I tifosi del Celtic....

Aperto da Monfalconelaziale, 14 Dic 2011, 18:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: FatDanny il 15 Dic 2011, 09:31

*= se parli di tifosi fai una generalizzazione pari pari a quella che stai contestando.
così, tanto per far notare che anche noi non siamo immuni da generalizzazioni ad minchiam.

parlavo di ultras più che di tifosi "normali", pardon.

Citazione di: PicchioMontesacro il 15 Dic 2011, 14:13
Della  pessima  reputazione che ha  la  tifoseria Laziale,  sappiamo  tutti  chi  dobbiamo ringraziare, quanto  e`  bella  la  curva, paoletto  nostro ecc..ecc..argomento  trito e  ritrito,  in  cui  ognuno  si  e`  fatto  la  propria idea,  inutile  aggiungere  altro.
Monfalcone ....scroccone  :D

un danno di immagine enorme.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: FatDanny il 15 Dic 2011, 09:31
Che gli ULTRAS del Livorno*  so delle emerite teste di ... è cosa nota. Ma non serve esse della Lazio pe dillo.
E' risaputo anche a livello politico.
Personalmente mai avuto problemi con gli ultras del Livorno, ne io ne altri miei amici Laziali, così come mai avuto problemi con quelli della Ternana, del Cosenza o dell'Atalanta.
Poi certo come in ogni luogo ci sono quelli che generalizzano ma fortunatamente non li ho incontrati.
Sul lato prettamente politico, meglio sarebbe dire ideologico, immaggino perchè a te non ti stanno simpatici ma sai come è, la "realtà" è varia, sennò sai che palle.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Citazione di: orchetto il 15 Dic 2011, 16:44
Sul lato prettamente politico, meglio sarebbe dire ideologico, immaggino perchè a te non ti stanno simpatici ma sai come è, la "realtà" è varia, sennò sai che palle.

Orchetto, puoi spiegare?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Personalmente mai avuto problemi con gli ultras del Livorno, ne io ne altri miei amici Laziali, così come mai avuto problemi con quelli della Ternana, del Cosenza o dell'Atalanta.
Poi certo come in ogni luogo ci sono quelli che generalizzano ma fortunatamente non li ho incontrati.

No Orchetto, il piano ideologico lo stavo escludendo proprio. E infatti non ho nominato Ternana (grandi), Cosenza (grandissimi) e Atalanta.
Alludevo a cose che non discuto su un forum e nemmeno via mail. Al massimo davanti a na birra  ;)

andujo

Visitatore

Paro paro. Sarà che sono livornese d'adozione: ma a Livorno tutti sanno che sono della Lazio, e non ho mai avuto alcuno problema in quasi 64 anni di vita. Ci torno spesso, e anzi il bello è che ai Livornesi la nostra Lazio piace e sta molto più simpatica della as merda, per dire, se non fosse per quelle teste di katsum che ci ritroviamo ogni tanto ai bordi dello stadio.
E lasciamo stare il discorso della politicizzazione delle curve.
OT
Anzi no, non lasciamolo sta', sto discorso. Se in Italia la destra non cambia (e temo che non cambierà mai), l'episodio di Firenze sarà solo l'inizio di una lunga striscia di sangue.
E qui non si tratta di essere comunisti (chi mi conosce sa che sono abbastanza "anti"), ma di mettere finalmente a tacere da un punto di vista storico ed intellettuale tutto il becerume para-nostalgico che non consente al nostro Paese di crescere anche dialetticamente: ma che ci vuole ad avere una destra ed una sinistra moderne, maremma impestata?
Comunque, io ebreo e arci-tifoso della Lazio, come un bel po' della nostra comunità, lo posso di che me so veramente rotto er kaiser de sti katzo de cori anti-semiti che, ar di la del dolore, sono anche una immensa bugia storica? Ma che ce vole a ribadire con forza la nostra vera origine contemporaneamente "nobile" e "proletaria", ma sempre e comunque anti-fascista? Noi esistiamo solo ed esclusivamente come "sgarbo" al duce. E per fortuna: altrimenti a quest'ora eravamo quelli la' (mamma mia che pericolo avemo scampato!).
EOT

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: andujo il 15 Dic 2011, 20:29
Paro paro. Sarà che sono livornese d'adozione: ma a Livorno tutti sanno che sono della Lazio, e non ho mai avuto alcuno problema in quasi 64 anni di vita. Ci torno spesso, e anzi il bello è che ai Livornesi la nostra Lazio piace e sta molto più simpatica della as merda, per dire, se non fosse per quelle teste di katsum che ci ritroviamo ogni tanto ai bordi dello stadio.
E lasciamo stare il discorso della politicizzazione delle curve.
OT
Anzi no, non lasciamolo sta', sto discorso. Se in Italia la destra non cambia (e temo che non cambierà mai), l'episodio di Firenze sarà solo l'inizio di una lunga striscia di sangue.
E qui non si tratta di essere comunisti (chi mi conosce sa che sono abbastanza "anti"), ma di mettere finalmente a tacere da un punto di vista storico ed intellettuale tutto il becerume para-nostalgico che non consente al nostro Paese di crescere anche dialetticamente: ma che ci vuole ad avere una destra ed una sinistra moderne, maremma impestata?
Comunque, io ebreo e arci-tifoso della Lazio, come un bel po' della nostra comunità, lo posso di che me so veramente rotto er kaiser de sti katzo de cori anti-semiti che, ar di la del dolore, sono anche una immensa bugia storica? Ma che ce vole a ribadire con forza la nostra vera origine contemporaneamente "nobile" e "proletaria", ma sempre e comunque anti-fascista? Noi esistiamo solo ed esclusivamente come "sgarbo" al duce. E per fortuna: altrimenti a quest'ora eravamo quelli la' (mamma mia che pericolo avemo scampato!).
EOT
Grazie Andujo di questa testimonianza che vale più di mille luoghi comuni sulla stampa giornalaia di oggi.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
ma che i fan del Celtic (mitici) abbiano solo scherzato con Monfalcone, non la prendiamo in considerazione? Che abbiano solo usato un cliche strabusato per sfotterlo un pó?

