E' ancora presto per parlarne, ma già partono le mani avanti in caso di toppa giornalistica:
Dal sito di
Lazialità.itFoschini, autore del pezzo su Repubblica: "Non ho nulla contro la Lazio"L'inviato di 'Repubblica' Giuliano Foschini, uno degli autori del famoso pezzo sul calcioscommesse contro la Lazio, ha concesso un'intervista ai microfoni di
cuorebiancoblu.it, cercando di chiarire tutti i dissidi creati dall'articolo uscito il 21 dicembre.
Sig. Foschini, colgo l'occasione per ringraziarla per la sua disponibilità a risponderci al telefono; le chiedo se posso fare alcune domande sull'articolo uscito sulla Repubblica.
"Certo non c'è alcun problema".
Oggi esce un articolo sul calcio scommesse a sua firma e di Marco Mensurati, cosa è successo per scatenare cosi tanto interesse?"Guarda, io sinceramente non capisco, con il mio collega abbiamo soltanto raccontato i fatti cosi come sono andati, ti spiego: gli investigatori hanno scoperto che prima di ogni partita combinata gli "zingari", il gruppo di malavitosi che corrompevano i calciatori per orientare le partite, alloggiavano sempre nell'albergo di una delle due squadre della partita interessata. Si tratta, hanno dimostrato le indagini, di un modo di operare che si ripete. La circostanza si è verificata anche prima di Lecce-Lazio, ultima giornata dello scorso campionato. Per questo la polizia e i magistrati di Cremona stanno indagando sulle due squadre, per capire se ci fosse una combine (visto che la partita è terminata con un over come volevano gli zingari) ed eventualmente quali giocatori fossero coinvolti di Lecce e Lazio. Su questa partita si è incentrato gran parte dell'interrogatorio di Zamperini".
Lei cosa ne pensa di questa vicenda ?"Che bisogna aspettare l'esito delle indagini per poter pensare qualcosa di compiuto".
Scusi perché quel titolo?"Perché era la notizia di giornata: i pm di Cremona interrogano una persona in carcere su una presunta combine di Lecce e Lazio".
Ancora una domanda: secondo lei, perché come esce il nome della Lazio, molti sono pronti a metterla alla gogna?"No, non è cosi, perché a giugno, sulla vicenda, facemmo dei titoloni sulla Roma, forse nessuno ricorda".
I tifosi della Lazio si sono sentiti molto offesi."A me dispiace aver suscitato tutto ciò, ho fatto solo il mio lavoro, ho raccontato solo i fatti come sono andati. Io non ho nulla contro la Lazio e spero per il bene del calcio che in quella partita si sia svolto tutto regolarmente".
A Foschini...ma quando li avete fatti i titoloni sugli asfalliti??