Lazio-Verona, i commenti

Aperto da Murmur, 10 Gen 2012, 23:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Bene per averla sfangata, per aver vinto ed evitato scassature mediatiche abominevoli fino a domenica.

Male, malissimo per l'atteggiamento, per la condizione fisica, per il gioco (il Verona ha segnato due reti su azione, noi due su calcio piazzato e uno con deviazione decisiva...), per il fatto che a momenti una squadra di B  ci butta fuori, all'Olimpico, contro i nostri titolari

Le dichiarazioni di Rocchi, che gode per averla vinta all'ultimo, e Reja, che sottolinea le qualità dell'avversario (che indubbiamente ci sono, ma che altrettanto indubbiamente una squadra da prie 4 in A avrebbe dovuto "domare" con facilità), mi preoccupano: non vorrei che  a partire dall'interno si sottovalutasse la situazione estremamente problematica in cui evidentemente la Lazio versa

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
D'accordissimo con te! Domenica mi aspetto un ambiente freddo (come credo sia giusto che sia) i giocatori devono trascinare la gente, devono far capire che queste due orrende partite sono alle spalle e sono pronti per ripartire!  :x E poi tutti insieme, tifosi e giocatori e forza Lazio!  :since

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ma quale condizione, valori, ecc... dicessero che hanno giocato male perché hanno voluto giocar male, posso credere a queste cose per quanto riguarda Lecce - Lazio, Lazio - Chievo e Siena - Lazio, non per Lazio - Hellas Verona di Coppa Italia. Partita giocata con troppa sufficienza, si sapeva che avremmo potuto vincere anche sul 2-2 a pochi minuti dalla fine del tempo regolamentare, se avessimo giocato seriamente avremmo potuto chiuderla nel primo tempo, ma è comprensibile che non sia molto entusiasmante una partita del genere, dopotutto c'erano addirittura più tifosi del Verona che della Lazio... sarebbe stato diverso se avessimo avuto a disposizione tutti i calciatori, a quel punto si schieravano le riserve che probabilmente avrebbero avuto un pò più di voglia rispetto ai titolari. L'importante comunque era vincere, ma contro l'Atalanta spero di non vedere la Lazio spenta dell'ultimo mese, quello si che è importante...

cuoreBA

*
Lazionetter
* 163
Citazione di: Re-cecconi il 10 Gen 2012, 23:19
... i giocatori devono trascinare la gente, devono far capire che queste due orrende partite sono alle spalle e sono pronti per ripartire!  ...
Veramente dovrebbe essere il contrario ...
Oggi abbiamo preso la terza lezione di come si gioca in tre partite.
Io me riprenderei Caso. Li farebbe giocare meglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: cuoreBA il 10 Gen 2012, 23:43
Veramente dovrebbe essere il contrario ...
Oggi abbiamo preso la terza lezione di come si gioca in tre partite.
Io me riprenderei Caso. Li farebbe giocare meglio.

No che non dovrebbe essere il contrario in questo caso!!! La lazio se oggi partiva forte o per lo meno giocando bene i tifosi avrebbero cantato tutta la partita invece sono stati in silenzio scoraggiati e sfiduciati forse non ci rendiamo conto di come abbiamo giocato. Per cui ribadisco, domenica tutti allo stadio (impossibile) e la squadra DEVE dimostrare con corsa e impegno che vuole dare una svolta allora si i tifosi risponderanno e ripartiremo tutti insieme.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.654
Brutta partita , cmq siamo stati pure abbastanza sfigati , in pratica il Verona ha fatto 3 tiri e 2 gol mentre dall'altra parte Rafael è stato occupato molto di più .
Il loro primo gol è arrivato dopo che Ledesma aveva cercato di rubare palla sulla linea laterale lasciano un buco al centro con Hernanes che non è riuscito a rientrare in tempo per fermare Berrettoni . Che poi pure Klose ha sbagliato un'occasione simile a quella di Berettoni dopo che Gonzalez aveva fallito una clamorosa occasione prima (e con quella andavamo sul 2-0) , quindi in sintesi se segna Berrettoni e sbaglia Klose vuol dire che la fortuna non è dalla nostra .
L'unica cosa che mi preoccupa veramente è la condizione fisica (pure oggi l'avversario correva il doppio) e qualche possibile problema psicologico con Hernanes e Matuzalem che hanno fatto degli errori macroscopici (pure Ledesma ne ha fatti , anche troppi direi , pero' per lui è normalità :DD tra l'altro sta attraversando un momento di scarsissima forma). La posizione di Sculli non m'ha convinto per niente

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Bene il risultato male la prestazione soprattutto nel secondo tempo con un calo vistoso di tensione

Un grazie alla brasiliana, spero per lei ubriaca, che nel corso del primo tempo in Tribuna Tevere dopo essere finita nel fossato, si è presa un pallone finito in tribuna e non l'ha restituito tra gli applausi dei presenti.. Solo chi c'era può capire!

