Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: sweeper77 il 11 Gen 2012, 15:47
si è il mio capro espiatorio..ma non da quest'anno...sapessi dani da quanto...
Giocatore a mio avviso assolutamente sopravvalutato, non a caso le altre squadre al suo posto hanno pirlo,seedorf,cambiasso,thiago motta,de rossi,inler.....

Ma che discorso è? Quindi Ledesma è na pippa perchè non gioca con la Juventus, col Milan, con l'Inter, con la Roma e col Napoli? Visto che gioca con la Lazio è un sopravvalutato...vabbè

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2012, 15:59
Ma che discorso è? Quindi Ledesma è na pippa perchè non gioca con la Juventus, col Milan, con l'Inter, con la Roma e col Napoli? Visto che gioca con la Lazio è un sopravvalutato...vabbè

è il discorso che ti dice, che tutte le altre squadra nello stesso ruolo di ledesma hanno giocatori, tatticamente e tecnicamente migliori di lui...
Che sia na pippa perchè non gioca con quelle squadre è un tuo volo di fantasia, ma tienilo per te

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: sweeper77 il 11 Gen 2012, 16:10
è il discorso che ti dice, che tutte le altre squadra nello stesso ruolo di ledesma hanno giocatori, tatticamente e tecnicamente migliori di lui...
Che sia na pippa perchè non gioca con quelle squadre è un tuo volo di fantasia, ma tienilo per te

Aldilà che hai citato alcuni giocatori che non neanche giocano nel ruolo di Ledesma ma vabbè...cmq hai fatto un esercizio inutile ai fini della valutazione di un calciatore...che fai, mi citi i mediani dei top Club Italiani per dimostrare che il nostro non è bono? Potevi mettere nel calderone anche Xavi e Xabi Alonso e chiudevi sta sagra delle ovvietà a cui hai dato vita.

Non credo che ci siano dubbi sul fatto che ci siano giocatori più forti di Ledesma in Italia e nel mondo, quello che si critica è quando si dice che è un giocatore da squadra mediocre. Anche perchè se Ledesma è un calciatore da squadra mediocre, significa che implicitamente consideri la Lazio una squadra mediocre (visto che ne è un titolare inamovibile) e mi viene difficile di pensare ciò visto che sono due anni che non scendiamo oltre al 4o posto...ora quindi, dato per assodato questo (e non aggiungo i numerosi leitmotiv con i quali i Laziali si struggono l'anima), o ti sbagli oppure se hai ragione è un miracolo che con Ledesma siamo top4 in Italia e in stracorsa su 3 fronti in questa stagione.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
allora, in questo forum tutti dovremmo impare 2 cose principali.
La prima è di rispettare l'opinione delle persone che la pensano diversamente da te.
La seconda è di non inventarsi ca.zzate per rispondere ad un commento.
Io credo che ledesma sia un normale giocatore da squadra di centroclassifica PUNTO! e non ho mai detto che è mediocre, pippa, o altre ca.zzate che stai scrivendo tu...quindi non mettere in bocca ad altri cose che non hanno scritto.
Si chiamano opinioni...io ho la mia, tu hai la tua (che rispetto). ARIPUNTO
Poi ho fatto l'esempio con tutti gli altri mediani-registi che hanno le squadre con cui ci troviamo a lottare per i posti che contano...e scambierei seduta stante ledesma, con chiunque di questi..e ripeto questa è una mia opinione e basta.
Spero di essere stato chiaro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: sweeper77 il 11 Gen 2012, 16:43
allora, in questo forum tutti dovremmo impare 2 cose principali.
La prima è di rispettare l'opinione delle persone che la pensano diversamente da te.
La seconda è di non inventarsi ca.zzate per rispondere ad un commento.
Io credo che ledesma sia un normale giocatore da squadra di centroclassifica PUNTO! e non ho mai detto che è mediocre, pippa, o altre ca.zzate che stai scrivendo tu...quindi non mettere in bocca ad altri cose che non hanno scritto.
Si chiamano opinioni...io ho la mia, tu hai la tua (che rispetto). ARIPUNTO
Poi ho fatto l'esempio con tutti gli altri mediani-registi che hanno le squadre con cui ci troviamo a lottare per i posti che contano...e scambierei seduta stante ledesma, con chiunque di questi..e ripeto questa è una mia opinione e basta.
Spero di essere stato chiaro

Se ti scaldi e inizi a dire anche parolacce dai un segno inequivocabile della labilità delle tue idee...normale giocatore di squadra di mezza classifica che vordì??? A casa mia non è un vezzegiativo, o no? Tu stai dicendo che Ledesma dovrebbe essere il titolare di Catania, Palermo, Cagliari, Genoa e cosi via...queste secondo me sono squadre mediocri e le squadre mediocri sono tali perchè sono composte da calciatori mediocri. PUNTO.

Ora se volete sparare nel mucchio e nascondere la mano fate pure, ma una volta nella vita prendetevi la responsabilità di quello che scrivete e rispondete quando vi viene fatta una domanda, la quale risposta contraddice quello che sostenete.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Ledesma non è mai stato forte, ma da un paio d'anni è peggiorato a dismisura.
E' fermo, immobile, recupera 2 palloni e ne perde 10, lancia peggio di Siviglia (ieri nel primo tempo le ha sbagliate tutte, ma una mi è rimasta impressa, Lulic e Sculli sulla sinistra liberi di ricevere, lui lancia tra di loro a caso e la palla finisce in fallo laterale).
Se ora dobbiamo essergli grati a prescindere ok, altrimenti, dal lato puramente tecnico, Ledesma è il punto debole di questa Lazio.
Iker aveva ragione su tutto, lui dovrebbe essere il motore di questa Lazio, ed è un motore molto scarso.
Poi è indistruttibile, parla bene della Lazio (dopo averla portata però in tribunale, anche se non gli do torto per come fu trattato, però lui e d'Ippolito ci misero del loro), è un bravo ragazzo, ma a calcio sa giocare poco.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2012, 17:03
Se ti scaldi e inizi a dire anche parolacce dai un segno inequivocabile della labilità delle tue idee...normale giocatore di squadra di mezza classifica che vordì??? A casa mia non è un vezzegiativo, o no? Tu stai dicendo che Ledesma dovrebbe essere il titolare di Catania, Palermo, Cagliari, Genoa e cosi via...queste secondo me sono squadre mediocri e le squadre mediocri sono tali perchè sono composte da calciatori mediocri. PUNTO.

Ora se volete sparare nel mucchio e nascondere la mano fate pure, ma una volta nella vita prendetevi la responsabilità di quello che scrivete e rispondete quando vi viene fatta una domanda, la quale risposta contraddice quello che sostenete.

Non lo sarebbe nemmeno la Dani.... a Catania, Genoa e Cagliari non di sicuro...

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: JSV23 il 11 Gen 2012, 17:04
E' fermo, immobile, recupera 2 palloni e ne perde 10, lancia peggio di Siviglia (ieri nel primo tempo le ha sbagliate tutte, ma una mi è rimasta impressa, Lulic e Sculli sulla sinistra liberi di ricevere, lui lancia tra di loro a caso e la palla finisce in fallo laterale).
Se ora dobbiamo essergli grati a prescindere ok, altrimenti, dal lato puramente tecnico, Ledesma è il punto debole di questa Lazio.
Iker aveva ragione su tutto, lui dovrebbe essere il motore di questa Lazio, ed è un motore molto scarso.
Poi è indistruttibile, parla bene della Lazio (dopo averla portata però in tribunale, anche se non gli do torto per come fu trattato, però lui e d'Ippolito ci misero del loro), è un bravo ragazzo, ma a calcio sa giocare poco.
Quoto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Quando una persona ad una mia idea, mi risponde sostenendo cose che io non ho mai scritto..dice ca.zzate.
E guarda bello mio, che non ho scritto ca.zzate perchè le mie idee vacillano. Altrochè.
Tu sei entrato nella discussione, scrivendo che avrei considerato ledesma una pippa, un giocatore mediocre e quindi giudico la lazio una squadra mediocre..bè tutte cose che io NON HO SCRITTO..quindi o impari a leggere bene,quello che le persone postano, o cominci a rispettare le idee di un altro netter che ha semplicemente esposto un suo parere.
La lazio per me è un top club alla pari di milan,juve,napoli,roma,inter e anche udinese. E secondo il mio parere ledesma è peggiore di tutti i mediani-registi che giocano in queste squadre. Le sqaudre dette da te genoa,palermo e compagnia bella non le giudico affatto squadre mediocri, ma squadre normalissime, se tu hai idee tue non puoi pretendere di prenderle in paragone per darti ragione da solo.
Sulle ultime righe neanche ti rispondo...non ne vale la pena...e finiamola qui.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: JSV23 il 11 Gen 2012, 17:04

Io ieri e a Siena ho visto Ledesma pressare anche il terzino avversario...ieri sera come qualcuno faceva un movimento (Gli unici erano Rocchi e Sculli...) era servito puntualmente in verticale e a servirlo era Ledesma...Anche il calcio d'angolo dal quale è scaturito il gol di Dias è stato battuto da Ledesma. Poi è ovvio che giocando 3k palloni a gara Ledesma abbia una percentuale alta anche di errori ma questo dipende anche dalla mole immane di lavoro che sostiene durante la partita che in determinati frangenti gli toglie lucidità. Io personalmente credo che se Hernanes e Cissè se levano i scarpini di piombo magari il peso della squadra graverebbe meno su Ledesma che a mio modo di vedere sta reggendo la baracca da un paio di mesi a questa parte e se abbiamo limitato i danni dovuti a infortuni o condizioni scarse lo dobbiamo a lui.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: sweeper77 il 11 Gen 2012, 17:11
ma tu sai leggere?
Quando una persona ad una mia idea, mi risponde sostenendo cose che io non ho mai scritto..dice ca.zzate.
E guarda bello mio, che non ho scritto ca.zzate perchè le mie idee vacillano. Altrochè.
Tu sei entrato nella discussione, scrivendo che avrei considerato ledesma una pippa, un giocatore mediocre e quindi giudico la lazio una squadra mediocre..bè tutte cose che io NON HO SCRITTO..quindi o impari a leggere bene,quello che le persone postano, o cominci a rispettare le idee di un altro netter che ha semplicemente esposto un suo parere.
La lazio per me è un top club alla pari di milan,juve,napoli,roma,inter e anche udinese. E secondo il mio parere ledesma è peggiore di tutti i mediani-registi che giocano in queste squadre. Le sqaudre dette da te genoa,palermo e compagnia bella non le giudico affatto squadre mediocri, ma squadre normalissime, se tu hai idee tue non puoi pretendere di prenderle in paragone per darti ragione da solo.
Sulle ultime righe neanche ti rispondo...non ne vale la pena...e finiamola qui.

Sei tu che devi imparare a rispondere...perchè non puoi dire una cosa e poi tapparti le orecchie se uno ti fa notare che quella cosa che dici ne presuppone altre che contraddicono i tuoi ragionamenti. E qui chiudo anch'io...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: JSV23 il 11 Gen 2012, 17:07
Non lo sarebbe nemmeno la Dani.... a Catania, Genoa e Cagliari non di sicuro...

quindi Conti, Lodi e Veloso (che oltretutto è una mezz'ala) sarebbero titolari nella Lazio? Bah...

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2012, 17:21
quindi Conti, Lodi e Veloso (che oltretutto è una mezz'ala) sarebbero titolari nella Lazio? Bah...
si lo sarebbero...

e Veloso non è affatto una mezz'ala...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io credo che su Ledesma in molti stiano prendendo una cantonata.
A sentire molti Ledesma non sarebbe degno neppure di giocare in squadre di seconda fascia in serie A, eppure da anni è titolare nella Lazio e nonostante gli allenatori cambino lui è sempre titolare.
Per molti Ledesma è un "incontrista che puo' anche fare il regista"  questo pero' non per i tecnici che lo hanno allenato.
Ledesma è un regista diverso da Liverani o da Pirlo ma questo non vuol dire che sia inutile alla squadra.
Certo se lo paragoniamo a Cambiasso o a Pirlo il nostro ne esce con le ossa rotte ma quelli sono giocatori di un'altra categoria.
Io credo che Ledesma sia il classico giocatore che ti accorgi quanto sia importante solo quando non gioca.
Ho sentito spesso netter dire "... chiunque giochi al suo posto puo' fare meglio di lui..."  e i fatti hanno smentito questa tesi.
Matuzalem, al netto degli infortuni, ha doti tecniche sicuramente superiori all'italoargentino ma non prova mai il lancio o la verticalizzazione.
Sicuramente se Ledesma avesse ai lati centrocampisti dimanici o centrocampisti capaci di giocare il pallone il suo rendimento salirebbe, prova ne sia che nel 2008/2009 quando nell'ultima Lazio di Rossi giocava in coppia con Ledesma il suo rendimento era notevolmente migliore di quando ad affinacarlo ci sono Gonzalez e Brocchi o Cana.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: JSV23 il 11 Gen 2012, 17:35
si lo sarebbero...

e Veloso non è affatto una mezz'ala...

Bah...opinione tua, strettamente personale. Personalmente non farei a cambio con i citati neanche se mi ci caricassero i soldi sopra.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: matador72 il 11 Gen 2012, 17:43
A sentire molti Ledesma non sarebbe degno neppure di giocare in squadre di seconda fascia in serie A, eppure da anni è titolare nella Lazio e nonostante gli allenatori cambino lui è sempre titolare.
Per molti Ledesma è un "incontrista che puo' anche fare il regista"  questo pero' non per i tecnici che lo hanno allenato.
Ledesma è un regista diverso da Liverani o da Pirlo ma questo non vuol dire che sia inutile alla squadra.
Certo se lo paragoniamo a Cambiasso o a Pirlo il nostro ne esce con le ossa rotte ma quelli sono giocatori di un'altra categoria.
Io credo che Ledesma sia il classico giocatore che ti accorgi quanto sia importante solo quando non gioca.
Ho sentito spesso netter dire "... chiunque giochi al suo posto puo' fare meglio di lui..."  e i fatti hanno smentito questa tesi.
Matuzalem, al netto degli infortuni, ha doti tecniche sicuramente superiori all'italoargentino ma non prova mai il lancio o la verticalizzazione.
Sicuramente se Ledesma avesse ai lati centrocampisti dimanici o centrocampisti capaci di giocare il pallone il suo rendimento salirebbe, prova ne sia che nel 2008/2009 quando nell'ultima Lazio di Rossi giocava in coppia con Ledesma il suo rendimento era notevolmente migliore di quando ad affinacarlo ci sono Gonzalez e Brocchi o Cana.

non c'è niente da fare Matador.
Diciamo che Ledesma segmenta.
In un centrocampo a 1 (lui) perchè ai lati hai gonzalez e lulic ( o sculli) e hernanes danza più avanti, Ledesma deve e fa 3 ruoli; ovvio che perda lucidità.
Ma c'è sempre e questo molti non capiscono quanto sia importante (ed è per questo che gli allenatori lo schierano sempre anche nelle partitelle scapoli-ammogliati.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Adler Nest il 11 Gen 2012, 17:57
non c'è niente da fare Matador.
Diciamo che Ledesma segmenta.
In un centrocampo a 1 (lui) perchè ai lati hai gonzalez e lulic ( o sculli) e hernanes danza più avanti, Ledesma deve e fa 3 ruoli; ovvio che perda lucidità.
Ma c'è sempre e questo molti non capiscono quanto sia importante (ed è per questo che gli allenatori lo schierano sempre anche nelle partitelle scapoli-ammogliati.

La cosa bella è che mezzo campionato senza Ledesma l'abbiamo pure visto, ma non è bastato.

MrOlrac70

*
Lazionetter
* 259
Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2012, 18:07
La cosa bella è che mezzo campionato senza Ledesma l'abbiamo pure visto, ma non è bastato.
quoto

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2012, 18:07
si vabbè, ma non è che dopo Ledesma c'è Baronio, a volte vi arrampiacate proprio sugli specchi...
Con questo ragionamento anche Scaloni è forte, se al suo posto gioco io è ovvio che è cosi...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.740
Citazione di: matador72 il 11 Gen 2012, 17:43

Noi dovremmo puntare almeno ad avvicinarci a quelle categorie Matador.
Lo abbiamo fatto con Marchetti, Dias, Hernanes e Klose, ora va fatto con un campione che sotituisca Ledesma, altrimenti è inutile...

La verticalizzazione poi va provata quando ha un margine di riuscita, magari alzando prima la testa...

Discussione precedente - Discussione successiva