sigurd, doponesta, fiz.ban (e pure scignia, va)

Aperto da porgascogne, 30 Dic 2011, 11:53

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: porgascogne il 04 Gen 2012, 16:40
l'attrezzatura si cambia anche in funzione di crearsela un'esigenza
non essere manicheo
sì, l'ho risentito dire
ma erano tutti pubblicitari convinti che nessuno li stesse ascoltando  8)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

(cioè, nun è che stavo a lucidà le anguille)

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: sigurd il 04 Gen 2012, 17:47
la metto qui, così me perdoni

Il Deutsches Museum come andrebbe visto.
Bellissimo, sei riuscito a visitarlo tutto?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.187
Citazione di: porgascogne il 04 Gen 2012, 09:26
questa, per dire, http://it.phaidon.com/agenda/photography/picture-galleries/2011/december/13/every-picture-tells-a-story/ per me è arte assoluta

Snaps è stato uno dei primi libri di fotografia che ho comprato. Ho una passione per EE, ed il suo sottile senso dell'umorismo.

Citazione di: porgascogne il 04 Gen 2012, 09:26
(ed a questa io umilissimamente tendo)

Che ve ne pare eh? Che bel talento!
Ma io non ci tendo, né ci tesi mai.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
una volta aprii qui dentro un topic sui libri di fotografia, era una richiesta di mappatura, di abc, tanto per dividere le acque del mar della monnezza. qualcuno rispose che qualsiasi scelta tra gli scaffali sarebbe stata d'istinto, impossibile quindi stilare una lista di 20/30 libri da avere. non la pensavo così, non insistetti.

è passato del tempo.

ora ho tanti libri a casa quanto basta per salirci sopra e sapere che se oggi spendo 30 euro è solo per un libro di fotografie, nonostante l'hd pieno di foto, nonostante le ore di navigate notturne solo per trovare quelle 5 foto da salvare, nonostante i libri di storie accumulati e che non leggerò mai.

ricambio: il volume taschen su dennis hopper è bellissimo.

porgascogne

Visitatore
;)

io ho un libro di foto di sigurd
non me ne separo mai
8)

Citazione di: sigurd il 04 Gen 2012, 17:47

manco io
(ma io e te facciamo proprio cose differenti)

(tarallo permettendo)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 04 Gen 2012, 21:23
Bellissimo, sei riuscito a visitarlo tutto?
seeeeee
siamo stati dentro 7 ore e un quarto. SETTE ORE E UN QUARTO. Appena grattata la superficie, sbronzi di stimoli.
Approccio sbagliato: l'idea di vederselo un po' tutto. Non è possibile. Lì dentro c'è la Germania.

Citazione di: porgascogne il 05 Gen 2012, 09:19
io ho un libro di foto di sigurd
non me ne separo mai
8)
Perché l'hai fatto diventà appiccicoso, eh? Ti piacciono a tal punto le mie foto?

Su facebook ho caricato questa:

piace? :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
sigurd, io mi sono appena sparato tutte le tue foto su flickr con Leo e Tommaso.
Siamo rimasti tutti e tre a bocca aperta (particolarmente Tommaso, al quale non attribuivo una vena romantico-artistica; di Leo sappiamo).

Grazie, davvero., Non so perche' ma le tue foto "mi parlano".

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2012, 21:51
sigurd, io mi sono appena sparato tutte le tue foto su flickr con Leo e Tommaso.
Siamo rimasti tutti e tre a bocca aperta (particolarmente Tommaso, al quale non attribuivo una vena romantico-artistica; di Leo sappiamo).

Grazie, davvero., Non so perche' ma le tue foto "mi parlano".
eh, che te devo di'? Mi commuovi.
Poi, 'sta cosa che siano piaciute ai piccoli, guarda.

Comunque ti "parlano" perché io non so parlare, credo.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
(ecco, appunto. Me so' riletto. Era un grazie di cuore)

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
non c'hai voglia di parlare. ma è sempre una questione di urgenze, o di orizzonti. a ciascuno i suoi.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: sigurd il 05 Gen 2012, 21:29
seeeeee
siamo stati dentro 7 ore e un quarto. SETTE ORE E UN QUARTO. Appena grattata la superficie, sbronzi di stimoli.
Approccio sbagliato: l'idea di vederselo un po' tutto. Non è possibile. Lì dentro c'è la Germania.

quando vivevo a Monaco ho fatto un abbonamento annuale da socio sostenitore, potevo andarci tutte le volte che volevo.
Non sono riuscito a vederlo tutto in dieci visite, pur avendo messo un segnalibro alla sezione che avevo finito di vedere.
Io credo di essere molto lento nei musei (per via delle mie limitate capacità di comrpendere  :=)) ), ma credo di non aver mai visto in vita mia un progetto museale tanto vasto come quello.
tu che sei un matematico, sei stato al parco olimpico a nord della città?

(La foto non è mia)

Mi associo al commento che Tarallo ha fatto sopra riguardo le tue foto.
Spesso mi guardo i flickr tuoi e di porga per rilassarmi un po' gli occhi mentre qualcuno mi racconta belle storie con le immagini.
Sto fine settimana ho un progettino che cerco di portare avanti da tanto tempo qui a Dresda, vediamo se riesco anche io a raccontarvi qualcosa.
Non v'aspettate grandi cose, io non sono bravo come voi.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 06 Gen 2012, 11:09
quando vivevo a Monaco ho fatto un abbonamento annuale da socio sostenitore, potevo andarci tutte le volte che volevo.
E' esattamente quello che mi è venuto in mente, girandoci. L'unico modo per rapportarsi a una cosa del genere.
Gli abitanti di Monaco sono fortunati (per un sacco di cose, ma questa credo che le batta tutte)

tu che sei un matematico, sei stato al parco olimpico a nord della città?
no, è stata una puntata di un giorno (arrivati la sera del 2, ripartiti il 4 mattina) finalizzata al museo e al negozio di Dallmayr

Mi associo al commento che Tarallo ha fatto sopra riguardo le tue foto.
Spesso mi guardo i flickr tuoi e di porga per rilassarmi un po' gli occhi mentre qualcuno mi racconta belle storie con le immagini.
Sto fine settimana ho un progettino che cerco di portare avanti da tanto tempo qui a Dresda, vediamo se riesco anche io a raccontarvi qualcosa.
Non v'aspettate grandi cose, io non sono bravo come voi.
grazie mille (ma lo sapete che ho un sito, sì?)

attendo le tue fote

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: sigurd il 06 Gen 2012, 21:30

grazie mille (ma lo sapete che ho un sito, sì?)

attendo le tue fote

E diccelo cazzarola no ?
Anche noi attendiamo le tue fote......

porgascogne

Visitatore
se non parli è perché non hai voglia, mica che non sei capace

magari supplisci con le fote
e bene

cmq, diceva ansell adams che una fota è come una barzelletta: se la devi spiegare vuol dire che non è venuta tanto bene

Contenuto sponsorizzato

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: porgascogne il 09 Gen 2012, 10:13
...
cmq, diceva ansell adams che una fota è come una barzelletta: se la devi spiegare vuol dire che non è venuta tanto bene

motivo per cui, secondo me, dare un titolo ad una fota di tipo diciamo "concettuale", in parte condiziona il punto di vista del fruitore ed andrebbe omesso o, quanto meno, rivelato dopo la visione (vabbè me so' capito da solo)

inoltre, sempre secondo me, trovo il concetto espresso da AA vero ed applicabile ad ogni forma d'arte

porgascogne

Visitatore
Citazione di: offside il 09 Gen 2012, 13:42
motivo per cui, secondo me, dare un titolo ad una fota di tipo diciamo "concettuale", in parte condiziona il punto di vista del fruitore ed andrebbe omesso o, quanto meno, rivelato dopo la visione (vabbè me so' capito da solo)

hai ragione, me lo sono chiesto molte volte se dare un titolo alle fote

cioè, se dovessi fare una mostra, no, ovvio
però, in un posto come flickr mi ci diverto

eppoi, mica so' AA

Discussione precedente - Discussione successiva