Cristian Daniel Ledesma (Topic ufficiale)

Aperto da Adler Nest, 02 Feb 2011, 15:35

Discussione precedente - Discussione successiva

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Citazione di: Adler Nest il 11 Gen 2012, 17:57
non c'è niente da fare Matador.
Diciamo che Ledesma segmenta.
In un centrocampo a 1 (lui) perchè ai lati hai gonzalez e lulic ( o sculli) e hernanes danza più avanti, Ledesma deve e fa 3 ruoli; ovvio che perda lucidità.
Ma c'è sempre e questo molti non capiscono quanto sia importante (ed è per questo che gli allenatori lo schierano sempre anche nelle partitelle scapoli-ammogliati.
daccordo con te e con dani  :)

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2012, 18:07
La cosa bella è che mezzo campionato senza Ledesma l'abbiamo pure visto, ma non è bastato.
il problema in quel caso non era che mancava ledesma,ma che giocava baronio. Dammi un regista cazzuto e poi vedi come la squadra gira anche con ledesma in panchina. Io ho l'impressione che quel gol nel derby abbia dato a cristian un credito pressoché illimitato ma non so quanto meritato da quel giorno in poi

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: JSV23 il 11 Gen 2012, 18:29
si vabbè, ma non è che dopo Ledesma c'è Baronio, a volte vi arrampiacate proprio sugli specchi...
Con questo ragionamento anche Scaloni è forte, se al suo posto gioco io è ovvio che è cosi...

Non mi sto arrampicando sugli specchi...e sopra ho specificato che sicuramente Ledesma non è il più forte del mondo nel suo ruolo...anzi.

Però perdonami, ma dire che Lodi, Conti e Veloso farebbero la differenza è un'esternazione da alchimista del calcio. Io mi attengo ai fatti e l'allontanamento di Ledesma dalla squadra è coinciso con la retrocessione della squadra (saremmo retrocessi senza di lui e credo che questo sia pacifico...) quindi io un minimo di credito all'Italo-Argentino glielo do, anche perchè sono dell'idea che in questi ultimi mesi se abbiamo retto un po l'urto di infortuni e scarse condizioni psico-fisiche lo dobbiamo soprattutto a lui.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Meno_Nove il 11 Gen 2012, 18:37
il problema in quel caso non era che mancava ledesma,ma che giocava baronio. Dammi un regista cazzuto e poi vedi come la squadra gira anche con ledesma in panchina. Io ho l'impressione che quel gol nel derby abbia dato a cristian un credito pressoché illimitato ma non so quanto meritato da quel giorno in poi

Ma questo è ovvio...nessuno è cosi folle nel dire che Ledesma sia il Top nel suo ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: sweeper77 il 11 Gen 2012, 12:56
booooooooooooooooooooooooooooooooommmmmmm!
il delirio allo stato puro  :)
guarda te dico solo una cosa in cui busquet è mejo de ledesma.....tocca la palla 1 volta
anche perchè se fa due tocchi la dà agli altri.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.741
Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2012, 18:39
Non mi sto arrampicando sugli specchi...e sopra ho specificato che sicuramente Ledesma non è il più forte del mondo nel suo ruolo...anzi.

Però perdonami, ma dire che Lodi, Conti e Veloso farebbero la differenza è un'esternazione da alchimista del calcio. Io mi attengo ai fatti e l'allontanamento di Ledesma dalla squadra è coinciso con la retrocessione della squadra (saremmo retrocessi senza di lui e credo che questo sia pacifico...) quindi io un minimo di credito all'Italo-Argentino glielo do, anche perchè sono dell'idea che in questi ultimi mesi se abbiamo retto un po l'urto di infortuni e scarse condizioni psico-fisiche lo dobbiamo soprattutto a lui.

Veloso è due categorie sopra Ledesma, Conti pure, Lodi è al suo livello, solo che sa battere punizioni e rigori ed è meno statico.
Poi Noi vediamo Ledesma come fortissimo perchè gioca alla Lazio, per il gol nel derby, ecc... ma ciò obiettivamente conta poco....e ce ne accorgeremo se un giorno dovessimo sostituirlo con uno veramente bravo...

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2012, 17:21
quindi Conti, Lodi e Veloso (che oltretutto è una mezz'ala) sarebbero titolari nella Lazio? Bah...

tutti e 3 ...

tu non ti rendi nemmeno conto di quanto pietoso tecnicamente è il nostro centrocampo

Nesta idolo

Visitatore
L'ennesimo topic su Cristian... :wall: :cry:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilachepensa

Visitatore
Ho letto su una speciale tabella che Ledesma è il giocatore della Lazio che ha i più alti indici di possesso palla e passaggi, ma: se sbaglia il 70% dei passaggi (sono compresi i lanci alla cieca, come la va la va) e se il restante 30% di passaggi giusti li passa all'indietro o al compagno più vicino o lancio alla cieca che è andato a buon fine, queste percentuali, a me non dicono nulla. E poi,  non prende mai l'iniziativa di avanzare palla al piede,  si addormenta in campo facendosi anticipare dagli avversari e/o permettere agli stessi di recuperare le posizioni eventualmente perse, facendo sì che i nostri giocatori siano tutti marcati e non trovino sbocchi,  i calci d'angolo, al 90% fanno pena, le punizioni, non ne parliamo.................ma de che stamo a parlà? Spesso giochiamo male per colpa sua, ma, gli allenatori, lo mettono sempre in campo.
Quale sarà il motivo? Possibile che vedo solo io queste caratteristiche di Ledesma? Boh

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: irisheagle il 11 Gen 2012, 19:17
tutti e 3 ...

tu non ti rendi nemmeno conto di quanto pietoso tecnicamente è il nostro centrocampo

Pensa quello delle 16 squadre che ci sono dietro allora...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: JSV23 il 11 Gen 2012, 18:55
Veloso è due categorie sopra Ledesma, Conti pure, Lodi è al suo livello, solo che sa battere punizioni e rigori ed è meno statico.
Poi Noi vediamo Ledesma come fortissimo perchè gioca alla Lazio, per il gol nel derby, ecc... ma ciò obiettivamente conta poco....e ce ne accorgeremo se un giorno dovessimo sostituirlo con uno veramente bravo...

Noi non è che vediamo Ledesma fortissimo...sei tu che lo vedi scarso, tanto da prefergli onesti calciatori che nella vita hanno fatto e faranno solo provincia (Conti e Lodi)...su Veloso onestamente non vedo cosa abbia fatto in Italia per meritarsi il tuo credito ma rispetto il tuo parere, sono dell'idea però che il nome e il blasone sono belli per i giornali ma alla fine uno deve guardà le prestazioni e il portoghese non mi sembra sto pilastro del centrocampo del Genoa, onesta squadra di centro/bassa classifica.

Detto questo aspetto anche io il giorno in cui arriverà uno più forte di Ledesma...come ho già detto non sono cosi folle da pensare che non ci sia nessuno migliore di lui...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Non ho letto il topic ma credo di capire l'argomento: Ledesma è 'na pippa!

sono in disaccordo.
Un calciatore va visto oltre che nellaprestazione singola anche nel contesto in cui gioca.
Se Ledesma giocasse nel Barcellona sarebbe ovvio ammetere che Ledesma è 'na pippaarzugo, il problema che nella Lazio Christian ci sta benissimo, mi riferisco a questa Lazio. Nella Lazio di Cragnotti sarebbe 'no scandolo!

Io prima di privarmi di Ledesma mi toglierei dal centrocampo: Matuzalem, Cana, Brocchi e Gonzales.
Rimarrei con il solo Hernanes.

Tutto quà

Contenuto sponsorizzato

Riccardo

*
Lazionetter
* 321
Non mi ha mai entusiasmato, giocatore normale di gran lunga sopravvalutato. Almeno prima qualche lancio lo azzeccava, mo manco i passaggi piu semplici. Se vuoi puntare in alto non puoi affidare le chiavi del centrocampo e quindi della squadra a un giocatore cosi.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Per me Ledesma non è un regista, è un giocatore alla Dabo, alla Almeyda, alla Simeone... un incontrista.
io lo vedrei ben di fianco ad un regista vero... giocatore perfetto per un 4321 o un 442.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.741
Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2012, 19:39
Noi non è che vediamo Ledesma fortissimo...sei tu che lo vedi scarso, tanto da prefergli onesti calciatori che nella vita hanno fatto e faranno solo provincia (Conti e Lodi)...su Veloso onestamente non vedo cosa abbia fatto in Italia per meritarsi il tuo credito ma rispetto il tuo parere, sono dell'idea però che il nome e il blasone sono belli per i giornali ma alla fine uno deve guardà le prestazioni e il portoghese non mi sembra sto pilastro del centrocampo del Genoa, onesta squadra di centro/bassa classifica.

Detto questo aspetto anche io il giorno in cui arriverà uno più forte di Ledesma...come ho già detto non sono cosi folle da pensare che non ci sia nessuno migliore di lui...

Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2012, 15:59
Ma che discorso è? Quindi Ledesma è na pippa perchè non gioca con la Juventus, col Milan, con l'Inter, con la Roma e col Napoli? Visto che gioca con la Lazio è un sopravvalutato...vabbè

Non ti sembra di contraddirti?
Io lo vedo scarso Ledesma? vabbè....

Riccardo

*
Lazionetter
* 321
Citazione di: AquilaLidense il 11 Gen 2012, 20:27
Per me Ledesma non è un regista, è un giocatore alla Dabo, alla Almeyda, alla Simeone... un incontrista.
io lo vedrei ben di fianco ad un regista vero... giocatore perfetto per un 4321 o un 442.

Non sono d'accordo: i tre che hai citato erano incontristi, abili nel recuperare palloni, difficili da superare e davano un buon contributo alla fase difensiva e di copertura. Ledesma di queste caratteristiche ha molto poco: è lento, ci si smarca di lui senza troppi problemi, non da apporto alla fase di non possesso. Ha piu caratteristiche da regista, ma anche in quello è limitato: non ha ne il piede pregiato, ne l' intelligenza, ne la velocità d'esecuzione che caratterizzano un vero e proprio regista.
Sempre IMHO ovviamente

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: dani2110 il 11 Gen 2012, 19:32
Pensa quello delle 16 squadre che ci sono dietro allora...

La nostra posizione in classifica è figlia delle invenzioni di Klose delle parate di Marchetti e della solidità del reparto difensivo ... non certo del nostro centrocampo che secondo me è mediocre .

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Il giocatore più sopravvalutato della gestione Lotito.Non sa fare nulla ma quel nulla lo sa vendere bene. a leggere certi commenti sembra di avere davanti un mix tra xavi e iniesta.non avesse fatto quel gol nel derby 4 anni fa molto probabilmente la sua esperienza nella lazio si sarebbe conclusa quell anno.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: JSV23 il 11 Gen 2012, 20:42
Non ti sembra di contraddirti?
Io lo vedo scarso Ledesma? vabbè....

Aldilà che fare i collage estrapolando due frasi da due post diversi è veramente lol.

Comunque la risposta è No. Io sono pronto a scommettere che il 27enne Lodi (Conti non lo cito perchè la sua carriera mi da già ragione...) si farà la sua carriera in provincia e basta...perchè determinati calciatori sono fatti cosi...e bada bene che Lodi l'esperienza ad un livello più alto l'ha anche avuta (Udine) ed il risultato è che se ne è tornato in Serie B al Frosinone.

Che poi dalle squadre di provincia si possano prelevare calciatori importanti io non lo metto in dubbio ma la storia di un calciatore parla sempre e se Conti è diventato una bandiera del modesto Cagliari un motivo ci deve pur essere...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ledesma è un calciatore che tra i tifosi vive di eccessi, sia positivi che negativi.

Io trovo che Baronio come regista era migliore di Ledesma, peccato che soffriva anche il pressing del Livorno... ma trovo ridicolo dire che Conti sarebbe titolare nella Lazio mentre Ledesma è un calciatore da centroclassifica: Conti è al Cagliari da 13 anni, mai una presenza in nazionale, mai l'interesse da parte di un grande club, nemmeno suo padre l'ha voluto... Ledesma è titolare nella Lazio con qualsiasi allenatore, e se si fosse svincolato due anni fa, o se la Lazio avesse ceduto ai "ricatti", sarebbe diventato campione d'Italia, d'Europa e del mondo con la maglia dell'Inter, che probabilmente ora lo farebbe giocare al posto del Cambiasso attuale che in campo è un fantasma (o almeno così era Cambiasso fino ad un mese fa, è da un pò che non seguo l'Inter). Inoltre, aspetto con ansia il momento in cui il Cagliari si avvicinerà al valore della Lazio, perché personalmente trovo assurdo che una squadra importante come la Lazio abbia un centrocampo mediocre mentre il Cagliari che al massimo arriva a centroclassifica abbia centrocampisti che da noi sarebbero tutti titolari... cioè, noi a Cagliari abbiamo vinto 3-0 con il minimo indispensabile...

Non è vero che sbaglia percentuali incredibili di passaggi, le statistiche dicono circa il 17% dei passaggi, ed è il terzo calciatore per numero di passaggi fatti in Serie A. Sempre a mio parere, trovo brutto leggere utenti che appena fu postata questa statistica trasformarono Ledesma da "verticalizzatore folle" a "uno che fa solo passaggi all'indietro", così come trovo assurdo che una squadra che si è liberata senza troppi problemi di Mudingayi, Mutarelli, Behrami, Dabo, ecc... tenga ancora un calciatore che voi definite scarso... evidentemente scarso o da centroclassifica non è, altrimenti avremmo grossi problemi ad ottenere risultati e Reja avrebbe chiesto un altro titolare.

Altro luogo comune è che Ledesma sbaglia tutti i calci piazzati, ma qui risulta che quest'anno tra campionato, Coppa Italia e Europa League ha fatto 4 assist di cui 3 su calcio piazzato, e anche l'anno scorso di 9 assist ne ha fatti 4 su calcio piazzato.

A proposito di assist, molti dicono che in realtà Ledesma è un mediano con i piedi buoni, ma un calciatore con una media assist vicinissima a quella di Pirlo (e non voglio paragonarlo a Pirlo) può essere un semplice "mediano con i piedi buoni"? Neanche Busquets ha una media assist da regista...

A proposito di passaggi e assist, curioso che quando gioca Rocchi è difficile che Ledesma sbagli i lanci lunghi... ad esempio ieri sera allargava il gioco su delle fasce che spesso erano vuote, ma se il pallone andava passato a Rocchi o Sculli poteva anche lanciare alla cieca...

Discussione precedente - Discussione successiva