Modibo Diakité

Aperto da Biafra, 06 Nov 2011, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Dic 2011, 09:55
cavanda ha giocato bene?
ma come ha fatto a giocar bene se su quella fascia passava sempre quel giocatore di colore dello sporting...lo marcava come krasic regà

considera che su quella fascia oltre lui non c'era copertura

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

:)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 15 Dic 2011, 10:54
considera che su quella fascia oltre lui non c'era copertura
si si però a me sinceramente sembra non pronto , si è fatto saltare con troppa facilità

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Dic 2011, 11:11
si si però a me sinceramente sembra non pronto , si è fatto saltare con troppa facilità

pure diakite si è fatto saltare
ma no sulla fascia dentro l'area.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: white-blu il 15 Dic 2011, 11:18
pure diakite si è fatto saltare
ma no sulla fascia dentro l'area.
non è un problema di farsi saltare nell'uno contro uno capita...il problema è la marcatura che nel caso di cavanda lascia molto a desiderare...tu hai visto qualcosa di diverso che ti devo dire

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: arrigodolso il 15 Dic 2011, 09:32
No io no, ....continuo a vederlo con gli occhi...... :=))..Questo Diakite' sarebbe
titolare in qualunque squadra del nostro campionato; e' ora che sia titolare
anche da noi
.
ma di fatto lo e' già se guardi alle uiltime partite ......

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Dic 2011, 11:31
non è un problema di farsi saltare nell'uno contro uno capita...il problema è la marcatura che nel caso di cavanda lascia molto a desiderare...tu hai visto qualcosa di diverso che ti devo dire

ma da quando gli esterni bassi marcano ? dai fabrì, in amicizia, Cavanda ha fatto una buonissima partita alla luce dei suoi 20 anni, se mette la testa a posto, si gioca serenamente le sue chance e lavora sodo, sarà un bel giocatore, altrimenti amen.  ;)

ps. è ovvio che come dici tu l'uomo spesso e volentieri sgusciava via, ma son peccati di gioventù, tra l'altro capitati in un paio di occasioni anche a Modibo, ieri sera, ma il giocatore c'è e lo vedi se uno è pippa o ci si può lavorare. Poi come dici te, può darsi che abbiam visto qualcosa di diversi e abbiamo metri di giudizio diversi dai tuoi, ogni opinione è rispettabile.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
è ora su Laziostyle radio e gli stanno facendo le domande poste sulla pagina di facebook

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: asteN_A. il 15 Dic 2011, 12:04
ma da quando gli esterni bassi marcano ? dai fabrì, in amicizia, Cavanda ha fatto una buonissima partita alla luce dei suoi 20 anni, se mette la testa a posto, si gioca serenamente le sue chance e lavora sodo, sarà un bel giocatore, altrimenti amen.  ;)

ps. è ovvio che come dici tu l'uomo spesso e volentieri sgusciava via, ma son peccati di gioventù, tra l'altro capitati in un paio di occasioni anche a Modibo, ieri sera, ma il giocatore c'è e lo vedi se uno è pippa o ci si può lavorare. Poi come dici te, può darsi che abbiam visto qualcosa di diversi e abbiamo metri di giudizio diversi dai tuoi, ogni opinione è rispettabile.
a quindi gli esterni bassi possono lasciare fare quello che vogliono gli esterni d'attacco , allora mettiamoce sculli terzino come fa luigi enrico...a regà ieri era una partita in cui lo sporting è venuto in vacanza, e cavanda mi è sembrato avere lo stesso modo di marcare di torino...per me deve lavorare moltissimo, e potrebbe anche non bastare

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Dic 2011, 12:18
a quindi gli esterni bassi possono lasciare fare quello che vogliono gli esterni d'attacco , allora mettiamoce sculli terzino come fa luigi enrico...a regà ieri era una partita in cui lo sporting è venuto in vacanza, e cavanda mi è sembrato avere lo stesso modo di marcare di torino...per me deve lavorare moltissimo, e potrebbe anche non bastare

questa non te la passo...basta con sti messaggi subliminali per i quali se vinciamo le altre o so pippe o so demotivate, ieri la Lazio è stata superiore, ed ha vinto !!

Il resto è fuffa e stavolta non in amicizia, mi spiace !!

