Scommesse: La Gazzetta dello Sport coinvolge la Lazio

Aperto da radar, 21 Dic 2011, 08:39

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.595
Citazione di: PARISsn il 04 Gen 2012, 18:35
ma perche sta cosa rarebbe raggelante o si deve sperare siano esagerazioni?? se sto' indagando su un probabile malaffare mi sembra normale intercettare per verificare se si parla di questo e con che toni e modi nell'ambiente...se Gervasoni col suo avvocato parlava di linea difensiva o di parcella che deve temere? e lo stesso Cannavaro..se non parlava de ste' cose o ne parlava in maniera negativa e skifata che deve temere?? anche perche' poi a leggere l'articolo di Panorama non e' vero che Cannavaro non e' sospettato...lo e' addirittura da giugno pare...solo che i titoloni sui giornali e sui tg l'hanno fatti solo pe' Mauri...

Ma stai scherzando? Giusto in Germania Est poteva essere possibile intercettare le conversazioni tra legale e assistito.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: calimero il 04 Gen 2012, 18:47
Ma stai scherzando? Giusto in Germania Est poteva essere possibile intercettare le conversazioni tra legale e assistito.

non vorrei dì na stronzata, ma se intercetti intercetti tutto, pure quando ordina du etti de mortazza al forno,. no?

il punto è se quella intercettazione è utilizzabile, o no?

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: gregor il 04 Gen 2012, 17:12
CALCIOSCOMMESSE, PANORAMA: "TRE GIOCATORI DEL NAPOLI INTERCETTATI"
ieri da qualche parte qui sul forum avevo letto questa, non riesco piu' a trovarla sul forum.

ancora stamo a cerca' le colpe de mensurati?
ma puo' dire quello che vuole. poi pero' la procura le cimici nella macchina di corvia ce le mette lo stesso.

cito:
Gli inquirenti che si stanno occupando dell'inchiesta sul calcioscommesse sono convinti che tra Alessandro Zamperini, ex calciatore di serie B e Lega Pro, ed Eng Tan Seet, detto Dan, considerato il capo del sodalizio criminale, ci siano stati dei contatti.

Lo testimonierebbe un'utenza greca attraverso la quale il giocatore avrebbe fatto comunicazioni "riservate" con l'intento di eludere eventuali investigazioni nei suoi confronti.

io spero solo che sto prototipo de strònzo non abbia fatto i nomi sbagliati, anche e solo per atteggiarsi. cosa che tra l'altro gli viene pure naturale, a giudicare dal tizio. se date un'occhiata alla sua pagina facebook ve mettete a piagne: un uomo de trent'anni desolante col cervello di un pattino.
un simbolo purtroppo del due sacchi.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

ma secondo te , qui in Italia stiamo meglio che in Germania Est ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: poeta1964 il 04 Gen 2012, 15:57
Io sono certo della bontà delle notizie pubblicate. Ma sono anche certo che le notizie pubblicate non dicono nulla. Dicono che un tale ha detto che un tizio gli ha detto che un altro tizio avrebbe contattato Mauri per truccare due partite che la Lazio ha vinto. Francamente mi sembra ci stiamo tutti concentrando sull attacco della stampa e non vediamo la vacuità dell accusa. La stampa ha il torto di   aver commentato la notizia in modo strisciante, tanto da far apparire il tutto come già sentenziato, ma sulla veridicità della notizia non ci sono dubbi.
Mauri e la Lazio per me non centrano assolutamente nulla , nulla verrà trovato e nulla accadrà. Vedremo poi come si comporterà la stampa quando si scoprirà che è fuffa.
In un paese normale sarebbe fuffa.Da noi l'ordinamento giudiziario è gestito a piacimento del magistrato di turno.In queso paese esiste il libero convincimento del giudice,quindi un derelato può diventare attendibile a seconda de come il giudice si sveglia la mattina.Sulle storture della (in) giustizia Italiana la corte europea se ne è occupata a più riprese e sempre condannandoci.E stiamo parlando di giustizia ordinaria,per quella sportiva,beh...che Dio ci protegga!Continuo a pensare a Mensu come uno di parte e palesemente astioso nei confronti del mondo Lazio,ma della notizia e di qualche anticipazione sul "che" e sul "potrebbe" è parzialmente attendibile.Un'ultima considerazione.Persona intelligente e responsabile deve essere consapevole dei propri limiti e ricordarsene sempre.Se butti fuori,in malomodo, da una conferenza stampa un giornalista dei E.Mauro boys,pensi che alla prima occasione non te la fanno pagare?Pensi che la redazione di via Solferino si mette a piangere per paura?Le guerre se fanno in una posizione di forza reale e non millantata.Per non parlare di tutti gli altri episodi disdicevoli in cui siamo incappati.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Pikkio il 04 Gen 2012, 18:55
ieri da qualche parte qui sul forum avevo letto questa, non riesco piu' a trovarla sul forum.

