S.S. Lazio - Atalanta

Aperto da Magnopèl, 08 Gen 2012, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
ma gioca cavanda o scaloni ??

Cavanda somiglia un po' a Diakithè: a volte è distratto ma i fondamentali ci sono. Corsa ed una tecnica discreta.

Ma per migliorare bisogna giocare ed a lui spesso viene preferito scaloni.

Un po' di coraggio Mister !!

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Murmur il 13 Gen 2012, 15:40
perchè torna da un infortunio e non ce la fa

Ovviamente scherzavo. Probabilmente hai ragione, però deve entrare.

:since :since :since :since :since :since :since

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: ledesma87 il 13 Gen 2012, 15:42
ma gioca cavanda o scaloni ??

Cavanda somiglia un po' a Diakithè: a volte è distratto ma i fondamentali ci sono. Corsa ed una tecnica discreta.

Ma per migliorare bisogna giocare ed a lui spesso viene preferito scaloni.

Un po' di coraggio Mister !!

Bravissimo! Sono convinto anche io che Cavanda  ha dei buoni mezzi e che deve giocare. Va coltivato.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

marchetti
diakitè       dias     biava    radu
        matuzalem    ledesma
gonzalez       hernanes        lulic
                       klose

il centrocampo a 1 delle ultime partite vorrei evitarlo!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
FORMELLO - Reja sorride: in gruppo Radu, Scaloni e Hernanes... Spazio al 4-3-1-2, con Rocchi dal primo minuto, problema cervicale per Cisse
Fonte: Alessandro De Dilectis - Lalaziosiamonoi
  FORMELLO – Si Avvicina la gara con l'Atalanta in programma per domenica alle 12:30 e la Lazio torna ad allenarsi all'interno del centro sportivo biancoceleste. Oggi, così come accadrà domani, il gruppo di Reja è sceso in campo proprio per le 12.30 per prendere confidenza con l'insolito orario deciso per la sfida con i nerazzurri. Complice l'allarmante situazione dell'infermeria laziale, la formazione per la delicata sfida dell'Olimpico sembrava ancora tutta in divenire. Ieri il tecnico friulano, in attesa del rientro a disposizione di alcune pedine fondamentali, non aveva provato la formato anti- Atalanta, ma in meno di 24 ore tutto sembrerebbe essere cambiato. Nella sessione mattutina di lavoro, infatti, Reja ha potuto constatare il recupero e il conseguente reintegro in gruppo di tutti i giocatori in dubbio, ad eccezione di Sculli che è tornato a lavorare in campo, ma ha svolto differenziato in disparte. Ma lo staff medico frena: secondo quanto riportato nel bollettino medico infatti la sicura disponibilità di Scaloni, Radu e Hernanes ,che "presentano ancora qualche fastidio ", potrà arrivare solo nella giornata di domani. Tuttavia, non considerando i lungodegenti Konko, Cana, Brocchi, Mauri e Kozak sicuramente indisponibili,  l'infermeria si è praticamente svuotata, e quindi i tre acciaccati, fino a ieri in forse per la sfida ai bergamaschi, hanno grandi probabilità di esserci. Il brasiliano in particolare ha bruciato i tempi di recupero per la problematica al menisco: oggi al termine della seduta è rimasto a colloquio con Reja e con il preparatore atletico Febbrari ai quali ha mimato il movimento che ha generato il piccolo infortunio. Da valutare , però, le condizioni di Cisse che ha abbandonato il campo prima della fine della seduta a causa di "una contrattura dei muscoli cervicali". L'ex Panathinaikos non dovrebbe comunque saltare la gara con i bergamaschi.

IL ROMBO E' SERVITO  - Reja può sorridere. Finalmente ha avuto l'occasione di testare sul campo la squadra che, con tutta probabilità, scenderà in capo dopodomani: il recupero di Hernanes apre nuovi scenari e consente il ritorno al 4-3-1-2. Tutto pronto per il rientro di Marchetti tra i pali. In difesa, in assenza dell'infortunato Konko, le indicazioni del campo di oggi vorrebbero Zauri sulla fascia destra, sul lato opposto del rientrante Radu. Ma non è possibile escludere, al momento,  che Scaloni o Cavanda possano guadagnare il posto nelle ultime 48 ore che separano la Lazio dalla sfida. Il terzino belga sembrerebbe l'alternativa più probabile al doppio ex- Zauri. La coppia centrale sarà composta da Dias e Biava, con Diakitè che sembrerebbe destinato alla panchina. A centrocampo Ledesma , Gonzalez e Lulic saranno chiamati all'ennesimo sforzo sulla linea di centrocampo, mentre il Profeta agirà alle spalle del tandem offensivo che questa mattina era composto da Rocchi e Klose. Il bomber veneto al momento sembra in vantaggio su Cisse ma il testa a testa è tutt'altro che chiuso. In panchina Reja porterà Matuzalem che oggi si è regolarmente allenato ma non possiede ancora una condizione fisica adeguata per partire dal primo minuto. Vista la probabile assenza di Sculli, potrebbe arrivare la prima convocazione per il neo-acquisto Alfaro. L'ex attaccante del Liverpool Montevideo si allena regolarmente da 4 giorni ma non scende in campo in un match ufficiale dal 5 dicembre e non è al top della forma.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Mak1002006 il 13 Gen 2012, 15:44
Bravissimo! Sono convinto anche io che Cavanda  ha dei buoni mezzi e che deve giocare. Va coltivato.