Ps. marcare è una cosa, tenere la posizione è un'altra, poi capisci quel che vuoi capire, per me la discussione finisce qui, punti di vista, tu rimani della tua, io della mia, ripeto però che il messaggio che vuoi far passare non fila manco pè niente...in vacanza ci saran venuti i tifosi dello sporting, la squadra portoghese è venuta a far la sua partita, come l'ha fatta lo zurigo davanti i propri tifosi !!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: asteN_A. il 15 Dic 2011, 12:22
questa non te la passo...basta con sti messaggi subliminali per i quali se vinciamo le altre o so pippe o so demotivate, ieri la Lazio è stata superiore, ed ha vinto !!

Il resto è fuffa e stavolta non in amicizia, mi spiace !!

Ps. marcare è una cosa, tenere la posizione è un'altra, poi capisci quel che vuoi capire, per me la discussione finisce qui, punti di vista, tu rimani della tua, io della mia, ripeto però che il messaggio che vuoi far passare non fila manco pè niente...in vacanza ci saran venuti i tifosi dello sporting, la squadra portoghese è venuta a far la sua partita, come l'ha fatta lo zurigo davanti i propri tifosi !!
non voglio far passare nessun messaggio, era una partita in cui lo sporting non aveva molti stimoli è la realtà mica ho detto chissà cosa...

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Absaroke il 15 Dic 2011, 12:00
ma di fatto lo e' già se guardi alle uiltime partite ......

Voglio aspettare di avere tutti i centrali difensivi a disposizione con Diakite' in campo . Finora ha sostituito di volta in volta Biava o Dias perche' indisponibili. Non me ne voglia il buon Beppe Biava , ma ora come ora la mia coppia titolare e' Dias - Diakite'.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Contro il Lecce Diakitè ha giocato male (anche se ha fatto 1 assist) , ieri invece ha giocato benissimo sbagliando solo in 1 occasione contro Carrillo andandoci troppo "morbido" e sottovalutando la velocità dell'avversario , cmq gli avversari (tranné Carrillo e qualche altro giocatore) erano abbastanza scarsi , per dire pure Biava ha fatto 1 partitone : in un'occasione ha rinviato di testa per 3 volte di fila e 1 volta ha recuperato una palla regalata da Zampa all'attaccante avversario dimostrando di essere concentratissimo come dovrebbe essere sempre.
In conclusione e ritornando su Diakitè si puo' dire quasi con certezza che merita un ruolo in questa Lazio e molto presto potrebbe diventare titolare , è migliorato abbastanza pure tecnicamente

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Splash21 il 15 Dic 2011, 13:27
Contro il Lecce Diakitè ha giocato male (anche se ha fatto 1 assist) , ieri invece ha giocato benissimo sbagliando solo in 1 occasione contro Carrillo andandoci troppo "morbido" e sottovalutando la velocità dell'avversario , cmq gli avversari (tranné Carrillo e qualche altro giocatore) erano abbastanza scarsi , per dire pure Biava ha fatto 1 partitone : in un'occasione ha rinviato di testa per 3 volte di fila e 1 volta ha recuperato una palla regalata da Zampa all'attaccante avversario dimostrando di essere concentratissimo come dovrebbe essere sempre.
In conclusione e ritornando su Diakitè si puo' dire quasi con certezza che merita un ruolo in questa Lazio e molto presto potrebbe diventare titolare , è migliorato abbastanza pure tecnicamente

disfattista....ma coerente  ;)

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Lazio, Diakitè: "Spero di finire la carriera qui"
15.12.2011 13.42

© foto di Federico Gaetano
Il difensore della Lazio Modibo Diakitè (24) il giorno dopo la vittoria di Europa League contro lo Sporting Lisbona commenta così: "Credevamo tanto nella vittoria dello Zurigo. - dice Diakitè ai microfoni di Lazio Style Radio - Per fortuna loro hanno giocato per vincere e alla fine hanno vinto. Li ringraziamo. Abbiamo sbagliato all'inizio, in queste competizioni devi partire bene, devi fare punti nelle prime partite. Se non lo fai poi trovi difficoltà. Lo Scudetto? Non ci appartiene, ci sono squadre più forti. Noi cercheremo di fare il meglio e alla fine dell'anno faremo i conti. Come sto? Ho avuto fortuna di avere più spazio quest'anno. Ho giocato con più continuità e mi sta aiutando molto l'esperienza di Biava e Dias, con loro al mio fianco è tutto più facile. Cissé? Per lui il gol è tutto, ma ci dobbiamo ricordare che a Lecce ci ha fatto vincere la partita quando ha fatto l'assist per Klose. Deve stare sereno, il gol poi arriverà, è un grande campione. Il mio futuro? Spero di poter finire la mia carriera nella Lazio".

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Splash21 il 15 Dic 2011, 13:27

Troppo analitico il commento, senza offesa, ma Diakite'  basta vederlo giocare ora e si capisce che
ha perso il nervosismo e quindi le cose gli vanno meglio.    In fondo era solo quello che gli mancava,
e con lo strapotere fisico che ha non vedo come si possa lsciare fuori dal campo per mettere chi al
suo posto che garatisce di piu  ???   E non dimentichiamo che segna anche e fa' segnare, quindi
privarsene sarebbe un grande delitto ... secondo me.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Per me, finchè gioca a questi livelli, il titolare è lui.
Anche a parità di rendimento (e non è il caso di questa stagione) tra lui e Biava sceglierei quello di maggiori prospettive.
Se il vero Diakitè è quello di quest'anno, abbiamo trovato un titolare in più, che sul mercato sarebbe stato difficilissimo reperire.
Però non ci esaltiamo troppo presto: io ricordo topic in cui si considerava Cribari uno dei migliori difensori brasiliani, inspiegabilmente ignorato in nazionale e dallo stesso Radu in pochi si sarebbero immaginati un rendimento altalenante come quello degli ultimi mesi.
Il rendimento di un giocatore, ma soprattutto il suo valore, si vede sul lungo periodo. Per ora Modibo è il difensore che mi da maggiore sicurezza tra quelli disposizione, Dias compreso, per cui lòa prima maglia la darei a lui e poi rifletterei su chi mettergli a fianco.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Citazione di: Absaroke il 15 Dic 2011, 15:33
Troppo analitico il commento, senza offesa, ma Diakite'  basta vederlo giocare ora e si capisce che
ha perso il nervosismo e quindi le cose gli vanno meglio.    In fondo era solo quello che gli mancava,
e con lo strapotere fisico che ha non vedo come si possa lsciare fuori dal campo per mettere chi al
suo posto che garatisce di piu  ???   E non dimentichiamo che segna anche e fa' segnare, quindi
privarsene sarebbe un grande delitto ... secondo me.
Che significa analitico ? Che significa ha perso il nervosismo ? Ho semplicemente detto che contro il Lecce ha giocato male : si è fatto trovare impreparato su un lancio di 70m di Tomovic (era lui che teneva in gioco Di Michele) e poi si è fatto saltare per 2 volte troppo facilmente da Muriel che ha fatto la stessa cosa in fotocopia per 2 volte di fila , la prima vedendo la sua conlusione da una bella parata di Marchetti e la seconda tirando incredibilmente a lato . Non è che visto che Muriel ha sbagliato quelle occasioni la sua partita possa essere considerata buona

Contenuto sponsorizzato

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: arkham il 15 Dic 2011, 17:34
Per me, finchè gioca a questi livelli, il titolare è lui.
Anche a parità di rendimento (e non è il caso di questa stagione) tra lui e Biava sceglierei quello di maggiori prospettive.
Se il vero Diakitè è quello di quest'anno, abbiamo trovato un titolare in più, che sul mercato sarebbe stato difficilissimo reperire.
Però non ci esaltiamo troppo presto: io ricordo topic in cui si considerava Cribari uno dei migliori difensori brasiliani, inspiegabilmente ignorato in nazionale e dallo stesso Radu in pochi si sarebbero immaginati un rendimento altalenante come quello degli ultimi mesi.
Il rendimento di un giocatore, ma soprattutto il suo valore, si vede sul lungo periodo. Per ora Modibo è il difensore che mi da maggiore sicurezza tra quelli disposizione, Dias compreso, per cui lòa prima maglia la darei a lui e poi rifletterei su chi mettergli a fianco.
Cribari per un paio d'anni è stato un signor centrale!

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Splash21 il 16 Dic 2011, 18:34
Che significa analitico ? Che significa ha perso il nervosismo ? Ho semplicemente detto che contro il Lecce ha giocato male : si è fatto trovare impreparato su un lancio di 70m di Tomovic (era lui che teneva in gioco Di Michele) e poi si è fatto saltare per 2 volte troppo facilmente da Muriel che ha fatto la stessa cosa in fotocopia per 2 volte di fila , la prima vedendo la sua conlusione da una bella parata di Marchetti e la seconda tirando incredibilmente a lato . Non è che visto che Muriel ha sbagliato quelle occasioni la sua partita possa essere considerata buona
non dimentichiamo però che sta giocando continuamente... e sta reggendo DA SOLO la difesa, perchè dias praticamente sta saltando una partita ogni due e biava è stato falcidiato dagli infortuni... un paio di sbavature (perchè sono sbavature)...

Discussione precedente - Discussione successiva