Io seguo la logica e la logica mi dice che :
Per accordarsi su un risultato esatto devono essere coinvolti la maggioranza dei giocatori
Scendo in campo e so che devo prendere 4 goal. Posso sperare che da un mio errore possa nascere un occasione per la squadra avversaria, quindi cerco di perdere palla da centrocampista per favorire un contropiede, oppure mi perdo un attaccante se sono un difensore , oppure mi tuffo dalla parte opposta se sono un portiere , o esco appositamente sbagliando i tempi. Non sono sufficienti un giocatore per reparto, questo non ti dà la garanzia di riuscire nell intento
Ora veniamo invece alla squadra che deve vincere. Io che corrompo i giocatori , ho bisogno di contattare quelli della squadra che deve vincere e segnare almeno 3 goal ? Per quale motivo devo aumentare il rischio di essere beccato, coinvolgendo anche chi deve vincere. Non basterebbe far scansare chi deve perdere?
Allora mi chiedo: Le uniche possibilità sono :
A) Lazio-Genoa è la punta di un iceberg e Mauri ed altri dei nostri sono direttamente coinvolti nel business ed hanno corrotto loro stessi i giocatori avversari.
In altre partite, sempre gli stessi avranno anche giocato per perdere.
B) Fuffa
IMHO, o la Lazio è totalmente estranea, oppure , nella maggioranza dei giocatori siamo direttamente parte attiva del giro. La logica dice questo. Mi sembra in ogni caso o una cazzata colossale o una truffa colossale.
Siccome escludo la prima ipotesi, mi sembra una cazzata colossale.