quanto vale simone inzaghi allenatore?

Aperto da aquilante, 03 Dic 2011, 11:23

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
non ho mai visto giocare gli allievi nazionali della Lazio. vedo la loro classifica, leggo cronache compiaciute (fin troppo), ma tutto ciò non vale gran che. c'è qualcuno nel nostro forum che ha visto, più volte magari, giocare gli allievi e sia in grado di abbozzare (quanto meno, tanto per avere una base di discussione) un profilo tecnico di simone inzaghi allenatore?

vengo al punto: la Lazio può ragionevolmente pensare di affidare a simone inzaghi la gestione tecnica del post reja? il salto dal settore giovanile (preciso: a mio parere i ragazzi dai 15 ai 17 anni sono il settore giovanile, la primavera con i suoi giocatori di venti anni non credo si possa considerare ancora, propriamente, tale) alla prima squadra non sarebbe una novita, persino in un paese sfacciatamente conservatore come l'Italia. inzaghi ha l'età, l'esperienza nazionale e internazionale (maturata da giocatore, ma vale lo stesso), l'attenzione dei media e dell'ambiente (anche per via del nome che porta) giusta per lanciarsi in una impresa di questo tipo

sempre che ne abbia le qualità. quindi si torna alla questione iniziale: quanto vale simone inzaghi allenatore, oggi?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
sono sempre piu' convinto che lui sia il nostro futuro, il vero dopo Reja secondo me.

Nesta idolo

Visitatore
Anch'io ci ho pensato per il dopo Reja. Però lasciamolo lavorare tranquillo. Da quello che so é un allenatore che gli piace far giocare bene la squadra. Comunque, é troppo presto ;) :band1:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Dic 2011, 12:10
Io per il dopo Reja promuoverei Lopez.

Io """""--DAL CANTO--""""" del Padova ........

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: Nesta idolo il 03 Dic 2011, 11:34
Anch'io ci ho pensato per il dopo Reja. Però lasciamolo lavorare tranquillo. Da quello che so é un allenatore che gli piace far giocare bene la squadra. Comunque, é troppo presto ;) :band1:

scusami se puoi  :)

Da come lo ricordo da giocatore gli ultimi anni era uno a cui gli piaceva far giocare solo la squadra.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Il Mitico™ il 03 Dic 2011, 12:10
Io per il dopo Reja promuoverei Lopez.

Io Sannino del Siena.

Su Inzaghi potrebbe essere un passo più lungo della gamba...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Ma c'e' qualcuno che ha visto giocare gli allievi e sa dirci di che pasta e' fatto Inzagni allenatore?
(Aquilante, mi hai incuriosito, tu che ne sai?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ne so poco, bianchina (ciao!), niente di più di quello che riesco a leggere qua e la sulle partite degli allievi nazionali. in genere però si tratta di resoconti scarni e abborracciati, poco o nulla affidabili
ho aperto questo topic proprio nella speranza di riuscire a saperne di più

dico però che se non c'è stoffa non si porta una squadra allievi a questi risultati per due anni consecutivi. aggiungo che, se non ho capito male, è intenzione di lotito costruire la Lazio valorizzando al meglio il potenziale messo in piedi (o tenuto in vita dalle esperienze precedenti) negli anni della sua presidenza. dopo tare le porte potrebbero aprirsi per le esperienze dirigenziali di rocchi e brocchi e per quelle tecniche di simone inzaghi. vedremo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.715
Una soluzione tanto affascinante quanto rischiosa.
A certi livelli conta l'esperienza internazionale , il tuo modo di rapportarti con giocatori dalla forte personalità , riuscire ad avere il rispetto assoluto nello spogliatoio , oltre ovviamente a importanti capacità tecnico tattiche.
Di certo questo non può offrirtelo l'essere allenatore di allievi e simili.

Basterebbe la tanta esperienza accumulata da giocatore ?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.649
A me di Inzaghi non e' mai piaciuto il carismo in campo ( nullo). Fuori dal campo credo ne abbia tanto soprattutto con le donne (qui Simoncino e' un grande). Fermo restando che si e' sempre dimostrato una persona seria e no attaccata al denaro.
Per il futuroA parte gli strapagati ( bravi), e Delio che riprenderei sempre, io vedo un solo allenatore al momento che ha sempre dato qulcosa in piu' alle sue squadre, Guidolin.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
prendetemi per matto ma a me piace tanto anche de canio  ;)

Contenuto sponsorizzato

Camel

*
Lazionetter
* 2.997

:ssl :ssl

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
Citazione di: Zoppo il 03 Dic 2011, 13:03
Io Sannino del Siena.

Su Inzaghi potrebbe essere un passo più lungo della gamba...

io non son tanto felice di reja, ma inzaghi lo vedo ancora immaturo...cmq sannino mi sembra capace, ma reggerebbe la pressione romana?

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
secondo me la prima qualità di un allenatore dev'essere la personalità...

Francamente, nonostante tutta la simpatia e il rispetto che nutro per simoncino, non ce lo vedo ad allenare klose...

flaccoflamini

Visitatore
Simone Inzaghi deve maturare, specie nell'affrontare la roma. :) :since

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: lorenz82 il 05 Dic 2011, 09:20
io non son tanto felice di reja, ma inzaghi lo vedo ancora immaturo...cmq sannino mi sembra capace, ma reggerebbe la pressione romana?

Ma scusa,  Simone Inzaghi ha preso la strada di allenatore non certo per ispirazione sua
quanto per la sua situazione finanziaria con la società.                  E' diventato allenatore come lo e'
diventato Montella.   Cioe' i due giocatori avendo un contratto-giocatori molto oneroso e lungo, allora
e' statro loro offerto di diventare allenatori al posto di una attesa della conclusione del contratto
stesso nelle due squadre capitoline.

Cioe' i due,  uno nella Roma e l' altro nella Lazio,  sarebbero rimasti in attesa della fine del contratto
senza fare nulla, aspettando che passasse il tempo.  Quindi e' stato offerto loro il passaggio da ex
giocatori a allenatori;  tanto i soldi li avrebbero percepiti lo stesso e quindi alle società e' convenuto
farli comunque lavorare.   Ora la cosa sembra aver funzionato (sembra) con Montella, ma con Inzaghi
non ha senso davvero aspettarsi un risultato positivo; se c e' lo si accoglie bene, ma e' da ricordare
come e perche' e' adesso un allenatore.   

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602

per quanto riguarda inzaghi i risultati contano fino ad un certo punto....

vorrei vedere il gioco!!!

Discussione precedente - Discussione successiva