Urgono centrocampisti di alto livello

Aperto da Magnopèl, 01 Dic 2011, 23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Giacomo il 02 Dic 2011, 12:11
a Gennaio: NAINNGOLAN e PAROLO.
stop

non è chiedere troppo, credo...

buoni giocatori, ma non ci vinci nè lo scudetto nè l'EL.
E in campionato te la batti comunque per il 3° posto, non più su.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: fabichan il 02 Dic 2011, 12:25
Purtroppo le partite non te le porti mai da casa, anche contro quelli con i nomi strani (che tra l'altro schieravano 5 nazionali). Comunque le assenze si sono sentite, e inoltre abbiamo un problema davanti.

In queste condizioni non era facile, visto che non ci possiamo permettere una rosa ricchissima.
Poi, anche io speravo e pensavo di vincere.

Io ci scommetto tutto quello che vuoi che ieri anche un novara strappava una vittoria, magari sofferta ma la strappava.
Sono d'accordo poi con chi dice che questa Lazio è lenta, abbiamo un buon centrocampo e quando mancano determinati giocatori facciamo ridere, ma ieri dovevi vincerla non dico a spasso ma vincerla.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Citazione di: Giacomo il 02 Dic 2011, 12:11
a Gennaio: NAINNGOLAN e PAROLO.
stop

non è chiedere troppo, credo...

Nainngolan e Parolo? Ma Podolski e Rasmus Elm invece?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 02 Dic 2011, 09:59
Due domande che hanno una risposta sola. Contraddirti equivale a non pensarla come te, che a sua volta equivale ad innescare addirittura una richiesta di sospensione, confermando la mia impressione che il tuo sia un atteggiamento dittatoriale qualora il tuo interlocutore la pensi semplicemente in materia diversa dalla tua. E non parlo solo del mio intervento. Prova a rileggerti e (spero) comprenderai.
Detto questo, siamo profondamente OT e ritengo che insultare il topic con questa stucchevole diatriba non interessi a nessuno.

Hai la coda di paglia.
Ho solo auspicato ci fossero gli estremi per una tua sospensione per gli insulti proferiti, non certo perché la pensiamo diversamente (per inciso io non so come la pensi, credimi).
Comunque non ti ho segnalato, non sono il tipo. Capisco che hai bisogno di sfogo dopo tante partite finite troppo bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 02 Dic 2011, 10:49
Invece tu, a differenza dello schizofrenico tifoso medio della Lazio, sei diverso. Differente. Più riflessivo, più intelligente, più preparato, più equilibrato, migliore.

Leggi tutto però. Ho poi scritto di considerarmi un tifoso medio, quindi vagamente e simpaticamente     :sisisi: schizofrenico.

Probabilmente coccoli il giocatore in difficoltà

In genere sì, ma anch'io poi perdo la pazienza.
Ho scritto che per Radu non avere questa pazienza adesso mi pare da ingrati, già che, come ho scritto, lo abbiamo rimpianto TUTTI nelle ultime 4 giornate dello scorso anno e TUTTI quando al posto suo ha giocato Zauri.

ritieni difficile poter migliorare un reparto come il centrocampo a meno di non ingaggiare Lampard & Gerrard al massimo della loro forma

sì, vabbe.. non é che devi leggere tutto quello che scrivo (ci mancherebbe), ma almeno non ti inventare panzane.
Io avrei scritto che il nostro centrocampo é a posto? Sicuro di non avermi confuso con un altro?

Poi, il GIOCATORE DI GAMBA, non è una "invenzione" di Giudo De Angelis, anche se la usa per definire in maniera comprensibile agli schizofrenici che lo ascoltano

tra cui io, adoratore del nostro Guidone.
Come già scritto (ma tu leggi evidentemente a macchia di leopardo) é la locuzione che MI PARE sia farina del sacco di De Angelis, non il giocatore di gamba o dinamico o come vogliamo chiamarlo.
Il tuo spirito polemico stamattina, caro MM, sta raggiungendo le vette più elevate (sempre con garbo però).

l'allenatore della Lazio, che l'anno scorso e anche quest'anno, durante le interviste del dopo partita, parlava di difficoltà fisiche,  della necessità di avere giocatori più forti di gamba, ovvero fisicamente, con facilità di corsa, resistenti ai contrasti e con buoni piedi. E questo risponderebbe ad una delle tante domande pleonastiche con le quali spesso si banalizzano le opinioni altrui, tipo, chi l'ha deciso che alla Lazio serve un giocatore di gamba? Risposta: Reja.

Giusto, quoto. E quindi? Perché me le dici a me queste cose? Io lo voglio il giocatore DI GAMBA, anzi ho scritto che ne voglio una dozzina, a costo di indebitarci.

