A proposito di tifo

Aperto da Adler Nest, 10 Gen 2012, 21:01

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
vorrei vedere sia Chievo che Verona in serie A (due partite vicino casa  :pp ), per il resto a me il tifoso laziale moderno sta stancando. Ok, ognuno vive la Lazio come vuole, ma perchè io riesco ad andare a Siena facendo 3 cambi di treno per risparmiare e 7 ore di viaggio, non lavoro e la trasferta me la pago io con soldi messi via, lavoretti, ecc, mentre certa gente non riesce manco ad andare all'Olimpico quando sta a Roma? Boh.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: silvia84 il 11 Gen 2012, 13:38
vorrei vedere sia Chievo che Verona in serie A (due partite vicino casa  :pp ), per il resto a me il tifoso laziale moderno sta stancando. Ok, ognuno vive la Lazio come vuole, ma perchè io riesco ad andare a Siena facendo 3 cambi di treno per risparmiare e 7 ore di viaggio, non lavoro e la trasferta me la pago io con soldi messi via, lavoretti, ecc, mentre certa gente non riesce manco ad andare all'Olimpico quando sta a Roma? Boh.

...e vederti una prestazione d'alto livello!  :p

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
i tifosi dell'hellas allo stadio si divertono.
si divertono proprio a tifare. anche quando stavano in c. anche quando la squadra faceva letteralmente cagare.
i loro cori sono goliardici, durano molto, sono originali, coinvolgenti.

noi veniamo da anni di buio pesto da questo punto di vista

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Kim Gordon il 11 Gen 2012, 12:13
apprezzo molto che sei scesa in campo, rossella, per difendere i compagni di Verona.
fa molto spirito di "squdra".
sono daccordo anche quando promuovi la cultura democratica della presunzione di innocenza.

se c'è una cosa che non capisco è come fai.
a esse fascista intendo.
Non capisci perchè vivi il tuo status quo come verità assoluta.Sul tema,di cui sopra,siamo in pieno revisionismo storiografico......detto alla Laziale Curva Nord;"per storia e tradizione da voi nessuna lezione".Io in tempi non sospetti ho difeso i diritti,negati in varie circostanze,  dei tifosi del Livorno.Poi me dovete spiegà quale è la differenza tra un forum pubblico e libero,ed una curva libera a tutti.Qui si fà politica,allo stadio no!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.396
Nel 2008 Nicola Tommasoli fu' picchiato..a morte...ridotto in coma e poi mori'..solo perche portava i capelli rasta....uno degli assassini tal Delle Donne è un ultrà neofascista del Verona già responsabile di aggressioni a sfondo razzista e violenze negli stadi....allora..che so' folkloristici e fanno bei cori me ne sbatte al cazz...se Hitler avesse cantato bene che se poteva di'...quando canta e' una brava persona??? sta gente e' indifendibile...ovunque e comunque...le mani a paletta simbolo di orrore e tragedie...incivilta' e razzismo...a me non divertono mai ...( p.s. mio figlio ha i capelli rasta..)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
giusto, quindi tutti i veronesi sono come quell'assassino, violenti e razzisti  :sisisi:
ma non diciamo cazzate

est1900

Visitatore
Citazione di: viacolvento il 11 Gen 2012, 17:36
Io in tempi non sospetti ho difeso i diritti,negati in varie circostanze,  dei tifosi del Livorno.
E te credo. La militanza politica, per gli ultras, è seconda solo all'osservazione delle regole ultras.
Che, per esempio, ti fanno più amico di un ultras del livorno che di un poliziotto di destra.

