Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.459
per info sul mondo degli affari, può sempre farsi illuminare da Tacopina
:asrm

spook

*
Lazionetter
* 11.466
Citazione di: Sandrinomazzulatore il 17 Gen 2012, 17:26
Non so se ci sono dei romanisti che vengono a leggere noi, ma sono certo che noi (laziali in genere) dimostriamo di avere simili complessi... dimostrato ampiamente dall'apertura di un TOPIC per ogni singola partita della Roma!
Uno di voi, non ricordo chi, riporta un messaggio con scritto: "io tifo 2 squadre, la Lazio e qualsiasi squadra gioca contro la Roma" ...che amarezza... :(

Io ho risposto così a mio figlio quando mi ha fatto la fatidica domanda. Però lui invece di amareggiarsi si è messo a ridere e ci siamo visti insieme la partita. Però tu queste cose non le puoi capire. Primo perchè non sei romano, secondo perchè non vivi a Roma e terzo perchè la squadra per cui tifi non ha sicuramente i colori del cielo.

:asrm a te con tanto affetto...

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.874
Seguo questo post regolarmente e spero vada avanti fino al prossimo (spero) collassamento della "tensione finanziaria" in oggetto. Devo ammettere un po' di fastidio verso gli intermezzi di semplice (ma indiscutibilmente sincera) tifoseria che tolgono il valore testimoniale di queste pagine.
Ci sono topic specifici per tutti i gusti. E se ne possono aprire anche di nuovi (Sandrí: 9 post nun basteno ancora; daje giú de tastiera... E comunque: fijo mio, come te movi pesti 'na merda...).

Aspetto ancora buone notizie dal fronte fallimentare :beer: 

:asrm :asrm

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.436
Citazione di: robylele il 18 Gen 2012, 00:22
siete tutti invidiosi perché Sandrino é documentato e vi ha dimostrato con pezze d'appoggio che la rioma ha un futuro roseo.

comunque il tempo che passa é micidiale.
Stavo pensando... si é aperto questo topic che non sapevamo neanche chi fosse DiBenedetto, poi a un certo punto un certo MM ci confidò che aveva una villa con 50 stanze e varie toilettes e che avrebbe fatto grande la simpatica compagine di Trigoria.

Siamo arrivati a pagina 425 e DiBenedetto già non c'é più.
:o

ennò robyle' da te nun me l'aspettavo chi mise in risalto la villa del compianto mr magoo
fu "ml" che non sapendo risolversi nell'atroce dilemma: se piasselandercu' o attacassearca'
si lanciò nell'esegesi del supeultramiliardario Tom che nella villa c'aveva la piscina
indove se tuffava dentro i lingotti d'oro  in stile paperone.
adesso che Tom sembra essersi eclissato ,siamo passati all'esegesi di mr pallottola, che ce voi fa ??
so fasi, nella vita se ne passano tante, secondo me se dopo pallottola dovesse
arrivare ciccio di nonna papera sarebbe lo stesso :
sarebbe sempre "erpiùmejo"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: intruppone23 il 17 Gen 2012, 22:19
hai espresso un tuo parere. giusto o sbagliato che sia. ne sei convinto? sembra di si. allora rispondi a chi ti porta fatti e contenuti, come eaglefly1978. avvalora la tua tesi.
se invece alzi canizza e basta, lasci davvero immaginare che tu sia riommerdista.

Io non vedo perchè debba andare a scrivere altrove: siccome EVIDENTEMENTE è a conoscenza di cose che noi non sappiamo, mi farebbe piacere che sviscerasse quali sono questi enormi investimenti effettuati da PalloCCa & co. da luglio 2011 (data di stipula dell'accordo con Unidebit) a ieri (17 gennaio 2012).

Io, da povero ignorante, ricordo ESCLUSIVAMENTE il deposito di 6 milioni su un fondo di garanzia negli Stati Uniti. Tra l'altro non sono nemmeno riuscito (per mia negligenza, ovviamente) a capire se tale somma sia stata poi effettivamente versata alla banca o se giace ancora lì nel nuovo mondo.

Vi prego, illuminatemi.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
io in tutto questo non ho capito una cosa: ma la villa di pallotta quante toilettes c'ha? magari sandrino potra' illuminarci (e mi scuso per l'involontaria associazione d'idee tra toilettes e rioma: so bene che non si dovrebbe mai fare, questione di stile)...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: ZanoniBC il 18 Gen 2012, 07:24
(e mi scuso per l'involontaria associazione d'idee tra toilettes e rioma: so bene che non si dovrebbe mai fare, questione di stile)...

