Reja, Zarate, Cisse e le seconde punte.

Aperto da AquilaLidense, 22 Dic 2011, 13:13

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: AquilaLidense il 26 Dic 2011, 10:06
Nessun complotto, perö di tutti i giocatori della Lazio in rosa degli ultimi 5 anni, nessuno ha disputato una stagione al livello del primo anno di Zarate.

E´dispiace non averlo piü visto a quei livelli e ci si chiede pure se, oltre ad essere colpa sua, ci sia la possibilitä che torni a quei livelli.... non lo si spera per dire "che v´avevo detto?" ma solo per il bene della Lazio e di tutti i suoi tifosi.

Aldilà del fatto che dire una cosa del genere, dopo aver visto questo primo Klose, equivale a dire che la Coppa delle Fiere è riconosciuta dalla Uefa...:D ma comunque neanche Zarate stesso ha mai disputato un'altra stagione a quel livello...che è la cosa più grave.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dani2110 il 26 Dic 2011, 11:13
Il fatto che Pandev sia stato regalato è una tua chiave di lettura...parliamo di un prestito secco senza diritto di riscatto...potrebbe anche darsi che la società crede nel giocatore e abbia voluto fargli fare un annata di Champions e di Campionato ad alto livello per poi riprenderselo...

E si perche' l'Inter e' l'Udinese e il Napoli il Lecce. L'Inter, che si puo' permettere stagioni negative, punta sulla speranza (pippa) Zarate e cede il fuoriclasse Pandev per fargli fare la Champions. Verosimile.

Citazione di: dani2110 il 26 Dic 2011, 11:09
Su Zarate non c'è da provare nulla...per lui parla il suo rendimento degli ultimi 2 anni e mezzo e onestamente mi sorprende il fatto che ancora si parli di un giocatore del genere e che ancora si accusino gli allenatori del suo scarso rendimento.

Nessuno accusa nessuno. Puo' capitare di non far parte di un progetto tecnico, puo' capitare anche tre volte. Specie se si e' chiamati in una squadra da un allenatore e poi te ne trovi un altro. All'Inter Zarate e' arrivato con Gasperini, e faceva schifo come tutta la squadra. Se vogliamo giudicarlo per questo, allora possiamo parlare delle prestazioni dei laziali con Zaccheroni e Ballardini.
Con Ranieri non lo vedrete mai, lui schiera due punte classiche. Davanti ha tre giovani di belle speranze ma sono scommesse, Milito Pazzini e Forlan, niente de che.

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Zarate, se vuole restare all'inter, è ora che  incominci a darsi una mossa ed alla svelta....ha già sprecato tutti i bonus che gli hanno concesso, sà che alla Lazio Reja non farebbe salti di gioia per un suo possibile ritorno...ma anche il nostro mister non è sicurissimo che a giugno poi rimanga.....

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: dani2110 il 26 Dic 2011, 11:13
Il fatto che Pandev sia stato regalato è una tua chiave di lettura...parliamo di un prestito secco senza diritto di riscatto...potrebbe anche darsi che la società crede nel giocatore e abbia voluto fargli fare un annata di Champions e di Campionato ad alto livello per poi riprenderselo...

potrebbe esser tutto, certo
come potrebbe essere, e seguo questo tuo modo di ragionare, che Zarate potrebbe tornare ad essere quel fuoriclasse che ammirammo e che tu neghi possa accadere (contraddicendo peraltro l'impostazione del "potrebbe" che vale per Pandev)...non trovi?
Citazione di: Laziale1900 il 26 Dic 2011, 11:37
Zarate, se vuole restare all'inter, è ora che  incominci a darsi una mossa ed alla svelta....ha già sprecato tutti i bonus che gli hanno concesso, sà che alla Lazio Reja non farebbe salti di gioia per un suo possibile ritorno...ma anche il nostro mister non è sicurissimo che a giugno poi rimanga.....
e se Moratti fosse d'accordo con Zarate per fare una annata a cazzo per tenerselo con pochi spicci?
potrebbe essere?  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Tarallo il 26 Dic 2011, 11:26
E si perche' l'Inter e' l'Udinese e il Napoli il Lecce. L'Inter, che si puo' permettere stagioni negative, punta sulla speranza (pippa) Zarate e cede il fuoriclasse Pandev per fargli fare la Champions. Verosimile.

