Post Reja

Aperto da alby1608, 09 Gen 2012, 17:02

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Se di post Reja dobbiamo parlare, chiedo qualcuno che mi garantisca affidabilità non inferiore.
Guidolin, Spalletti, Lippi, Capello, Mancini.
'Sta gente qui.
Sono rimasto troppo scottato dall'esperienza Ballardini per non tenerne conto.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: And159 il 10 Gen 2012, 11:07
errore.di squadre top ne ha allenate ben 3 in carriera.La Lazio(con cui non è riuscito a vincere uno straccio di coppa Italia e con cui il massimo risultato europeo sono stati i quarti di finale Uefa),la Stella Rossa in Serbia(che vince il campionato in media 2 anni si e 1 no) ed il fenerbache in Turchia( che a parte qualche incusrione del besiktas si alterna col galatasaray alla vittoria finale).In serbia e in Turchia è stato cacciato a calci.E' stato insieme a Mendieta il più grande errore della gestione Cragnotti

parlavo dell'Italia e per top intendevo le strisciate....

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: poeta1964 il 10 Gen 2012, 11:22
Vi prego Zeman no. Ci farebbe divertire ma si divertirebbero anche gli altri. Con uno come Zeman secondo me o resti a guardare la classifica dal basso o rischi di retrocedere.

Guarda per quanto mi riguarda era una provocazione. Ammiro la sua fase offensiva come pochi, come odio con tutto il cuore la sua fase difensiva, e quella difesa alta così facile da battere...

Però siccome il laziale ha bisogno di vedere Gioco, Schemi, Gol. Per un annetto spero non romperà più il xxxx. Poi giustamente vorrà vedere qualche risultato e ritorneremo a discutere senza pregiudizi...

Alex 73

*
Lazionetter
* 795
Lo so che messa così sembra un pò "mio cuGGGGGGino... " degli Elii, ma un mio amico mi stava dicendo che aveva senti o letto che alla fine dell'anno Reja lascerebbe per un posto da dirigente nel Napoli. Se sia vero del Napoli non lo so... ma secondo me l'anno prossimo avremo un altro allenatore. E sono un pò preoccupato, perchè stimo Reja, ma secondo me ha i suoi limiti, però è anche vero che in giro c'è poco... cioè ci sarebbe pure, ma dobbiamo essere realisti... non tutti sono alla nostra portata.
Io sarei per Lippi, esperienza, faccia come il culo, uno che non te la manda a dire e perchè no... secondo me anche una buona dose di voglia di rivincita.
Anche Lucescu mi attira, mi ha sempre dato l'impressione di essere uno che sa tirare fuori il meglio da ogni squadra, ha esperienza da vendere e conosce bene il calcio dell'est... sai quanta gente forte c'è là... piccoli talenti incazzati... qualcuno ce lo porterebbe di sicuro.
Frank Rijkaard mi affascina... come anche Hiddink o Van Gaal... ma non ho idea sulle possibilità.   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
ritorna in italia, al napoli, esonerato, il napoli retrocede.
poi salernitana, esonerato, la salernitana retrocede.
poi avellino, che retrocede, e non viene confermato.
arriva al lecce, peggior difesa e secondo miglior attacco della serie A, si salva.
va a brescia, con l'intento di portare la squadra ai play off, obiettivo fallito.
torna a lecce, esonerato dopo una raffica di sconfitte, gli subentra papadopulo che si salva con la pippa in bocca.
va alla stella rossa, esonerato dopo che la squadra di belgrado esce ai preliminari EL e perde con tutte in campionato, ritrovandosi ultima con un punto.
torna a foggia in prima divisione e non centra i play off.
il resto è storia recentissima, al pescara.

stiamo parlando di questo allenatore qui?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: gesulio il 10 Gen 2012, 10:02
...
forse il solo mourinho potrebbe riuscire in un tale esperimento, anzi missione impossibile.
...

Quoto tutto tranne la riga sopra; credo davvero che neppure lui riuscirebbe nell'impresa!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 10 Gen 2012, 12:07
dopo la roma, il fenerbahce, esonerato.
arriva al lecce, peggior difesa e secondo miglior attacco della serie A, si salva.
va a brescia, con l'intento di portare la squadra ai play off, obiettivo fallito.
torna a lecce, esonerato dopo una raffica di sconfitte, gli subentra papadopulo che si salva con la pippa in bocca.
va alla stella rossa, esonerato dopo che la squadra di belgrado esce ai preliminari EL e perde con tutte in campionato, ritrovandosi ultima con un punto.

ha avuto un periodo difficile.
:pp

scherzi a parte sì, stiamo parlando di quell'allenatore lì. o meglio, nel mio caso, stiamo parlando di quel "tipo" di allenatore lì.

che è un pochetto diverso.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
vebbè...io sarei curioso di vedere Zeman con l'organico dell'Inter o del Milan....(non lecce, salernitana, foggia o pescara....)

ma se sa: io so zaratista!  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: gesulio il 10 Gen 2012, 12:07
dopo la roma, il fenerbahce, esonerato.

ma voi mette lo spettacolo gesu'?
pure quanno sandreani col Padova te fa infila' gli attaccanti ovunque nella difesa....

no, grazie.
Mi tengo Reja a vita.

