....
Questo complica la vita...
Una vita che, comunque, non volevamo vivere...
E sono incazzatissimo per questo...

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: Tarallo il 02 Dic 2011, 10:27
Il terreno del "non gli andava" per me e' minatissimo.
Proprio non me la sento di emettere giudizi in quel senso.
So solo che Reja ha impiegato la squadra titolare tranne uno.

stankevicius...giusto... 8)

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Registrato
Ma vale la pena gestire questa competizione come fosse una seconda coppa Italia per concentrarsi sul campionato dove c'è un unico posto disponibile da contendere a 3-4 squadre di livello simile (se non superiore) al nostro?
Se le cose non dovessero girare ci si ritroverebbe a lottare per la qualificazione in EL...con quale spirito?

Questa è una coppa sulla quale ci si doveva puntare perchè c'era (e c'è ancora) la possibilità di fare strada e per dare un segnale all'Europa che la Lazio sta tornando competitiva. Spero di passare il turno, anche perchè non mi pare improbabilissimo.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Registrato
Citazione di: LeTissier il 02 Dic 2011, 10:44
Spero di passare il turno, anche perchè non mi pare improbabilissimo.
per me è impossibile
non tanto perchè il Vaslui vince sicuro con lo Zurigo quanto perchè noi di sicuro non vinciamo con lo Sporting

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: N.T.M. il 02 Dic 2011, 10:48
per me è impossibile
non tanto perchè il Vaslui vince sicuro con lo Zurigo quanto perchè noi di sicuro non vinciamo con lo Sporting

L'importante sara' limitare il numero delle vittime del concomitante tsunami che colpira' la costa fra Terracina e Gaeta.

fabichan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.215
Registrato
Citazione di: LeTissier il 02 Dic 2011, 10:44
Ma vale la pena gestire questa competizione come fosse una seconda coppa Italia per concentrarsi sul campionato dove c'è un unico posto disponibile da contendere a 3-4 squadre di livello simile (se non superiore) al nostro?

Sì, perchè in EL ne hai sicuramente 5-6 di livello superiore, forse di più  (dipende da chi scende dalla CL).
Le possibilità di sbagliare sono infinitamente superiori, inoltre si tratta di una competizione a eliminazione diretta (a partire dai sedicesimi).
Detto questo, anche a me rode se dovessimo uscire (ci spero ancora).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.T.M.

*
Lazionetter
* 419
Registrato
Citazione di: Tarallo il 02 Dic 2011, 10:53
L'importante sara' limitare il numero delle vittime del concomitante tsunami che colpira' la costa fra Terracina e Gaeta.
senza senso
comme toujours

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
A ciascuno la sua croce. :DD

Discussione precedente - Discussione successiva