sigurd, doponesta, fiz.ban (e pure scignia, va)

Aperto da porgascogne, 30 Dic 2011, 11:53

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: DopoNesta il 18 Gen 2012, 19:15
Io invece ribadisco, sopra il mezzochilo, più trequarti, (che faccio lascio?) ad oggi, stai prendendo una buona macchina, tanto per ultrageneralizzare il concetto che anche il salumiere sotto casa mia potrebbe capire, benchè continui ad usare carta oleata gialla invece della politenata (ma questo è un altro discorso).
Poi, però, io preferisco il peso SIA NEI VETRI (il corpo macchina in magnesio non incide molto ma da garanzia di resistenza).
Il mio 12-24 tropicalizzato pesa oltre il chilogrammo ma sono felicissimo di portarmelo in giro, ha anche un nome (ryanair mi fa comprare un secondo biglietto solo per lui), ma è lui che è importante, tanto per ribadire il concetto, e non servono muscoli suboccipitali o spinoappendicolari alla scignia per apprezzarne le doti.
QUEL 12-24?

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Mi viene in mente il tipo che portava 41 di piede, ma indossava 39 girandoci tutto il giorno.
Perchè?
La sera, vuoi mettere la soddisfazione nel togliersi le scarpe? :)

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Citazione di: DopoNesta il 18 Gen 2012, 19:15
Io invece ribadisco, sopra il mezzochilo, più trequarti, (che faccio lascio?) ad oggi, stai prendendo una buona macchina, tanto per ultrageneralizzare il concetto che anche il salumiere sotto casa mia potrebbe capire, benchè continui ad usare carta oleata gialla invece della politenata (ma questo è un altro discorso).
Poi, però, io preferisco il peso SIA NEI VETRI (il corpo macchina in magnesio non incide molto ma da garanzia di resistenza).
Il mio 12-24 tropicalizzato pesa oltre il chilogrammo ma sono felicissimo di portarmelo in giro, ha anche un nome (ryanair mi fa comprare un secondo biglietto solo per lui), ma è lui che è importante, tanto per ribadire il concetto, e non servono muscoli suboccipitali o spinoappendicolari alla scignia per apprezzarne le doti.
Non capisco ma mi adeguo......  :DD
L' ottica è parte del tutto, parte primaria ed essenziale, quindi il discorso non cambia. Compratevi i cavalletti robusti.....  :))

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: sigurd il 18 Gen 2012, 19:23
QUEL 12-24?

12 a riposo, 24 quando è il momento... ebbene sì
;)

p.s.: dipende da "quel"...
se intendi il 14-24 nikon, obiettivo strepitoso, il 12-24 rettilineare sigma, economico e ottimo per alcune cose, entrambi anche per FF, o il 12-24 nikon dx, che è la scelta migliore se hai una dx e basta... ovviamente dipendono dai corpi macchina abbinati e cosa ne vuoi fare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: fiz.ban il 19 Gen 2012, 00:20
Mi viene in mente il tipo che portava 41 di piede, ma indossava 39 girandoci tutto il giorno.
Perchè?
La sera, vuoi mettere la soddisfazione nel togliersi le scarpe? :)

I super grandangolari sono obiettivi particolari, da saper usare pena immagini ridicole e vuote e soggetti piccolissimi.
Se usati con giudizio però, sono una droga che da impareggiabili soddisfazioni.
Come dire, se il tipo di cui sopra è andato ad arrampicare su un 8+ ed ha di conseguenza scelto delle scarpette da bouldering molto strette (e io consiglio di non perderle su un 8+), ha senso, se ci ha girato Ho Chi Min City, ha meno senso...

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: DopoNesta il 19 Gen 2012, 13:55
p.s.: dipende da "quel"...
dipende una sega

IL 12-24 è uno. L'unica cosa seria che manca a Canon.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Allora intendi il 14-24, bravo. Però se non hai una FF, è meglio il dx.
Ma pure il sigma non è male (e c'è pure per canon), il massimo della rettilinearità, però non è ultradefinito come il "mostro" ed è parecchio più lento (che in un grandangolo, vabbè).
Ma a quel punto, solo per quei "lavori", una telemetro tetesca o una medioformato e svolti.

