il caso marchegiani

Aperto da Pinco, 09 Gen 2012, 17:04

Discussione precedente - Discussione successiva

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Ce ne fossero di uomini come luca marchegiani nel mondo del calcio! Giocato e non. Orgoglioso di averlo avuto in porta per dieci anni! Grandissimo!

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
Condivido.

Io non capisco che cosa doveva dire di diverso da quello che ha detto.
Ha pure provato a dire (contro ogni evidenza) che all'inizio del secondo tempo la Lazio stava giocando meglio.
Uno Laziale davvero, non si sarebbe mai attaccato al rigore che non c'era o a quello non dato di fronte allo spettacolo visto in campo.
Nessuno di noi lo ha fatto qui dentro.

Se avesse difeso l'indifendibile con scuse estemporanee avrebbe fatto il romanista

N'avessi azzeccata una.
la Lazio ha giocato effettivamente benino i primi dieci minuti del secondo tempo, ha chiuso il siena in area producendo calci d'angolo, un probabile rigore e un gol divorato da klose di testa a porta vuota, quindi ha semplicemente descritto quello che avveniva.
nessuno gli chiedeva di dire che abbiamo perso per colpa dell'arbitro, sarebbe stato comico.
non vedo tuttavia perchè il fatto di aver giocato male, e tanto, implichi la necessità, anzi a tuo parere l'obbligo, di omettere fatti o di travisarne la realtà.
Cana al decimo del primo tempo ha colpito di testa la palla, che è rimasta in gioco, ed è stato subito dopo colpito dal portiere del siena con un pugno in testa ed una ginocchiata alla schiena, due mesi di prognosi.
A occhio e croce è fallo, e siamo in area di rigore. neanche una parola, un dubbio.
Il primo rigore è a dir poco opinabile, sentivo prima per radio che le immagini di mediaset mostrano addirittura che non è fallo. anche qui neanche un dubbio, per lui è rigore netto.
il secondo rigore è preceduto da una netta spinta a lulic, che arriva in vantaggio sul pallone, ma del probabile fallo nei commenti non c'è traccia, anzi diventa il frutto del "mestiere" di destro.
Non voglio parlare di malafede, ma condivido la teoria sopra esposta da X.
Nessuno chiede di difendere l'indifendibile, ma a volte leggendovi mi viene in mente la barzelletta della pecora che lo pia improvvisamente ar qulo: BEEEEEEEE!!!!   BE, BE, BE  :D

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Marchegiani è stato accantonato per far posto a Peruzzi.
Un minimo di rancore verso la Lazio è comprensibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gazza1970

*
Lazionetter
* 3.629
purtroppo mi sa che è proprio questo il motivo

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: GIULIANOFIORINI67 il 09 Gen 2012, 19:14
Il primo rigore è a dir poco opinabile, sentivo prima per radio che le immagini di mediaset mostrano addirittura che non è fallo. anche qui neanche un dubbio, per lui è rigore netto.
Forse ricordo male, ma su questo mi pare che il Nostro, in cronaca, concordasse con te.
Peraltro condivido che, se nostro rigore doveva essere, era quello per l'uscita scomposta a travolgere Cana (mi pare però che il portiere abbia colpito la palla) non quello sul colpo di testa di non mi ricordo chi. Però, è pure comprensibile che per un Portiere come lui quello non sia mai rigore.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
In realtà il suo spazio se lo era ritagliato e, sinceramente, per il resto Peruzzi era in quel momento indiscutibilmente il portiere più forte d'Italia (oserei dire del mondo) assieme a Buffon.
Io so che quello per cui ci è rimasto male è stata l'epurazione finale, voluta dal Mancio, con sua cessione al Chievo (mi pare). Ma è stato percepito come un problema di rapporti personali tra i due che come un'offesa della Lazio.
Per il resto, mi sembra normale che da professionista nato a Jesi, cresciuto professionalmente al Toro, affermatosi con la Lazio e finito a giocare a Verona, possa provare una simapatia (di cui mi compiaccio) per i nostri colori, che però rimane tale e non giustifica l'espressione di giudizi diversi da quelli che, secondo lui, sono i più corretti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ad onor del vero ha rifiutato un ruolo dirigenziale propostogli da Lotito e inoltre ha il figlio negli allievi giallorosci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bianco_celeste

*
Lazionetter
* 752
Uno dei commentatori piu' seri che esistono in Italia...che poi esprima il suo pensiero indipendentemente dalle maglie che ha indossato gli fa onore perche' sono convinto che lo fa con l'onesta' che lo ha sempre contraddistinto.
Io per uno come Marchegiani per quello che mi ha dato come calciatore e come uomo nei dieci anni in cui ha indossato la maglia della LAZIO mi tolgo sempre il cappello.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

si é appecoronato come tutti al potere riommico-partenopeo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: ssl_1900 il 09 Gen 2012, 17:19

a noi laziali, spesso, nun ce se pò sentì. o legge, a seconda.

la seconda

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: bianco_celeste il 09 Gen 2012, 22:00
Ci mancava pure Marchegiani...
Uno dei commentatori piu' seri che esistono in Italia...

bravo e serissimo (nonché padrone della lingua), però per fonti dirette vi assicuro che non è simpatizzante laziale manco un po', anzi.