Ciò detto, spero anch'io che l'Hellas torni in A (magari con corrispondente sprofondamento del Chievo tra i dilettanti) ma i suoi tifosi, non ultima quest'estate, hanno dato spesso sfoggio di manifestazioni razziste.
Dal "Benvenuti in Italia" degli anni '90 rivolto ai napoletani, alla canzone degli Skiantos verso i salernitani quest'estate.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.396
Citazione di: ciocur il 11 Gen 2012, 18:55
giusto, quindi tutti i veronesi sono come quell'assassino, violenti e razzisti  :sisisi:
ma non diciamo cazzate

sei arrivato tardi nella discussione...se parlava de quelli goliardici e folkloristici che fanno il saluto co' la mano a paletta...che so' tanto belli allo stadio ( per qualcuno) perche fanno bei cori...e poi nella vita di tutti i giorni si rendono responsabili di atti criminali come quello che ho citato...purtroppo parlate per sentito dire..basta che su Google digitate " aggressioni a Verona"  e esce na sfilza di pagine...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: est1900 il 11 Gen 2012, 19:03
E te credo. La militanza politica, per gli ultras, è seconda solo all'osservazione delle regole ultras.
Che, per esempio, ti fanno più amico di un ultras del livorno che di un poliziotto di destra.

Ciò detto, spero anch'io che l'Hellas torni in A (magari con corrispondente sprofondamento del Chievo tra i dilettanti) ma i suoi tifosi, non ultima quest'estate, hanno dato spesso sfoggio di manifestazioni razziste.
Dal "Benvenuti in Italia" degli anni '90 rivolto ai napoletani, alla canzone degli Skiantos verso i salernitani quest'estate.
Sarà perchè ancora riesco ad esercitare correttamente le funzioni intellettive,sarà per l'età(52),ma amicizia e solidarietà non sono abituato a concederle a scatola chiusa.Te sembrerà strano ma conosco la differenza tra cosa è bene o male,giusto o sbagliato,educazione o no.........Forse non lo sarà per te,io non faccio distinzione etniche,estetiche,de capelli..preferisco rifarmi al comportamento delle persone.Se uno è un pezzo de merda innato, rimane tale e la puzza è sempre quella!!

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.845
Citazione di: MisterFaro il 11 Gen 2012, 10:33
In Serie A ci vanno le squadre che lo conquistano sul campo (a parte banali battute su arbitri e complotti vari).

Di che parliamo:
-tifosi dei tifosi di calcio?
-contraddizioni con l'essere contro il "calcio moderno"?
chiaramente in a ci vanno quelle che se lo meritano sul campo... però io in a vorrei tutte squadre che hanno un gran tifo e un certo blasone.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Non capisci perchè vivi il tuo status quo come verità assoluta.Sul tema,di cui sopra,siamo in pieno revisionismo storiografico......detto alla Laziale Curva Nord;"per storia e tradizione da voi nessuna lezione".Io in tempi non sospetti ho difeso i diritti,negati in varie circostanze,  dei tifosi del Livorno.Poi me dovete spiegà quale è la differenza tra un forum pubblico e libero,ed una curva libera a tutti.Qui si fà politica,allo stadio no!!

ross, la mia domanda era stupida, non occorreva che mi rispondessi.
il mio status quo sono le 947, 00 euro che guadagnavo fino a qualche settimana fà.
il mio status simbol è una sdraio a torvajanica

la questione Politica se mi interessa,  e mi interessa eccome, non è certo quella relativa a ormai sterili attribuizioni di campo adolescenziali.

la battuta che facevo circa la differenza tra politica e sottoculture giovanili una battuta non era.
e non perchè identifichi con il termine politica, quella istituzionale.

e non ero ironico neanche l'apprezzamento che ti rivolgevo per aver difeso interessi di "categoria" nel tuo post precedente. chiramente se la militanza è Ultras mi aspetto che tu difenda l'Ultras, non la bandierina di segno politico che sventa su questo o quello.

la teoria del beduino è viva e lotta insieme a noi.
io contro di te, io e te contro di loro. e via discorrendo.
e neanche qui sono ironico o sminuente.
è una forma che regge perchè fa da collante identitario per tutte le microculture che si sentono attaccate dall'esterno...
e l'Ultras è una di queste.

per finire, scrivi più spesso, perchè se è vero che ross è sinonimo di leader di CN, sarebbe un bene lo facessi.
te l'abbiamo detto già in tanti, più di una volta.
proprio perchè qui, non si fa politica nel senso che intendi te, ideologico.

capisco che non è facile per te garantire una certa presenza, sei un vdm daltronde...
c'vrai mille cose da fare..

