Francia-Messico

Aperto da ReflexBlue, 17 Giu 2010, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Breizh il 18 Giu 2010, 15:29
Ti segnalo i Noir Désir, non originalissimi ma onesti rockettari. Su ritmi più celtici, i bretoni ( :D ) Matmatah.

Se la Lazio arriva quarta andiamo a un loro concerto come fioretto?

Portiamo pure l'accendino.

Breizh

*
Lazionetter
* 2.443
Citazione di: robylele il 18 Giu 2010, 15:42
Se la Lazio arriva quarta andiamo a un loro concerto come fioretto?

Portiamo pure l'accendino.
Guarda se la Lazio arrivasse quarta sarei pronto ad ascoltarmi la discografia completa di Julio Iglesias in ginocchio...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La musica francese e' un crimine contro l'umanita', citazione di me medesimo.

Su questo non ce stanno discusioni.

Quanto al freddo e la pioggia in attesa dell'estate, ho solo due parole, mortacci sua (della Francia o dell'estate, fate voi).
Ciononostante,
CitazioneDio le benedica, quando arriva la primavera e fa bel tempo.
Con le minigonne e i vestitini a fiori e il vento che le solleva.
ma anche quando fa brutto.
Inarrivabili.
8)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2010, 06:30
La musica francese e' un crimine contro l'umanita', citazione di me medesimo.

Su questo non ce stanno discusioni.

Quanto al freddo e la pioggia in attesa dell'estate, ho solo due parole, mortacci sua (della Francia o dell'estate, fate voi).
Ciononostante,  ma anche quando fa brutto.
Inarrivabili.
8)

Da che oggi se va bene arriviamo a 20°

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Même entre guillemets, il est plutôt rare de lire ce genre de choses à la «une» d'un journal. Les révélations de L'Equipe sur l'insulte d'Anelka à Domenech à la mi-temps de France-Mexique, jeudi (0-2), ont même gêné les journalistes des radios, samedi à l'heure des revues de presse matinales. Difficile de prononcer certains mots au petit déjeuner, il y a des formules à éviter devant des oreilles familiales. «Disons que c'est une version sans fard de l'expression "Va te faire voir"» a édulcoré l'un d'entre eux pour évoquer sans la citer exactement l'incroyable réplique du joueur de l'équipe de France à son sélectionneur. Cette scène, mais aussi deux autres instantanés saisis par les reporters de L'Equipe après la rencontre, en disent long sur l'ambiance qui règne dans le vestiaire en Afrique du Sud. En voici un résumé.

«OK, tu sors» dit alors Domenech à Anelka. «Ouais, c'est ça...» conclut le joueur de Chelsea.

1) L'INSULTE D'ANELKA. C'est la mi-temps de France-Mexique. Les Bleus rentrent au vestiaire. Le score est toujours de 0-0. Raymond Domenech reproche d'un ton ferme mais poli à Nicolas Anelka de ne pas rester assez en pointe, de trop "dézoner". Comme l'avant-centre conteste, le sélectionneur menace de le remplacer. C'est alors que fuse l'insulte reproduite à la «une» du journal. «OK, tu sors» dit alors Domenech à Anelka. «Ouais, c'est ça...» conclut le joueur de Chelsea. C'est André-Pierre Gignac qui va disputer la 2e période. Ce que l'on avait pris pour un changement tactique a en fait été dicté par les circonstances, le gros clash dans le vestiaire. L'Equipe raconte ensuite l'épilogue, après la défaite (0-2) et la douche : Anelka souriant, provocateur, «très clairement je-m'en-foutiste» écrivent Damien Degorre et Raphaël Raymond.

«Comme le premier de la classe fait place au caïd du collège par peur de prendre une baffe derrière la tête»

2) LE MAJEUR DE GALLAS. La scène se situe à la fin de la rencontre, dans la zone mixte où se croisent journalistes et acteurs des matches. Florent malouda s'est déjà brièvement arrêté devant la caméra de TF1 pour quelques mots dépités. Au journaliste de la chaîne qui lui tend alors le micro, William Gallas préfère tendre son majeur, un geste «qui ne relève en rien son honneur» écrit L'Equipe.

3) LE MOUVEMENT DE RECUL DE GOURCUFF. Confirmation du mépris que certains "cadres" de l'équipe de France, Franck Ribéry et Nicolas Anelka en tête, nourrissent à l'endroit de Yoann Gourcuff et des effets que leur pression exercent sur le Girondin. Toujours la zone mixte. Gourcuff est en train de répondre aux journalistes lorsque déboulent ses deux "amis". L'Equipe raconte : «Quand Gourcuff aperçoit le milieu du Bayern Munich, l'image est saisissante : il évite de croiser son regard frondeur et se colle un peu plus contre la barrière pour le laisser passer comme le premier de la classe fait place au caïd du collège par peur de prendre une baffe derrière la tête.»

Breizh

*
Lazionetter
* 2.443
Molto lontani i tempi dei vari Thuram, Deschamps, Lizarazu, Blanc...
Anche la schieratissima TF1 (malgrado interviste in esclusiva e sponsoring) si sta desolidarizzando da questa banda di pagliacci.
Blanc avrà veramente un lavoraccio.

Mi dispiace per l'immagine negativa che questi parvenus stanno imprimendo sul calcio di fronte ai ragazzini di 5-6 anni che dovranno scegliere uno sport da praticare e verso i genitori.
D'altra parte, come detto sopra, la smetteranno di porsi come modello planetario da seguire.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Manu Petit su France 2 sta abbastanza difendendo Anelka, dicendo che non abbiamo sentito la sua versione, non gli e' stato consentito di fare una conferenza stampa.
Io dico solo una cosa: Anelka ha trent'anni, e' sempre stato un po' difficile ma ha una carriera rispettabile alle spalle. Se un giocatore di trent'anni ti tratta cosi', la colpa e' comunque tua. Il rispetto bisogna guadagnarselo. Un Manager il cui team si sente libero di insultarlo, e' un Manager che ha fallito. Non credo Anelka sia la mosca bianca in questa squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.841
Anelka addirittura mandato a casa  :shock:

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2010, 13:57
Incredibile!!   :o

Même entre guillemets, il est plutôt rare de lire ce genre de choses à la «une» d'un journal. Les révélations de L'Equipe sur l'insulte d'Anelka à Domenech à la mi-temps de France-Mexique, jeudi (0-2), ont même gêné les journalistes des radios, samedi à l'heure des revues de presse matinales. Difficile de prononcer certains mots au petit déjeuner, il y a des formules à éviter devant des oreilles familiales. «Disons que c'est une version sans fard de l'expression "Va te faire voir"» a édulcoré l'un d'entre eux pour évoquer sans la citer exactement l'incroyable réplique du joueur de l'équipe de France à son sélectionneur. Cette scène, mais aussi deux autres instantanés saisis par les reporters de L'Equipe après la rencontre, en disent long sur l'ambiance qui règne dans le vestiaire en Afrique du Sud. En voici un résumé.

«OK, tu sors» dit alors Domenech à Anelka. «Ouais, c'est ça...» conclut le joueur de Chelsea.

1) L'INSULTE D'ANELKA. C'est la mi-temps de France-Mexique. Les Bleus rentrent au vestiaire. Le score est toujours de 0-0. Raymond Domenech reproche d'un ton ferme mais poli à Nicolas Anelka de ne pas rester assez en pointe, de trop "dézoner". Comme l'avant-centre conteste, le sélectionneur menace de le remplacer. C'est alors que fuse l'insulte reproduite à la «une» du journal. «OK, tu sors» dit alors Domenech à Anelka. «Ouais, c'est ça...» conclut le joueur de Chelsea. C'est André-Pierre Gignac qui va disputer la 2e période. Ce que l'on avait pris pour un changement tactique a en fait été dicté par les circonstances, le gros clash dans le vestiaire. L'Equipe raconte ensuite l'épilogue, après la défaite (0-2) et la douche : Anelka souriant, provocateur, «très clairement je-m'en-foutiste» écrivent Damien Degorre et Raphaël Raymond.