ancora stamo a cerca' le colpe de mensurati?
ma puo' dire quello che vuole. poi pero' la procura le cimici nella macchina di corvia ce le mette lo stesso.

cito:
Gli inquirenti che si stanno occupando dell'inchiesta sul calcioscommesse sono convinti che tra Alessandro Zamperini, ex calciatore di serie B e Lega Pro, ed Eng Tan Seet, detto Dan, considerato il capo del sodalizio criminale, ci siano stati dei contatti.

Lo testimonierebbe un'utenza greca attraverso la quale il giocatore avrebbe fatto comunicazioni "riservate" con l'intento di eludere eventuali investigazioni nei suoi confronti.

io spero solo che sto prototipo de strònzo non abbia fatto i nomi sbagliati, anche e solo per atteggiarsi. cosa che tra l'altro gli viene pure naturale, a giudicare dal tizio. se date un'occhiata alla sua pagina facebook ve mettete a piagne: un uomo de trent'anni desolante col cervello di un pattino.
un simbolo purtroppo del due sacchi.

migliaia di intercettazioni, cimici, camorra e quant'altro...bene tutta sta merda dove, come e quando uscirà?
uscirà?

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: calimero il 04 Gen 2012, 18:29
Su un altro forum ho letto pure che Gervasoni sarebbe stato intercettato a colloquio con il suo legale, qui vengo a sapere che Cannavaro viene intercettato senza che sia sospettato. Voglio sperare che siano tutte esagerazioni giornalistiche....
ne sono certo
ecco quello che possono fare i mensuraties di tutto il mondo.
le indagini le fanno le procure. loro ricamano.
vi pare strano che qualcuno su panorama esageri sull'interpretazione del motivo per il quale qualcuno viene intercettato? davvero? ripeto due parole: panorama e intercettazione. ve sembra ancora strano?

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: Mr. Mojo il 04 Gen 2012, 18:53
non vorrei dì na stronzata, ma se intercetti intercetti tutto, pure quando ordina du etti de mortazza al forno,. no?
Direi di no.
Le intercettazioni "a strascico" - 'ndo cojo cojo alla ricerca di notizie di reato - non dovrebbero essere consentite né in Italia, né in qualunque Stato che volesse definirsi "di diritto".
Le intercettazioni, al pari di ogni strumento atto ad incidere sulla libertà delle persone, dovrebbero essere utilizzate con il contagocce, solo per trovare conferma ad ipotesi di reato già supportate da altre, e più probanti, evidenze probatorie. E soprattutto in conformità del principio del minimo necessario rispetto allo scopo.
Partendo da tale presupposto, io mi sto convincendo sempre più che, nelle nostre condizioni e con le modalità con cui lo strumento delle intercettazioni viene ormai costantemente (ab)usato nel corto circuito magistratura-media, si imponga una seria riflessione se, preso atto dell'incapacità di gestire adeguamente un simile (pericoloso) mezzo d'indagine, non sia meglio eliminarlo del tutto.
Qui, però, rischieremmo di aprire un'altra divagazione ed allora mi taccio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Pikkio il 04 Gen 2012, 19:03
panorama e intercettazione. ve sembra ancora strano?