Nessuno accusa nessuno. Puo' capitare di non far parte di un progetto tecnico, puo' capitare anche tre volte. Specie se si e' chiamati in una squadra da un allenatore e poi te ne trovi un altro. All'Inter Zarate e' arrivato con Gasperini, e faceva schifo come tutta la squadra. Se vogliamo giudicarlo per questo, allora possiamo parlare delle prestazioni dei laziali con Zaccheroni e Ballardini.
Con Ranieri non lo vedrete mai, lui schiera due punte classiche. Davanti ha tre giovani di belle speranze ma sono scommesse, Milito Pazzini e Forlan, niente de che.

.....sino a una quindicina di giorni fa l'Inter era la manifestazione complessiva e globale di un fallimento....un falimento che coivolgeva tutti, sembravano tutti delle spettacolari pippe.....tutti

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr. Mojo il 26 Dic 2011, 11:53
e se Moratti fosse d'accordo con Zarate per fare una annata a cazzo per tenerselo con pochi spicci?
potrebbe essere?  :=))
Ma anche no. Ricordo un'intervista di Zarate in cui diceva che era molto contento all'Inter, quando non giocava ne' tanto ne' bene. Pero' si sentiva parte del progetto tecnico di Gasperini, per quanto (poi si sarebbe scoperto) fallimentare. Secondo me fra due mesi comincera' a fare le stesse scene che faceva qua e si alienera' pure Ranieri e Moratti. Dovra' tornare qua, dove non lo vuole nessuno, e li' si dovra' decidere. Se riesce a lavorare con Reja per me Reja sa che puo' usarlo bene in un 3-5-2. Altrimenti la sua carriera e' in pericolo, perche' non so quanti altri avranno voglia di scommettere su di lui.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Tarallo il 26 Dic 2011, 11:58
Ma anche no. Ricordo un'intervista di Zarate in cui diceva che era molto contento all'Inter, quando non giocava ne' tanto ne' bene. Pero' si sentiva parte del progetto tecnico di Gasperini, per quanto (poi si sarebbe scoperto) fallimentare. Secondo me fra due mesi comincera' a fare le stesse scene che faceva qua e si alienera' pure Ranieri e Moratti. Dovra' tornare qua, dove non lo vuole nessuno, e li' si dovra' decidere. Se riesce a lavorare con Reja per me Reja sa che puo' usarlo bene in un 3-5-2. Altrimenti la sua carriera e' in pericolo, perche' non so quanti altri avranno voglia di scommettere su di lui.

era una battuta la mia....
E comunque sono stanco di leggere le solite cazzate di uno Zarate che ha giocato solo 4/5 buone partite. Io parlerei di un primo anno stratosferico, un secondo anno disastroso e un terzo anno in ripresa con buone e discrete prestazioni pur non toccando più l'eccellenza del primo anno.
Io ricordo un discreto Zarate lo scorso anno, fece anche qualche gol e assist e credo che a fianco di Klose potrebbe giocare un ruolo importante..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr. Mojo il 26 Dic 2011, 12:04
era una battuta la mia....
E comunque sono stanco di leggere le solite cazzate di uno Zarate che ha giocato solo 4/5 buone partite. Io parlerei di un primo anno stratosferico, un secondo anno disastroso e un terzo anno in ripresa con buone e discrete prestazioni pur non toccando più l'eccellenza del primo anno.
Io ricordo un discreto Zarate lo scorso anno, fece anche qualche gol e assist e credo che a fianco di Klose potrebbe giocare un ruolo importante..

No ma perche' dai... Alterare la realta' e' liberatorio, Zarate e' una pippa invereconda e quello che abbiamo visto e descrivi tu non e' mai successo e ce lo siamo immaginato causa abuso sostanze psicotrope. E poi siamo complottisti e della roma, come ci e' stato carinamente ricordato (senza replicare, per eleganza); in aggiunta e per concludere, non vediamo i fatti. 70 partite Pandev, colonna dell'Inter del triplete. Non dato in prestito perche' si pensava Zarate avrebbe fatto meglio, ma dato per non privare la Champions di un fenomeno, a costo di indebolire l'Inter che comunque non ha grandi ambizioni. Zarate, a parte il gol al derby, missing in action.

E via col circo.

