Lazio-Novara commenti

Aperto da dako80, 05 Dic 2011, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

bertux

*
Lazionetter
* 351
Il palo di Henry con la giuve.
Con un pareggiotto annateve a legge la classifica.
La Lazio è forte, punto e basta

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

lulic e gonzalez sulle fascie  assistiti dagli ottimi esterni bassi han fatto la differenza

e per quelli che non vedono gonzalez perchè non ha piede   :(
assit x rocchi chi l ha fatto?   ;)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: bertux il 06 Dic 2011, 11:37
Un piccolo rimpianto.
Visto che parliamo di rimpianti il mio è il tiro di Rocchi su piazzaleloreto-buffon un attimo prima del gol loro...
Che peccato, davvero.

Bellissima Lazio ieri
:band1:

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: bertux il 06 Dic 2011, 11:37
Un piccolo rimpianto.

Quoto alla grande.
Una squadra ben costruita, ben allenata, ben messa in campo, con giuste motivazioni.
A cui sono mancati solo, in alcune partite, i gol di Cissè e un ricambio a centrocampo.
La partita di ieri è la dimostrazione della qualità e della sicurezza di questa squadra. E ricordatevene quando, al prossimo pareggio, ricomincerte con il non-gioco di Reja, le "partite che contano", ecc.

Detto, questo, leggo di scudetto, primo-secondo posto, e altro. Ragazzi, fermiamoci qua, non dimentichiamo che altre squadre hanno mezzi infinitamente superiori. C'è poco da fare, solo sperare che quelli davanti falliscano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: fabichan il 06 Dic 2011, 11:57
...
Detto, questo, leggo di scudetto, primo-secondo posto, e altro. Ragazzi, fermiamoci qua, non dimentichiamo che altre squadre hanno mezzi infinitamente superiori. C'è poco da fare, solo sperare che quelli davanti falliscano.

Beh mezzi infinitamente superiori mi sembra un po troppo...con il Milan abbiamo giocato alla pari e se fossimo usciti vincenti da San Siro, nessuno avrebbe avuto niente da ridire; con la Juve, c'è mancata un pò di fortuna ma la partita è stata vibrante e aperta fino al triplice fischio dell'arbitro. Le nostre carenze stanno nel non avere una panchina all'altezza dei titolari ma infinitamente sotto le migliori squadre, questo proprio no  :beer:

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: fabichan il 06 Dic 2011, 11:57
Quoto alla grande.
Una squadra ben costruita, ben allenata, ben messa in campo, con giuste motivazioni.
A cui sono mancati solo, in alcune partite, i gol di Cissè e un ricambio a centrocampo.
La partita di ieri è la dimostrazione della qualità e della sicurezza di questa squadra. E ricordatevene quando, al prossimo pareggio, ricomincerte con il non-gioco di Reja, le "partite che contano", ecc.

Si ma il non gioco di Reja è un fatto, anche ieri io non ho visto sto gran gioco onestamente, poi certo che se si vince va tutto bene ma per quanto mi riguarda il gioco non c'è

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: dako80 il 06 Dic 2011, 12:07
Si ma il non gioco di Reja è un fatto, anche ieri io non ho visto sto gran gioco onestamente, poi certo che se si vince va tutto bene ma per quanto mi riguarda il gioco non c'è
Chissenefrega del non gioco. Le riommerde hanno un gioco, guardate dove stanno. Avere un gioco presuppone la costante presenza di centrocampisti con caratteristiche diverse dai nostri. Non credo che Reja sia incapace di dare un gioco. E' intelligente e dispone la squadra a seconda di quello che ha a disposizione.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: poeta1964 il 06 Dic 2011, 12:18
Chissenefrega del non gioco. Le riommerde hanno un gioco, guardate dove stanno. Avere un gioco presuppone la costante presenza di centrocampisti con caratteristiche diverse dai nostri. Non credo che Reja sia incapace di dare un gioco. E' intelligente e dispone la squadra a seconda di quello che ha a disposizione.
Perfettamente d'accordo. L'allenatore bravo è quello che trae il meglio degli uomini che ha.
Col calcio-champagne questa squadra prenderebbe 3 gol a partita, con Reja ha la seconda miglior difesa, il quarto attacco (solo 2 gol fatti in meno del Napoli dei "tenori") ed è a 4 punti dal primo posto e a 2 dal secondo.
Come tifoso anche io ho rimpianti (Juve) ma va bene così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Alcor il 06 Dic 2011, 12:05
Beh mezzi infinitamente superiori mi sembra un po troppo...con il Milan abbiamo giocato alla pari e se fossimo usciti vincenti da San Siro, nessuno avrebbe avuto niente da ridire; con la Juve, c'è mancata un pò di fortuna ma la partita è stata vibrante e aperta fino al triplice fischio dell'arbitro. Le nostre carenze stanno nel non avere una panchina all'altezza dei titolari ma infinitamente sotto le migliori squadre, questo proprio no  :beer:
Intendo i mezzi finanziari, che alla lunga contano. Il Milan ha un monte ingaggi di 160 M, la Juve 100; la Lazio circa 50.
Sulla partita secca ce la possiamo giocare con tutti, e con la Juve avremmo meritato il pari anche secondo me.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215

Il FATTO sono i punti e i numeri. Il gioco o non-gioco rientra nel campo delle opinioni.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.123

Mancano i sincronismi, i movimenti di cui ha giustamente scritto Tarallo qualche giorno fa.

Però la qualità dei giocatori è alta e può supplire a tale carenza con le giocate.
Non sarà bello da vedere, ma....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il gioco quest'anno (per intensita' e dinamismo, ma ovviamente anche grazie al livello dei singoli) e' migliorato notevolmente.
Un giocatore chiave in questo miglioramento e' Lulic. Con Mauri sano giocheremmo forse col 4-2-3-1 e Lulic non lo avremmo visto.

