Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: piscedda69 il 03 Gen 2012, 15:57
Proseguo con le pubblicazioni, tanto per ricordare. Stralcio del verbale della deposizione di Erodiani, che incrocia quella di Pirani, su Fiorentina Roma

"Lei mi rappresenta che in coincidenza di INTER-LECCE, che ha avuto luogo il 20
Marzo alle 15.00, c'è stata la partita FIORENTINA-ROMA che è iniziata alle 12.30. Mi
fa altresì presente che Pirani afferma di essersi messo in contatto telefonico con me per
ricevere ulteriori conferme circa la combine in ordine a INTER-LECCE e che,
nell'occasione io gli avrei rappresentato di aver appreso da Daniele CORVIA , e cioè lo
stesso giocatore del LECCE che aveva garantito l'Over con l'INTER, che
FIORENTINA-ROMA si sarebbe conclusa con un ulteriore Over.
Le cose in realtà si sono svolte così: è stato Paoloni che mi ha garantito che ci sarebbe
stato l'Over tra INTER e LECCE. A partita FIORENTINA-ROMA in corso Paoloni mi
ha telefonicamente ed accidentalmente riferito che quest'ultima partita si sarebbe
conclusa con "un sacco di goal". Pertanto il risultato di INTER-LECCE e la confidenza
su FIORENTINA-ROMA provenivano da Paoloni anche se quest'ultimo mi aveva
riferito di aver appreso queste cose proprio dal CORVIA. Fino ad allora io non avevo
avuto rapporti con quest'ultimo. Fù Paoloni poco dopo IJ~TER-LECCE , se non ricordo
male, a fornirmi il nickname "ASSO" di Daniele CORVIA ed effettivamente io ho
comunicato su Skype più volte con una persona che si qualificava, chattando come
Daniele CORVIA ed effettivamente si dimostrava a conoscenza dei fatti e riconosceva
le sue responsabilità nel mancato raggiungimento del risultato di INTER-LECCE. Il
sedicente CORVIA, nell'ambito di questo rapporto via chat, mi ha riferito che i
giocatori corrotti del LECCE erano lui, il portiere ROSATI, FERRARIO e VIVES. Ha
aggiunto che in realtà, quando si sono trovati i giocatori del LECCE insieme ai giocatori
dell'INTER nel tunnel prima della partita, quelli dell'INTER si sono mostrati a
conoscenza della combine. Inoltre l'accordo, sempre secondo quanto emerso in questo
rapporto avuto nel tunnel, sarebbe stato nel senso non soltanto dell'Over, ma anche di
una segnatura del LECCE prima dell'INTER. L'accordo comunque era Over 3 e mezzo.
Anzi, preciso meglio: da quanto mi ha riferito il sedicente CORVIA, l'accordo che ho
descritto già esisteva e quando c'è stato questo incontro nel tunnel sono emersi elementi
di un ripensamento. Secondo quanto riferito da CORVIA mi è sembrato di capire che i
giocatori del LECCE per non fare brutta figura, abbiano chiesto di poter fare un goal per
primi, e che i giocatori dell'INTER non abbiano accettato. lo penso che tutte queste
frasi siano enucleabili dal computer che mi hanno sequestrato. Peraltro ho fatto una
stampa di queste conversazioni e le ho fomite alla Federcalcio. Mi sono messo in
contatto con il dott. Panfilo ALBERTINI. Effettivamente ho potuto controllare che
CORVIA, PAOLONI e QUADRINI hanno giocato nella primavera della ROMA."

si si, lo sappiamo, che palle che sei, le abbiamo giá lette sulla repubblica a firma mi par censurati, o mensurati.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Centurio il 03 Gen 2012, 16:09
si si, lo sappiamo, che palle che sei, le abbiamo giá lette sulla repubblica a firma mi par censurati, o mensurati.

è chiaro pure il riferimento al giocatore del Ravenna per Fiorentina Roma no?

Sledgehammer

Visitatore
da sky ho appreso che tutti i nomi fatti da gervasoni verranno iscritti al registro degli indagati.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
I 9 mancanti saranno sorteggiati fra i tifosi presenti nella prossima gara casalinga!!!! Signori cari,sta vicenda ha preso una brutta china e non promette niente di buono.Noi abbiamo deciso di interrompere il silenzio ed intervenire.Abbiamo molta più visibilità mediatica(chi non ci sopporta se ne faccia una ragione)di tutti i siti,radio..messi assieme.Stiamo valutando come e quando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
ADR: Quanto alla partita Fiorentina - Roma ricordo che pur non essendomene
assolutamente occupato neppure in apparenza, dissi ad ERODIANI di avere appreso che
CORVIA o qualcun altro avevano appreso da DE ROSSI che in quella partita vi
sarebbero stati molti gol. lo mi sono limitato a questa precisazione.
ERODIANI mi chiese di informarmi.

strike, che ne dici ?

:asrm

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: piscedda69 il 03 Gen 2012, 16:09
Giusto, certo  ;)

Altrimenti poi la gente pensano che siano state pubblicate da una testata giornalistica

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: viacolvento il 03 Gen 2012, 16:18
I 9 mancanti saranno sorteggiati fra i tifosi presenti nella prossima gara casalinga!!!! Signori cari,sta vicenda ha preso una brutta china e non promette niente di buono.Noi abbiamo deciso di interrompere il silenzio ed intervenire.Abbiamo molta più visibilità mediatica(chi non ci sopporta se ne faccia una ragione)di tutti i siti,radio..messi assieme.Stiamo valutando come e quando.
Perdonami, ma noi chi ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Ecco, io ti rinnovo l'invito a scegliere l'obiettivo giusto.
Per me qualcosa fatto dalla Curva nello stadio, come primo passo, andrebbe bene.
Uno striscione, una protesta, qualcosa.
Ma che l'obiettivo sia chiaro: se volete spingerci giu', prima dovete vedervela con oi e poi, in caso, devono venire anche gli altri.
(Che so', uno striscione che faccia riferimento alle altre partite, o al sostegno a Mauri, o all'inattendibilita' di Gervasoni, o al capitano della giallorossa, cosi' non me viene niente, bisogna pensacce).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Valutate bene il come, non abbiamo bisogno di altra m.erda addosso.

Piuttosto stavo cercando il testo dell'intercettazione di Paoloni su Genoa Roma, ma sul web non ce n'è traccia. Sempre e solo per capire, eh. Perché siccome Paoloni millantava, quell'intercettazione in cui invitava a scommettere sull'over non è inserita nell'ordinanza di custodia cautelare del suddetto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 03 Gen 2012, 16:48
Ecco, io ti rinnovo l'invito a scegliere l'obiettivo giusto.
Per me qualcosa fatto dalla Curva nello stadio, come primo passo, andrebbe bene.
Uno striscione, una protesta, qualcosa.
Ma che l'obiettivo sia chiaro: se volete spingerci giu', prima dovete vedervela con oi e poi, in caso, devono venire anche gli altri.
(Che so', uno striscione che faccia riferimento alle altre partite, o al sostegno a Mauri, o all'inattendibilita' di Gervasoni, o al capitano della giallorossa, cosi' non me viene niente, bisogna pensacce).

See, bravo.
Secondo te te li fanno passare striscioni cosi'?
C'e' il filtro della questura.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 03 Gen 2012, 16:57
See, bravo.

E c'hai ragione pure tu.
A che ora aprono i cancelli? Perche' se ne potrebbe fa' uno all'uncinetto nell'attesa dell'inizio.
No, l'uncinetto non lo fanno entra'.

Contenuto sponsorizzato

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: kelly slater il 03 Gen 2012, 16:57
See, bravo.

veramente quello su de rossi è già stato mostrato.....

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

Se fossi in voi starei attentissimo a non farmi strumentalizzare.
Non aspettano altro, pur un fiato fuori posto e ZACCHE!

