Oddio, Lotito in diretta su LA7 che parla di evasione

Aperto da Biafra, 05 Gen 2012, 21:40

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cartesio il 06 Gen 2012, 18:19
Idee se ne possono avere decine, poi fare una scelta ed attuarla, soprattutto attuarla, è un'altra cosa.
Sono sicuro che l'idea di andare sulla Luna sia venuta a parecchia gente - Jules Verne, per esempio - ma fino all'Apollo 11 non è successo molto di significativo.

A me sembra del tutto naturale, se tocca aspettare anni per vedersi pagare una prestazione.

D'accordo con te, anche se l'esempio di Verne è un po' stiracchiato.

Citazione di: robylele il 06 Gen 2012, 21:48
se era legge dello Stato credo non ci fosse bisogno di pressioni di nessun genere, sarebbe andata in porto lo stesso.

Ricordo che il procedimento di esame della richiesta di rateizzazione fu lungo e laborioso.
Visto che stimi molto il presidente, non ti sei mai chiesto quali rassicurazioni aveva avuto nel momento in cui sborsava 21 milioni di euro (dico 21) per acquisire una società con quella situazione di bilancio?
Ma era così matto da rischiare di bruciare 21 milioni di euro o aveva vocazioni da kamikaze?
Sapeva, evidentemente, già di una richiesta di rateizzazione che poi porta a termine, con tutti gli appoggi politici del caso: mai sentito parlare della dichiarazione di quel politico nazionale (di cui mi sfugge il nome ...) per cui la rateizzazione fu concessa per "motivi di ordine pubblico"?

Ma le pressioni servirono comunque, i media vendettero il prodotto legato alle nostre ansie e paure, alcuni politici fecero la solita vetrina, la piazza potè dimostrare un Amore a sè stessa.

Ma certo, così va il mondo. Del resto no nera la prima volta che scendevamo in piazza e per gli stessi motivi di rischio di fallimento. Ricorderai le manifestazioni dell'agosto del 1986 e le 24ore di trasmissione no stop.

non capisco che tipo di conflitto tu ci possa trovare. E perché scrivi P.A. minuscolo.
Ma non ci far caso, sono tante le cose che non capisco.

Scriviamolo allora in maiuscolo, per rispetto.
La contraddizione tra l'auspicio dell'efficentamento della Pubblica Amministrazione (scrivo maiuscolo, altrimenti c'è chi ha difficoltà) sta anzitutto nel fatto che formula tale auspicio è un imprenditore che lavora proprio con (e per) la pubblica amministrazione. Niente di male in tutto questo, per carità.
Allo stesso tempo, trovo l'affermazione generica e ovvia, visto che l'efficentamento, significa riduzione dei costi e miglioramento dei servizi. Auspicio di tutti, mio compreso. Sul come raggiungere questo risultato nasce la divisione squisitamente politica, ma su questo sono sicuro di non condividere certe idee del presidente sul modo in cui pensa di raggiungere questi risultati, vista la provenienza politica e culturale, ma qui andiamo ampiamente OT (e anche qui niente di male).
Del resto, dovremmo trattare la discussione su "Argomenti". Beninteso, nessuna critica alla moderazione o a chi ha introdotto il topic in questa sezione del forum, ma questa discussione verte sulla partecipazione ad una trasmissione televisiva di approfondimento di un imprenditore, già azionista di maggioranza di una importante squadra di calcio, (ma anche di altre due), in collegamento da Cortina, sede di vacanze invernali del jet set politico-imprenditoriale italiano.
La Lazio in tutto questo c'entra poco.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Concordo sull'ipotesi di rassicurazioni politiche.
Le leggi dello Stato vanno rispettate e il nostro doveva avere certezze di questo tipo, altrimenti neanche 21.000 euro avrebbe rischiato.

E questo avvalorerebbe, mi pare, l'ipotesi non peregrina che la piazza abbia inciso poco o nulla, così come i media.

Mi sembra sia stato il berlusca a parlare di ''problemi di ordine pubblico'' per giustificare, a mio modo di vedere, una legge discutibile per i più e varata però dalla sua coalizione, Lega compresa.
Dimenticando però che questi ''problemi'' non se li era posti quando fallì la Fiorentina. E a Firenze la piazza non credo sia più tiepida, anzi.

Il sindaco di Firenze, fuori studio e in diretta, chiese praticamente aiuto a Galliani (presidente di Lega) ospite di una trasmissione e Galliani rispose, in sintesi, che niente si poteva fare. Soprattutto lui.

Per quanto riguarda la divisione politica é un tuo problema, te lo dico senza astio.
Personalmente giudico l'operato di un Presidente, CHIUNQUE SIA, in base a quello che dà alla Lazio, soppesando le decisioni impopolari e guardando al risultato finale.

Probabilmente su alcuni argomenti sono più vicino al tuo modo di vedere (non credo tutti, sono abbastanza ''trasversale'' in questo senso, o ignorante se preferisci) e lontano da visioni del mondo con gli occhi di un Lotito.
Ciò non toglie che se si parla di Lazio preferisco attenermi a questo ambito, senza utilizzare il 'meteorite' Lotito (cit. Capodaglio) per parlare di sociale. Come invece ama fare anche Kim Gordon.

E pure Plastino (che stimi tanto, etc.. etc.) la pensava come me una volta. Più di una volta disse che proprio il berlusca rappresentava il suo ideale di presidente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 06 Gen 2012, 23:46
Concordo sull'ipotesi di rassicurazioni politiche.
Le leggi dello Stato vanno rispettate e il nostro doveva avere certezze di questo tipo, altrimenti neanche 21.000 euro avrebbe rischiato.

Bene.

E questo avvalorerebbe, mi pare, l'ipotesi non peregrina che la piazza abbia inciso poco o nulla, così come i media.

Mi sembra sia stato il berlusca a parlare di ''problemi di ordine pubblico'' per giustificare, a mio modo di vedere, una legge discutibile per i più e varata però dalla sua coalizione, Lega compresa.
Dimenticando però che questi ''problemi'' non se li era posti quando fallì la Fiorentina. E a Firenze la piazza non credo sia più tiepida, anzi.

Il caso della Fiorentina c'entra poco. Noi avevamo un debito fiscale che da solo copriva più della metà della nostra esposizione. Visto che con i soggetti privati in qualche modo ti puoi accordare (Fiore e Corradi al Valencia?) con lo Stato la procedura è più complicata, visto anche l'enorme proporzione del debito.

Per quanto riguarda la divisione politica é un tuo problema, te lo dico senza astio.
Personalmente giudico l'operato di un Presidente, CHIUNQUE SIA, in base a quello che dà alla Lazio, soppesando le decisioni impopolari e guardando al risultato finale.

Probabilmente su alcuni argomenti sono più vicino al tuo modo di vedere (non credo tutti, sono abbastanza ''trasversale'' in questo senso, o ignorante se preferisci) e lontano da visioni del mondo con gli occhi di un Lotito.
Ciò non toglie che se si parla di Lazio preferisco attenermi a questo ambito, senza utilizzare il 'meteorite' Lotito (cit. Capodaglio) per parlare di sociale. Come invece ama fare anche Kim Gordon.

Sarà un mio problema, ma se il presidente partecipa a un dibattito politico esprime sue idee che posso confutare liberamente.
Il grande Kim Gordon in ogni caso vede in Lotito un storia dei nostri tempi, come lo vedo anche io, non solo un presidente della Lazio.

E pure Plastino (che stimi tanto, etc.. etc.) la pensava come me una volta. Più di una volta disse che proprio il berlusca rappresentava il suo ideale di presidente.

Vedo che citi a sproposito una sua uscita. Del Berlusca ha detto che " rappresentava il suo ideale di presidente" ... di squadra di calcio. Del resto 25 anni in sella e il Milan trasformato da nobile decaduta in squadra più titolata al mondo sono risultati che parlano da sè.
Ma anche qui un imprenditore è intelligente se lascia lavorare i suoi uomini, fornendogli i mezzi (finanziari) necessari, senza interferire troppo: i soldi non sono tutto, ma senza soldi non si fa musica.
Però, quando si è messo a fare l'allenatore, il Milan ha avuto problemi. Come è accaduto da noi (estate 2009) quando sale in cattedra il "ghepensimi" allora sono dolori.
Un'impresa è fatta di uomini, è un'orchestra: il direttore deve solo usare la bacchetta; il violino e l'oboe meglio lasciarlo suonare agli orchestrali.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: fish_mark il 06 Gen 2012, 22:54
D'accordo con te, anche se l'esempio di Verne è un po' stiracchiato.

Avevo pensato anche a Ludovico Ariosto.
Certe idee restano allo stadio romanzesco fino a che qualcuno riesce a realizzarle. Pensa ai vaccini, ai trapianti, ai computer.

