Citazione di: Alcor il 20 Dic 2011, 10:01
Mah, io tutta questa considerazione per Ledesma proprio non la capisco; non voglio dire che sia scarso, intendiamoci ma quelle che chiami "pennellate" io con Ledesma proprio non ricordo di averle viste. Fa sempre la cosa più facile ed è lento nel portar palla; molto meglio a recuperarla invece
in realtà il termine ''pennellata'' l'ho usato io, non AquilaLidense. E mi dispiace che tu non ne ricordi una..
Al volo ti dico quelle col Palermo l'anno scorso (2-0), ma potrei citarne diverse altre nei 102 gol di Rocchi.
D'accordo sulla lentezza, d'accordo che é più bravo a recuperar palloni, ma assolutamente dissento ''SULLA COSA PIU' FACILE''...
La cosa più facile la fanno Matuzalem, Aquilani, Inler, Van Bommel. Cristian fa quasi sempre la cosa più difficile, anche quella che non sarebbe in grado di fare mentre Francelino sì.
Per questo sbaglia più di tutti, per questo Francelino sbaglia poco. A mio avviso Ledesma quando gioca male (come con l'Udinese dove mi ha deluso) dovrebbe vedersi assegnato un 6 politico, mentre quando gioca bene dovrebbe prendere 8, facendo bene le due fasi.
In realtà prende 5 nel primo caso e 6,5 nel secondo caso.
Ribadisco: mandiamolo via per cambiare una filosofia di gioco, ma per avere di meglio tocca spendere 50 milioni, non ne bastano 25.