Cari amici netters
non trovo piu' il topic lanciato anni fa sulle gioie e i dolori del radersi (non quello sul rasoio elettrico lanciato da Peg che inconsciamente vuole solo far male al suo uomo per punirlo di peccati che il poveretto non ha neanche commesso se non su se stesso; il rasoio elettrico andrebbe bandito perche' in palese contravvenzione dei piu' fondamentali diritti umani).
Si parlava del passaggio dal Sensor al Fusion, con grandi progressi di qualita' ma soprattutto durata. Pentiux noto' come col Fusion avrebbe cambiato le lame ogni due anni, praticamente. Al punto che le pubblicita' di Gillette Fusion furono concentrate sul ricambio delle lame perche' stavano subendo colpi duri sull'operating profit. (l'uomo che va dal meccanico che invece dell'auto ha un rasoio e spiega come quando il blu sparisce bisogna cambiare le lame).
Io, l'anima ormai persa al potere del marketing Gillette, ho ceduto e sono passato al ProGlide.

Come hanno fatto non lo so, ma la qualita' della rasatura e' migliorata. Piu' precisa, piu' gentile, piu' netta.
Dicono che le lame sono piu' fine.
The Gillette® Fusion® ProGlide™ Power Razor is Gillette's most advanced blade ever. Thinner, finer blades* with a low-resistance coating glide effortlessly through hair for less tug and pull**, providing incredible comfort, even if you shave every day.Quello che non dicono e' che le lame, e anche qui non so come abbiano fatto, non durano piu' come prima.
Un successo quindi da tuttii punti di vista.
Non ho fatto il paragone diretto sui costi, ma i ricambi costavano un occhio della testa prima e costano un occhio della testa adesso.
Provatelo e fatemi sapere, orsu'.