:since

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: viacolvento il 11 Gen 2012, 20:31
Sarà perchè ancora riesco ad esercitare correttamente le funzioni intellettive,sarà per l'età(52),ma amicizia e solidarietà non sono abituato a concederle a scatola chiusa.Te sembrerà strano ma conosco la differenza tra cosa è bene o male,giusto o sbagliato,educazione o no.........Forse non lo sarà per te,io non faccio distinzione etniche,estetiche,de capelli..preferisco rifarmi al comportamento delle persone.Se uno è un pezzo de merda innato, rimane tale e la puzza è sempre quella!!

Infatti non ce l'avevo con te in senso personale.
Parlavo di mentalità ultras o per lo meno di quel che ho capito di questa, leggendo fanzine (non solo degli Irriducibili), ascoltando la trasmissione radiofonica e frequentando la curva Nord negli ultimi venticinque anni.

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Io non li voglio in serie A. A verona ci ha abbiamo sempre sputato sangue. N'altro campaccio no eh..

Meglio del Chievo, che è la ns bestia nera da quando è arrivato in A

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Chissà perchè i nostri ultras sono gemellati con quelli del verona??

Io di politica all'interno dello stadio non vorrei mai parlare, ma torna sempre.

Torna sempre...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Forse non ho capito quello che volevi dire e nel caso me ne scuso.
Se però ho capito, ti dico quale è la principale differenza:
-qui siamo tutti liberi di dire quello che vogliamo, basta che sia rispettoso delle Leggi dello Stato Italiano e del Regolamento del sito (che abbiamo sottoscritto tutti al momento dell'iscrizione). E al massimo si viene bannati.
-la mia esperienza di stadio mi dice che nelle curve questo non è vero, si rischia seriamente l'incolumità. Oltre che al momento dell'ingresso in curva non si sottoscrive nessun regolamento e la cultura orale da seguire, o perlomeno da non contestare, è a volte non rispettosa delle Leggi dello Stato Italiano. Parlo di curve in generale ma credo che quella veronese non faccia eccezione.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: MisterFaro il 12 Gen 2012, 11:54
Parlo di curve in generale ma credo che quella veronese non faccia eccezione.

nessuna.

però non è vero che la cultura è orale, almeno non completamente.
devi anna prima sul sito del fronte veneto skinheads e flaggà sotto il regolamento "accetto"

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Zoppo il 12 Gen 2012, 11:40
Chissà perchè i nostri ultras sono gemellati con quelli del verona??

Io di politica all'interno dello stadio non vorrei mai parlare, ma torna sempre.

Torna sempre...
Vedi, questo anche è solo un'illazione.Non c'è nessun gemellaggio con gli Ultras del Verona ma solo una reciproca simpatia.I Veronesi sono gemellati con il collettivo viola e, come tutti sanno, politicamente sono vicini all'estrema sinistra fiorentina.Per cui la tua teoria è del tutto fantasiosa.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: viacolvento il 12 Gen 2012, 14:16
Non c'è nessun gemellaggio con gli Ultras del Verona ma solo una reciproca simpatia.

Ok.

E su che cosa si basa questa "reciproca simpatia"?

viacolvento

*
Lazionetter
* 809
Citazione di: Zoppo il 12 Gen 2012, 14:19
Ok.

E su che cosa si basa questa "reciproca simpatia"?
Se la mia risposta fosse quella che "tu" brami,poi per capire cosa unisce Veronesi e Collettivo viola ce vorrebbe uno psichiatra!!!

Discussione precedente - Discussione successiva