Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Maurita! il 16 Gen 2012, 00:04
Io abito a Ostia lui a Tiburtina , tra lavoro suo e studio mio ci vediamo col contagocce

Pag, lo so. Ma penso che per la mia salute mentale è meglio che provo!

so' 2 concetti inconciliabili.... Studia, finisci sti cavoli di esami e poi ti si aprirà il mondo... o nel frattempo, proponiti come traduttrice!

frontwards

Visitatore
maurita, you need to keep strong! trust me, your parents are doing the right right thing.
and this is coming from someone who is 30+ years old, finishing up my second degree (the first one i did in the states--double major in biology and philosophy) in medicine...had it not been for my parents i would not be where i'm at now. i know, it's a struggle and you have to take loads of crap in the process but it's all worth it!
you're so close, just finish up those few exams you have left...for yourself most importantly, and for those around you as well.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: frontwards il 16 Gen 2012, 02:45
maurita, you need to keep strong! trust me, your parents are doing the right right thing.
and this is coming from someone who is 30+ years old, finishing up my second degree (the first one i did in the states--double major in biology and philosophy) in medicine...had it not been for my parents i would not be where i'm at now. i know, it's a struggle and you have to take loads of crap in the process but it's all worth it!
you're so close, just finish up those few exams you have left...for yourself most importantly, and for those around you as well.
I know, and i'm gonna do it indeed, I realized giving up now would really be nonsense....for my pride at least -even tho, nowadays i'm not that sure getting a degree would mean getting that good "social position" thet've always hoped for me, but that's anorher point- The thing that makes me MAD is that i feel treated like a teenager!

frontwards

Visitatore
Citazione di: Maurita! il 16 Gen 2012, 07:36
I know, and i'm gonna do it indeed, I realized giving up now would really be nonsense....for my pride at least -even tho, nowadays i'm not that sure getting a degree would mean getting that good "social position" thet've always hoped for me, but that's anorher point- The thing that makes me MAD is that i feel treated like a teenager!

i haven't lived at home since the tender age of 17...but just to give you a stupid example, the other night i happened to be "at home" and my mom asked me to empty the dishwasher...you know, just as if i were a teenager. And mauri', in that moment an overwhelming feeling of happiness took over me. cherish every moment you have with them, even those that seem bad now.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Maurita! il 15 Gen 2012, 23:48
Ma guarda Pie', io voglio fini'. Davvero. Però a patto che in tanto un lavoretto me lo trovo.

Laddove la loro insistenza sul finire gli studi e' sacrosanta e quindi condivisibile, su questo devi batterti.
E' un tuo diritto, alla tua eta', e non sta a loro decidere come gestisci la tua vita, sempre che gli obiettivi siano raggiunti in accordo.
Questo si', e' un loro capriccio che ha molto a che vedere col controllo egoista dei figli per l'eternita' tipico di alcuni dei nostri genitori.
Vinci questa, di battaglia, e metti su una finta trattativa sul finire gli studi, che tanto li devi' fini' pe' forza se no te vengo a cerca'.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Perlatro Maurita, c'é un'altra cosa sulla quale secondo me é bene che tu prenda coscienza.
La Laurea, comunque, non metterà fine allo studio.
Nel senso che il famoso pezzo di carta sarà solo un primo passo. Adesso non faccio un'analisi sociologica del mondo del lavoro, ma la formazione, gli aggiornamenti dovranno essere sempre il tuo pane quotidiano, anche quando avrai trovato un lavoro. Per andare avanti, per migliorarti.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Lo dico sia per esperienza personale sia per esperienza di amici.
Poi vabbè dipende dalla facoltà, e dall'eventuale lavoro. Ovvio che se un lavoretto tanto per ce la puoi pure fare.
Alla mia ragazza mancavano sei esami. Tre anni fa inizia a lavorare full time. Dopo tre anni le mancano ancora sei esami. :D

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: italicbold il 16 Gen 2012, 08:47
Perlatro Maurita, c'é un'altra cosa sulla quale secondo me é bene che tu prenda coscienza.
La Laurea, comunque, non metterà fine allo studio.
Nel senso che il famoso pezzo di carta sarà solo un primo passo. Adesso non faccio un'analisi sociologica del mondo del lavoro, ma la formazione, gli aggiornamenti dovranno essere sempre il tuo pane quotidiano, anche quando avrai trovato un lavoro. Per andare avanti, per migliorarti.
Questo sicuramente. Ma non ho lo stress di doverci dare gli esami su quello che imparo. E per me lo stress è tanto, visto che per il nervoso c'ho certe gastriti che mi meraviglio di come ancora non abbia un'ulcera! Purtroppo la prendo molto molto male hai voglia a dirmi che è solo un esame. Imparare e studiare mi piace e mi riesce abbastanza facilmente.

Citazione di: Tarallo il 16 Gen 2012, 08:37
Laddove la loro insistenza sul finire gli studi e' sacrosanta e quindi condivisibile, su questo devi batterti.
E' un tuo diritto, alla tua eta', e non sta a loro decidere come gestisci la tua vita
Ecco bravo. Hai maledettamente centrato il punto, perdiana

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Consiglio di finire gli studi, se non altro per non aver "sprecato" anni e speso soldi per poi non avere neanche il pezzo di carta. Detto questo, io sono laureata da quasi 1 anno e per ora la laurea (magistrale, quindi manco a dire solo quella breve) mi ha perfino danneggiata nella ricerca del lavoro. Io non demordo, ma la situazione attuale è davvero pessima..

