napoli - lecce & inter - udinese

Aperto da Magnopèl, 03 Dic 2011, 19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: AquiladiMare il 03 Dic 2011, 23:44
basterebbe già solo non fare cori contro un'allenatore o un giocatore quando si gioca in casa...o addirittura durante una presentazione estiva

su questo siamo d'accordo

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
Citazione di: AquiladiMare il 03 Dic 2011, 23:34
perchè l'ambiente da solo non basta mica, aiuta ma non basta se non ci sono i cervelli... ad Udine hanno trovato un bel feeling... però bisognerà vedere che risultati concreti porterà e quanto durerà

se guardiamo i risultati  l'Udinese sta facendo molto bene ma solo dallo scorso anno... anche il cagliari,in passato ha fatto buone stagioni...

l'Udinese è da tanti anni che ottiene risultati Basti pensare al periodo di Spalletti dove mi pare conquistarono l'accesso alla CL, con Marino arrivarono abbastanza lontano in Coppa Uefa, per non parlare della fine anni 90'- inizio 2000 quando col salumiere in panchina e la coppia bierhoff-amoroso davano spettacolo.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: PARISsn il 03 Dic 2011, 23:10

p.s : l'udinese in coppa e' stata presa a pallonate in 4 partite su 5...solo che non hanno trovato un arbitro indecente come noi a lisbona e traverse che potevano porta' 3 punti in piu' che avevamo pure meritato..col Vaslui a roma e a lisbona...
Non lo dire, altrimenti questi poi come fanno a sparlare della Lazio?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

L'unica domanda che mi faccio è sulla mentalità. Le altre squadre della nostra ipotetica fascia le partite importanti non le sbagliano. Noi sotto questo punto di vista siamo parecchi gradini sotto...

Per il resto rubo una frase da cosmo

Citazione di: cosmo il 03 Dic 2011, 23:31
Certi tifosi laziali sono diventati come le lumache, escono solo quando piove e sono  esegeti del "sìpperò".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: LeTissier il 03 Dic 2011, 23:48
l'Udinese è da tanti anni che ottiene risultati Basti pensare al periodo di Spalletti dove mi pare conquistarono l'accesso alla CL, con Marino arrivarono abbastanza lontano in Coppa Uefa, per non parlare della fine anni 90'- inizio 2000 quando col salumiere in panchina e la coppia bierhoff-amoroso davano spettacolo.

indubbiamente hanno fatto spesso bel gioco...e per le limitate risorse economiche è già un bel risultato però la bacheca rimane vuota...

bisogna sempre mettersi daccordo su cosa si vuol privilegiare... ovvio che vincere giocando bene è il top ma al momento ci riescono 1-2 squadre al mondo

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: AquiladiMare il 03 Dic 2011, 23:55
indubbiamente hanno fatto spesso bel gioco...e per le limitate risorse economiche è già un bel risultato però la bacheca rimane vuota...

bisogna sempre mettersi daccordo su cosa si vuol privilegiare... ovvio che vincere giocando bene è il top ma al momento ci riescono 1-2 squadre al mondo

io penso che sia più facile vincere giocando bene che giocando male eh...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: dako80 il 03 Dic 2011, 23:38
Ammazza che tristezza...tenetevi il pensiero unico, dall'altra parte del tevere sono esperti in questo...

se c'è qualcuno col pensiero unico, mi sa che sei proprio te.
Rileggiti i tuoi post dell'ultimo ventennio.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: cosmo il 04 Dic 2011, 00:04
se c'è qualcuno col pensiero unico, mi sa che sei proprio te.
Rileggiti i tuoi post dell'ultimo ventennio.

i miei li conosco, la differenza è che tu e altri pensate di avere la verità in tasca, pensate che voi siete più tifosi di quelli che come me criticano perchè non ci piace questa squadra.
Quando ti renderai conto che questo comportamento che hai tu ed altri definendo tifosi di serie b quelli che osano criticare la squadra è molto offensivo sarà sempre troppo tardi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Zoppo il 03 Dic 2011, 23:53
Io sono d'accordissimo con Silvia.

