Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: arkham il 13 Gen 2012, 16:46
Io ho questa sensazione: Klose e Rocchi, e in misura (molto) minore Kozak, sanno dove andarsi a mettere, durante le fasi dell'azione.
Rocchi è bravissimo nell'aggirare il difensore, giocare sul filo, attaccare lo spazio dettando il passaggio in profondità: sono doti che ha dimostrato di avere con ogni allenatore, facile immaginare che certi movimenti rientrino nelle sue caratteristiche piuttosto che in precisi dettami tattici del mister.
Klose in particolare mi pare che giochi sempre dove c'è bisogno: si allarga, retrocede se non ci sono spazi, va incontro al portatore (soprattutto se c'è Rocchi, che di solito fa il movimento opposto), detta il passaggio oppure va a prendersi palla per cercare lui di servire chi si smarca. In questo il tedesco è un fuoriclasse, molto di più di quanto dica il pur ragguardevole bottino di gol segnati.
Kozak fa il centravanti boa: è un punto di rifermento per i compagni, che tendono ad "alzare la palla", ma naturalmente anche per i difensori avversari, che comunque spesso impegna seriamente, aprendo spazi per il partner d'attacco.

Cissè... Cissè non si capisce. Se torna a prendere palla è per partire in progressione, cosa che tra l'altro gli riesce una volta su 10. Se si allarga, poi punta l'uomo e si accentra, ma è quasi sempre inefficace. Se staziona in area non ha il guizzo di chi dovrebbe mordere il terreno, la lucidità del rapinatore che invece dimostrano di avere i tre compagni.
Per questo io sono preoccupato: non per l'assenza di gol. DJ i gol li ha sempre fatti, per cui non darei un giudizio diverso se di qui alla fine segnasse, che so, 7-8 gol.
DJ ho la sensazione che al di là del rendimento e dello stato di forma (a settembre era uno spettacolo anche se non segnava), tenda sempre di più ad isolarsi dal gioco, a non trovare spontaneamente amalgama con i compagni.
In questo è drammaticamente simile a Zarate, che infatti non ha convinto lo scorso anno neanche quando ad un certo punto ha iniziato ad inquadrare la porta.
Cosa deve fare Cissè in questa squadra? Quali sono i suoi compiti, in che modo deve favorire la manovra offensiva?

Aggiungo come postilla che l'unico che potesse seriamente duettare con Djib è fermo da tempo immemore, il che non facilita il compito di amalgama.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: JoseAntonio il 13 Gen 2012, 18:06
Aggiungo come postilla che l'unico che potesse seriamente duettare con Djib è fermo da tempo immemore, il che non facilita il compito di amalgama.

Questa è una semplificazione. Che vuol dire duettare? Cioè Mauri in che modo è capace di cercare Cisse visto che nessuno dei suoi compagni riesce a farlo? (neanche Klose, Hernanes o Matuzalem, che in quanto a tecnica non invidiano certo Mauri).

Io vorrei capì: come vuole la palla Cissè? Lui cosa vorrebbe fare? che dovrebbe fare il suo partner d'attacco e la squadra tutta?
Perchè se parliamo solo di palloni dati in profondità con una squadra che sta molto corta e lo lancia negli spazi, è un po' poco. Una cosa del genere la faceva anche (e pure bene) Makinwa nell'Atalanta.
Ma che in Grecia c'era Mauri? E in Francia? E perchè, ad esempio, nel Liverpool dove aveva i compagni migliori dal punto di vista tecnico ha sofferto?
IL calcio è una cosa semplie, ma dire "manca Mauri perciò Cissè è una pippa" è un'esagerazione.
A Cissè non manca un compagno, ma un disegno tattico che ne preveda lo sfruttamento.
E non è detto che la colpa sia di Reja, magari è lui a non capire cosa gli si chiede.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a volte le cose sono più semplici di quanto possano apparire....
probabilmente Cisse è sopravvalutato, ma sopratutto, inadatto per questo campionato.

nel cambio del titolare ci abbiamo perso, almeno l'altra punta era più brava a fare il terzino

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: AquilaLidense il 13 Gen 2012, 18:31
a volte le cose sono più semplici di quanto possano apparire....
probabilmente Cisse è sopravvalutato, ma sopratutto, inadatto per questo campionato.

nel cambio del titolare ci abbiamo perso, almeno l'altra punta era più brava a fare il terzino

Inadatto forse, sopravvalutato non direi: ci sono almeno una dozzina di attacanti in Italia che stanno facendo meglio di lui pur non potendo allacciargli nemmeno gli scarpini.
Un conto è aspettarsi (come mi aspettavo), che sia il crack del campionato dal terzo posto in giù, un altro è non vedere un giocatore decente in campo.