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: DopoNesta il 19 Gen 2012, 14:10
Allora intendi il 14-24, bravo. Però se non hai una FF, è meglio il dx.
Ma pure il sigma non è male (e c'è pure per canon), il massimo della rettilinearità, però non è ultradefinito come il "mostro" ed è parecchio più lento (che in un grandangolo, vabbè).
Ma a quel punto, solo per quei "lavori", una telemetro tetesca o una medioformato e svolti.

hai per caso esperienza diretta di uno dei Tokina (12-24 o 11-16)?
se sì, come ti sembrano paragonati al sigma?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
(e io che me volevo fa er 11-16 canon...mo' butto tutto e me faccio tutto nikon)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 19 Gen 2012, 14:35
(e io che me volevo fa er tokina 11-16 x canon...mo' butto tutto e me faccio tutto nikon)

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: DopoNesta il 19 Gen 2012, 14:00

I super grandangolari sono obiettivi particolari, da saper usare pena immagini ridicole e vuote e soggetti piccolissimi.
Se usati con giudizio però, sono una droga che da impareggiabili soddisfazioni.
Come dire, se il tipo di cui sopra è andato ad arrampicare su un 8+ ed ha di conseguenza scelto delle scarpette da bouldering molto strette (e io consiglio di non perderle su un 8+), ha senso, se ci ha girato Ho Chi Min City, ha meno senso...

E Scigna che c'ha girato Spoleto? :)

Comunque non ho mai detto che l'apparecchiatura che pesa va scartata, anche perchè altrimenti avrei girato con una compattina :)
Ho semplicemente detto che tra un 70-200 F4 che pesa 7etti e un 70-200 f2.8 che pesa 1,5 chili preferisco il primo. Sono 8etti in meno (senza perdere qualità fotografica).

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: DopoNesta il 19 Gen 2012, 14:10
Allora intendi il 14-24, bravo.
Il 14-24, certo. Che ottica, mammamia!

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: offside il 19 Gen 2012, 14:28
hai per caso esperienza diretta di uno dei Tokina (12-24 o 11-16)?
se sì, come ti sembrano paragonati al sigma?
Non ho esperienza diretta ma ti dico cosa so: il tokina 12-24 fa cacà, l'11-16 è ottimo e costa relativamente poco,
però non sono sicurissimo se esistono altri modelli di quelli che penso io quindi leggi qualche prova (mi sembra ken rockwell ne parlasse molto bene), sicuramente è meglio del sigma, molto più definito, in genere però se hai bisogno di linee che rimangono diritte, allora c'è solo il sigma (io lo usai per foto d'architettura inizialmente), che però è più per FF, visto peso e ingombro (e costo, visto che il tokina costa meno ed è ben fatto, e sigma costa come il corpo macchina di porga, senza parlare del costo dei nikon, ereditati per fortuna, ma che valgono tutto quello che possono chiedervi).
Considerate anche l'uso di un flash esterno per evitare ombre, certe con quelli in-camera, se li usate in interni a massima apertura (sembra non debba mai accadere, lo so...).

p.s.: Scigna è un mito, ha girato spoleto con un Browning M2 in spalla ballando la pizzica, o è la taranta, insomma quei cazzo di balli salentini.

scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Mi ricordo anche che trainavo, attaccato alla cintola, un camion di bibite fresche.......

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: DopoNesta il 20 Gen 2012, 03:00
Non ho esperienza diretta ma ti dico cosa so: il tokina 12-24 fa cacà, l'11-16 è ottimo e costa relativamente poco,
però non sono sicurissimo se esistono altri modelli di quelli che penso io quindi leggi qualche prova (mi sembra ken rockwell ne parlasse molto bene), sicuramente è meglio del sigma, molto più definito, in genere però se hai bisogno di linee che rimangono diritte, allora c'è solo il sigma (io lo usai per foto d'architettura inizialmente), che però è più per FF, visto peso e ingombro (e costo, visto che il tokina costa meno ed è ben fatto, e sigma costa come il corpo macchina di porga, senza parlare del costo dei nikon, ereditati per fortuna, ma che valgono tutto quello che possono chiedervi).
Considerate anche l'uso di un flash esterno per evitare ombre, certe con quelli in-camera, se li usate in interni a massima apertura (sembra non debba mai accadere, lo so...).

thanks
;)

p.s.: Scigna è un mito, ha girato spoleto con un Browning M2 in spalla ballando la pizzica, o è la taranta, insomma quei cazzo di balli salentini.

Citazione di: scignia il 20 Gen 2012, 09:34
Mi ricordo anche che trainavo, attaccato alla cintola, un camion di bibite fresche.......

ora capisco il perchè di quel gorilla...

porgascogne

Visitatore
l'11-16 è ottimo e costa relativamente poco

acquistato ad HK via keaphoto, poi, costa pure meno
8)
(120€ in meno al prezzo più basso italiano, che era già basso)
3 gg. ed è a casuccia sua
pronto per la mia 7D

AguilaRoja

Visitatore
Ma un' HZ3, con un'ottica 16x28 montato su un corpo macchina Tokylo9, come la vedete?

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
scignia

Sostenitore
Lazionetter
* 19.694
Mica c' avete una eos5 mark1 usata sottomano ? (Sigurd docet....)

Discussione precedente - Discussione successiva