L'unica domanda che mi faccio è sulla mentalità. Le altre squadre della nostra ipotetica fascia le partite importanti non le sbagliano. Noi sotto questo punto di vista siamo parecchi gradini sotto...

Per il resto rubo una frase da cosmo
Se qualcuno non l'ha sbagliata, l'altra l'ha sbagliata. Negli scontri diretti non posso vincere tutte e due.
Con la Juve la partita non l'abbiamo certo sbagliata, l'abbiamo persa giocandocela alla pari, anzi anche meglio.  ci mancavano 4 titolari.  E avevamo giocato ben 7 partite in più della juve che era meno stanca.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: dako80 il 03 Dic 2011, 23:38
Ammazza che tristezza...tenetevi il pensiero unico, dall'altra parte del tevere sono esperti in questo...
è la seconda volta che velatamente dai del romanista a me ed altri che la pensano allo stesso modo. Vedi, provo a spiegarti come la penso. Io non vedo tutto perfetto nella Lazio, assolutamente! Ero nera dopo Vaslui, qualcuno può confermare lo scambio di sms da zitella acida che ho spedito  :p comunque.. il punto è che io se elogio il gioco dell'Udinese lo faccio perchè sono sportiva, ma quando la Lazio mi fa la stessa bella partita elogio a maggior ragione la Lazio anche perchè la gioia è tripla se non 10 miliardi di volte superiore. Invece noto che moltissimi laziali trovano scuse, complimenti per ogni cazzatina, per le altre squadre, quando si tratta della Lazio invece non va bene mai NIENTE. Come caspita è possibile dire che è scarsa na squadra con 22 punti in campionato? Mi dici che l'Udinese ci ha rotto il culo l'anno scorso, ti ricordo che se Zarate segnava il rigore parlavamo di altro ora, culo rotto o meno la possibilità di andare in Champions al posto loro ce l'abbiamo avuta!! E ti ricordo che alla partita di andata l'Udinese era in stra-forma e aveva la miglior difesa del campionato e gli abbiamo tirato 3 pere! E soprattutto giocammo parecchio bene! Ti ricordo pure che sta superiorità in classifica dell'Udinese non sussiste dalla notte dei tempi, idem quella del Napoli che stava perfino in C qualche anno fa, idem la Samp che poi è finita in B, idem la Fiorentina, idem il Genoa, idem il Cagliari.. cito queste perchè ricordo che ogni anno spunta la frase "il gioco di.." o "il progetto di.." e queste son le società citate negli ultimi anni. Sono sopraffatta dal troppo amore per questa squadra? Probabile. Sono romanista per questo? Aò, se questo è esser romanisti allora lo sono, che ti devo dire!! Io la mia squadra la difenderò SEMPRE, questo non vuol dire che sarò contenta all'uscita dalle coppe o dopo una sconfitta e che cercherò giustificazioni a tutti ma porca miseria se la difenderò sempre!! Quando vince la Lazio ho una goduria che il bel gioco dell'Udinese non mi darà mai nella vita. QUindi, ripeto, sticazzi del gioco dell'Udinese. Che poi, come ho già detto, a conti fatti avere giochi, schemi, progetti, non serve a niente se poi arrivi in classifica come ci arriva la Lazio del non gioco, non schemi e non progetto.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: silvia84 il 04 Dic 2011, 00:13
è la seconda volta che velatamente dai del romanista a me ed altri che la pensano allo stesso modo. Vedi, provo a spiegarti come la penso. Io non vedo tutto perfetto nella Lazio, assolutamente! Ero nera dopo Vaslui, qualcuno può confermare lo scambio di sms da zitella acida che ho spedito  :p comunque.. il punto è che io se elogio il gioco dell'Udinese lo faccio perchè sono sportiva, ma quando la Lazio mi fa la stessa bella partita elogio a maggior ragione la Lazio anche perchè la gioia è tripla se non 10 miliardi di volte superiore. Invece noto che moltissimi laziali trovano scuse, complimenti per ogni cazzatina, per le altre squadre, quando si tratta della Lazio invece non va bene mai NIENTE. Come caspita è possibile dire che è scarsa na squadra con 22 punti in campionato? Mi dici che l'Udinese ci ha rotto il culo l'anno scorso, ti ricordo che se Zarate segnava il rigore parlavamo di altro ora, culo rotto o meno la possibilità di andare in Champions al posto loro ce l'abbiamo avuta!! E ti ricordo che alla partita di andata l'Udinese era in stra-forma e aveva la miglior difesa del campionato e gli abbiamo tirato 3 pere! E soprattutto giocammo parecchio bene! Ti ricordo pure che sta superiorità in classifica dell'Udinese non sussiste dalla notte dei tempi, idem quella del Napoli che stava perfino in C qualche anno fa, idem la Samp che poi è finita in B, idem la Fiorentina, idem il Genoa, idem il Cagliari.. cito queste perchè ricordo che ogni anno spunta la frase "il gioco di.." o "il progetto di.." e queste son le società citate negli ultimi anni. Sono sopraffatta dal troppo amore per questa squadra? Probabile. Sono romanista per questo? Aò, se questo è esser romanisti allora lo sono, che ti devo dire!! Io la mia squadra la difenderò SEMPRE, questo non vuol dire che sarò contenta all'uscita dalle coppe o dopo una sconfitta e che cercherò giustificazioni a tutti ma porca miseria se la difenderò sempre!! Quando vince la Lazio ho una goduria che il bel gioco dell'Udinese non mi darà mai nella vita. QUindi, ripeto, sticazzi del gioco dell'Udinese. Che poi, come ho già detto, a conti fatti avere giochi, schemi, progetti, non serve a niente se poi arrivi in classifica come ci arriva la Lazio del non gioco, non schemi e non progetto.

ahahahah ma sei seria? cioè voi scrivete che io e altri usciamo solo quando si perde ecc...e lo fate sempre mica "la seconda volta" e dici a me che ti do della romanista???  :o :o :o
va bhe va finiamola qui...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Se qualcuno non l'ha sbagliata, l'altra l'ha sbagliata. Negli scontri diretti non posso vincere tutte e due.
Con la Juve la partita non l'abbiamo certo sbagliata, l'abbiamo persa giocandocela alla pari, anzi anche meglio.  ci mancavano 4 titolari.  E avevamo giocato ben 7 partite in più della juve che era meno stanca.

Si con la juve abbiamo giocato alla pari, ma abbiamo perso. Come abbiamo perso tutte le altre.
La domanda che mi sto ponendo è questa: se si fosse giocata Inter - Lazio sarebbe finita ugualmente?
Secondo me no! Purtroppo...
Naturalmente spero di sbagliarmi visto che tra un po' di tempo giocheremo contro l'udinese e poi contro l'inter. Ma l'impressione che ho è quella...

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Zoppo il 04 Dic 2011, 00:28
Si con la juve abbiamo giocato alla pari, ma abbiamo perso. Come abbiamo perso tutte le altre.
La domanda che mi sto ponendo è questa: se si fosse giocata Inter - Lazio sarebbe finita ugualmente?
Secondo me no! Purtroppo...
Naturalmente spero di sbagliarmi visto che tra un po' di tempo giocheremo contro l'udinese e poi contro l'inter. Ma l'impressione che ho è quella...
con la roma abbiamo vinto. Co Napoli e Milan pareggiato a casa loro.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
tra l'altro vorrei sapere..ma quando l'udinese ha perso a Parma e preso due schiaffoni dal Napoli...il bel gioco do' stava??? oggi ha giocato con un inter indecente...e se pazzini non sbaglia  il rigore manco vincono... :s