Ti perdono.

:beer:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: MagoMerlino il 02 Dic 2011, 11:13
E quindi?
Sembrerebbe quasi un post denso di contenuti...... forse solo apparentemente OT, per cui se non è OT rispetto all'argomento del topic, ripeto la domanda: E quindi? Specificando: Che vuoi dire di preciso?

Che se quando si va bene ci sono 10 utenti attivi e quando si va male ce ne sono 150, vuol dire che 140 persone hanno interesse a parlare di Lazio solo quando questa va male o ha problemi.
E' come se in un forum di cinema i topic dei bei film fossero vuoti e quelli delle cacate da denigrare fossero strapieni di pagine di insulti. Quantomeno singolare, no?

Ma piuttosto, cos'è che ti turba in questo discorso e che ti fa sentire chiamato in causa tanto da quotare e commentare il mio post così povero di contenuti e palesemente OT?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Dic 2011, 13:20
Che se quando si va bene ci sono 10 utenti attivi e quando si va male ce ne sono 150, vuol dire che 140 persone hanno interesse a parlare di Lazio solo quando questa va male o ha problemi.

Ci sono due o tre utenti che ancora non escono fuori perché aspettano il tracollo definitivo anche in campionato.

Le hanno sparate talmente grosse nella loro lungimiranza che non può bastare certo una (quasi) eliminazione in E.L.

L'ideale sarebbe un bel pareggiotto col Novara e una sconfitta a Lecce con autogol di Radu. Allora sì che il server avrebbe problemi seri..
E così faremmo una bella rimpatriata con quei 2/3.   :beer:

MagoMerlino

Visitatore
Aha, era la locuzione..... allora. Cos'è, è fastidiosa 'sta locuzione? Ripeto la locuzione giocatore di gamba l'ha usata l'allenatore in diverse interviste. Che ci sarebbe di sbagliatio se poi la locuzione viene ripresa e ripetuta? Ma sono particolari insignificanti.
Comunque ti facevo diverso uguale dal Laziale medio, eh. M'è sfuggito, e continua a sfuggirmi dove tu, nel messaggio in questione, hai scritto di considerarti un tifoso medio.... Certe disattenzioni nel leggere possono capitare, ma adesso so' di contare sulla tua benevolenza.
Citazione di: robylele il 02 Dic 2011, 13:15
Ti perdono.
Grato per la tua magnanimità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
a me il server me sembra che vada sempre alla stessa velocità...
Quando posso scrivo quando si vince, e quando posso scrivo quando si perde, non mi sento chiamato in causa, ma non è carino uscirsene sempre con...perdemo e il server è giù, vincemo e il server va a mille.
Abbiamo perso ieri sera, ed è normale che ci siano utenti che si scambino opinioni sulla partita negativa, perchè le cause posso essere diverse.
Se fai una partita perfetta e vinci, oltre a dire che è stata una partita perfetta, che hai vinto strameritando, che altro vuoi scrivere?
Di solito se una cosa va male ci sono più difetti è logica , si cercano cause.
Ma ripeto, non mi sento chiamato in causa...probabilmente è la mia connessione iper-veloce  :)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
il centrocampista di alto livello sarebbe stato cana, visto il suo costo. o anche el tata, visto che siamo sui 5 milioni. il problema e' che li hai spesi male, anche se mi resta il dubbio che tare non abbia colpe e che quei due acquisti siano stati un po' forzati.

MagoMerlino

Visitatore
Non mi sembra, ma se a te sembra così.....

Ma piuttosto, cos'è che ti turba in questo discorso e che ti fa sentire chiamato in causa tanto da quotare e commentare il mio post così povero di contenuti e palesemente OT?
Ma figurati, di certo non rientro in nessuna delle categorie che hai prefigurato. Era solo semplice curiosità rispetto ad un messaggio palesemente OT e appena velatamente polemico, nei confronti di "non si sa bene chi".....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 02 Dic 2011, 13:34
Aha, era la locuzione..... allora. Cos'è, è fastidiosa 'sta locuzione? Ripeto la locuzione giocatore di gamba l'ha usata l'allenatore in diverse interviste. Che ci sarebbe di sbagliatio se poi la locuzione viene ripresa e ripetuta? Ma sono particolari insignificanti.

Non solo. In realtà neanche mi dà fastidio la parola, anche se non la uso.

Ah, l'ha tirata fuori Reja e non Guidone. Bene. E quindi? Non capisco, mi piacciono i giocatori di gamba, compriamoli.