Eddai, su, Italíc, sivuplé.

magari fossero tutti come gli irlandesi, o come i scozzesi, i tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
e, aggiungo, del fatto che Monfalcone sia ancora pesantemente sotto influsso di alcolici e probabilmente ancora a parlare da solo nel locale, ne vogliamo parlare?

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Centurio il 15 Dic 2011, 22:12
ma che i fan del Celtic (mitici) abbiano solo scherzato con Monfalcone, non la prendiamo in considerazione? Che abbiano solo usato un cliche strabusato per sfotterlo un pó?

Eddai, su, Italíc, sivuplé.

magari fossero tutti come gli irlandesi, o come i scozzesi, i tifosi.

Ma che sto cliché cominci a starci sul cazzo c'avete mai pensato ?
Cioé, nel racconto Monfalcone ha parlato di simpaticissimissimissimissimi tifosi del Celtic.
Che al sentir nominare la parola Lazio hanno cominciato a chiamare Monfalcone fascista sommergendolo di fischi.
Na simpatia unica.
Fenomenali.

Io infatti li avrei mandati simpaticamente affanculo.
Potevano veni pure da marte, sempre affanculo li mandavo.

Ma che davero, davero....

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Andre il 14 Dic 2011, 23:05
d'accordo con IB

cambiare opinione su di una persona, dopo averci anche bevuto, solo perchè Laziale è al limite del "razzismo", in ogni caso da imbecilli

ecco

(che poi, non è che dalla parte nostra, politica intendo, semo tutti intelligentoni, eh)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Andre il 14 Dic 2011, 23:05
d'accordo con IB

cambiare opinione su di una persona, dopo averci anche bevuto, solo perchè Laziale è al limite del "razzismo", in ogni caso da imbecilli

Scusate, ma da cosa avete desunto che hanno addirittura cambiato opinione su di una persona?

Io me so immaginato più una scena del tipo: tutti a bere, scatta il discorso di che squadra sei,
dici "Lazio" e partono i fischi (continuando a ridere) e gli sfottò (continuando a ridere).

Questa scena è ben diversa da accuse concrete e serissime, tipo quelle che ci rivolgono alcuni media europei.
Quelle si pretestuose. Quelle si me fanno girà pure a me, ma de brutto proprio.

Ma non penso che le due cose siano sullo stesso piano.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: St£fano il 15 Dic 2011, 18:23
Orchetto, puoi spiegare?
Diciamo che alcuni di loro hanno una certa simpatia, per il "Magnifico Georgiano" detto anche Stalin.

Citazione di: FatDanny il 15 Dic 2011, 20:25
No Orchetto, il piano ideologico lo stavo escludendo proprio. E infatti non ho nominato Ternana (grandi), Cosenza (grandissimi) e Atalanta.
Alludevo a cose che non discuto su un forum e nemmeno via mail. Al massimo davanti a na birra  ;)
Ho capito, ho capito, tranquillo  :beer: e comuqnue prima o poi se la famo na biretta.
Citazione di: andujo il 15 Dic 2011, 20:29
Comunque, io ebreo e arci-tifoso della Lazio, come un bel po' della nostra comunità, lo posso di che me so veramente rotto er kaiser de sti katzo de cori anti-semiti
Quei cori fanno veramente schifo, pensa che anche su alcune rraaaadio se so sbilanciati a di che non è il caso...
Citazione di: FatDanny il 16 Dic 2011, 11:19
Io me so immaginato più una scena del tipo: tutti a bere, scatta il discorso di che squadra sei,
dici "Lazio" e partono i fischi (continuando a ridere) e gli sfottò (continuando a ridere).
Questa scena è ben diversa da accuse concrete e serissime, tipo quelle che ci rivolgono alcuni media europei.
Quelle si pretestuose. Quelle si me fanno girà pure a me, ma de brutto proprio.
Devo dire che anche io mi sono immagginato una scena del genere.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: italicbold il 16 Dic 2011, 08:43
Ma che sto cliché cominci a starci sul cazzo c'avete mai pensato ?
Cioé, nel racconto Monfalcone ha parlato di simpaticissimissimissimissimi tifosi del Celtic.
Che al sentir nominare la parola Lazio hanno cominciato a chiamare Monfalcone fascista sommergendolo di fischi.
Na simpatia unica.
Fenomenali.

Io infatti li avrei mandati simpaticamente affanculo.
Potevano veni pure da marte, sempre affanculo li mandavo.

Ma che davero, davero....

Ti darei ragione se l'avessero fischiato, insultato e poi se ne fossero andati. Invece a quanto pare hanno cazzarato e continuato a bere insieme. Non ne farei una questione.
Sui cliche, quelli ce stanno e ce só sempre stati, non é che l'abbiano inventato i tifosi del Celtic.

Poi mi ritrovo sulla scena immaginata da Fatfanny, per dire.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva