Siena - Lazio: i commenti.

Aperto da Monteverde74, 07 Gen 2012, 20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
una squadra che schiera stankevicius, scaloni, cana e sculli titolari è condannata a perdere...le coppie biava-scarsevicius e ledesma-cana sono incompatibili a mio modestissimo giudizio...e questo lo pensavo appena letta la formazione...alla snai mi sono giocato 1 x

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: poiuytr il 08 Gen 2012, 09:14
una squadra che schiera stankevicius, scaloni, cana e sculli titolari è condannata a perdere...le coppie biava-scarsevicius e ledesma-cana sono incompatibili a mio modestissimo giudizio...e questo lo pensavo appena letta la formazione...alla snai mi sono giocato 1 x

100%. La cosa grave e' aver schierato Cana e Ledesma per due volte di seguito. Guarda caso la partita con il Chievo non e' stata migliore.
Dias e Diakite' in difesa, Cana e Ledesma fuori al loro posto Hernanes e Brocchi (se non c'e' Hernanes entra Matu, se non c'e' Brocchi Gonzales a centrocampo), Cisse' fuori e dentro Rocchi (e come prima riserva Kozac).
Cose logiche, quelli migliori giocano gli altri stanno fuori. Se si vogliono vincere le partite si cominciasse a mettere la squadra migliore in campo e dare un senso di logica alla squadra.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Hai perfettamente ragione: cervellotica la scelta di schierare la coppia Biava-Stankevicius lasciando in panca Diakiè, il difensore più positivo di questa stagione e, ancora più inspiegabile, la scelta di un 4-4-2 con due mediani e NESSUNO abile a costruire il gioco.
Non è tanto colpa di Cana e/o Ledesma in sè, il problema è che trovo impensabile schierare una coppia di centrocampo così male assortita: ieri, non potendo/volendo far giocare Hernanes l'unica era proporre un 3-5-2 con Lulic e Gonzalez (che ha dimostrato di avere gamba nonostante il viaggio in sudamerica) intermedi.

Ieri hanno toppato TUTTI, allenatore e lorsignori (che si sono presentati al rientro dalle vacanze in condizioni INDECENTI), senza dimenticare Gervasoni (niente niente è lo stesso che si vendeva le partite agli "zingari"?)

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: Nesta idolo il 08 Gen 2012, 00:45
Contento?

No, non sono contento affatto....
Mi viene solo da ridere (amaro, anzi amarissimo...) ripensando a certi discussioni avute in passato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.092
Ieri scelte incomprensibili per un allenatore di serie A...comunque anche i giocatori ancora in vacanza.
Le parole di Ledesma sulla mancanza di gioco mi preoccupano molto per il futuro.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Francamente penso che Reja abbia mandato in campo la squadra migliore possibile: prima della partita avrei fatto circa lo stesso, forse con Diakite e Gonzo da subito per Biava e Sculli ma non so come stanno. Dopo ce so' boni tutti.
Purtroppo temo che siamo in mezzo alla marana stagionale e non ne verremo fuori subito. Le squadre di Reja hanno questi cali assurdi d'inverno ed escono sempre male dalla pausa fra natale e capodanno.

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
contraddizione in termini nel titolo del topic:
incommentabile!

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
e si! il problema è aver schierato Cana-Ledesma....tutto qui, ne levamo uno e voliamo

se tanto me da tanto  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
SIENA – «Se dovessimo ripetere questa prestazione ci sarebbe da meditare parecchio». Con uno sguardo cupo, tra il triste e il rassegnato, Edy Reja ha così commentato anche con questa frase l'umiliante sconfitta in terra senese contro la squadra bianconera meno blasonata di questa Serie A. Parole, quelle del tecnico goriziano, che lasciano pensare a scenari futuri assolutamente inconcepibili fino a pochi giorni fa. Su quel «meditare parecchio» infatti, ci si potrebbe leggere anche un invito dell'allenatore ai suoi ragazzi, uno tentativo di spronare una squadra che squadra stasera non è stata e che si è lasciata disintegrare da un Siena che sembrava il Barcellona, al cospetto di una Lazio così piccola, demotivata e senza idee da far rabbrividire ogni tifoso: «Ho sbagliato, non sono riuscito a caricare sufficientemente la squadra. Il responsabile sono io, fare figure di questo genere non si può e non può farle la Lazio. Chiedo scusa i tifosi, perché una prestazione così non era da Lazio certamente». Si è preso tutte le responsabilità Reja, ci ha messo subito la sua faccia su queste quattro sonore sberle arrivate in Toscana, perché se i giocatori scendono in campo senza idee e motivazioni, la colpa è soprattutto di chi durante la settimana dovrebbe alimentare in loro la carica mentale oltre che fisica. Un qualcosa che evidentemente è mancato durante questa lunga sosta che però si è portata con sé alcuni strascichi che si sarebbero sicuramente potuti evitare, e il riferimento non può non indirizzarsi al ritardo dei rientri di alcuni sudamericani e di una spina riattaccata troppo tardi come viene sentenziato amaramente dal mister apparso molto arrabbiato con i suoi «giovanotti», come li ha definiti ai microfoni di Mediaset Premium al termine della partita: «Mi auguro che questa sconfitta ci faccia fare un bel bagno di umiltà e ci faccia recuperare già dalla prossima partita». C'è bisogno di una scossa subito, ha intimato il goriziano, non ci si può permettere di ripetere una prestazione di questo genere, perché se ciò dovesse accadere, allora, ci sarà da fare molte valutazioni e tra queste potrebbero esserci anche delle clamorose dimissioni. Si tratterebbe di un gesto estremo, dettato dal desiderio di dare una scossa all'ambiente ed è certamente ancora prematuro per parlare di queste cose visto che fino a questo momento la Lazio ha disputato un campionato eccezionale, ma è chiaro che, soprattutto in una piazza come quella romana, se i biancocelesti replicassero anche contro l'Atalanta una partita del genere allora il clima diventerebbe tutto d'un tratto pesantissimo. Al termine della partita, un una stanza dell'Artemio Franchi di Siena, si è tenuto un summit che ha visto presenti capitano e vice (Rocchi e Ledesma, ndr), il direttore sportivo Igli Tare e il segretario generale Armando Calveri, che hanno dato vita a una sorta di riunione speciale allestita probabilmente per capire se la squadra è ancora con l'allenatore. Reja ha già dovuto vivere momenti di questo genere, sia a Roma che nella precedente esperienza a Napoli, e le sue dimissioni (sempre respinte rispettivamente da Lotito e De Laurentis), hanno spesso e volentieri contribuito al cambio di rotta delle sue squadre. Martedì c'è già il Verona in Coppa Italia per cercare di risollevarsi, ma fondamentale sarà la partita con i bergamaschi. Se la Lazio tornerà quella di sempre si potrà ricominciare a sognare, ma se dovesse esserci un altro passo falso, beh in quel caso a Formello ci sarà sicuramente da meditare parecchio.

TMW

Non so quanto ci sia di vero in questo articolo, ma sono le stesse sensazioni che ho avuto ascoltando le parole di Reja e venendo a sapere della piccola riunione con Tare.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
E' difficile dimenticare quello che è successo ieri.

E' da diverso tempo che chiedo dei rinforzi, ma ieri siamo sicuri che con un kuzmanovic o un altro giocatore la partita la vincevi, cioè ti serve un fenomeno per battere il chievo o il siena.. non penso, ieri c'è stato il picco dopo una serie di incredibili errori da squadra di lega pro anzi che dico dilettante.

Le nostre vacanze durano di più e non solo: diversi giocatori rientrano 2-3 giorni prima di una gara importante, hernanes a detta di reja aveva già un problema perchè è partito? non poteva restare per curarsi tanto avrà tutto il tempo per godersi altre feste in famiglia.

La gestione poi del calcio scommesse secondo me ha influito sulla testa dei giocatori, non dico in gran parte però un po ti fa pensare, un continuo attacco sui giornali senza controbattere ti sale il dubbio.

La formazione messa in campo ieri penso sia degna del film di 'oronzo cana', senza un senso logico, perchè far giocare cana e non gonzalez, perchè stankevicius al posto di diakitè, perchè tante cose.
Che poi io non me la prendo con reja ma anche con la società, gente come stakevicius per me in serie A non ci può stare e peggio me sento se fa il centrale quando lui ha fatto quasi sempre il terzino con discreto successo.
Biava pure è un altro che nella sua carriera gli unici anni buoni li ha fatti alla Lazio e per non commettere errori deve essere al top.
Scaloni sarà simpatico, bravo a cucinà, è un professionista però ha dato, è ora di prendere un terzino 'vero' come riserva.
Radu non capisco perchè gioca ancora terzino, pure lui per giocare in questa posizione deve essere al top e concentrato altrimenti lascia delle praterie o perde tutti i palloni.

Inutile ora fare l'elenco di tutti i giocatori, finiamo sto campionato e cerchiamo di risolvere il problema reja, anche se quello più grosso rimane sempre li alla presidenza.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Adesso a mente fredda ho voglia di fare alcune constatazioni..

1) difesa scarsa, mancava un leader che dettasse i tempi. Eravamo sempre in ritardo, ci siamo persi l'uomo 35 volte, nei primi 11 minuti il Siena, dico il Siena, aveva già fatto tre azioni da gol.

2) un centrocampo praticamente assente. Il duo Cana-Ledesma non ha creato un'azione che sia una. Cana meglio di Ledesma e ho detto tutto.. L'unico tiro in porta nostro e' arrivato proprio dall'albanese.. Ledesma ha sbagliato tutti i calci d'angolo e gran parte delle punizioni.. Si critica tanto Cisse, ma quante palle gli sono arrivate ieri..?

3) Eravamo stanchi già dopo qualche minuto.. Il Siena arrivava prima su ogni palla, vincevano ogni contrasto e sulle ripartenze sembravano il Milan. Due passaggi ed erano davanti a Bizzarri che dal canto suo ha fatto quel che poteva.. Non penso che con Marchetti sarebbe andata diversamente..

4) mancanza di gioco e mancanza di schemi su calci d'angolo e sulle rimesse laterali. Come già detto non abbiamo creato niente, il nulla più assoluto! Klose che deve venire a cc per prendere la palla, qualche scambio sulla fascia tra Cisse e Lulic ma logicamente non basta.. Sulle rimesse aspettavamo sempre troppo per poi passare la palle nel nulla con tanto di ripartenza del Siena..

5) mancanza di personalità; sull'uno a zero devi correre, te li devi mangiare, devi vincere tutti i contrasti, devi essere un dito al culo. Stai indossando la maglia della SS Lazio e del non del borgo don bosco cazzo!!
A cosa e' dovuto..? Colpa di Reja? Ripercussioni di tutta la merda mediatica di quest'ultime settimane..? Abbiamo già tirato in remi in barca in vista di un'eventuale penalizzazione..? I giocatori non reggono la pressione di essere al quarto posto..?

6) dulcis in fundo, Gervasoni.. Già il nome e' tutto un programma. Ha operato alle perfezione!! C'ha impedito di giocare più volte ad inizio partita trasformando rimesse laterali nostre in punizioni per loro, calci d'angolo per noi in rimasse dal fondo per il Siena, se era un po' indeciso sull'ultimo tocco prima che il pallone uscisse era sempre il nostro, ha adottato la regola del vantaggio sempre in favore del Siena e poi c'e' stata l'apoteosi sul primo rigore.. Neanche il miglior Banti avrebbe fatto di meglio.. Fosse stato Siena-Milan o Siena-Juve o Siena-mmerde non avrebbe mai e poi mai fischiato rigore..

E poi oltre al danno anche la beffa.. I media filo-roma che cercavano di alzare i vari polveroni tipo: Reja deve dare le dimissioni...I giocatori hanno la coscienza sporca e sanno che verranno penalizzati.. Almeno 6 punti.. La società dov'è.. I brasiliani in ritardo... Matuzalem pesa 130 kg.. Lotito non paga gli stipendi.. Tare non lo rispettano..Gli zingari.. La cella di Fornello.. Mauri ha paura e e' scappato a Miami.. I mezzaroma che se la ridono.. etc etc.. Ne ho sentite di tutti i colori..

Conclusioni: la società deve prendere delle decisioni e si deve tirar fuori da questa situazione già da martedì. Qui non si aspetta altro che passi falsi della Lazio per tirarci addosso ancora più mmerda..

Basta!!
Lotito, Tare, Reja e giocatori tirate fuori le palle!!!
Se non lo volete fare per voi stessi fatelo per la SS Lazio e per i Suoi tifosi!!!

Detto questo sempre forza Lazio e asromammerda!! 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
A tutti quelli che dicono che il siena è una squadra scarsa ricordo che abbiamo incontrato Gazzi.
E pure Grossi.

Contenuto sponsorizzato

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Per fortuna ieri non ho visto la partita, avevo da fare.
Ho letto degli highlights scritto e a quanto pare abbiamo perso con 2 rigori, l'espulsione del secondo portiere (pensate un po pensavo ci fosse Marchetti...).
Avevamo mille assenze, abbiamo subito 2 goal su rigore, 2 goal con il portiere più scarso del pianeta a difendere i pali, classico calo post-vacanze (non dovrebbe esserci, son professionisti pagati, ma purtroppo c'è...).

Io, senza aver visto la partita, leggendo solo queste cose, tutta questa tragedia non la vedo.

Episodio isolato, andiamo avanti, magari gli ha fatto pure bene!  ;)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Pensandoci bene è un miracolo che siamo andati avanti alcune volte con questi giocatori, stankevicius è scarso, biava deve stare a mille per giocare bene, scaloni.. scaloni chi?

morphine

*
Lazionetter
* 3.116
Citazione di: kelly slater il 08 Gen 2012, 13:12
A tutti quelli che dicono che il siena è una squadra scarsa ricordo che abbiamo incontrato Gazzi.
E pure Grossi.

Gazzi da noi sarebbe titolare inamovibile.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Des1900 il 08 Gen 2012, 14:13
Fatemi capire.
Per fortuna ieri non ho visto la partita, avevo da fare.
Ho letto degli highlights scritto e a quanto pare abbiamo perso con 2 rigori, l'espulsione del secondo portiere (pensate un po pensavo ci fosse Marchetti...).
Avevamo mille assenze, abbiamo subito 2 goal su rigore, 2 goal con il portiere più scarso del pianeta a difendere i pali, classico calo post-vacanze (non dovrebbe esserci, son professionisti pagati, ma purtroppo c'è...).

Io, senza aver visto la partita, leggendo solo queste cose, tutta questa tragedia non la vedo.

Episodio isolato, andiamo avanti, magari gli ha fatto pure bene!  ;)

Bizzarri non e' il portiere più scarso del pianeta.. Anzi..
Si, abbiamo preso due gol su rigore.. Ma la partita sarebbe potuta finire benissimo anche 7-0...
La tragedia e' che la partita e' stata preparata malissimo e in più non c'è stata reazione alcuna.
Se gli ha fatto bene..? Speriamo altrimenti stiamo con la m...a fino al collo...

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: PolGaz il 08 Gen 2012, 14:24

Bizzarri non e' il portiere più scarso del pianeta.. Anzi..
Si, abbiamo preso due gol su rigore.. Ma la partita sarebbe potuta finire benissimo anche 7-0...
La tragedia e' che la partita e' stata preparata malissimo e in più non c'è stata reazione alcuna.
Se gli ha fatto bene..? Speriamo altrimenti stiamo con la m...a fino al collo...

Scusami dovevo specificare, mi riferivo a Carrizo  ;)

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Vale la pena isolare una scena,... Sculli che si aggiusta i capelli dopo aver perso un pallone. Fenomenale.
Forza Lazio, sempre.

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
La partita di ieri non può essere vera....altrimenti nn sarebbero spiegabili trenta punti...siamo sulle gambe è abbiamo tanti uomini fuori... la lazio il 27 dicembre ha iniziato la preparazione reja pensava di recuperare qualcuno e così nn è stato aspettiamo di avere tutti i titolari Cana tornerà a fare la riserva e magari un innesto a centrocampo nel mercato....peccato che nelle ultime due giornate abbiamo perso un sacco di punti e attualmente l'udinese è volata a +5 e juve milan stanno vincendo...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
la partita di ieri non è vera, è stato un sogno
ora ci svegliamo

Discussione precedente - Discussione successiva