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885

Non e' un   --non gioco--    ma un assetto di gioco all'antica e non per squadre  di vertice,..... ma
e' un gioco preciso e ben stabilito.       La Lazio e quindi Reja predilige curare il reparto arretrato
invece dell'attacco che e' lasciato alla fantasia e allo spunto dei singoli giocatori.   Del resto Reja
non e' un giovane e non puo' certo cambiare adesso la sua visione del calcio; e poi ancora, nella
capitale c e' chi vuole fare questo cambio e mi pare che stia con il pannolino per certi disordini sotto
sui quali e' meglio sorvolare.     A me fa' piacere sapere che dove andiamo con questa difesa sono ca22i
amari per tutti,  e accetto questa filosofia di calcio, e poi sono due anni che stiamo al vertice o no   ???
Quindi prendiamo atto di questi risultati che in fondo sono dei successi, migliorabili certo, ma anche peggiorabili .... se gestiti male.     

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.123
Infatti con Mauri guadagni in qualità delle giocate e in imprevedibilità ma perdi in dinamismo...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.530
Partita bella, vinta con autorità e tranquillità. Ottimo Stankevicius, benissimo Lulic, ma quanto ha corso ieri? Rocchi mi ha sorpreso, spero duri così. Cisse veramente sfigato, ma mi è piaciuto il suo atteggiamento nei quindici minuti giocati. Hernanes e Klose così così, spero siano decisivi a Lecce.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876

Bhe a me frega posso? questo non è che significa che non sono contento per ieri ci mancherebbe ma solo che mi piacerebbe vedere un gioco migliore

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.123
Citazione di: dako80 il 06 Dic 2011, 13:22
Bhe a me frega posso? questo non è che significa che non sono contento per ieri ci mancherebbe ma solo che mi piacerebbe vedere un gioco migliore

Rassegnati: il gioco questo è e questo resta.

La forma fisica, la spinta psicologica e magari qualche intervento sul mercato di gennaio possono portare miglioramenti nelle prestazioni dei singoli e nella qualità delle giocate individuali, aumentando la probabilità di vincere le partite.

Niente altro, ma mi pare già abbastanza.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
potrei umilmente sapere cosa si intende per gioco migliore?
è una questione soggettiva? no perché per me il gioco migliore potrebbe essere totalmente diverso da quello che intende un altro con la stessa identica formula.
che vuol dire gioco migliore?
cosa è mancato ieri sera alla Lazio, tenuto anche conto dell'avversario non certo irresistibile e della legittima voglia, nel secondo tempo, di non dannarsi più di tanto l'anima, visto il risultato in cassaforte e la sostanziale sterilità avversaria?
cosa è mancato a livello oggettivo? perché non stiamo parlando di un gusto soggettivo, vero? quello può cambiare da un utente all'altro...
quindi: cos'è sto gioco migliore? come si misura realmente? quali sono i parametri? possono essere le sovrapposizioni, il possesso palla, i tiri in porta, i passaggi utili... che cosa? ieri la Lazio ha fatto venti sovrapposizioni di qua e di là, solo al primo tempo, ha battutto non so quanti calci d'angolo, ha provato più di una soluzione per la finalizzazione, palla a terra, cross, tagli, tiri da fuori. non ha subito praticamente mai, a parte verso la fine di ambedue i tempi, pur senza mai rischiare veramente di prendere gol, e tutto ciò senza i dias e diakité.
sì, già detto, lo spessore dell'avversario ci ha favorito, ma non è questo il problema. ieri ci toccava il Novara, non altri.

ieri che cosa è mancato per far dire: non c'è gioco, ne vorrei uno migliore. più sovrapposizioni? e quante di più? più azioni con un tot minimo di passaggi? non so, vorrei davvero saperlo, se possibile, perché non riesco realmente a capire cosa si pretenda in più dalla partita di ieri. potete quantificare e definire con precisione questi parametri?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Lulic a me è piaciuto tantissimo , ma in quei 20 minuti dopo il nostro 2 a 0 in cui il novara ha creato qualcosina , ha lasciato un paio di volte solo Radu senza coprire.
Lo so sono un rompicaz.zo , ma i dettagli fanno la differenza. :DD

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
A me sembra che in generale la Lazio giochi abbastanza bene, ieri sera ha giocato in maniera ottima.
Siamo una Squadra che è riuscita a ritrovare una compattezza difensiva notevole dopo i tentennamenti di inizio campionato, questo nonostante assenze molto importanti, a dimostrazione di un'organizzazione difensiva molto efficente; da punto di vita offensiva necessitiamo di tagli in profondità dei nostri attaccanti o di inserimenti dei centrocampisti, motivi per il quale la presenza di Rocchi, di un Rocchi in condizione come quello attuale, rende molto più fluida la manovra, tanto che ieri abbiamo avuto una pioggia di occasioni più o meno nitide. A centrocampo ci aiuta molto Lulic, scoperto, come dice Tarallo, grazie all'assenza di Mauri. Siamo in una buonissima posizione di classifica, nelle prossime settimane rientreranno alcuni giocatori fuori per infortunio, il terzo posto è alla nostra portata, lo scudetto non credo, il Milan è Squadra più completa nell'organico e più scafata nel morale, ma dietro ci siamo noi insieme alla Juventus. A oggi, l'unico rammarcio riguarda l'europa league, competizione in cui abbiamo mancato di esperienza e di "abitudine" da parte di alenatore e molti giocatori di affrontare due impegni così importanti contemporaneamente; ci servirà per l'anno prossimo, a meno che...non accade l'incredibile, allora potremmo usufruire di tale esperienza già da febbraio.

:since :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva