I tifosi del Celtic....

Aperto da Monfalconelaziale, 14 Dic 2011, 18:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Monfalconelaziale

Visitatore
Ciao ragazzi,mi trovo ad Udine per lavoro e per caso mi sono trovato al bar con i tifosi del Celtic che sono in città per la partita di domani con l'Udinese.Beh che dire,gente simpaticissima,mi hanno offerto da bere fino a poco fa e non mi lasciavano più andare via.
C' erano anche dei tifosi friulani tutti insieme a bere e a cantare ed è così il calcio ed il tifo che piace a me.
Unica nota dolente che mi è molto dispiaciuta,quando gli ho detto che sono romano mi hanno subito indentificato come tifoso della Roma e cosa più grave appena gli ho detto che tifo Lazio si sono messi subito a fischiare sonoramente e a urlare che sono fascista. Ho cercato di spiegargli che non è così ma purtroppo non c'è stato nulla da fare,invece i tifosi della Roma sono Ok secondo loro.
Ecco questa è stata l'unica nota stonata.
Buonaserata e forza Lazio per stasera, il Vaslui tanto pareggia. Forse
:beer:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.691

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Si non sbaljo pdc giocò nel [Croce] Celtic

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: Monfalconelaziale il 14 Dic 2011, 18:30

:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Monfalconelaziale il 14 Dic 2011, 18:30
Ciao ragazzi,mi trovo ad Udine per lavoro e per caso mi sono trovato al bar con i tifosi del Celtic che sono in città per la partita di domani con l'Udinese.Beh che dire,gente simpaticissima,mi hanno offerto da bere fino a poco fa e non mi lasciavano più andare via.
C' erano anche dei tifosi friulani tutti insieme a bere e a cantare ed è così il calcio ed il tifo che piace a me.
Unica nota dolente che mi è molto dispiaciuta,quando gli ho detto che sono romano mi hanno subito indentificato come tifoso della Roma e cosa più grave appena gli ho detto che tifo Lazio si sono messi subito a fischiare sonoramente e a urlare che sono fascista. Ho cercato di spiegargli che non è così ma purtroppo non c'è stato nulla da fare,invece i tifosi della Roma sono Ok secondo loro.
Ecco questa è stata l'unica nota stonata.

Vabbé, quindi non sono "simpaticissimi" ma sono delle teste di cazzo come gli altri.
Mandali affanculo.
Pure da parte nostra.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 14 Dic 2011, 21:54
Vabbé, quindi non sono "simpaticissimi" ma sono delle teste di cazzo come gli altri.
Mandali affanculo.
Pure da parte nostra.

One moment.
I tifosi del Celtic hanno una tradizione di un certo tipo. Pe capisse, antifa fino al midollo.
Non credo si riferissero ai tifosi della Lazio nel loro insieme...
Se sa come funziona tra gruppi, nun famo gli gnorri.

pe capisse sul livello: nel 2007 prima della trasferta di San Siro fecero una commemorazione per i partigiani a Piazzale Loreto. Non è na cosa da tutti.

Mercoledì i tifosi scozzesi saranno a piazzale Loreto a Milano
Luogo dove, durante la guerra, furono trucidati 15 antifascisti
I fan del Celtic ricordano i partigiani

Concerto al pub prima della partita di San Siro contro i rossoneri
Calcio e politica prima della Champions
ROMA – Calcio e politica. Pallone e memoria. L'occasione è il match di Champions League tra Milan e Celtic che si giocherà mercoledì sera a Milano. Una partita che vedrà arrivare nel capoluogo lombardo circa 8mila fans scozzesi. Ma oltre alla serata calcistica la trasferta milanese sarà l'occasione, per un gruppo nutrito di sostenitori biancoverdi, di dar vita a una manifestazione politica. Mercoledì mattina gli aderenti al gruppo "Tiochfaid Ar Là" (Il nostro giorno verrà) saranno a piazzale Loreto per commemorare i quindici partigiani uccisi durante la Resistenza. Una cerimonia che vedrà la partecipazione anche del comandante partigiano Gaetano Pesce. Domani sera, invece, si riuniranno per un concerto e parecchie pinte di birra in un locale nei pressi dello stadio.

"Questo gruppo – spiega Giuseppe Leotta che ha da tempo rapporti con il Tal e che ha contribuito all'organizzazione della due giorni milanese – ha una forte caraterizzazione sociale ed è collegato con l'Anti Fascist Action". Da questo nasce l'idea della commemorazione. Ed è presumibile che accanto agli scozzesi ci saranno anche parecchi antifascisti italiani. Magari anche livornesi, tifoseria con cui gli scozzesi hanno rapporti di amicizia. Ma non solo. "Allo stadio esporranno uno striscione che ricorda i 39 tifosi juventini che sono morti all'Heysel", continua Leotta che fa parte dello Juventus Club Roma. E proprio con loro, nel 2001, in occasione di uno Juve-Celtic, nacque un rapporto consolidato nel tempo e che ha portato alla manifestazione di Milano.

Repubblica
(5 marzo 2007)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Andre

*
Lazionetter
* 6.282

cambiare opinione su di una persona, dopo averci anche bevuto, solo perchè Laziale è al limite del "razzismo", in ogni caso da imbecilli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
peccato, mi erano simpatici. saranno pure dei bravi partigiani del terzo millennio, ma a me non mi dai del fascista. avranno un simpatizzante in meno e un mi piace in meno sulla pagina ufficiale di fb (sai che perdita).

forza udinese, ma SOLO per domani!

Citazione di: FatDanny il 14 Dic 2011, 22:52
One moment.
I tifosi del Celtic hanno una tradizione di un certo tipo. Pe capisse, antifa fino al midollo.

pe capisse sul livello: nel 2007 prima della trasferta di San Siro fecero una commemorazione per i partigiani a Piazzale Loreto. Non è na cosa da tutti.

Mercoledì i tifosi scozzesi saranno a piazzale Loreto a Milano
Luogo dove, durante la guerra, furono trucidati 15 antifascisti

Concerto al pub prima della partita di San Siro contro i rossoneri
Calcio e politica prima della Champions
ROMA – Calcio e politica. Pallone e memoria. L'occasione è il match di Champions League tra Milan e Celtic che si giocherà mercoledì sera a Milano. Una partita che vedrà arrivare nel capoluogo lombardo circa 8mila fans scozzesi. Ma oltre alla serata calcistica la trasferta milanese sarà l'occasione, per un gruppo nutrito di sostenitori biancoverdi, di dar vita a una manifestazione politica. Mercoledì mattina gli aderenti al gruppo "Tiochfaid Ar Là" (Il nostro giorno verrà) saranno a piazzale Loreto per commemorare i quindici partigiani uccisi durante la Resistenza. Una cerimonia che vedrà la partecipazione anche del comandante partigiano Gaetano Pesce. Domani sera, invece, si riuniranno per un concerto e parecchie pinte di birra in un locale nei pressi dello stadio.

"Questo gruppo – spiega Giuseppe Leotta che ha da tempo rapporti con il Tal e che ha contribuito all'organizzazione della due giorni milanese – ha una forte caraterizzazione sociale ed è collegato con l'Anti Fascist Action". Da questo nasce l'idea della commemorazione. Ed è presumibile che accanto agli scozzesi ci saranno anche parecchi antifascisti italiani. Magari anche livornesi, tifoseria con cui gli scozzesi hanno rapporti di amicizia. Ma non solo. "Allo stadio esporranno uno striscione che ricorda i 39 tifosi juventini che sono morti all'Heysel", continua Leotta che fa parte dello Juventus Club Roma. E proprio con loro, nel 2001, in occasione di uno Juve-Celtic, nacque un rapporto consolidato nel tempo e che ha portato alla manifestazione di Milano.

Repubblica
(5 marzo 2007)

anche i tifosi del Livorno tendono a fare un certo tipo di commemorazioni. eppure se trovassero un laziale antifascista con la sciarpa biancoceleste, per strada, nella loro città, dubito che si farebbero problemi ad accoglierlo come loro sanno.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Qualche anno fa, infiltrato a tifare giallo-blu, in un Parma-Rangers ritorno di preliminari Champions. Mi ritrovai a bere birra con gli uni e con gli altri, sia prima che dopo la partita. Dissi che ero laziale. Brindammo alla Lazio.
Tifosi meravigliosi.

LeTissier

*
Lazionetter
* 754
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 14 Dic 2011, 21:54
Mandali affanculo.
Pure da parte nostra.

paro paro
affanculo e potessero uscì. forza udine

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819

... ah ... No quelli?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 14 Dic 2011, 22:52
One moment.

No, nun famo gli gnorri.
Magari non si riferivano ai laziali nel loro insieme. ( :lol:)
Si riferivano a quel grande gerarca nazifascista Monfalcone Laziale.
C'hanno bevuto le birre, poi hanno scoperto che Monfalcone Laziale era la reincarnazione di Farinacci e lo hanno cominciato a fischiare e ad urlargli in faccia che era un fascista.
Ora io uscirei dal discorso politico...un attimino...uscirei da piazzale Loreto... dall'antifascismo e rientrerei in un Pub in mezzo al Friuli alla vigilia di una partita di calcio tra una squadra scozzese e l'Udinese.
Ecco, una volta rimesse le cose nel loro contesto confermo e sottoscrivo che sono state delle emerite teste di cazzo, forse anche un'anticchia di più. E che un vaffanculo, generalizzante per tutti i minchioni che hanno fischiato Monfalcone laziale, mi sembra, anzi, il minimo.

Se l'antifascismo s'é ridotto a queste teste di cazzo e a quelle, ugualmente degne di un vaffanculo, del Livorno,
siamo, purtroppo, alla canna del gas.

Monfalconelaziale

Visitatore
Tendo a precisare che anche dopo che mi sono beccato i fischi ed i cori comunque gli scozzesi sono stati gentilissimi,hanno continuato ad offrirmi da bere e a scherzare con me,è più un luogo comune che ci portiamo dietro ed è questo che è triste.
Tra di noi erano presenti anche tanti tifosi friulani e tutti insieme abbiamo festeggiato questo sport stupendo come dovrebbe essere sempre.
Io comunque stasera tifo Udinese e spero in una bella festa sportiva Domenica prossima allo stadio a Roma.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Monfalconelaziale il 15 Dic 2011, 08:21
Tendo a precisare che anche dopo che mi sono beccato i fischi ed i cori comunque gli scozzesi sono stati gentilissimi,hanno continuato ad offrirmi da bere e a scherzare con me
allora so dissociati mentali  :pp

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 15 Dic 2011, 07:53
No, nun famo gli gnorri.
Magari non si riferivano ai laziali nel loro insieme. ( :lol:)
Si riferivano a quel grande gerarca nazifascista Monfalcone Laziale.
C'hanno bevuto le birre, poi hanno scoperto che Monfalcone Laziale era la reincarnazione di Farinacci e lo hanno cominciato a fischiare e ad urlargli in faccia che era un fascista.
Ora io uscirei dal discorso politico...un attimino...uscirei da piazzale Loreto... dall'antifascismo e rientrerei in un Pub in mezzo al Friuli alla vigilia di una partita di calcio tra una squadra scozzese e l'Udinese.
Ecco, una volta rimesse le cose nel loro contesto confermo e sottoscrivo che sono state delle emerite teste di cazzo, forse anche un'anticchia di più. E che un [...], generalizzante per tutti i minchioni che hanno fischiato Monfalcone laziale, mi sembra, anzi, il minimo.

Se l'antifascismo s'é ridotto a queste teste di cazzo e a quelle, ugualmente degne di un [...], del Livorno,
siamo, purtroppo, alla canna del gas.

Citazione di: Maurita! il 15 Dic 2011, 09:01
allora so dissociati mentali  :pp

No, dipende anche da quale tono si usa nel dire certe cose. Per questo eviterei di farne un caso.
Fidateve che se davero pensavano che Monfalcone fosse nazista da quel pub non so come usciva.
Sicuramente non je continuavano a offrì da bere tra uno scherzo e n'altro!

Boh, non so voi, ma negli ambienti che frequento io quando mi sono confrontato con tifosi, soprattutto a livello internazionale, la battuta me l'hanno fatta SEMPRE (PSG, Montpellier, St.Pauli, Barcellona, Rayo).
Ripeto, dipende dai toni. E io so uno di quelli che reputa l'epiteto "fascista" probabilmente il peggiore che me poi dà.
Ma se resta na battuta in clima goliardico (come mi sembra di capire confermi lo stesso Monfalcone nel suo caso), se ride e se scherza. Te risponno che sei n'inglese maledetto, che per uno scozzese è un insulto di pari valore, e se ne scolamo n'altra.  :beer:

Ma io stesso ho conoscenti del Real a cui dico "franchisti"!
Il contesto è importante e non penso che sia sempre generalizzabile.

Citazione di: Eagle78 il 14 Dic 2011, 23:43
anche i tifosi del Livorno tendono a fare un certo tipo di commemorazioni. eppure se trovassero un laziale antifascista con la sciarpa biancoceleste, per strada, nella loro città, dubito che si farebbero problemi ad accoglierlo come loro sanno.

Apparte che questi so' venuti a fa na commemorazione in trasferta, ma cmq sta generalizzazione non funziona.
Che gli ULTRAS del Livorno*  so delle emerite teste di ... è cosa nota. Ma non serve esse della Lazio pe dillo.
E' risaputo anche a livello politico.

*= se parli di tifosi fai una generalizzazione pari pari a quella che stai contestando.
così, tanto per far notare che anche noi non siamo immuni da generalizzazioni ad minchiam.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Ma infatti Fat, la mia era una battuta. Fermo restando che se, anche scherzando , mi dicono che sono fascista, probabile che il boccale glielo spacco in testa....ma è un mio limite lo ammetto  :=))  è u una specie di riflesso condizionato lol.

Io non generalizzo mai perchè è una cosa che mi manda in bestia. Infatti continuo a simpatizzare per il Celtic. ;)  nonostante l'uscita cretina che hanno avuto alcuni di loro ......che poi non è manco tutta colpa loro forse, viste certe campagne mediatiche.

Contenuto sponsorizzato

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Anche a me qualche mese fa è successo di parlare di calcio con un greco a Londra. Quando gli ho detto che sono laziale mi ha fatto il saluto romano per sfottermi, gli ho spiegato che si tratta di un luogo comune mediatico ma non so se l'ha capito

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Della  pessima  reputazione che ha  la  tifoseria Laziale,  sappiamo  tutti  chi  dobbiamo ringraziare, quanto  e`  bella  la  curva, paoletto  nostro ecc..ecc..argomento  trito e  ritrito,  in  cui  ognuno  si  e`  fatto  la  propria idea,  inutile  aggiungere  altro.
Monfalcone ....scroccone  :D

Discussione precedente - Discussione successiva