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: silvia84 il 04 Dic 2011, 00:13
:beer:
SILVIA TI AMO! (da ripetere per ogni post che hai scritto stasera)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: PARISsn il 04 Dic 2011, 04:29
tra l'altro vorrei sapere..ma quando l'udinese ha perso a Parma e preso due schiaffoni dal Napoli...il bel gioco do' stava??? oggi ha giocato con un inter indecente...e se pazzini non sbaglia  il rigore manco vincono... :s

Esattamente. Poi sta storia delle "partite che contano" fa proprio ridere scusate. Tutte le partite contano, e contano sempre 3 punti. Solo che, attraverso le vostre lenti, quelle perse sono le partite "che contano", quelle vinte invece non contano niente.

Altro punto: gli innamoramenti per le squadre vista "da fuori" senza coinvolgimento, magari con gli highlights.
Prima il Napoli, ora l'Udinese, poi chi altro ci sarà? Ma se l'Udienese arriverà dietro a noi alla fine della stagione, qualcuno sarà disposto a rimangiarsi quello che ha scritto?
No, ovviamente.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
L'anno scorso noi abbiamo battuto un'Inter indecente e con un pò di fortuna in più avremmo battuto o almeno pareggiato anche a San Siro, come mai nessuno di voi quest'anno dice che l'Udinese ha battutto un'Inter al 15° posto in classifica?

Se poi l'Udinese è un modello da rispettare... 25 anni di Pozzo, che di soldi ne hanno eccome, ne hanno anche solo con le loro cessioni eccellenti, e si limitano a dire che l'Udinese è una provinciale.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: fabichan il 04 Dic 2011, 12:34
Esattamente. Poi sta storia delle "partite che contano" fa proprio ridere scusate. Tutte le partite contano, e contano sempre 3 punti. Solo che, attraverso le vostre lenti, quelle perse sono le partite "che contano", quelle vinte invece non contano niente.

Altro punto: gli innamoramenti per le squadre vista "da fuori" senza coinvolgimento, magari con gli highlights.
Prima il Napoli, ora l'Udinese, poi chi altro ci sarà? Ma se l'Udienese arriverà dietro a noi alla fine della stagione, qualcuno sarà disposto a rimangiarsi quello che ha scritto?
No, ovviamente.
Ti sei dimenticato il "progetto Fiorentina" tanto decantato 2 anni fa quando Ballardini ci stava mandando in B. Arrivò il minestraro Reja e gli recuperammo non so quanti punti, chiudendo ad un solo punto dai progettandi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E qui cè un classico, l'insinuazione che uno si butti a indovinare e apprezzi un'altra squadra giusto per criticare gratis.

Citazione di: Il Mitico™ il 04 Dic 2011, 13:03
Se poi l'Udinese è un modello da rispettare...

Qui invece c'è lo spostamento dell'oggetto della discussione. A me pare che si parlasse della qualità del gioco.
Poi ha pure ragione chi ha detto che le cessioni alla Pozzo da noi provocherebbero una rivolta, chiaramente. Infatti non credo si tratti di invocare il modello, tranne nella parte relativa alla capacità di trovare talenti e a dare un gioco alla squadra.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

No, ovviamente.

Che poi, in linea di massima, i campionati li vincono quelli che perdono meno punti nelle partite
considerate facili, piuttosto che quelli che vincono le "partite che contano".
Vabbe' adesso va di moda il progetto Udinese ....
Vorrei solo far notare che i friulani iniziarono lo scorso anno con quattro sconfitte di seguito, per
poi pareggiare la quinta. Fosse successo a noi, Formello sarebbe stata invasa dalla folla con le torce
e i forconi (con in prima fila, magari, anche tanti "progettisti" dell'ultima ora...)   

Discussione precedente - Discussione successiva