no, è abbastanza chiaro

Citazione di: Pergianluca il 04 Gen 2012, 19:10
Direi di no.
Le intercettazioni "a strascico" - 'ndo cojo cojo alla ricerca di notizie di reato.... -
La mia domanda era più ignorante, voglio dire se ho l'autorizzazione ad intercettare, intercetto tutto. O no?

poi magari non posso utilizzare tutto, o no?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391

veramente io trovo aberrante pure l'avviso di garanzia...avvisare uno che sto' indagando su di lui..mettendolo cosi' nella posizione di stare attento a cosa dice e cosa fa e non reiterarei reati per non essere colto in flagrante...quindi pensa che me frega se intercettano legale e assistito...forse ce farebbe bene qualche annetto di Germania Est...
p.s : e' legale intercettare i colloqui tra carcerati e familiari in parlatorio...e me devo scandalizza' perche intercettano Gervasoni che parla con l'avvocato?? mah...

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: PARISsn il 04 Gen 2012, 19:18
p.s : e' legale intercettare i colloqui tra carcerati e familiari in parlatorio...e me devo scandalizza' perche intercettano Gervasoni che parla con l'avvocato?? mah...
E' che, purtroppo o per fortuna, la Costituzione tutela il diritto di difesa, che quell'intercettazione vanifica.
Io, sinceramente, in Germania Est - da suddito o anche solo da passante - non avrei voluto trascorrere un solo giorno. E, credo, lo stesso ti direbbe il 99% di quelli che hanno avuto la ventura di trovarcisi (escluso l'1% composto dai boiardi di stato).

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Pergianluca il 04 Gen 2012, 19:10
Direi di no.
Le intercettazioni "a strascico" - 'ndo cojo cojo alla ricerca di notizie di reato - non dovrebbero essere consentite né in Italia, né in qualunque Stato che volesse definirsi "di diritto".
Le intercettazioni, al pari di ogni strumento atto ad incidere sulla libertà delle persone, dovrebbero essere utilizzate con il contagocce, solo per trovare conferma ad ipotesi di reato già supportate da altre, e più probanti, evidenze probatorie. E soprattutto in conformità del principio del minimo necessario rispetto allo scopo.
Partendo da tale presupposto, io mi sto convincendo sempre più che, nelle nostre condizioni e con le modalità con cui lo strumento delle intercettazioni viene ormai costantemente (ab)usato nel corto circuito magistratura-media, si imponga una seria riflessione se, preso atto dell'incapacità di gestire adeguamente un simile (pericoloso) mezzo d'indagine, non sia meglio eliminarlo del tutto.
Qui, però, rischieremmo di aprire un'altra divagazione ed allora mi taccio.
Si,si in Italia fanno "ndo cojo cojo" e strada facendo sperano de pescare "un'ipotesi di reato"-iscrizione fascicolo indagati-atto dovuto.......te pare non se trova niente?A STO PUNTO SO CAZZI!!!

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: viacolvento il 04 Gen 2012, 19:29
Si,si in Italia fanno "ndo cojo cojo" e strada facendo sperano de pescare "un'ipotesi di reato"-iscrizione fascicolo indagati-atto dovuto.......te pare non se trova niente?A STO PUNTO SO CAZZI!!!
Credo sia proprio così.
E stranamente alcuni rimangono sempre fuori da queste procedure.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: viacolvento il 04 Gen 2012, 19:29

ok però se "trovano" vuol dire che "c'è"
se "c'è" so cazzi, è chiaro

però la vicenda mi pare molto più grande della soffiata di gervasoni, si parla di migliaia di intercettazioni a go-go, di camorra....forse Mauri & co sono sola puntarella del vero iceberg

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Mr. Mojo il 04 Gen 2012, 19:33
forse Mauri & co sono sola puntarella del vero iceberg
Nella busta indirizzata in estate al procuratore di Cremona brilla, inesplosa, una cartuccia 7,65. "Un regalino dottore, ne faccia buon uso". L'italiano è claudicante ma il testo della lettera anonima è chiaro: "Egregio Dottor Di Martino, ci meravigliamo di una persona come lei che come alcuni amici ci hanno riferito, è molto intelligente... Ma cosa pensa che continuando a interrogare e a scassare la minchia, trova il tesoro? Ma ci ha parlato con Palazzi? È cosciente di cosa può succedere se vengono disgraziatamente fuori i nomi dei vertici dell'organizzazione? Oppure pensa che alla sua venerabile età gli faranno fare un gran salto di carriera... Infangate come da accordi tutto altrimenti il salto lo farà, ma da dove lo scoprirà dopo. Comunichi a Palazzi lui ci farà sapere con i mezzi che sa".

In questa lettera c'è il sacro graal , se solo lo si volesse realmente cercare.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Mr. Mojo il 04 Gen 2012, 19:33
ok però se "trovano" vuol dire che "c'è"
se "c'è" so cazzi, è chiaro

però la vicenda mi pare molto più grande della soffiata di gervasoni, si parla di migliaia di intercettazioni a go-go, di camorra....forse Mauri & co sono sola puntarella del vero iceberg

Francamente penso che il fenomeno sia più ampio e questo i pm lo sanno già....indagare su mauri è un atto dovuto essere indagati nn vuol dire essere colpevoli e francamente che mauri sia in america forse è meglio

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: Magnopèl il 04 Gen 2012, 19:38
Nella busta indirizzata in estate al procuratore di Cremona brilla, inesplosa, una cartuccia 7,65. "Un regalino dottore, ne faccia buon uso". L'italiano è claudicante ma il testo della lettera anonima è chiaro: "Egregio Dottor Di Martino, ci meravigliamo di una persona come lei che come alcuni amici ci hanno riferito, è molto intelligente... Ma cosa pensa che continuando a interrogare e a scassare la minchia, trova il tesoro? Ma ci ha parlato con Palazzi? È cosciente di cosa può succedere se vengono disgraziatamente fuori i nomi dei vertici dell'organizzazione? Oppure pensa che alla sua venerabile età gli faranno fare un gran salto di carriera... Infangate come da accordi tutto altrimenti il salto lo farà, ma da dove lo scoprirà dopo. Comunichi a Palazzi lui ci farà sapere con i mezzi che sa".

In questa lettera c'è il sacro graal , se solo lo si volesse realmente cercare.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io sto dormendo su 7 guanciali. Sono quasi tranquillo.
Quel quasi...

Quel quasi siete voi...
In questo topic sarà la seconda volta che scrivo perchè mi fa venire l'ansia...
E anche perchè a lavoro, dove passo la maggior parte del tempo nella giornata, non mi apre questo cazzo di topic...

Secondo me in mano hanno poco o niente, quindi direi che non c'è niente di cui preoccuparsi; poi leggo alcuni pensieri di qualche netter e mi viene da buttarmi di sotto.
Per non stare male penso ad altro...

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Tanto per descrivere lo stato d'animo, mio e, probabilmente, di molti altri Laziali. Cè la fase irrazionale che tralascerei in quanto il pessimismo cosmico ci avvolge e ci spinge, nel migliore dei casi, verso una bottiglia di qualcosa forte forte.
La fase razionale ci fa pensare che, sic stantibus rebus, il rischio di reato (non aggiungo penale perchè imparo alla svelta  :p) è bassissimo se non nullo. Accuse basate su dei sentito dire di terza mano e su una cella telefonica cadono come foglie d'autunno. Ma se esce qualcosa di nuovo? Bè, razionalmente, può essere ma se, come sta avvenendo, esce anche su altre squadre non è detto che la compagnia degli indagati (giocatori e squadre) non possa arricchirsi di altri nomi, magari anche più altisonanti di quello di Stefano Mauri. Il tutto potrebbe diluire tutto il veleno che ci si sta riversando addosso e ridurre ulteriormente i nostri rischi penali.

La grande e vera paura sta nella procura federale e nella sua sommarietà. Con due affermazioni (Gervasoni contro Zamperini) che si contraddicono quelli sono capaci di imbastire un teorema accusatorio avente il solo scopo di fare giustizia alla svelta. Quante volte abbiamo sentito glorificare le virtù della cosiddetta giustizia sportiva che non ha bisogno di ottantasette gradi di giudizio per stabilire che tizio merita 5 anni di squalifica e che la sua squadra deve beccarsi n punti di penalizzazione ... Il rischio è che si cominci con uno scommessopoli due (l'uno era quello della scorsa estate) cui, semmai, seguiranno il tre, il quattro, eccetera, ma comunque dopo che ce lo avranno sbattuto in-der-gheghen senza vaselina nella loro giustizia rapida, efficiente, anche un po' sommaria ...

E' sopratutto per questo che mi arrabbio se siamo noi ad essere i mostri sbattuti in prima pagina. L'opinione pubblica forma le proprie opinioni sulla base di quello che gli viene comunicato e non si va a leggere gli atti processuali o i verbali degli interrogatori: gli basta il bignamino che trova su repubblica, sulla gazza o che gli raccontano (manco fa la fatica di mettersi gli occhiali) a SkySport24 ...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Calcioscommesse: «Brescia-Bari è stata certamente manipolata»
E' quanto mette a verbale Wilson Ray Perumal, un cittadino di Singapore arrestato in Finlandia (dove è ancora detenuto) proprio per aver alterato i risultati di partite di diversi campionati di calcio
di redazione 19/12/2011

Wilson Ray Peruma è stato sentito dalle autorità di polizia finlandesi dopo il suo arresto nel febbraio scorso e a queste ha confermato di aver fatto parte dell'organizzazione che fa capo a Eng Seet Tan (detto Dan) fin dal 1994. Quelle dichiarazioni sono state girate alle autorità italiane che ne avevano fatto richiesta tramite rogatoria.

"Quanto alle partite di serie A - ha detto agli investigatori - Eng Tan Seet aveva certamente manipolato Brescia-Bari del 6 febbraio 2011, terminata con il risultato di 2-0" e "molto probabilmente il 30 gennaio 2011 Brescia-Chievo (0-3) o Napoli-Sampdoria (4-0)". Perumal successivamente spiega meglio il significato delle sue parole.

"Dopo la partita Brescia-Bari, Eng mi chiamò dicendo che il mio guadagno sarebbe stato di 60 mila euro. Io penso che significa che si trattava di una partita manipolata. Eng era furioso perché i calciatori avevano consentito a perdere 2-0 invece che 3-0. Con il risultato di 3-0 la scommessa avrebbe portato benefici molto più grandi".

Quanto alle altre 2 partite, Perumal afferma che "Eng mi comunico che io avrei ottenuto la mia parte dei profitti, che ammontava a 60 mila euro. Mi ricordo che Eng parlava di un risultato 4-0, si tratta quindi della partita Napoli-Sampdoria. A mio parere Eng ha scommesso con handicap insieme con over nella partita menzionata".

---------

N.B. Perumal è indagato anche dalla procura di cremona : perchè Gervasoni è considerato attendibile , mentre non si hanno notizie di Perumal ? Perchè partite come napoli - samp sembrano essere sparite ?

Vigiliamo.

Discussione precedente - Discussione successiva