Non verrebbe mai ma Capello è il mio tecnico ideale. Rompi, testa dura, uno che ti fa ripetere gli esercizi alla morte se non li fai bene, uno che pretende attenzione anche sul 5-0, uno che è riuscito a non perdere per quasi due campionati di fila.
Comunque...per me Reja va bene....ma quando non sarà più allentaore della Lazio volgio un altro friulano...e SOPRATTUTTO NON VOGLIO PIù VEDERE UN ROMAGNOLO SULLA NOSTRA PANCHINA!!!!!!
:)

Nesta idolo

Visitatore
Uno tra Guidolin, Sannino e Sinisa mi piacerebbe per il dopo Reja (che vorrei nella dirigenza della Lazio).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 10 Gen 2012, 12:12
ha avuto un periodo difficile.
:pp

scherzi a parte sì, stiamo parlando di quell'allenatore lì. o meglio, nel mio caso, stiamo parlando di quel "tipo" di allenatore lì.

che è un pochetto diverso.

Ecco io cerco il "pochettino diverso", visto che, sul piano della tattica calcistica, non ho idoli o immaginette sul comodino.
Peraltro il zemanismo è modulo energivoro, nel senso che necessita di ritmi alti, troppo alti per portare a termine una stagione.
Oltre a chiedermi se c'è "fi(g)a su marte" (interrogativo per me angoscioso), mi chiedo anche se dopo Zeman c'è qualcos'altro sul globo terracque che possa emanciparmi finalmente dal riduzionismo lotitian-rejano.

est1900

Visitatore
Ripensandoci, e volendo essere più netto, vorrei capire perchè dovremmo pensare al dopo Reja.
E nel caso che questa domanda abbia una risposta sensata mi chiedo come sia possibile anche solo ipotizzare che un Mihajlovic (per non parlare del boemo, che esce sempre di questi periodi salvo poi finire in Lega Pro a Giugno...) ci apra lo Stargate der geeeoco coniugato ai risultati.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: est1900 il 10 Gen 2012, 15:16
Ripensandoci, e volendo essere più netto, vorrei capire perchè dovremmo pensare al dopo Reja.

Ti domando, senza alcuna polemica, se secondo te la conferma da parte della società del tecnico friulano lo scorso giugno sia stata convinta oppure no.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Nesta idolo il 10 Gen 2012, 13:19
Uno tra Guidolin, Sannino e Sinisa mi piacerebbe per il dopo Reja (che vorrei nella dirigenza della Lazio).

Sono abbastanza d'accordo, soprattutto su Sannino.

Guidolin lo vedo male qui da noi, col suo gioco sì organizzato ma comunque fatto di 'ripartenze' verrebbe bersagliato da goldinottisti impegnati tutti i giorni ad emanciparsi per veder coronata la propria filosofia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 10 Gen 2012, 15:21
Sono abbastanza d'accordo, soprattutto su Sannino.

Guidolin lo vedo male qui da noi, col suo gioco sì organizzato ma comunque fatto di 'ripartenze' verrebbe bersagliato da goldinottisti impegnati tutti i giorni ad emanciparsi per veder coronata la propria filosofia.

piccolo OT
Secondo te Peccenini è più forte di Heinze, Paolo Conti di Stekelenburg e Musiello di Perrotta?

te lo chiedo perché ti applichi in maniera appassionata e ferrata alla materia.

est1900

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 10 Gen 2012, 15:19
Ti domando, senza alcuna polemica, se secondo te la conferma da parte della società del tecnico friulano lo scorso giugno sia stata convinta oppure no.
Presumo che tutti siano senzienti, quindi sì.
E anche se non lo fosse, non credo ci fosse conferma più meritata della sua.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: est1900 il 10 Gen 2012, 15:27
Presumo che tutti siano senzienti, quindi sì.
E anche se non lo fosse, non credo ci fosse conferma più meritata della sua.

Mia sensazione, su cui altri netter si sono trovati d'accordo, è che la società lo abbia confermato, soprattutto, peché non aveva trovato un sostituto all'altezza, ma certo, seppur meritata, la conferma stata data con particolare entusiasmo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 10 Gen 2012, 15:27
piccolo OT
Secondo te Peccenini è più forte di Heinze, Paolo Conti di Stekelenburg e Musiello di Perrotta?

te lo chiedo perché ti applichi in maniera appassionata e ferrata alla materia.

Non ho capito la domanda.
In attesa di chiarimenti domando che c'entra il paragone tra Musiello (centravanti) con Perrotta (*) (centrocampista).