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Maurì, ammetto da quel che hai scritto che io con i tuoi genitori non riuscirei a sopravvivere. Quindi dà questo punto di vista ti dò tutta la mia stima.

Finita la scuola mia madre mi chiese se volevo andare all'università. Figurati io ho una stima immensa di mia madre, una lavoratrice che ha fatto crescere tre figli con tanti problemi che vabbè...
Io non me la sentivo proprio, e decisi di andare a cercare lavoro.
Di quella scelta sono abbastanza felice anche se i miei programmi sono andati a puttane.
Mio fratello ha divorziato, tornando a casa. L'ISEE è andato alle stelle e non mi posso permettere di tornare a studiare.

Ti dico questo perchè Maurì a prescindere dal fatto che a te manca davvero poco, e sarebbe stupido sprecare tutto quel tempo e quello sforzo per questo. Il momento non è dei migliori. Quel pezzo di carta di questi tempi vale moltissimo. Una volta andata a lavoro difficilmente studierai come ora. I salari non saranno pazzeschi, e tranne i primi mesi, con l'eccitazione del primo stipendio, capirai che i sacrifici saranno più delle soddisfazioni. Il lavoro non si trova. I contratti sono quelli che sono. Finisci l'università. Stringi i denti...
Purtroppo sarà più difficile di quanto tu pensi quindi fai sti esami.
Finisci l'università e manda tutti affanqulo

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Mauri', mia madre mi rinfaccia ogni tanto che ho mollato l'università anche ora che ho un lavoro.
;) Quindi, di "rompere" non smetteranno mai.

Ps: Da quando io e te ci vediamo 3 volte a settimana ? :D

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Io smisi di andare all'università due anni dopo aver iniziato a lavorare, a cinque esami dalla laurea, negli ultimi tempi mi era venuta la voglia di ricominciare a studiare, iscrivermi di nuovo, finire gli esami e laurearmi, pensando a quanto fossi stato strionzo a smettere. A dicembre ho dovuto iniziare a prepararmi per un concorso interno, un programma vasto e abbastanza articolato, beh, mi sono ricordato il motivo per il quale avevo smesso. Lavorare a tempo pieno e studiare è complicatissimo, sia dl punto di vista dell'organizzazione del tempo, si dal punto di vista delle risorse.

Quindi scegli cosa fare; ma scegli te, non ti far condizionare.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Maurita come decidi , sbagli . scusa la cattiveria .

Non oggi ma poi , sappilo , dovrai convivere con i rimpianti .

E non saprai mai , comunque come sarebbe stato (sliding doors , purtroppo , e' solo un film) .

Oggi , da padre (e potrei esserlo) farei di tutto per farti continuare . I genitori non possono avere rimpianti ma solo sensi di colpa .

la mia comincia universita' fra un anno , battaglia in corso sull'indirizzo . lascero' decidere a lei , spero vada tutto bene . Di piu' non posso e voglio fare .

Per le mamme la paranoia e' maggiore .

Per favore , non smettere .

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Il discorso sul mondo del lavoro è verissimo. E mi preoccupa molto perchè tra le altre cose "ormai" ho 27 anni! Stringo i denti e finisco ormai, certo. Però come ho detto, intanto un part time lo voglio trovare. Ho bisogno di una sfida, di uno stimolo. Così davvero non ne posso più. È più difficile? Meglio!! (dopotutto so dello scorpione  :^^ ) rivoglio la vita frenetica che avevo prima. Riuscivo a fare tutto e con soddisfazione. Adesso mi sento sepolta dalla bambagia, ho bisogno di aria!

E ancora non C'è l' ombra di una cazzzzzz di data guarda te eh  :shout: :shout: :shout: :shout: :shout: :shout: :shout: :shout: :shout: :shout: :yawn:

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: frontwards il 16 Gen 2012, 08:26
i haven't lived at home since the tender age of 17...but just to give you a stupid example, the other night i happened to be "at home" and my mom asked me to empty the dishwasher...you know, just as if i were a teenager. And mauri', in that moment an overwhelming feeling of happiness took over me. cherish every moment you have with them, even those that seem bad now.
I think i know what you mean. And honestly i can't tell no thing to my parents, they are just great, except for this subject. Which is not unimportant but you know, nobody's perfect  :=))

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Mi devo levà 'sto sfizio : frontwards perchè parli inglese sempre e ovunque ? cos'é un fioretto ?! WHY ? :DD

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
ho il cerchio alla testa: questi so' problemi!

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Se ho ben capito di manca un impegno che ti 'distragga' emotivamente dall'ansia da prestazione.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Maurì, ho passato esattamente la tua stessa situazione.
Per me ogni esame è stato un parto. Non sono mai riusciito a rendere per quanto studiavo.
E poi volevo lavorare, avere soldi in tasca, cercare l'indipendenza.
Ho mollato.

So passati 8 anni e me so pentito. Cioè, sono contento di quello che ho fatto, ma sicuramente non avrei dovuto mollare gli studi.
Infatti, con titanici sforzi ho ricominciato, a trentaquattro anni, ormai più per la soddisfazione personale che per effettive esigenze lavorative, maledicendo il giorno in cui mi sono arreso.
Tieni duro. Tutto è meglio che arrendersi.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: lagazzella il 16 Gen 2012, 15:48
Se ho ben capito di manca un impegno che ti 'distragga' emotivamente dall'ansia da prestazione.
Diciamo così , anche se più che distrarmi voglio semplicemente avere il controllo della mia vita e viverla non solo in funzione dell'università  :))

Discussione precedente - Discussione successiva