Infatti l'associazione della rioman non può esser efatta con la toilette, bensì con il suo contenuto (non quello liquido, bensì quello marrone e galleggiante).

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Sandrinomazzulatore il 17 Gen 2012, 17:55
E' evidente, caro arkham, che ognuno è laziale a modo suo, ci mancherebbe... ma vorrei che da parte nostra ci fosse, oltre che un bel predicare, anche un miglior razzolare!
Altrimenti si perde di credibilità se si vive di:
- vittimismo sul favoritismo generico alla Roma (e non mi riferisco solo agli arbitri o ai giornali... ma anche ad un presunto scarso impegno del Chievo... ma a che pro????? Ma perché il Chievo dovrebbe agevolare la Roma??)
- speranza di qualcosa che è evidente che ahimé non succederà (vedi: fallimento, cessione de rossi)
- faziosità cieca nel giudicare questo o quell'episodio a favore delle merde (e mi riferisco ad esempio al commentare un arbitraggio favorevole alla Roma in occasione sempre di Roma Chievo... roba che non gli hanno dato 2 rigori grossi come il culo di Adriano! E dei 2 dati, almeno 1, il primo, era netto! Stupido, ma netto.)

Ho portato degli esempi.. solo per far capire che a volte ci rendiamo un po ridicoli.. tutto qui.. e la figura dei complessati probabilmente a volte rischiamo di farla noi.. e sta cosa mi manda al manicomio (soprattutto perché io.. sarò un laziale atipico... ma della Roma non me ne frega una cippa!)  ;)

Ognuno è laziale a modo suo.
Io adesempio sono PRIMA laziale. Tifo la Lazio. Seguo la Lazio. Amo la Lazio.
Poi mi fa schifo la roma, ma naturalmente questo è un corredo del mio essere tifoso, non certo l'essenza.
Però non ho mai conosciuto un laziale TIFOSO, non uno che non glene frega un cavolo e non conosce più di tre giocatori della rosa, non affermare anche che, in misura maggiore o minore, la roma gli fa schifo, perchè fondamentalmente è un ammasso indistinto di escrementi intinti all'ojo.
Uno che ha difficolta a scrivere "as roma merda" su un topic (non che ne senta il bisogno impellente, ma che non abbia problemi a scrivere questa chiara verità da noi tutti condivisa), è laziale nello stesso modo in cui lo è Bruno Conti.
Scrivi "as roma merda che il vento te disperda", chiaramente, senza giri di parole, solo per darci soddisfazione.
Fai vedere che il tuo non è l'ego ferito de chi a nascondino viene tanato prima ancora diche finisca la conta.
Damme sto schiaffo morale: la soddisfazione di vedere scrivere da un nuovo entrato quella formula magica sarà una bella consolazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
L'unica entità che può rifiutarsi, per autostima, a scrivere asroma merda è la merda stessa.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: DaMilano il 07 Ott 2011, 18:25
più leggo più rimango attonito...
cioè.....sta finanziando tutto la banca che sta prendendo a pegno l'impossibile....

hanno fatto campagna acquisti con il prestito, che hanno usato, come diceva Aquila62 anche per pagare gli emolumenti di agosto.

io mi chiedo...ok, ora ricorrono al mercato, fanno l'aumento di capitale....e dopo che si sono mangiati anche quello?

mi autocito.....se intorno a pag. 400 si avesse voglia di leggere qualche analisi di bilancio che si era superficialmente fatta e leggersi con più attenzione il bilancio ci si accorgerebbe delle condizioni delle m£rde.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: est1900 il 18 Gen 2012, 10:41
L'unica entità che può rifiutarsi, per autostima, a scrivere asroma merda è la merda stessa.

secondo me, un tifoso Laziale, deve comunque sempre ricordare alcuni teoremi fondamentali dimostrati in anni e anni di duro lavoro.

http://www.google.it/search?tbm=isch&hl=it&source=hp&biw=1250&bih=595&q=as+roma+merda&gbv=2&oq=as+roma+merda&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=730l3812l0l4065l13l12l0l4l4l0l207l1134l0.7.1l8l0

ad esempio le seguenti uguaglianze sono facilmente dimostrabili: as roma merda = as merda roma = as merda merda. Tutti a partire dall'assioma  :asrm. poi, uno può decidere di non applicarli se preferisce, ma comunque non vanno mai dimenticati.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: DaMilano il 18 Gen 2012, 11:35
mi autocito.....se intorno a pag. 400 si avesse voglia di leggere qualche analisi di bilancio che si era superficialmente fatta e leggersi con più attenzione il bilancio ci si accorgerebbe delle condizioni delle m£rde.

stessa domanda che mi faccio io, non capisco come possano andare avanti ad oltranza in questa maniera. L'aumento di capitale magari gli basta per ripianare le perdite dovute al saldo negativo (da 3 anni o piu') fra entrate ed uscite. Non capisco come possano ripagare i debiti se nel frattempo questi aumentano e il saldo entrate uscite rimane

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: CodyAnderson il 18 Gen 2012, 11:45

........... Non capisco come possano ripagare i debiti se nel frattempo questi aumentano e le entrate diminuiscono ? (cosi' mi piace di piu')

Io je mannerebbe monti .
Le banche godrebbero , i poveri tifosi tartassati scenderebbero in piazza .
Bersani,Casini,Alfano che dicono ? sepofa' ? no ? vabbe' ciao .

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
Notizia del 18 gennaio 2012 - 10:03 libero.it
E' un momento molto particolare quello di Daniele De Rossi. Non solo le voci di mercato, con il Manchester City che, qualora "Capitan Futuro" dovesse decidere di lasciare la Roma, è pronto ad accoglierlo e con la stampa inglese che quotidianamente parla di un suo avvicinamento al team Roberto Mancini: emergono problemi fisici, in particolare a una coscia.
Per questo, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, in casa giallorossa si teme che l'infiammazione possa portare alla pubalgia: il centrocampista, pertanto, intraprenderà un programma di lavoro con carichi meno pesanti.

ha giocato fino a domenica..segnato pure...e stava benissimo...poi le dichiarazioni sul suo futuro...e improvvisamente c'ha la pubalgia....uhm...iniziato lo sganciamento?? fine gennaio si avvicina...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: Sandrinomazzulatore il 17 Gen 2012, 17:26
Non so se ci sono dei romanisti che vengono a leggere noi, ma sono certo che noi (laziali in genere) dimostriamo di avere simili complessi... dimostrato ampiamente dall'apertura di un TOPIC per ogni singola partita della Roma!
Uno di voi, non ricordo chi, riporta un messaggio con scritto: "io tifo 2 squadre, la Lazio e qualsiasi squadra gioca contro la Roma" ...che amarezza... :(

Scusa il ritardo Sandri. Io sono uno di questi, lo so sono strano!  :since :asrm

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: CodyAnderson il 18 Gen 2012, 11:45

stessa domanda che mi faccio io, non capisco come possano andare avanti ad oltranza in questa maniera. L'aumento di capitale magari gli basta per ripianare le perdite dovute al saldo negativo (da 3 anni o piu') fra entrate ed uscite. Non capisco come possano ripagare i debiti se nel frattempo questi aumentano e il saldo entrate uscite rimane
La risposta è....

come hanno sempre fatto. Mamma Unicredit stacca un altro assegno. Esattamente come fa Moratti e Berlusca per far quadrare il bilancio a fine anno. La roma è di Unicredit, di che cosa vi meravigliate?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
secondo me er sor " Sandrino " e' un non so cosa camuffato..riommanista...provocatore...non lo so...ma del laziale c'ha poco...chi ama  la  Lazio odia la riomma..sto' connubio e' indivisibile. punto. per il resto pero' qualche pagina fa' ho detto le stesse cose...senza manco sapere chi e' Pallotta...che quote c'ha dei Celtic e la rava e la fava...qualcuno dice che ci sono i bilanci a certificare che la riomma e' a un passo dal falllimento...che unidebit sta' coprendo tutto ripagandosi con diritti e altro per anni e anni..che non risulta da nessuna parte che l'americani hanno messo soldi ect ect...sara' tutto vero...ma allora bisogna capire che la cosa e' ancor piu' grave...perche allora non falliscono davvero?? perche unidebit li tiene a galla ?? rischiando, se la situazione fosse cosi' grave come sembra, di non rientrare mai delle coperture che concede?? per me e' questo il dilemma...e per questo consigliai di chiudere sto' topic pure io...perche dopo mesi e mesi me so' stufato de sta' sulla riva del fiume...c'ho n'eta'..i reumatismi...troppa umidita'.... :=))

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

Non e' intitolato "la merda sta per fallire" oppure "la merda ha chiesto la CIG" oppure scegliete voi.

E' incontestabile il titolo.

La tensione c'e',a cosa portera' ?

MAh chissa' chi lo sa.

OT
Carib,va bene la punteggiatura ?  :p
EOT

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
avete ragione...ma se sta' tensione finanziaria non porta a  nulla...comincia a vacillare anche sta' visione di " tensione finanziaria "....scusate il gioco di parole..

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Forse con le ferie di Natale e malattie di stagione, mi sono perso qualcosa, ma gli stipendi li hanno pagati?

:asrm :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva