non ho mai visto giocare gli allievi nazionali della Lazio. vedo la loro classifica, leggo cronache compiaciute (fin troppo), ma tutto ciò non vale gran che. c'è qualcuno nel nostro forum che ha visto, più volte magari, giocare gli allievi e sia in grado di abbozzare (quanto meno, tanto per avere una base di discussione) un profilo tecnico di simone inzaghi allenatore?
vengo al punto: la Lazio può ragionevolmente pensare di affidare a simone inzaghi la gestione tecnica del post reja? il salto dal settore giovanile (preciso: a mio parere i ragazzi dai 15 ai 17 anni sono il settore giovanile, la primavera con i suoi giocatori di venti anni non credo si possa considerare ancora, propriamente, tale) alla prima squadra non sarebbe una novita, persino in un paese sfacciatamente conservatore come l'Italia. inzaghi ha l'età, l'esperienza nazionale e internazionale (maturata da giocatore, ma vale lo stesso), l'attenzione dei media e dell'ambiente (anche per via del nome che porta) giusta per lanciarsi in una impresa di questo tipo
sempre che ne abbia le qualità. quindi si torna alla questione iniziale: quanto vale simone inzaghi allenatore, oggi?