Citazione di: fish_mark il 06 Gen 2012, 22:54
La contraddizione tra l'auspicio dell'efficentamento della Pubblica Amministrazione (scrivo maiuscolo, altrimenti c'è chi ha difficoltà) sta anzitutto nel fatto che formula tale auspicio è un imprenditore che lavora proprio con (e per) la pubblica amministrazione. Niente di male in tutto questo, per carità.

Non c'è contraddizione.
Chi dipende da un servizio, per esempio per essere pagato, ha tutto l'interesse ad avere un interlocutore efficiente.
A me pagano lo stipendio puntualmente, ma se così non fosse, sarei più che interessato a un efficentamento della Pubblica Amministrazione , pur essendo a mia volta un elemento della P.A., che fornisce un altro tipo di servizi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: fish_mark il 07 Gen 2012, 00:16

Vedo che citi a sproposito una sua uscita. Del Berlusca ha detto che " rappresentava il suo ideale di presidente" ... di squadra di calcio. Del resto 25 anni in sella e il Milan trasformato da nobile decaduta in squadra più titolata al mondo sono risultati che parlano da sè.
Ma anche qui un imprenditore è intelligente se lascia lavorare i suoi uomini, fornendogli i mezzi (finanziari) necessari, senza interferire troppo: i soldi non sono tutto, ma senza soldi non si fa musica.
Però, quando si è messo a fare l'allenatore, il Milan ha avuto problemi. Come è accaduto da noi (estate 2009) quando sale in cattedra il "ghepensimi" allora sono dolori.
Un'impresa è fatta di uomini, è un'orchestra: il direttore deve solo usare la bacchetta; il violino e l'oboe meglio lasciarlo suonare agli orchestrali.

come sempre non riesco a trovarmi d'accordo con te praticamente su niente......

nelle tue parole riesco a trovare critiche a Lotito pure quando parla degli sprechi della pubblica amministrazione e di tasse......

mi sorprende la tua conoscenza, oserei dire "personale" di plastico, quasi una simbiosi a volte sembrate essere la stessa persona......e anche l'avatar non aiuta a pensarla diversamente....

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
come sempre non riesco a trovarmi d'accordo con te praticamente su niente......

nelle tue parole riesco a trovare critiche a Lotito pure quando parla degli sprechi della pubblica amministrazione e di tasse......

mi sorprende la tua conoscenza, oserei dire "personale" di plastico, quasi una simbiosi a volte sembrate essere la stessa persona......e anche l'avatar non aiuta a pensarla diversamente....

Caro rio
la tua spiccata sensibilità verso il presidente ti spinge a trovare una mia critica alle parole del presidente in ordine all'efficentamento della pubblica amministrazione, che - a mio modo di vedere - può volere dire tutto e il suo contrario. può voler dire miglioramento dei risultati anche senza riduzione dei costi. Carpelo, ad esempio, sottolinea un aspetto (quello della puntualità dei pagamenti della pa), molto vero e sentito da tutti.
Come puoi arguire il tema è veramente vasto e per questo non si possono fare troppe critiche alla stessa affermazione del presidente, che è in ogni caso una battuta fatta in una trasmissione televisiva.

Per quanto riguarda la sorprendente conoscenza, quasi "personale" del plastico, addirittura simbiotica (tanto che qualcuno pensa siamo la stessa persona: ma sono molti qui dentro che sanno, veramente, che ciò non corrisponde a realtà), ciò si deve al fatto che il giornalista in questione è una delle punta di diamante del panorama romano e nazionale da una trentina di anni. Può dire cose piacevoli o meno, ma il più  delle volte interessanti, da un suo personale punto di vista: quello di un grande professionista.
Sperando che questo non sia un problema, ti chiedo di non pensare, però, che io penda dalle sue labbra, né che sia qui a riportare il suo verbo (ha già tanti e tali mezzi a disposizione per diffondere le sue opinioni).
Nel caso specifico le sue sensibilità politiche sono di sinistra, quindi l'affermazione sull'ascendenza del mago di Arcore su di lui si concentra strettamente sul piano calcistico. Sul punto (ma solo su quello) mi trovo d'accordo con lui.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
purtroppo assisto ad un inversione di senso sempre più profonda.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Comprasse i giocatori anzichè fa er moralizzatore in televisione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

moretto

*
Lazionetter
* 9.393

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva