Citazione di: italicbold il 08 Gen 2012, 17:44
Se la Lazio ha vinto e ha giocato bene, a te, che cosa te ne importa degli schemi e della filosofia di fondo ?
In quanto tifoso intendo.
Io personalmente finirei questa stagione andando in Champion's league.
Voglio dire, sicuramente ha ragione chi ha tirato fuori il forcone e sta menando fendenti a destra e a manca cercando di cacciare a calci in culo Tare, Lotito, Reja e tre quarti del parco giocatori. Hanno sempre ragione quelli che da 7 anni rompono il cazzo malgrado la Lazio sia stabilmente in alto della classifica.
Io personalmente prenderei atto di una sconfitta imperdonabile e cercherei di ritrovare il bandolo della matassa di una squadra che malgrado la fondamentale necessità di tantissimissimi tifosi che voglione prendere a calci in culo Tare, Lotito, Reja e tre quarti del parco giocatori, si ritrova comunque ancora li' in piena lotta per la champion's. E non é poco.
Sicuramente non é come saprebbero sicuramente fare tutti i tifosi che vogliono prendere a calci in culo Lotito, Tare e tre quarti dei giocatori, ma non é male. Secondo me non é male.
Abbiamo perso una partita, male, in maniera netta e inequivocabile.
Ma siamo tut'altro che retrocessi. Anzi siamo ancora vivi.
Chi vuol pensare alla prossima stagione puo' chiudere qui, partire in vacanza e ripassare a luglio.
Chi invece vuole rompere il giocattolo, perché non aspetta altro da sette anni, puo' anche andare affanculo.
Forza Lazio
*Caro Kelly, non ce l'ho con te, prendo solo spunto dal tuo post che mi sembra contenga una contraddizione in termini piuttosto evidente. Forza Lazio a te.
In quanto tifoso, anche quando la Lazio vince e gioca bene, so che non c'e' una stabilita' di fondo.
So che quella vittoria e quella prestazione sono arrivate perche' i singoli sono in forma, perche' la squadra ha applicato bene le misure a specchio del mister, perche' i nostri campioni hanno tirato fuori cio' che li rende speciali.
Una squadra che ha una filosofia di fondo e un suo gioco coi relativi schemi, è come una compagnia di teatro dove talvolta gli attori sono in forma, talvolta meno, e cambiano anche, talvolta.
Ma di sicuro tutti conoscono il copione alla perfezione, e il copione funziona eccome perche' è stato scritto bene, adattato bene, rifinito alla frazione di secondo.
Una compagnia invece che si affida all'improvvisazione e alla gigioneria dei suoi protagonisti, e all'adattarsi alle ogni volta cangianti caratteristiche del pubblico in sala, purtroppo non va lontano.
Anzi, magari si, ma sicuramente non fino in fondo.