S.S. Lazio - Chievo

Aperto da Magnopèl, 19 Dic 2011, 14:14

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Credo che in partite come questa con il Chievo, dove spazi ne avrai pochi, Gonzalez possa andare più in difficoltà, perchè è molto bravo negli spazi e nella corsa ma in fase di impostazione mostra tutti i suoi limiti. Per lo stesso discorso avrai fatto giocare Cisse contro l'udinese e Rocchi contro il Chievo, perchè Tommaso è molto bravo a tagliare anche con la difesa avversaria piazzata mentre Cisse contro queste difese va più in difficoltà.

Il tutto ovviamente, secondo me :)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Dic 2011, 11:33
gonzalez mediocre..vabbè, io con l'udinese ho visto, il passaggio a Lulic che poi segna...un passaggio perfetto per rocchi che davanti al portiere tira una mozzarella, e un tiro su cui poco poco kozak non segna...non sarà un fenomeno ma una pippa non lo è, anzi secondo me la lazio beneficia molto in un centrocampo a 3 della rapidità di lulic e gonzalez, cosa che negli anni scorsi non avevamo

Anch'io trovo che il dinamismo di Gonazlez sia buono per il nostro centrocampo.
Mi piacerebbe vederlo provare di piu' la conclusione a rete.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Raptus il 20 Dic 2011, 11:09
Per domani sera occorrerebbe dare un turno di riposo a Ledesma, visibilmente stanco, e far giocare Cana. Col ritorno di Konko, si tornerebbe alla difesa a 4, a cui i nostri difensori sono più abituati (anche se il primo tempo con l'Udinese non mi è dispiaciuto..)

Giocherei così :

Bizzarri

Konko      Dias      Diakitè         Radu

Gonzalez       Cana        Lulic

Hernanes

Klose              Cissè

Se giochi senza Ledesma sicuramente non vinci, forse pareggi, probabilmente perdi!!!

:( :(

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Cirrus Minor il 20 Dic 2011, 11:42

Se giochi senza Ledesma sicuramente non vinci, forse pareggi, probabilmente perdi!!!

:( :(

Esagerato!!

Anche per me Ledesma è fondamentale in questa squadra, ma il suo secondo tempo con l'Udinese è stato deficitario, ha bisogno di tirare il fiato. E Cana deve giocare per trovare un po' di ritmo e l'affiatamento con i compagni.

anto69

*
Lazionetter
* 1.574
 TUTTI ALLO STADIO servono i 3 punti ........dddaaaajjjjjeeeeeeee LAZIO LAZIO LAZIO. :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Alcor il 20 Dic 2011, 10:01
Mah, io tutta questa considerazione per Ledesma proprio non la capisco; non voglio dire che sia scarso, intendiamoci ma quelle che chiami "pennellate" io con Ledesma proprio non ricordo di averle viste. Fa sempre la cosa più facile ed è lento nel portar palla; molto meglio a recuperarla invece

in realtà il termine ''pennellata'' l'ho usato io, non AquilaLidense. E mi dispiace che tu non ne ricordi una..
Al volo ti dico quelle col Palermo l'anno scorso (2-0), ma potrei citarne diverse altre nei 102 gol di Rocchi.

D'accordo sulla lentezza, d'accordo che é più bravo a recuperar palloni, ma assolutamente dissento ''SULLA COSA PIU' FACILE''...
La cosa più facile la fanno Matuzalem, Aquilani, Inler, Van Bommel. Cristian fa quasi sempre la cosa più difficile, anche quella che non sarebbe in grado di fare mentre Francelino sì.

Per questo sbaglia più di tutti, per questo Francelino sbaglia poco. A mio avviso Ledesma quando gioca male (come con l'Udinese dove mi ha deluso) dovrebbe vedersi assegnato un 6 politico, mentre quando gioca bene dovrebbe prendere 8, facendo bene le due fasi.

In realtà prende 5 nel primo caso e 6,5 nel secondo caso.

Ribadisco: mandiamolo via per cambiare una filosofia di gioco, ma per avere di meglio tocca spendere 50 milioni, non ne bastano 25.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 20 Dic 2011, 14:00
in realtà il termine ''pennellata'' l'ho usato io, non AquilaLidense. E mi dispiace che tu non ne ricordi una..
Al volo ti dico quelle col Palermo l'anno scorso (2-0), ma potrei citarne diverse altre nei 102 gol di Rocchi.

D'accordo sulla lentezza, d'accordo che é più bravo a recuperar palloni, ma assolutamente dissento ''SULLA COSA PIU' FACILE''...
La cosa più facile la fanno Matuzalem, Aquilani, Inler, Van Bommel. Cristian fa quasi sempre la cosa più difficile, anche quella che non sarebbe in grado di fare mentre Francelino sì.

Per questo sbaglia più di tutti, per questo Francelino sbaglia poco. A mio avviso Ledesma quando gioca male (come con l'Udinese dove mi ha deluso) dovrebbe vedersi assegnato un 6 politico, mentre quando gioca bene dovrebbe prendere 8, facendo bene le due fasi.

In realtà prende 5 nel primo caso e 6,5 nel secondo caso.

Ribadisco: mandiamolo via per cambiare una filosofia di gioco, ma per avere di meglio tocca spendere 50 milioni, non ne bastano 25.
lascia sta aquilani dai...ha un piede che ledesma si sogna e una capacità di inserimento che farebbe comodo a chiunque...il problema è che ledesma sbaglia troppo e spezza spesso la nostra azione rilegalando il pallone agli avversari...non sa giocare rapidamente rallentando l'azione...è bravo nel leggere l'azione in fase difensiva ma in questa lazio gli si chiede altro e quindi sarebbe forse la prima cosa da fare nel mercato di giugno...teniamocelo fino a giugno poi speso si cambi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Dic 2011, 14:03
lascia sta aquilani dai...ha un piede che ledesma si sogna e una capacità di inserimento che farebbe comodo a chiunque...il problema è che ledesma sbaglia troppo e spezza spesso la nostra azione rilegalando il pallone agli avversari...non sa giocare rapidamente rallentando l'azione...è bravo nel leggere l'azione in fase difensiva ma in questa lazio gli si chiede altro e quindi sarebbe forse la prima cosa da fare nel mercato di giugno...teniamocelo fino a giugno poi speso si cambi

intanto Liverpool e una Juve arrivata settima hanno deciso di fare a meno delle prestazioni di Aquilani. Poi c'é da dire che se fosse così bravo negli inserimenti farebbe anche dei gol, invece nulla.

Inoltre ''l'inserimento'' non é nel bagaglio di Ledesma, altrimenti sarebbe Gerrard, già che deve fare 2 fasi.

Per quanto riguarda il tuo ''si chiede altro''... lo chiederai tu, non io. E come me molti altri.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Dic 2011, 14:03
lascia sta aquilani dai...ha un piede che ledesma si sogna e una capacità di inserimento che farebbe comodo a chiunque...

ma lascia stare tu, io parlo di Aquilani quanto voglio.

Tra l'altro il piede e la capacità di inserimento non c'entrano nulla con il discorso che ho fatto e che tu hai letto distrattamente.
Se non ti va di leggere non sei neanche obbligato a controbattere.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Credo che per il gioco della Lazio, che poi piaccia o meno, Ledesma sia fondamentale. Quasi ogni azione passa dai suoi piedi. Che poi sia più bravo in fase difensiva che offensiva è un dato di fatto, come lo è che se giochi 1000 palloni magari ne sbagli 300. Come lo è che se non fosse rientrato lui probabilmente si andava dritti in b.
Aquilani? Per me non vale uno scarpino di Ledesma.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ledesma non è veloce ma fa viaggiare il pallone, se i compagni si fanno trovare nella loro posizione non ha problemi a smistare palloni, li può perdere quando viene marcato a uomo o quando tenta la soluzione più rischiosa, ovvero la verticalizzazione.

Matuzalem è più dinamico e più bravo tecnicamente, ottimo per una partita come quella di domani, ma meno utile in una partita dove si deve combattere sul serio dato che non rischia mai la verticalizzazione e non è bravo in interdizione come Ledesma.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io inizio a trovare stucchevole la continua diatriba Ledesma SI Ledesma NO.
L'attuale, e non solo l'attuale, allenatore considera Ledesma importante tanto da richiederne il reintegro in rosa quando arrivo' da noi e successivamente schierandolo sempre o quasi.
Abbiamo discusso non so quante volte sulle caratteristiche di Ledesma che sono quelle che conosciamo tutti e proprio discutendo su queste ci siamo accorti che troppo spesso i detrattori ne parlano in termini contrastanti con i numeri del nostro centrocampista.
Ledesma è questo prendere o lasciare, sino ad ora chi comanda nella Lazio ha sempre deciso di prendere.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Dic 2011, 15:05
Matuzalem è più dinamico e più bravo tecnicamente, ottimo per una partita come quella di domani, ma meno utile in una partita dove si deve combattere sul serio dato che non rischia mai la verticalizzazione e non è bravo in interdizione come Ledesma.

Pensa che sogno sarebbe se uno potesse decidere ogni volta chi schierare a seconda dell'avversario che ha di fronte.

E invece abbiamo a che fare con un giocatore fracico e un altro che deve schiattare per 50 partite su 50 per sopperire agli infortuni del primo.

Personalmente sono stufo di Matuzalem, quando si regge in piedi è utilissimo alla squadra ma se nella costruzione di una rosa deve andare ad occupare la casella di un centrocampista sano se ne può fare benissimo a meno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
In verità Matuzalem è appena guarito dal secondo infortunio muscolare nelle sue stagioni alla Lazio, e il primo di questi due infortuni fu dovuto alla pessima gestione di Ballardini. Gli altri tre infortuni furono di tipo traumatico, non ricordo il primo ma il secondo fu a causa di un caprone del Bari che gli entrò a gamba tesa e non si prese neanche il giallo, il secondo fu la distorsione a Genova che fortunatamente lo tenne fuori solo per 20 giorni, al contrario di Quagliarella.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
beh forse ci saro' anche io, vediamo un po'  :ssl

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.607
Ledesma deve capire che in alcune partite (tipo udinese o juve) visto che e' lento deve giocare di prima massimo a due tocchi altrimenti glie portano via pure i parastinchi...

Gonzalez è mediocre anche secondo me. Difende poco, attacca niente, non incide mai.

Preferisco Sculli di gran lunga sia come ala in un 4-4-2 sia come interno in un 4-3-1-2 o 4-2-3-1

KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
Di Carlo ne convoca 22 per la Lazio, il tecnico: "Mi aspetto voglia di fare l'impresa"

Eccone un'altro. Tutti battaglieri ed orgogliosi quando devono giocare contro di noi, poi quando affrontano la  :asrm je diventano le ginocchia di burro. Di Vaio l'anno scorso a Bologna ce segno' 2 goal e prima di giocare con lemmerde disse : " adesso ne dovro' segnare 3 a loro ...", detto fatto non struscio' un pallone e persero senza mai tirare in porta. Tutti " cattivi " contro di noi come se fossimo terra di conquista.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 20 Dic 2011, 14:18
ma lascia stare tu, io parlo di Aquilani quanto voglio.

Tra l'altro il piede e la capacità di inserimento non c'entrano nulla con il discorso che ho fatto e che tu hai letto distrattamente.
Se non ti va di leggere non sei neanche obbligato a controbattere.
non intendevo dire che non ne devi parlare, forse mi sono espresso male scusami

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Dic 2011, 16:01
non intendevo dire che non ne devi parlare, forse mi sono espresso male scusami

scusa tu.   ;)

Citazione di: KHRIEDLE il 20 Dic 2011, 15:56
Di Carlo ne convoca 22 per la Lazio, il tecnico: "Mi aspetto voglia di fare l'impresa"

Eccone un'altro. Tutti battaglieri ed orgogliosi quando devono giocare contro di noi, poi quando affrontano la  :asrm je diventano le ginocchia di burro. Di Vaio l'anno scorso a Bologna ce segno' 2 goal e prima di giocare con lemmerde disse : " adesso ne dovro' segnare 3 a loro ...", detto fatto non struscio' un pallone e persero senza mai tirare in porta. Tutti " cattivi " contro di noi come se fossimo terra di conquista.

All'Olimpico però Di vaio fece una doppietta sul 2-0 per i difettosi..   :D

Pure quelli dellà sono convinti che aspettano solo loro. Vedi Daniele Conti e Moscardelli, per esempio.

Gamberini ha segnato 3 gol in A, 2 alla rioma.   :pp

Discussione precedente - Discussione successiva