Citazione di: italicbold il 15 Dic 2011, 07:53
No, nun famo gli gnorri.
Magari non si riferivano ai laziali nel loro insieme. (
)
Si riferivano a quel grande gerarca nazifascista Monfalcone Laziale.
C'hanno bevuto le birre, poi hanno scoperto che Monfalcone Laziale era la reincarnazione di Farinacci e lo hanno cominciato a fischiare e ad urlargli in faccia che era un fascista.
Ora io uscirei dal discorso politico...un attimino...uscirei da piazzale Loreto... dall'antifascismo e rientrerei in un Pub in mezzo al Friuli alla vigilia di una partita di calcio tra una squadra scozzese e l'Udinese.
Ecco, una volta rimesse le cose nel loro contesto confermo e sottoscrivo che sono state delle emerite teste di cazzo, forse anche un'anticchia di più. E che un [...], generalizzante per tutti i minchioni che hanno fischiato Monfalcone laziale, mi sembra, anzi, il minimo.
Se l'antifascismo s'é ridotto a queste teste di cazzo e a quelle, ugualmente degne di un [...], del Livorno,
siamo, purtroppo, alla canna del gas.
Citazione di: Maurita! il 15 Dic 2011, 09:01
allora so dissociati mentali
No, dipende anche da quale tono si usa nel dire certe cose. Per questo eviterei di farne un caso.
Fidateve che se davero pensavano che Monfalcone fosse nazista da quel pub non so come usciva.
Sicuramente non je continuavano a offrì da bere tra uno scherzo e n'altro!
Boh, non so voi, ma negli ambienti che frequento io quando mi sono confrontato con tifosi, soprattutto a livello internazionale, la battuta me l'hanno fatta SEMPRE (PSG, Montpellier, St.Pauli, Barcellona, Rayo).
Ripeto, dipende dai toni. E io so uno di quelli che reputa l'epiteto "fascista" probabilmente il peggiore che me poi dà.
Ma se resta na battuta in clima goliardico (come mi sembra di capire confermi lo stesso Monfalcone nel suo caso), se ride e se scherza. Te risponno che sei n'inglese maledetto, che per uno scozzese è un insulto di pari valore, e se ne scolamo n'altra.

Ma io stesso ho conoscenti del Real a cui dico "franchisti"!
Il contesto è importante e non penso che sia sempre generalizzabile.
Citazione di: Eagle78 il 14 Dic 2011, 23:43
anche i tifosi del Livorno tendono a fare un certo tipo di commemorazioni. eppure se trovassero un laziale antifascista con la sciarpa biancoceleste, per strada, nella loro città, dubito che si farebbero problemi ad accoglierlo come loro sanno.
Apparte che questi so' venuti a fa na commemorazione in trasferta, ma cmq sta generalizzazione non funziona.
Che gli ULTRAS del Livorno* so delle emerite teste di ... è cosa nota. Ma non serve esse della Lazio pe dillo.
E' risaputo anche a livello politico.
*= se parli di tifosi fai una generalizzazione pari pari a quella che stai contestando.
così, tanto per far notare che anche noi non siamo immuni da generalizzazioni ad minchiam.