Magari un giorno rientreremo in topic.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Tarallo il 26 Dic 2011, 11:26

Tarà, che l'Inter in sede di mercato abbia fatto più danni della grandine credo sia pacifico...con questo non voglio dire che tenendo Pandev avrebbero vinto il campionato, ma concorderai con me che hanno fatto tante scelte sbagliate e una di queste a mio avviso, alla luce dei numeri che ti stanno tanto antipatici, è stata anche quella di sostituire Pandev con Zarate ad oggi.

CitazioneNessuno accusa nessuno. Puo' capitare di non far parte di un progetto tecnico, puo' capitare anche tre volte. Specie se si e' chiamati in una squadra da un allenatore e poi te ne trovi un altro. All'Inter Zarate e' arrivato con Gasperini, e faceva schifo come tutta la squadra. Se vogliamo giudicarlo per questo, allora possiamo parlare delle prestazioni dei laziali con Zaccheroni e Ballardini.
Io l'allenatore che non mette il buon giocatore per sposare il suo credo tattico non l'ho mai visto. A Parma Ranieri non mi sembra che tenesse Giuseppe Rossi (all'epoca 20enne) in panca, cosi come a Roma Menez con Ranieri giocava e anche bene ahimè.

Con Gasperini ricordo uno Zarate sostituito dopo 20 minuti a Palermo...per carità, sarà stata anche colpa del rendimento della squadra ma Maurito di quella squadra fa parte e quindi il discorso "Zarate non rende perchè la squadra non rende" va capovolto e corretto nel calcio che è uno sport di collettivo...quindi è più corretto dire: "La squadra non rende perchè Zarate insieme ai suoi compagni stanno facendo pena".

Chiudo quindi se di 5 allenatori che hai avuto in Italia, solo con uno ti sei trovato bene, allora tendo a pensare che il problema sei tu e che l'anomalia è stata il tuo exploit nella prima stagione...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Tarallo il 26 Dic 2011, 12:10
No ma perche' dai... Alterare la realta' e' liberatorio, Zarate e' una pippa invereconda e quello che abbiamo visto e descrivi tu non e' mai successo e ce lo siamo immaginato causa abuso sostanze psicotrope. E poi siamo complottisti e della roma, come ci e' stato carinamente ricordato (senza replicare, per eleganza); in aggiunta e per concludere, non vediamo i fatti. 70 partite Pandev, colonna dell'Inter del triplete. Non dato in prestito perche' si pensava Zarate avrebbe fatto meglio, ma dato per non privare la Champions di un fenomeno, a costo di indebolire l'Inter che comunque non ha grandi ambizioni. Zarate, a parte il gol al derby, missing in action.
E via col circo.
Magari un giorno rientreremo in topic.
...che poi mi resterà sempre una curiosità: perchè sto ragazzo è così odiato e detestato da parte della tifoseria?
Hanno indossato la nostra maglia molti squallidi figuri eppure  non hanno mai raccolto così tanto disprezzo....

dice: ma il fratello rompe i [...]...Zarate non la passa mai...Zarate non copre...Zarate litiga con Reja....

Tutto qui?
O c'è altro?
Perchè a leggere molti di voi si ravvisa un odio, un disprezzo che non è spiegabile...o meglio, non si è mai riscontrato a questi livelli. E dire che Maurito qualche soddisfazione ve/ce l'ha data, no?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Mr. Mojo il 26 Dic 2011, 11:53
potrebbe esser tutto, certo
come potrebbe essere, e seguo questo tuo modo di ragionare, che Zarate potrebbe tornare ad essere quel fuoriclasse che ammirammo e che tu neghi possa accadere (contraddicendo peraltro l'impostazione del "potrebbe" che vale per Pandev)...non trovi?
Io nego che possa accadere perchè Zarate a 2 anni e mezzo da quella stagione, con 5 allenatori in mezzo, ha sempre deluso e disatteso le promesse, non riuscendo mai a ripetere quelle prestazioni se non a rarissimi sprazzi. Quindi tendo a pensare che il fenomeno Zarate in realtà non esista e che invece sto ragazzo sia un buon giocatore e niente più.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: dani2110 il 26 Dic 2011, 12:14
tendo a pensare che il problema sei tu e che l'anomalia è stata il tuo exploit nella prima stagione...

tu chiamale se vuoi: anomalia
(sulle note di Lucio)

vebbè, se è stato in grado di essere così anomalo, io farei carte false per farlo tornare anomalo.
Carte false.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Mr. Mojo il 26 Dic 2011, 12:18
...che poi mi resterà sempre una curiosità: perchè sto ragazzo è così odiato e detestato da parte della tifoseria?
Hanno indossato la nostra maglia molti squallidi figuri eppure  non hanno mai raccolto così tanto disprezzo....

dice: ma il fratello rompe i [...]...Zarate non la passa mai...Zarate non copre...Zarate litiga con Reja....

Tutto qui?
O c'è altro?
Perchè a leggere molti di voi si ravvisa un odio, un disprezzo che non è spiegabile...o meglio, non si è mai riscontrato a questi livelli. E dire che Maurito qualche soddisfazione ve/ce l'ha data, no?

Mojo, io ho sostenuto e difeso Zarate fino al 31 Agosto scorso...per me non c'è alcun astio...solo una valutazione tecnica e da quel punto di vista credo sia incontrovertibile il fatto che Maurito non è il calciatore che ci ha fatto credere che fosse. Poi possiamo anche vivere con la speranza che ritorni ad avere quella cattiveria e quella fame...figurati, io compro ogni anno tonnellate di Biglietti della Lotteria...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: dani2110 il 26 Dic 2011, 12:14
Tarà, che l'Inter in sede di mercato abbia fatto più danni della grandine credo sia pacifico...

L'Inter piu' o meno fa danni ogni anno. Ogni anno (poi certo coi soldi che ha capitano i grandi acquisti).
In questo quadro ci si puo' far tranquillamente rientrare anche Pandev.

Su Zarate (e francamente io sono stato lontano dal topic di Cisse, in cui Zarate e' stato a piu' riprese invocato, perche' se proprio si volesse guardare le cifre sarebbe come sparare sulla croce rossa, e io Cisse voglio sostenerlo - e detesto tornare sull'argomento Zarate, uno dei piu' vetriolici qui dentro) credo ci siano motivi psicologici. Ci si  divide in due gurppi, i romantici e i pragmatici. Entrambi hanno diritto di esistere, basterebbe non alterare la realta', siamo qui per divertirci a scazzarci.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Mr. Mojo il 26 Dic 2011, 12:21
tu chiamale se vuoi: anomalia
(sulle note di Lucio)

vebbè, se è stato in grado di essere così anomalo, io farei carte false per farlo tornare anomalo.
Carte false.

Io donerei un rene...ma purtroppo quell'annata anomalia rimane, il calcio purtroppo si fa con le regole e la regola è lo Zarate visto da 2 anni e mezzo a questa parte o perlomeno è questo quello che ci ha dimostrato. Poi ma magari nel girone di ritorno fa 15 Gol e ce lo rimandano indietro eh...ma temo che questo sia solo un sogno anche abbastanza audace.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: dani2110 il 26 Dic 2011, 12:19
Io nego che possa accadere perchè Zarate a 2 anni e mezzo da quella stagione, con 5 allenatori in mezzo, ha sempre deluso e disatteso le promesse, non riuscendo mai a ripetere quelle prestazioni se non a rarissimi sprazzi. Quindi tendo a pensare che il fenomeno Zarate in realtà non esista e che invece sto ragazzo sia un buon giocatore e niente più.

pure qui vediamo un attimo: 5 allenatori, dici
Rossi (alla grande), Balla (il disastro era generalizzato...mica riguardava solo Mauro) Reja (alti e bassi, sostanzialmente più un problema caratteriale che tecnico) Gasperini (vedi Balla) Ranieri (tenendo conto di quel che ha già detto Tarallo mi pare presto per tirare un giudizio defintivo...)
Insomma anche sta cosa dei 5 allenatori sembra più una frase ad effetto che altro...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Tarallo il 26 Dic 2011, 12:23
L'Inter piu' o meno fa danni ogni anno. Ogni anno (poi certo coi soldi che ha capitano i grandi acquisti).
In questo quadro ci si puo' far tranquillamente rientrare anche Pandev.

Su Zarate (e francamente io sono stato lontano dal topic di Cisse, in cui Zarate e' stato a piu' riprese invocato, perche' se proprio si volesse guardare le cifre sarebbe come sparare sulla croce rossa, e io Cisse voglio sostenerlo - e detesto tornare sull'argomento Zarate, uno dei piu' vetriolici qui dentro) credo ci siano motivi psicologici. Ci si  divide in due gurppi, i romantici e i pragmatici. Entrambi hanno diritto di esistere, basterebbe non alterare la realta', siamo qui per divertirci a scazzarci.
ma infatti credo che stiamo discutendo in termini cordiali e pacifici...altrimenti la discussione già sarebbe morta o fermata dall'alto. ;)

Sui motivi psicologici onestamente io non giustifico nessuno, nemmeno Cissè...la componente mentale è fondamentale tanto quella tecnica e se non hai le "Palle" per fronteggiare la pressione vuol dire semplicemente che non sei tagliato per una determinata piazza secondo me.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mr. Mojo il 26 Dic 2011, 12:18

Tutto qui?
O c'è altro?

giuro che questa è una cosa che non ha mai capito....
si idolatra gente che ha mandato a fanculo il presidente in diretta perche non gli rinnovava il contratto

si idolatra gente che ha aperto e chiuso le discoteche giocando bene non piu' di 10 partite l'anno

si idolatra gente che saluta con mano a paletta facendoci disprezzare da tutta europa

si idolatra e si dice che è indispensabile gente che in 4 anni che è qui ha giocato 62 partite di campionato totali compresi gli spezzoni di 15 minuti

si parla bene di gente che non vedeva l'ora di andarsene come lich... dice ehhh ma s'è comportato bene.. e grazzie arca'... gli è stato dato tutto quello che voleva... la stessa cosa ha fatto zarate (non dandogli pero' tutto quello che voleva.. anzi si è ridotto lo stipendio..) pero' è un fjio de na mignotta... BOH!!!!!!!!!!!!

............................boh!!!!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Invocavo i motivi psicologici epr spiegare la divisione sul Forum :DD
Per Zarate e' un misto: 1), ha piu' limiti (anche tecnici, per esempio nel "vedere" la porta) di quanto non pensassimo. 2) E' evidente che in una squadra che fatica a fare gioco (Inter di Gasperini, Lazio di Ballardini, spesso Reja) dargli la palla e sperare che risolva perche' e' costato caro partendo dai 40 metri non funziona. 3) Per me ha delle caratteristiche tattiche ben precise che ne fanno un'ottima punta da 3-5-2 se qualcuno ci si mette e ci lavora. Fatte salve le sue fisime mentali.
Alla fine secondo me ha ragione chi dice che non diventera' mai un campione, per me non e' abbastanza intelligente. Il che non e' esattamente tutto quello che e' stato scritto di lui qui sopra, come se c'avesse sfregiato la macchina :DD

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Mr. Mojo il 26 Dic 2011, 12:27
pure qui vediamo un attimo: 5 allenatori, dici
Rossi (alla grande), Balla (il disastro era generalizzato...mica riguardava solo Mauro) Reja (alti e bassi, sostanzialmente più un problema caratteriale che tecnico) Gasperini (vedi Balla) Ranieri (tenendo conto di quel che ha già detto Tarallo mi pare presto per tirare un giudizio defintivo...)
Insomma anche sta cosa dei 5 allenatori sembra più una frase ad effetto che altro...

Rossi alla grande è un dato che andrebbe analizzato ma te lo do per buono...con Ballardini ritorni al discorso che facevo io prima...il calcio non è uno sport individuale e se Zarate faceva male non era per colpa della squadra, ma bensì la squadra giocava male perchè anche Zarate giocava male.
Con Reja direi Bassi e Medi...Reja per salvarci ha fatto 2 cose: rimettere in campo Ledesma e togliere Zarate e io credo che se Rocchi non fosse stato rotto per 6 mesi e se a Gennaio fosse arrivato Klose anche lo scorso anno Maurito avrebbe visto meno il campo.
Con Gasperini vale il discorso fatto per Ballardini...l'emblema di quell'allenatore è la partita di Palermo secondo me e che succede li: Zarate sostituito per scelta tecnica dopo neanche mezz'ora.
Con Ranieri parliamo del presente e credo che stiamo parlando di poca roba...quindi la storia dei 5 allenatori non è fuffa...è un dato.

Discussione precedente - Discussione successiva