O anche Calaiò è più forte di Cisse ma è sottovalutato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

volevo dire che è sopravvalutato, un po' colpa anche delle aspettative,.... si pensava che fosse un TOP Player, non proprio un ibrahimovic, però diciamo forte come un Benzema (che poi manco mi paice questo).

secondo me ha sottovalutato il campionato italiano, non saprei che altro dire.... non lo so.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
ahahahah.. gli chiedono qual è il suo coro e dice che non si può dire ahahahaha

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
La traduzione di questa intervista che gira su internet sul suo futuro è esageratamente enfatizzata

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Russotto il 15 Gen 2012, 18:52
A conferma che pensa piu' a se che alla Lazio. Vai in america va'...

Visto che hai visto l'intervista e capito tutto quel che ha detto, potresti farci una traduzione per noi non francofoni?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: JoseAntonio il 15 Gen 2012, 19:36
Visto che hai visto l'intervista e capito tutto quel che ha detto, potresti farci una traduzione per noi non francofoni?

Dice che ha fatto dei sacrifici economici per venire alla Lazio in quanto crede di poter arrivare all'Europeo con la Francia ma che nei suoi piani futuri ci sarebbe l'America che e' un paese che ama.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
E dove sarebbe il motivo per avercela con lui?

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Per la precisione dice che in futuro gli piacerebbero gli USA, ma gli piace anche il Giappone, per il quale ha una passione, e la Francia dove vuole raggiungere i 100 gol (gliene mancano 6 e gli dispiacerebbe non arrivarci).
Non gli è piaciuta l'idea del presidente dell'Auxerre di chiedere soldi ai tifosi per acquistarlo. Ha ricevuto offerte da paesi esotici in questa sessione, al momento se ne andrà solo se staff, allenatore e presidente lo vogliono.
Poi parla del suo ritorno di qualche mese fa con la nazionale, della sua voglia di giocare l'Europeo e loda una serie di giocatori con i quali probabilmente si contenderà il posto.
Sulla Lazio dice che la squadra sta andando bene, ma che lui è soddisfatto a metà perchè ha realizzato solo un gol in campionato. Si è abbassato l'ingaggio per venire qui. Ed ha parlato con Nasri ed altri giocatori del suo periodo negativo, e tutti gli hanno detto di non intestardirsi e arrabbiarsi.
Sulla solita domanda di tifoseria fascista-razzista ha detto è una cosa vecchia, non ho avuto problemi sin dall'accoglienza all'aeroporto. Non mi è parso soddisfattissimo di giocare largo a destra, ma comunque si sacrifica per la squadra, e aggiunge che è dura togliere il posto a Miro lì davanti.

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
per la cronaca...è a fiumicino in questo istante in partenza per parigi.
fa avanti e indietro tutte le settimane... :X(

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Immagino che anche quelli che abitano lontano da Roma vadano a casa.
E questo vale per moltissimi giocatori in serie A.
Non creiamo polemiche inutili.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.318
Citazione di: EagleBass il 15 Gen 2012, 19:49
per la cronaca...è a fiumicino in questo istante in partenza per parigi.
fa avanti e indietro tutte le settimane... :X(

Potrà pure fa come glie pare quando non c'è allenamento, o no?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: FeverDog il 15 Gen 2012, 20:03

Ma che sei matto??? E' come quelli che criticano Lotito quando passa un po di tempo con la famiglia a Cortina invece de fa mercato... 8)

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
Citazione di: FeverDog il 15 Gen 2012, 20:03
senza dubbio...
è che c'ho ancora negli occhi Nedved

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: EagleBass il 15 Gen 2012, 20:55
senza dubbio...
è che c'ho ancora negli occhi Nedved

Quello che s'è dato di notte portato in elicottero da Moggi a Torino?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: JoseAntonio il 15 Gen 2012, 21:11
Quello che s'è dato di notte portato in elicottero da Moggi a Torino?

e che oggi si disperava in tribuna vicino ad Agnelli?

cmq Djib si è allenato durante le vacanze di Natale

Discussione precedente - Discussione successiva