Contenuto sponsorizzato

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
ad onor di cronaca i dubbi sul primo rigore li ha espressi il telecronista sky (credo di marzio ma potrei sbagliare), e non marchegiani, idem sul netto fallo di mano.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Marchegiani nella veste di commentatore è molto serio come del resto lo era quando era un  in attivita'.
Purtroppo a forza di sentire commentatori/seconde voci spudoratamente di parte ( basta sentire Causio quando commenta l'udinese o Di Biagio quando fa le merde) l'essere imparziale risulta essere un difetto.
Marchegiani commenta la partita senza farsi prendere dalla simpatia che ha nei confronti di quella che è stata una parte importante della sua carriera calcistica.
Ricordo anche che quando finì il rapporto con il chievo venne avvicinato dalle merde che gli proposero un contratto ma lui rifiuto' dichiarando di essere troppo legato alla nostra Lazio, così come rifiuto' l'incarico dirigenziale da noi perchè preferiva proseguire la sua avventura come commentatore SKY.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Pergianluca il 09 Gen 2012, 18:45
Che, poi, in realtà.
Del primo rigore ha ripetuto più volte che non c'era.
Sul secondo, la spintina cìè, ma è più ingenuo Lulic, in anticipo, a farsi spostare con un fiato.
Sul nostro possiile rigore, la palla sarebbe andata comunque ad ingrangersi sul corpo del giocatore del Siena

io ho sentito un marchegiani molto equilibrato. da persona intelligente ha commentato quello che ha visto.

p.s. è stanke che non può farsi infilare sul raddoppio. altrimenti che raddoppia a fare?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: zaradona il 09 Gen 2012, 21:14
Marchegiani è una persona seria.
Ad onor del vero ha rifiutato un ruolo dirigenziale propostogli da Lotito e inoltre ha il figlio negli allievi giallorosci.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ho ascoltato Marchegiani su radio6, non m'è parso che avesse nulla contro la Lazio, anzi ha detto che era tifoso della Lazio prima ancora di indossare la maglia di portiere della prima squadra della capitale.

Contenuto sponsorizzato

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: matador72 il 10 Gen 2012, 08:31
Marchegiani nella veste di commentatore è molto serio come del resto lo era quando era un  in attivita'.
Purtroppo a forza di sentire commentatori/seconde voci spudoratamente di parte ( basta sentire Causio quando commenta l'udinese o Di Biagio quando fa le merde) l'essere imparziale risulta essere un difetto.
Marchegiani commenta la partita senza farsi prendere dalla simpatia che ha nei confronti di quella che è stata una parte importante della sua carriera calcistica.
Ricordo anche che quando finì il rapporto con il chievo venne avvicinato dalle merde che gli proposero un contratto ma lui rifiuto' dichiarando di essere troppo legato alla nostra Lazio, così come rifiuto' l'incarico dirigenziale da noi perchè preferiva proseguire la sua avventura come commentatore SKY.
E certo, quando si tratta di commentare le partite della Lazio, CHIUNQUE, diventa serio, imparziale e, talvolta, anche irridente. Volevo già postare oggi pomeriggio, ma non ne ho avuto la possibilità; possibilità che mi si ripresenta adesso, ed anche ad hoc, riguardo al commento tecnico della partita di stasera, da parte del TIFOSO LAZIO, alias vincenzo d'amico.  Io non ho sentito marchegiani, ma, da quello che avete scritto, risulta che quest'ultimo ci ha trattato meno peggio di vincenzino....................

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: Pinco il 09 Gen 2012, 17:04
A prescindere dalla prestazione scandalosa della squadra, vogliamo parlare dell'ennesimo commento irritante di Marchegiani? Nel caso del rigore ed espulsione, Destro si libera con evidente fallo su Lulic e Marchegiani commenta con sarcasmo: "Destro si è liberato con mestiere". E sul netto fallo di rigore a danno della Lazio, si affretta a dire, senza neppure aver rivisto l'azione, che non era rigore perchè il braccio era vicino a corpo mentre era evidente che il braccio era largo. Non è la prima volta che Marchegiani (che, ricordiamo, voleva finire la carriera alla Roma) fa commenti assolutamente irritanti, tutti contro la sua ex squadra. Un fatto tanto più triste in quanto i commenti vengono da uno degli undici dello scudetto. Ma evidentemente a questo porta l'atmosfera anti-laziale che si respira a pieni polmoni a Sky

A Pinco aripiate, che ricordiamo (perchè parli al plurale) che ricordi solo tu che voleva finire la carriera dall'altra parte, ma che audio usi con Sky? metti quello giusto e sta sereno quando vedi la partita.

Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva