Spero, credo non sia vero.
Se così non fosse, provo a ricostruire la storia.
Reja dice se deve arrivare qualcuno deve essere di qualità, di spessore, deve essere un valore aggiunto per la squadra. Questo perchè Reja crede che ormai la lazio è arrivata ad un livello per cui o arriva un grande giocatore o restano quelli che abbiamo ritenendo inutile imbottire la rosa di altri giocatori normali di cui siamo pieni ed ha ragione da vendere.
La società deve affrontare un mercato nuovo, ha un allenatore con le idee chiare e dichiara che mezzi giocatori non li vuole. Prende un giocatore sudamericano scommettendo un pò , ci sta, ma a Reja non basta anzi non lo considera proprio in quello che lui si aspettava pur ritenendolo un giocatore interessante.
Questo vincolo preclude molte strade, preclude gli affari col Genoa che di giocatori ne ha solo di normali, preclude i giocatori a buon mercato perchè non di spessore, preclude giocatori italiani perchè costano di più e bisogna allora andare in sudamerica dove però cè il problema degli extracomunitari difficilmente superabile a gennaio.
La società è allora tentata dal fatto che nell'arco di un mese qualche centrocampista lo recuperiamo e allora pensa che sia meglio correre il rischio di qualche altra partita in sofferenza e punti persi che investire in modo importante, rimandando il problema a giugno.
Forse il comminato disposto di queste considerazioni mi fanno pensare che la dichiarazione di Tare, se confermata, sia vera.
Questo mi renderebbe comunque preoccupato per giugno, perchè allora capiamo che forse innesti importanti non potranno avvenire se non passando per un altra cessione eccellente e siamo punto e capo. Forse siamo arrivati al limite massimo?
Non capisco allora, davvero, la dichiarazione di lotito e dei 14 milioni, se vera sarebbe folle.
Comunque spero che tutto quello che ho scritto non sia vero e tra un pò arrivi il colpo che aspettiamo.