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Mi sembra normale che indagheranno su tutti i nomi

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: gregor il 03 Gen 2012, 17:00
veramente quello su de rossi è già stato mostrato.....

qual'era?
me lo so perso...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Credo che la Curva possa fare qualcosa di valido. L'importante, come detto da altri, è di non sbagliare gli obiettivi (anche se lo pensate, evitate di andare ANCHE contro la Società o a Mauri, perché la stampa avrebbe appiglio per concentrare tutta la comunicazione solamente sul quell'aspetto). Gli obiettivi devono essere inequivocabili. Il modo ... fate voi.

Il sentimento di tutti i tifosi della Lazio è di grande rabbia, di senso di impotenza e di paura di essere, come sempre, le vittime predestinate. Esprimete questi sentimenti con tutta la rabbia necessaria ma senza trascendere. Al di là delle opinioni che ognuno ha sulla violenza o meno, qualsiasi azione che "trascenda" verrebbe strumentalizzata contro di noi.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Gli inquirenti che si stanno occupando dell'inchiesta sul calcioscommesse sono convinti che tra Alessandro Zamperini, ex calciatore di serie B e Lega Pro, ed Eng Tan Seet, detto Dan, considerato il capo del sodalizio criminale, ci siano stati dei contatti. Lo testimonierebbe un'utenza greca attraverso la quale il giocatore avrebbe fatto comunicazioni "riservate" con l'intento di eludere eventuali investigazioni nei suoi confronti. Le intercettazioni sono decine di migliaia e le utenze monitorate sono svariate. Piu' di venti quelle in uso ad Antonio Bellavista, una decina a Signori e otto a Quadrini, che ne ha una intercettata anche dalla Direzione Nazionale Antimafia. Non solo intercettazioni sui cellulari e sui fissi, ma anche con microfoni messi all'interno delle autovetture di Doni, Bettarini, Santoni, Gervasoni, Corvia (2 macchine), Bellavista (3). (Fonte:AGI)

Contenuto sponsorizzato

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
pero' dopo cento e passa pagine di topic, credosarebbe il caso di fare un esercizio diverso dalla semplice cacciaaaammerda verso un tizio che scrive su repubblica e andare oltre. mensurati e foschini possono scrivere quello che vuole, anche quali sono i loro desideri piu' reconditi. ma fortunatamente nessuno di loro due ha il potere di decidere chi condannare sulla base di cosa. riportano solo spifferi che gli arrivano dalla procura. e sono attendibili, purtroppo. o quantomeno informati.

ricordo il primo strillo che ci riguardo', piu' o meno "coinvolta la lazio". leggendo l'articolo si scopriva che dalla procura era trapelato che c'erano gli zingari nell'albergo del lecce prima della partita contro di noi. cazzo c'entra la lazio? a vederla cosi', niente. pero' purtroppo poco dopo si capira'. ragazzi, uno degli elementi chiave - gervasoni - fa esplicitamente il nome di mauri. gervasoni e' considerato attendibile dalla procura per avere collaborato a chiarire quanto accaduto in alcune altre partite sotto la lente degli investigatori.

io eviterei di concentrare gli sforzi su mensurati e sul perche' ha tolto il lupetto dalla pagina facebook [e grazie ar cazzo che l'ha tolto, su...] o sul suo garantismo a giorni e soprattutto colori alterni. cerchiamo di capire se e quanto rischiamo, quanto e' attendibile gervasoni e quanto -eventualmente- strònzo mauri.

per esempio,
perche' viene tirato in ballo mauri e solo mauri della lazio? gervasoni parla di sei o sette giocatori del lecce [se ne ricorda solo due pero', e uno pure sbagliato - benussi e non benassi], parla di milanetto che fa da tramte con altri giocatori del genoa, e solo di mauri. perche'? mensurati trova la risposta nella pagina facebook di zamperini, l'altro elemento chiave. dice che lui e mauri sono amici. vero. ma zamperini, tra gli altri, e' amico anche di brocchi, altro giocatore della lazio, mai citato: perche'?