(*)

Il noto conduttore di goldinotte in piena epopea spallettiana propose alla platea interdetta una sua opinione e cioè che Perrotta (inventato incursore nel 4-2-3-1 giallorosso) in quel ruolo aveva un solo rivale, Kakà, ma per certi aspetti ne era superiore, perché più funzionale.

La platea, composta da ragazzetti idolatranti del bravo conduttore, rimase impietrita, nonostante di chiara matrice giallorossa. Solo uno si alzò, Pato, che se ne andò indignato.

Solo dopo 20 minuti riuscirono a convincerlo a ritornare in studio. La caparra gli era stata già versata.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Mi sembra che nel 2005 fossimo vicini all'ingaggio di Le Guen, all'epoca fresco vincitore di tre titoli consecutivi in Francia.
Non ricordo perché non se ne fece nulla (e col senno del poi fu meglio così) ma lo stesso Le Guen confermò la trattativa con la Lazio.

(Ranieri, Spalletti, Montella, se arrivassero solo applausi ma sognarli per il post Reja...)

Le Guen ci utilizzò per strappare un rinnovo migliore. Di allenare Di Canio Rocchi e i Filippini non ne aveva nessuna voglia.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: gesulio il 10 Gen 2012, 10:02
questa purtroppo è una piazza difficile, una piazza che da alcuni anni ormai, sa godersi pienamente soltanto le sconfitte, una piazza che inonda di eh, però... qualsiasi vittoria o risultato positivo: vinci contro l'inter eh però c'aveva natalino, vinci con la roma eh però giocava in dieci, vinci col milan in coppa italia eh però non gliene fregava niente, vinci col lecce all'ultimo, eh però gliel'avemo rubata, vinci col novara 3-0 eh però erano troppo scarsi, passi il turno in europa league eh però c'ha dovuto aiuta' lo zurigo e così via...

l'unica maniera per tenere testa a una piazza del genere è non avere mai torto, il che vuol dire risultati. Reja l'ha capito sin troppo bene da subito: sì, doveva anche fare di necessità virtù, visto che la classifica era uno schifo. però capi' che senza risultati o con un cammino altalenante non avrebbe avuto una lunga carriera alla Lazio... per cui difesa a tre, catenaccio e contropiede, dieci partite con due punti di media e conferma assicurata.

il problema di Reja è che in due anni di risultati più o meno dello stesso livello (2 punti a partita di media a cavallo di tre stagioni) non è riuscito a salire lo scalino dell'eccellenza nei risultati ed affrancare così la squadra, rendendola immune alle suggestioni di questa piazza. a me sembra che il problema sia nella testa dei giocatori: a volte mi pare che affrontino certe partite con la paura di perdere...

e mentre noi ci dilettiamo nello snocciolare nomi da sogno o meno al posto del vecchio minestraro, il cui unico grave demerito è quello di non aver saputo liberare la rosa da questa zavorra psicologica, non riusciamo a renderci conto che per volere una squadra propositiva, che sappia davvero imporre il proprio gioco, necessitiamo di un allenatore che non abbia paura di rischiare e perdere 5 o 6 partite di seguito, mettendoci la faccia e tenedo testa a una piazza che fondamentalmente non sa accettare in modo sereno e costruttivo tracolli e momenti di sconforto più o meno lunghi. non c'è bisogno di riferimenti troppo lontani o fumosi, basta guardare pagina 1 di questo forum...

se ci fosse un allenatore in grado di affrancare la squadra dalle paure e soprattutto sappia tenere testa alla piazza anche a costo della sua carriera, trasformandone aspettative e atteggiamenti, pur di seguire un percorso tecnico tattico in cui crede fermamente e che non sia di pura speculazione, come invece spesso si è rivelato Reja, lo vorrei subito su questa panchina. ma esiste? forse il solo mourinho potrebbe riuscire in un tale esperimento, anzi missione impossibile.

altrimenti chiunque verrà, prima o poi sarà contagiato dalla suggestione della piazza e dagli eh però che prima lo costringeranno a correre appresso ai risultati con ogni mezzo necessario e poi lo seppelliranno in maniera inesorabile.
(dall'altra parte è uguale, ma luis enrique non avrebbe avuto vita lunga se tutti i media compatti non avessero soffiato dalla sua parte... ecco, mi piacerebbe che questo cambio di mentalità da parte nostra, assolutamente eterodiretto per quanto riguarda i maiali giallorossi, noi potessimo farlo autonomamente, visto che mi sembra siamo in grado di esercitare critica ed anche auto critica, al contrario dei suddetti rappresentanti della razza suina... solo così un ragionamento sul dopo Reja potrà rivelarsi davvero costruttivo e stimolante).
difficile gesulio
qui siamo riusciti a contestare gente come veron,vieri e compagnia cantante...senza contare i vari Zoff, mancini etc etc etc
a noi ce servirebbe il figlio di gesù, ma tanto avremmo da ridire pure su di lui...nevvero?! eheheheheheh

Discussione precedente - Discussione successiva