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.465
quante partite ci vogliono per vedere un gioco adatto ai giocatori che abbiamo?
gli unici che ricevono la palla senza doversi girare per attaccare sono stati Dias e Diaki ovviamente nei retropassaggi
per il resto lanci a perdere o palle lente su uomini facilmente marcabili

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Remember

*
Lazionetter
* 364
...ho visto la partita in monte Mario...(evento per me raro). Condizione atletica pessima, il freddo(specie nel primo tempo) e l'iniziale atteggiamento bloccato del Verona hanno determinato i primi 45 minuti inguardabili..Klose anima e  fosforo....domenica prevedo un mezzogiorno e mezzo di fuoco....AVANTI LAZIO....AVANTI LAZIALI!!! :asrm

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
rio2

*
Lazionetter
* 9.279
era necessario vincere e passare il turno e tanto mi basta.

P.S. che siamo in un periodo no lo sanno pure i sassi per questo era importante vincere in qualunque modo, domenica per battere l'atalanta bisognera' fare molto di piu' ma meglio arrivarci con una vittoria e un passaggio del turno che con una sconfitta non trovate?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.845
la temevo questa partita e infatti abbiamo sofferto sino alla fine. fortuna che il profeta ci ha salvato con una magia.. altrimenti altri 30 minuti in quelle condizioni la vedevo durissima e si ripercuoteva pure sulla sfida di domenica in fatto di stanchezza. 

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Dobbiamo passare questo periodo...e recuperare un po di uomini...la partita di ieri sera si sapeva difficile...cmq abbiamo vinto ed era importante...fisicamente siamo giù c'è poco da fare

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Era importante passare il turno ed è stato fatto, ed è l'unica nota positiva della serata.
Come gia' nella scorsa stagione anche quest'anno a gennaio la Lazio mostra di essere "pesante" sulle gambe forse per un richiamo della preparazione.
In momenti come questi e cioè quando non sei brillante fisicamente dovresti sopperire con la grinta, la voglia di vincere e le giocate dei singoli.
Purtroppo per noi in questo momento mancano tutte e tre.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Murmur il 10 Gen 2012, 23:14
Male, malissimo per l'atteggiamento, per la condizione fisica, per il gioco (il Verona ha segnato due reti su azione, noi due su calcio piazzato e uno con deviazione decisiva...), per il fatto che a momenti una squadra di B  ci butta fuori, all'Olimpico, contro i nostri titolari

Un solo appunto sul passaggio quotato.
Bizzarri, Cavanda, Lulic (in difesa), Gonzalez, Sculli... questi non sono i nostri titolari.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Ma per il 25 gennaio con il Milan (a meno di rovescio a San Siro col Novara) saremo pronti?

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Fisicamente stiamo a pezzi, da un mese a questa parte le altre squadre corrono molto più di noi, non credo dipenda da richiami della preparazione visto che la Squadra ha iniziato ad allenarsi tardi dopo la pausa natalizia, questa è la cosa che più mi preoccupa e le prossime 5 partite (4 di campionato e 1 di coppa italia) determineranno quale sarà la nostra stagione.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Gen 2012, 23:20
Ma quale condizione, valori, ecc... dicessero che hanno giocato male perché hanno voluto giocar male, posso credere a queste cose per quanto riguarda Lecce - Lazio, Lazio - Chievo e Siena - Lazio, non per Lazio - Hellas Verona di Coppa Italia. Partita giocata con troppa sufficienza, si sapeva che avremmo potuto vincere anche sul 2-2 a pochi minuti dalla fine del tempo regolamentare, se avessimo giocato seriamente avremmo potuto chiuderla nel primo tempo, ma è comprensibile che non sia molto entusiasmante una partita del genere, dopotutto c'erano addirittura più tifosi del Verona che della Lazio... sarebbe stato diverso se avessimo avuto a disposizione tutti i calciatori, a quel punto si schieravano le riserve che probabilmente avrebbero avuto un pò più di voglia rispetto ai titolari. L'importante comunque era vincere, ma contro l'Atalanta spero di non vedere la Lazio spenta dell'ultimo mese, quello si che è importante...

sono abbastanza d'accordo.
aggiungo qualche altra considerazione sui singoli:

Lulic. non può più fare il terzino. così come in altre partite quando ha giocato basso, viene sempre preso alle spalle, non ha proprio il giusto livello di attenzione che serve per giocare in quel ruolo. Radu tutta la vita, per favore.

Cissè. un corpo estraneo. fermo, svogliato, perennemente incazzato. non fa un movimento che uno, dove si piazza poi rimane, sempre polemico con i compagni, boh... hai voglia a dire è una prima punta come Klose... il tedesco è proprio di un altro pianeta, tatticamente parlando.

Hernanes. ieri ha giocato praticamente in regia, sempre un po' più avanzato di Ledesma ma quasi mai tra le linee, ogni volta che prendeva palla aveva il fronte d'attacco davanti e non alle spalle. bene. se le indicazioni per l'immediato futuro sono queste, serve come il pane un trequartista, un giocatore che giochi tra le linee e si proponga per un passaggio in verticale. Sculli ieri non l'ha fatto, Gonzalez qualche volta, e quest'assenza si è sentita, almeno finché non è entrato Klose. è stato il tedesco, infatti, il giocatore che più si è proposto nella posizione in esame, lasciando spesso la posizione di uomo più avanzato a Rocchi, uno che i movimenti li fa bene, ma ormai non sembra più avere il pungiglione avvelenato.

Rocchi. tatticamente perfetto, peccato, come detto nel rigo precedente, che non punga più. alla Lazio manca sempre un po' di cattiveria sotto porta, e quando anche Klose sembra essere giù di corda sono dolori. la Lazio ieri è riuscita a complicarsi una partita in cui alla fine di occasioni per prendere il largo ce ne sono state, e anche un bel po'. non è la prima volta che accade. lo scorso anno capitava più spesso, ma anche nella stagione attuale, abbiamo visto partite sprecate per la poca consistenza offensiva.

in generale ho visto una squadra imballata atleticamente e forse ancora un po' troppo traumatizzata dal tracollo in terra senese di sabato scorso.
non so se ci sia stato un vero e proprio richiamo di preparazione, come molti sospettano. però, anche lo scorso anno fu così, una Lazio molto opaca tra gennaio e febbraio.
in vista del rush di fine stagione, forse l'attuale scarsa lucidità fisica è un rischio calcolato. bene o male sarà il campo a dircelo.
la vittoria comunque, anche se risicata, è benedetta. era importante passare il turno e farlo dentro i 90 minuti, per non appesantirci troppo in vista degli impegni di campionato (nelle prossime 4 abbiamo inter e milan, oltre l'atalanta domenica e il chievo fuori tra 3).

vediamo nel frattempo se uscirà fuori qualche sorpresa dal mercato. di certo, se hernanes arretra, a questo scacchiere manca un vero e proprio trequartista. con lulic e ledesma, o gonzalez, sulla stessa linea del profeta, in attesa del reintegro di brocchi e del recupero di matuzalem, siamo coperti, io due soldi li spenderei per prendere un centrocampista offensivo coi controko...

ps: vedo invece che tutti sottovalutano l'avversario di turno, come se basti la categoria d'appartenenza a definirne il valore. l'Hellas invece è una buonissima squadra, organizzata dietro ed incisiva davanti, migliore di molte compagini attualmente presenti in serie A, sia tatticamente che a livello di singoli. vittoria benedetta, ribadisco. e buon banco di prova in previsione di sfide che ci vedranno affrontare squadre molto più chiuse e rinunciatarie dell'ottima compagine allenata da Mandorlini.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597
bellissimo servizio stamattina sul TG5 delle 8.00

bello bello bello davvero... cioe'... normale ma visto che siamo la LAZIO mi e' piaciuto moltissimo.

e' come una prima volta...  :D

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Non so se a causa dell'approccio mentale o per via della condizione atletica. fatto sta che quando il Verona, incassato ormai il gol, ha iniziato ad accellerare cercando di giocarsi il tutto per tutto ci ha messo in grossa difficoltà ma proprio sul piano atletico!
Ci siamo ritrovati al termine delle festività in ritardo rispetto alle altre squadre; speriamo che ora recuperiamo ed entriamo in condizione al più presto altrimenti sarà sempre molto dura...a cominciare da domenica con l'Atalanta.
E' anche vero che, forse, le cose ieri sera non siano andate al meglio per via, mi sembra, dell'ennesimo esperimento tattico; non so se sia stata una scelta dettata dalle assenze ma ieri mi è sembrato che giocassimo con una sòrta di 4 3 3. Idea intrigante ma sulla quale non saprei dare un giudizio a causa di quanto detto in precedenza, ossia, la scarsa resa dei nostri giocatori per chissà quale motivo.
Una cosa, comunque, mi è apparsa evidente a prescindere da qualsiasi discorso: ci occorre come il pane una mezzala destra. Forte.
Un acquisto alla Klose per questo ruolo e potremmo vedere davvero cose interessanti!!!

Discussione precedente - Discussione successiva