poi direi di fare un po di chiarezza.
leggendo il verbale dell'interrogatorio di gervasoni si capisce che ha detto al procuratore che
- almir gegic gli disse che incontro' lo stesso giorno della partita con zamperini, che poi li mise in contatto con mauri. poi, sempre gecic gli disse che succcessivamente incontro' milanetto - e chi ce lo porto'? - che a sua volta interesso' altri giocatori del genoa, o piu' probabilmente gegic disse quello che milanetto gli rispose. riporta quindi quanto dettogli da gegic, attualmente uccel di bosco, che alla fine gli disse che lazio-genoa fu concordata come over primo tempo. manca un dato importante: sapere quando gervasoni ebbe queste informazioni da gegic, se prima o dopo la fine della partita: averle sapute dopo non e' un granche' probante. e' supponibile dopo, anche se non e' certo, semplicemente perche' gervasoni non dice di averci scommesso. diversamente, per la partita nominata precedentemente a questa - palermo-bari - gervasoni ammette esplicitamente di aver saputo prima da gegic che si era concordato la vittoria del palermo con due gol di scarto e di averci scommesso. ma la scommessa non ando' in buca perche' il portiere del bari, padelli, uno dei cinque giocatori che gegic assicura di aver corrotto, para un rigore a miccoli. una bella botta alla credibilita' dello zingaro. ed ecco perche' potrebbe avere ancora piu' senso sapere se la rivelazione della combine per l'over primo tempo tra lazio e genoa avviene prima o dopo la partita. dopo, potrebbe essere tranquillamente un modo per riacquistare credibilita'.
- sempre almir gegic gli dice che zamperini lo mise di nuovo in contatto con mauri per manipolare -parole sue- lecce-lazio. e poi, dopo il contatto con mauri, di aver corrotto sei o sette giocatori del lecce, dei quali non ricorda i nomi [i 5 del bari se li ricorda invece] ricordandosi solo il nome di due giocatori, dei quali uno e' sbagliato. primo dato: non si parla di che tipo di presunto aggiustamento sia stato richiesto, ma dalla quantita' di calciatori del lecce in ballo [piu' o meno lo stesso numero dei baresi che gegic dice di aver corrotto per la sfida col palermo] si puo' presume una sconfitta larga del lecce. secondo dato: se cosi' e', perche' contattare qualcuno della lazio? tant'e' che per la supposta manipolazione del risultato contro il bari non viene nominato nessun giocatore del palermo.

queste dichiarazioni sono in aperta contraddizione di quella rilasciata da zamperini e riportata nel verbale del suo interrogatorio, dove confessa di aver tentato di agganciare solo il suo amico stefano ferrario del lecce, al quale ha proposto di incontrare qualcuno per aggiustare la partira, e di non aver portato a termine il tentativo per il rifiuto del leccese - che peraltro non avrebbe giocato. ma soprattutto esclude esplicitamente qualsiasi suo intervento prima di lazio-genoa e scagiona completamente mauri.

infine, gervasoni parla del fatto che non conosce direttamente zamperini, che gli e' stato presentato da cassano, suo compagno di squadra a piacenza. dice che ha poi presentato zamperini a gegic [quando?] su richiesta dello zingaro per le amicizie vantate presso giocatori di serie a dal romano. e dice infine che zamperini chiese se ci fosse qualcuno disposto a finanziare la sconfitta di una qualsiasi squadra contro la lazio facendo intendere che lui aveva dei contatti che voleva sfruttare per fare soldi. ma che senso ha? che c'entrano i contatti con i laziali, se lui vuole utilizzarli per far vincere la lazio? avrebbe senso se volesse utilizzare i contatti per farla perdere, o per qualche combinata tipo over primo tempo. ma per farla vincere i contatti ce li devi avere con chi ci gioca contro.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Questi i nomi fatti dal buon gervasoni: NARCISO, RUOPOLO, CONTEH, CELLINI, CAREMI SERAFINI COSER COLACONE TURATI MASTRONUNZIO  CASSANO COSSATO 2 RICKLER PASSONI SAVERINO  FIUZZI, ALBERTI e IACOPINO DE LUCIA PERTICONE PADELLI, BENTIVOGLIO, PARISI, MASIELLO Andrea e ROSSI MAURI BENUSSI ROSATI MILANETTO FISSORE PELLICORI PELLISSIER ERIBERTO ITALIANO BERTANI VENTOLA FONTANA SE NN ERRO SON 38

Discussione precedente - Discussione successiva