«Comme le premier de la classe fait place au caïd du collège par peur de prendre une baffe derrière la tête»

2) LE MAJEUR DE GALLAS. La scène se situe à la fin de la rencontre, dans la zone mixte où se croisent journalistes et acteurs des matches. Florent malouda s'est déjà brièvement arrêté devant la caméra de TF1 pour quelques mots dépités. Au journaliste de la chaîne qui lui tend alors le micro, William Gallas préfère tendre son majeur, un geste «qui ne relève en rien son honneur» écrit L'Equipe.

3) LE MOUVEMENT DE RECUL DE GOURCUFF. Confirmation du mépris que certains "cadres" de l'équipe de France, Franck Ribéry et Nicolas Anelka en tête, nourrissent à l'endroit de Yoann Gourcuff et des effets que leur pression exercent sur le Girondin. Toujours la zone mixte. Gourcuff est en train de répondre aux journalistes lorsque déboulent ses deux "amis". L'Equipe raconte : «Quand Gourcuff aperçoit le milieu du Bayern Munich, l'image est saisissante : il évite de croiser son regard frondeur et se colle un peu plus contre la barrière pour le laisser passer comme le premier de la classe fait place au caïd du collège par peur de prendre une baffe derrière la tête.»

con babelfish se capisce ancora meno.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2010, 13:57
Incredibile!!   :o
[CUT]
Pourrait se traduire, si vous avez le temps?
Merci.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Anelka ha detto a Domenech "vatti a fare inculare brutto figlio di troia" durante l'intervallo.
Traduzione letterale.

Anelka stasera torna a casa.
Patrick Evra in conferenza stampa ha detto che più che Anelka andrebbe cacciato il "traditore" che ha fatto la spia ai giornalisti. E ha anche detto di avere un'idea di chia sia lo spione.
Stiamo alla scuola elementare.

Secondo me, con Laurent Blanc pochissimi dei giocatori presenti in Sudafrica rivedranno la nazionale.
Forse solo Gourcouff e Lloris.

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883

Comunque ho sempre giudicato la Francia una nazionale formata da persone serie; mi hanno veramente deluso stavolta.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187

http://www.gazzetta.it/Speciali/Mondiale_2010/Squadre/19-06-2010/francia-crisi-nervi-71145523943.shtml

PARIGI, 19 giugno 2010 – Almeno non rischiano la ghigliottina, ma i Bleus sono comunque sotto processo in patria, accusati di ogni tipo di crimine calcistico. Molti di loro però rischiano comunque di chiudere definitivamente con la nazionale. A furor di popolo. E di stampa, che non risparmia niente alla banda Domenech. In primis l'Equipe che, con verismo destinato a far discutere, spara in prima pagina l'insulto proferito da Anelka al c.t. alla fine del primo tempo della partita contro il Messico.

La prima pagina de L'Equipe di oggi. Serve una traduzione? vaffa — Un insulto che fissa un'istantanea eloquente sul clima che regna nello spogliatoio francese. Dopo i primi 45' deludenti, Domenech chiede alla punta del Chelsea di rispettare le indicazioni altrimenti finisce in panchina. Anelka non apprezza e manda a quel paese l'allenatore: "Vaffa...sporco figlio di ...". Insulto che oggi è sparato in prima pagina dell'Equipe che non offre un grande esempio pedagogico, tanto rivendicato quattro anni fa con le critiche feroci (poi ritirate a ragion di sponsor) alla capocciata di Zidane a Materazzi.

tensioni — Ma nel triste teatrino degli orrori, Anelka non è solo. L'oscar del miglior ruolo da copotragonista va a William Gallas, un altro "senatore" a fine ciclo e nel mirino della Juventus. Al fischio finale contro il Messico il giornalista di bordo campo di Tf1, rete ufficiale dei Bleus, gli chiede un commento. In risposta ottiene un bel dito medio, davanti a tutti. Volgarità che non scompongono più di tanto i diretti interessati, visto che lo stesso Anelka, ieri, si è presentato a pranzo nel lussuoso ritiro come se nulla fosse.

vendetta — Indifferenza è anche quella che ostenta Ribery che si è imposto in regia al posto dell'odiato Gourcuff, fallendo clamorosamente. L'esterno del Bayern, travolto in primavera da uno scandalo a luci rosse, non si è degnato di offrire la sua versione dei fatti. Ci ha pensato l'ex milanista, rimasto in panchina contro il Messico, vendicandosi con poche parole: "Non c'è stata creatività, né gioco, il fallimento è collettivo". Sottointeso: se c'ero io in campo magari andava diversamente. Muto anche Henry, dall'alto dei suoi record (4 Mondiali e 51 reti), disinteressato da una competizione che non lo vede protagonista. Il blaugrana sta già pensando al ricco finale di carriera negli Stati Uniti.

esasperazione — La Francia, come spiega oggi Aimé Jacquet, il c.t. della coppa del Mondo, è a fine ciclo. Ora tocca a Laurent Blanc che deve ricostruire un gruppo e imporre nuovo stile e nuove prospettive, facendo innamorare di nuovo i tifosi esasperati dai capricci e dalle volgarità di giocatori mai così distanti. Una vera sfida: "Blanc ha poco tempo – dice Jacquet – e sarà dura".

a casa — Nel tardo pomeriggio la notizia: il Mondiale di Nicolas Anelka è terminato. Il francese è stato escluso dalla squadra in seguito agli insulti contro il c.t. Domenech nell'intervallo della partita persa contro il Messico. La decisione è stata presa, pare, dopo un incontro tra Domenech, Anelka e Patrice Evra, al termine del quale la Federazione ha prerso la decisione non concedendo neppure ad Anelka di presentarsi in conferenza stampa per spiegare la propria versione dei fatti.

Alessandro Grandesso

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
D'accordo con ib. E anche per me e' Gourcuff.
Clamorosa situazione, incredibile, deplorevole.
Solo un Manager disastroso consente a un team di sviluppare certe dinamiche.
Un vero id!ota.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Secondo me anche una federazione assente e un ambiente, giornalistico e mediatico, ormai fetido.
ha ragione mia moglie quando dice che sarebbe stato meglio che Thierry Henry non avesse mai preso quella palla con la mano. Ormai é merda che schizza da ogni parte. Senza nessuna logica.
L'equipe, il giornale intendo, ha fatto il gioco di qualcuno. Di chi ? Non lo so.
Ed é strano, perché é un quotidiano che ha sempre tenuto una sua statura. Anche il giorno dopo la finale del 2006 la redazione fu tra le poche sacche di resistenza all'idiozia generalizzata francese che aveva trasformato la capocciata di Zidane, da una vergognosa reazione isterica e un pericoloso esempio in un gesto eroico per difendere l'onore della patria e della famiglia.
Non si scrive un titolo in quei termini. Volgari e pesanti.
Non so se la spia é stata Gourcouff, non credo, non ne aveva bisogno. In fondo lui contro il Messico non c'era e sa benissimo che con Blanc in arrivo per lui il posto in nazionale é piuttosto garantito. Piuttosto io credo che il colpevole andrebbe cercato tra i dirigenti accompagnatori. Tralaltro non credo che l'obiettivo sia Anelka, quanto appunto Domenech, quello che rappresenta e chi lo ha messo in quel ruolo. L'obiettivo é mostrare la sua totale perdita di controllo della situazione.
Mi viene in mente Boghossian, affiancato a Domenech manu militari due anni fa e espressione della lobby degli ex giocatori del 98 (Dechamps, Blanc, Zidane, Lizarazu, Dugarry, lo stesso Boghossian...) che da anni intendono prendere il possesso della nazionale e che si scontrano con i tecnici di precedente formazione federale come Gerard Houillier (ex tecnico del Liverpool, oggi resposnabile della direzione tecnica federale) e lo stesso Domenench.
Sinceramente lo squallore viene soprattutto dal fatto che questo scontro interno venga reso pubbblico nelle sue più letterali espressioni. Di fronte a milioni di adolescenti la lezione é delle peggiori. Come se la Gazzetta scrivesse a 9 colonne : Porca Madoxxa qel rotto in cxxo de Lippi m'ha messo in panchina, sto [...].
Pure se é la verità, non credo che sia lecito pubblicarle queste parole.

L'ho scritto l'altro giorno. Siamo al crollo di un castello di carte che si é tenuto in piedi per dieci anni su realtà tecniche illusorie. il risveglio é brutale.

Breizh

*
Lazionetter
* 2.443
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2010, 20:22
Anelka ha detto a Domenech "vatti a fare inculare brutto figlio di troia" durante l'intervallo.
Traduzione letterale.

Anelka stasera torna a casa.
Patrick Evra in conferenza stampa ha detto che più che Anelka andrebbe cacciato il "traditore" che ha fatto la spia ai giornalisti. E ha anche detto di avere un'idea di chia sia lo spione.
Stiamo alla scuola elementare.

Secondo me, con Laurent Blanc pochissimi dei giocatori presenti in Sudafrica rivedranno la nazionale.
Forse solo Gourcouff e Lloris.

1. L'opinione pubblica francese ora ha qualcuno a cui attribuire la disfatta: Anelka. Anche Sarkozy ha detto la sua in proposito (perdendo l'ennesima occasione per stare zitto).
2. Concordo in pieno con il tuo commento alla parte che ho messo in grassetto: bell'ambientino mafiosello quello in cui ci si appella all'omertà e si indica un "traditore" in chi denuncia un fatto grave.
3. Anch'io non credo al fatto che la talpa sia Gurcouff. Che interesse avrebbe avuto?
4. Comincia a scatenarsi una valanga di critiche sull'Equipe che ha alzato il sipario su questa storia. Effettivamente il titolone così esplicito secondo me è di cattivo gusto, ma lo scoop era più che legittimo.
5. Se da una parte mi fa molto piacere vedere i francesi in difficoltà da un punto di vista puramente sportivo  :D , dall'altra mi sento profondamente disgustato da questa storia e dal comportamento dei vertici federali, dello staff tecnico e dei 23 giocatori che purtroppo dovrebbero rappresentare pur sempre un esempio per migliaia di ragazzini e ragazzine delle scuole calcio.  :x

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.187
Dopo la partita degli azzurri mi viene da chiedere, a mo' di provocazione, chi stia messo peggio tra Italia e Francia.

Al sorteggio, nella stessa fascia, loro hanno pescato il Messico, noi la Nuova Zelanda. Fosse accaduto il contrario che risultati sarebbero usciti fuori ?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
Citazione di: genesis il 20 Giu 2010, 17:57
Dopo la partita degli azzurri mi viene da chiedere, a mo' di provocazione, chi stia messo peggio tra Italia e Francia.

Al sorteggio, nella stessa fascia, loro hanno pescato il Messico, noi la Nuova Zelanda. Fosse accaduto il contrario che risultati sarebbero usciti fuori ?
Condivido.
Noi in un altro girone,avremmo fatto la fine della Francia.

Intanto :

In casa Francia a regnare è il CAOS! Evra litiga col preparatore e la squadra si RIFIUTA di allenarsi
Ancora liti e confusione nel ritiro francese.

20/giu/2010 17.08.00

La Francia è nel caos più totale! Dopo l'eliminazione dalla fase ai gironi dei Mondiali e il caso Anelka, con l'attaccante transalpino tornato a casa in anticipo in seguito ad una lite con Domenech, il caos prosegue, anzi peggiora.

Ieri Evra aveva accusato una "spia" di aver spifferato quanto avvenuto negli spogliatoi dopo il match perso contro il Messico, secondo quanto appena riportato da 'Sky', oggi lo stesso capitano francese si è duramente scontrato con il preparatore atletico e la squadra si è rifiutata di prendere parte all'allenamento in programma. Un fatto più unico che raro che ha nuovamente gettato nel caos tutto l'ambiente transalpino.

Da goal.com

----

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: genesis il 20 Giu 2010, 17:57

Come se Messico e Nuova Zelanda fossero nella stessa fascia. Grazziarcazzo. Se c'avevamo er Brasile al posto della Nuova Zelanda oggi perdevamo sicuri.
Forse non vi rendete conto del caos che c'é nella nazionale francese. E della pochezza dei galletti.
Noi abbiamo pareggiato dominando due partite subendo due gol su due azioni subite. Indubbiamente un cattivo segno, niente di cui gioire, ma con un pareggio probabilmente passiamo agli ottavi.
La voglia di vedere l'Italia fuori vi ha obnubilato le capcità analitiche. La Francia é una squadra che da 2 anni non imbrocca una partita non dico decente, ma minimamente degna di una nazionale come la loro.

Discussione precedente - Discussione successiva