Reja ha sottolinato piu' di una volta che i mezzi di Cavanda sono notevoli, i suoi sono, o erano,  problemi di comportamento e atteggiamenti non proprio da professionista.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: mansiz il 13 Gen 2012, 15:52
io giocherei così

marchetti
diakitè       dias     biava    radu
        matuzalem    ledesma
gonzalez       hernanes        lulic
                       klose

il centrocampo a 1 delle ultime partite vorrei evitarlo!
Quoto. La formazione più logica. In considerazione del fatto che soffri a centrocampo in questo periodo, giocando cosi credo copriresti meglio il campo, gonzales e lulic sono due che a centrocampo ti aiutano e con ledesma matuzalem punteresti ad avere tu il pallino del gioco. Unico interrogativo: matuzalem quanto resiste? Che autonomia ha?

tosh

*
Lazionetter
* 1.487

marchetti

diakite'             dias          radu

gonzales    ledesma  matuzalem  lulic

hernanes

klose                  cisse(rocchi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

flaccoflamini

Visitatore
Con Chievo e Siena li ho visti giù fisicamente e di testa. Il modulo conta fino a un certo punto. Spero di trovarli un bel po' rinviviti contro l'atalanta.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Diakité          Dias             Radu            Lulic

Gonzalez         Ledesma      Matuzalem

Hernanes

Klose                      Kozak

se giochiamo cosí gli apriamo il culo.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
La Lazio all'ora di pranzo vola, come insegna la scorsa stagione. La prima volta fu quella di Palermo del 31 ottobre 2010 (vittoria), la seconda il 14 novembre all'Olimpico, Lazio-Napoli 2-0, la terza ancora all'Olimpico il 19 dicembre, Udinese sconfitta per 3-2. Arrivò poi la immeritata sconfitta del San Paolo contro il Napoli il 3 aprile 2011, Napoli –Lazio 4-3.

MENU. Ieri ed oggi la Lazio si è allenata alle 12.30 –come riporta la Gazzetta dello Sport, a firma di Davide Stoppini-, lo stesso orario della sfida di domani contro l'Atalanta. Reja ha voluto questi accorgimenti per incominciare ad abituare all'orario insolito i giocatori. Klose e gli altri, tra oggi e domani, pranzeranno tre ore prima della gara, quindi alle 9. Il menu speciale prevede una sorta di brunch (un misto tra colazione e pranzo), con pasta e dolce il tutto preparato dal cuoco Giocondo. Le dosi saranno differenti da giocatore a giocatore: c'è quello che necessita più carboidrati o magari ha bisogno di dosi più leggere. Stamattina ci saranno le prove generali prima della rifinitura, poi la replica domani a Formello.

All'ora di pranzo voliamo,.......forse perche' finalmente scende in campo una squadra ..."affamata"....

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Qualcuno ha sentito la conferenza di Reja? io ho sentito solo la parte finale.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: TomYorke il 14 Gen 2012, 11:57
Qualcuno ha sentito la conferenza di Reja? io ho sentito solo la parte finale.

Matu in panca, dovrebbe giocare Zauri a destra, Cisse forse neanche in panca, al suo posto potrebbe essere portato Alfaro.
Su Constant non l'ha mai rifiutato, ma non è lo stesso ruolo di Sculli, e dunque ha detto no allo scambio.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Valon92 il 14 Gen 2012, 12:04
Matu in panca, dovrebbe giocare Zauri a destra, Cisse forse neanche in panca, al suo posto potrebbe essere portato Alfaro.
Su Constant non l'ha mai rifiutato, ma non è lo stesso ruolo di Sculli, e dunque ha detto no allo scambio.

Grazie. ;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Meno male che Reja ci capisce di calcio. Non perchè Sculli è un fenomeno, ma come puoi vendere un jolly per avere Constant?!

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Cavanda sta giocando con la primavera intanto.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Zauri in campo e Diakitè in panchina mi lascia perplesso

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: A.Voronin il 14 Gen 2012, 12:18
Diakité a destra :(  ma perché...

Citazione di: surg il 14 Gen 2012, 14:01
Zauri in campo e Diakitè in panchina mi lascia perplesso

O avete fonti diverse, o uno dei due ha inteso male. :DD

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Magnopèl il 08 Gen 2012, 17:44
Domenica alle 12.30
Corrono il doppio del siena e hanno tanta più qualità.
Se non scatta la cosiddetta molla rischiamo la figuraccia anche contro l'atalanta.

Svegliatevi caspio!

:band1:
esattissimo   !!!

Discussione precedente - Discussione successiva