Comunque ti facevo diverso uguale dal Laziale medio, eh. M'è sfuggito, e continua a sfuggirmi dove tu, nel messaggio in questione, hai scritto di considerarti un tifoso medio.... Certe disattenzioni nel leggere possono capitare, ma adesso so' di contare sulla tua benevolenza.

Anch'io sono disattento. Ho scritto che vorrei una dozzina di ccampisti e che mi considero tifoso medio (però non tafazziano) da un'altra parte. Sai dove leggerlo.

Grato per la tua magnanimità

Spero tu stia scherzando come stavo facendo io..   :beer:

Contenuto sponsorizzato

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Con 11 fenomeni l'allenatore non serve. Se la lazio per vincere deve avere tutti abili e arruolati ed in forma strepitosa, il problema è altrove.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: pantarei il 02 Dic 2011, 13:39
il centrocampista di alto livello sarebbe stato cana, visto il suo costo. o anche el tata, visto che siamo sui 5 milioni. il problema e' che li hai spesi male, anche se mi resta il dubbio che tare non abbia colpe e che quei due acquisti siano stati un po' forzati.

Impressione anche mia, più per Cana che per Gonzalez.
Per ora Cana sembra un acquisto sbagliato, mentre Gonzalez ha dimostrato di essere un buon acquisto. Ieri aveva iniziato bene, con quell'assist per Klose, poi ha faticato come il resto del centrocampo. Se gli si chiedesse un impegno più adatto alle loro caratteristiche sembrerebbero giocatori migliori.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Magnopèl il 02 Dic 2011, 11:42

Questo è il topic , che non si intitola "se ieri ci fosse stato Tizio a centrocampo avremmo vinto".

Ok, sono anche d'accordo con te, e mi è capitato di scriverlo altrove. Stante l'assenza prolungata di Mauri - che la società non poteva certo prevedere in estate- a gennaio servirebbe un centrocampista per coprire il buco. Dico "coprire il buco", perchè Mauri non lo spodesti con un Parolo qualsiasi. Parliamoc¡ chiaro: qui tutti a reclamare i famosi "due centrocampisti che mancano da tre anni" - chissà chi ha giocato in questi tre anni; chissà come la Lazio ha raggiunto i traguardi che ha raggiunto giocando in emergenza per tre stagioni- , ma poi al dunque, molti dei nomi suggeriti sono quelli di gente che a Brocchi a Mauri farebbero panca. Mauri , in particolare, quando è in forma è un giocatore di livello molto alto e per molto alto mi riferisco a che sarebbe titolare in squadre che fanno parte stabilmente del circuito Champion's League. Si da per scontato che bastino due Pincopalla per far fare il "salto di qualità" al reparto. Ultimo ma non ultimo, tenere sempre a mente la considerazione che ha il tecnico, a torto o a ragione, per questi due giocatori. Penso che sia inutile invocare ricambi quando l'allenatore non ne avverte la necessità, o meglio, non rinuncerebbe ad impiegare quelli che impiega attualmente. E' un po' come il discorso del centrale, chiarito proprio da Reja nel post Lazio-Parma. Tutti a chiederne uno, meno chi è preposto a farlo. Lui dice che con Diakitè e Stankevicius dietro a Biava e Dias si sente coperto, una schiera di tifosi rinfaccia alla società il mancato acquisto, chessò, di Toloi (solo per sentito dire, senza averlo mai visto giocare, ma questo è un altro discorso).
Quindi in linea generale, considerando però tutti i dubbi esposti, non discuto l'argomento di discussione. Mi sfugge solo la peretorietà dell'apertura di un topic del genere a pochi minuti dal fischio finale di una partita non vinta. Vedo sempre grossa correlazione tra una battuta d'arresto e discussioni sul mercato. Per non parlare del topic apposito che , quando le cose girano male, è sempre in cima alla board, persino prima del commento alla gara appena conclusa. Mi viene da pensare che ci sia gente (e non mi riferisco a te) che non abbia la minima capacità analitica, se parliamo di calcio come sport: ciò che succede in capo nei 90 minuti, che si rifugia sempre e solo nelle pecche del mercato, nel "manca quello" come risposta a qualsiasi battuta d'arresto. In sostanza : quando si perde la spiegazione è "manca il centrale, il portiere, l'attaccante, il terzino" alternativamente; non è contemplato che una squadra perda perchè abbia giocato male o peggio dell'altra.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Poi, il GIOCATORE DI GAMBA, non è una "invenzione" di Giudo De Angelis, anche se la usa per definire in maniera comprensibile agli schizofrenici che lo ascoltano, che tipo di centrocampista servirebbe alla Lazio. Ma è Reja, l'allenatore della Lazio, che l'anno scorso e anche quest'anno, durante le interviste del dopo partita, parlava di difficoltà fisiche,  della necessità di avere giocatori più forti di gamba, ovvero fisicamente, con facilità di corsa, resistenti ai contrasti e con buoni piedi. E questo risponderebbe ad una delle tante domande pleonastiche con le quali spesso si banalizzano le opinioni altrui, tipo, chi l'ha deciso che alla Lazio serve un giocatore di gamba? Risposta: Reja.

Di gamba in gergo calcistico significa di corsa; giocatori in grado di dare accellerate, strappi. E non tutto quello che hai scritto tu. La fisicità è un'altra cosa, i piedi buoni un'altra ancora. Krasic è un giocatore di gamba anche se è un fabbro e non particolarmente duro e resistente nei contrasti. E' da tempo che fai girare questa ridefinizione del concetto di giocatore di gamba: quello che dici tu è un centrocampista universale che sa fare tutto: corre, mena, ha tecnica, si inserisce, segna e non so quanti ce ne siano in giro con queste caratteristiche; alla portata della Lazio probabilmente nessuno.
Ciò che Reja denunciò lo scorso anno - a metà campionato peraltro - fu la mancanza di fisicità, per sopperire alla quale la società ha puntato su Cissè, Stankevicius e Cana (classico giocatore molto fisico, ma non certo di gamba). Alla Lazio manca sicuramente velocità, ma già trovare un alter ego di Mauri è difficile, per trovare un Mauri veloce devi bussare alla porta del Bayern Monaco, del City, 'ste squadre qua. Un plus di velocità ce l'ha dato sicuramente Lulic, un giocatore di gamba, appunto. Anche il tanto bistrattato Brocchi è uno che riesce, in una squadra compassata come la nostra, ad accellerare il gioco.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Nesta idolo il 02 Dic 2011, 11:50
Magari servissero solo centrocampisti di livello........ :wall: :wall: :wall:

Eh, già. Dopo la partita di ieri rifarei tutta la squadra.

Contenuto sponsorizzato

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: Fabio70rm il 02 Dic 2011, 12:37
Nainngolan e Parolo? Ma Podolski e Rasmus Elm invece?
magari, basta che siano FORTI, e ora come ora mi concentrerei sul centrocampo, ho solo fatto i nomi di quelli che ritengo i più abbordabili che la Lazio dovrebbe prendere così, en passant....

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 02 Dic 2011, 14:57
Parliamoc¡ chiaro: qui tutti a reclamare i famosi "due centrocampisti che mancano da tre anni" - chissà chi ha giocato in questi tre anni; chissà come la Lazio ha raggiunto i traguardi che ha raggiunto giocando in emergenza per tre stagioni- , ma poi al dunque, molti dei nomi suggeriti sono quelli di gente che a Brocchi a Mauri farebbero panca. Mauri , in particolare, quando è in forma è un giocatore di livello molto alto e per molto alto mi riferisco a che sarebbe titolare in squadre che fanno parte stabilmente del circuito Champion's League. Si da per scontato che bastino due Pincopalla per far fare il "salto di qualità" al reparto.

Sarà che sono proprio tre anni che c'è chi sostiene e io per primo, che la Lazio doveva trovare due "titolari" capaci di mandare Brocchi e Mauri, stabilmente in panchina.
Mauri è l'esempio del calciatore incostante. Dopo la sua prima stagione alla Lazio si acquistarono Meghni e Del Nero per offrire un'alternativa a Delio Rossi.
Mauri gioca 10-12 partite a stagione da fenomeno, 10-12 da giocatore normale, le altre rischia di sbagliarle tutte. Due campionati fa, ad esempio, inanellò una serie di errori sotto porta incredibili, ricordo solo 3 o 4 partita da "giocatore normale", il fenomeno non si vide, un'annata storta capita. Ma che abbia i tempi di inserimento e le capacità tecniche è indubbio. Una squadra con obiettivi ambiziosi si può basare su un calciatore così discontinuo?
Brocchi è l'esempio della profesionalità, il suo dinamismo è, ancora alla sua età, impressionante. Non ha un piede particolarmente ispirato, ma il suo apporto alla manovra, quando è in forma, è costante.
Possibile che non si possano cercare i "due centrocampisti che mancano da tre anni" che consentano alla Lazio di migliorare? Di avere due giocatori più costanti durante tutto l'arco della stagione?
Poi uno gli acquisti li può azzeccare come no. Vedi Cissè o vedi Cana. Ma non provare a colmare questa che io ritengo una lacuna nell'organico della Lazio, lo ritengo un errore, da cui ne conseguono le difficoltà della Lazio nel costruire gioco.

Discussione precedente - Discussione successiva