Gillette Fusion ProGlide

Aperto da Tarallo, 21 Gen 2012, 14:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

non trovo piu' il topic lanciato anni fa sulle gioie e i dolori del radersi (non quello sul rasoio elettrico lanciato da Peg che inconsciamente vuole solo far male al suo uomo per punirlo di peccati che il poveretto non ha neanche commesso se non su se stesso; il rasoio elettrico andrebbe bandito perche' in palese contravvenzione dei piu' fondamentali diritti umani).

Si parlava del passaggio dal Sensor al Fusion, con grandi progressi di qualita' ma soprattutto durata. Pentiux noto' come col Fusion avrebbe cambiato le lame ogni due anni, praticamente. Al punto che le pubblicita' di Gillette Fusion furono concentrate sul ricambio delle lame perche' stavano subendo colpi duri sull'operating profit. (l'uomo che va dal meccanico che invece dell'auto ha un rasoio e spiega come quando il blu sparisce bisogna cambiare le lame).

Io, l'anima ormai persa al potere del marketing Gillette, ho ceduto e sono passato al ProGlide.

Come hanno fatto non lo so, ma la qualita' della rasatura e' migliorata. Piu' precisa, piu' gentile, piu' netta.
Dicono che le lame sono piu' fine.

The Gillette® Fusion® ProGlide™ Power Razor is Gillette's most advanced blade ever. Thinner, finer blades* with a low-resistance coating glide effortlessly through hair for less tug and pull**, providing incredible comfort, even if you shave every day.

Quello che non dicono e' che le lame, e anche qui non so come abbiano fatto, non durano piu' come prima.
Un successo quindi da tuttii punti di vista.
Non ho fatto il paragone diretto sui costi, ma i ricambi costavano un occhio della testa prima e costano un occhio della testa adesso.

Provatelo e fatemi sapere, orsu'.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Che delusione! pensavo che un macho come te usasse il rasoio a mano libera affilato con la coramella. Non li fanno più i taralli di una volta.

Scherzi a parte. Io sono tornato al rasoio di sicurezza double edge (Feather Popular), mi trovo bene, le lamette non costano un cazzo e faccio del bene all'ambiente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Io sono l'antimacho, in many ways.

La barba e' un disastro. Non potevo radermi piu' tardi delle nove di mattina e certo non dopo aver fatto colazione. Mi rado solo il lunedi' e il giovedi' perche' se e' troppo corta sanguino come le fidanzate de porgascogne.
Ora col Proglide posso infrangere, sempre con gran cautela, alcune di queste regole.
Grandissima qualita',non c'e' che dire.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880
É evidente che tarallo prende la stecca dalla gilette :DD

Io, proprio grazie al citato topic precednte, passai al fusion con grandissima soddisfazione soprattutto per la durata pressochè infinita delle lame (so che la gilette stava quasi fallendo per la qualità eccessiva delle lame,  questo è diventato un case study )
Ora non so se fidarmi ancora  .........

Vabbé diciamoche quando finisco le lamette lo prendo (tanto se ne parla tra 2 anni :DD)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Anch'io ho la pelle sensibile, e posso rasarmi solo appena sveglio e non uso dopo barba.
Se provo a farmi la barba un po' più tardi o la sera, mi si irrita tutta la faccia.

Ma io risolvo il problema facendomi la barba solo quando devo andare a trovare i miei o vengono loro da me, e solo per non per non farmi scassare le palle. Adoro la barba lunga.

Tarà, ma con "non durano più come prima", vuole dire che durano di meno o di più?

OT
invece adoro tagliarmi i capelli, andrei dal parrucchiere ogni giorno.
/OT

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Purtroppo durano di meno, la situazione ideale e' dal punto di vista della Gillette.
Pardon.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.852
Rasoio elettrico regolabile. Ma parlo da amante di barba incolta , ma non lunga. Per cui una gillette sarebbe inutile per me.
E' tutto. 8)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: Magnopèl il 21 Gen 2012, 16:40
Rasoio elettrico regolabile. Ma parlo da amante di barba incolta , ma non lunga. Per cui una gillette sarebbe inutile per me.
E' tutto. 8)
quoto, rasoio regolabile philips, che bella vita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092

Remington King of Shaves Azor 5

Il mio rasoio definitivo, sono passato da cane della rasatura a uomo del mai più tagliettini e irritazioni. E l'avevo preso solo perché tra rasoio e lamette messi assieme costava un terzo di un Mach3.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Wilkinson Sword Quattro Titanium Precision

Da una parte rasoio a 4 lame da paura. Dall'altro regolabarba/basette elettrico.

Una figata clamorosa.  :beer:

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
da quando uso Gillette® Fusion® ProGlide la mia pelle è una pèsca

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Non c'entra niente, volevo solo di' sta' ca.zzata.....

Contenuto sponsorizzato

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Siete ironici sulla durata delle lamette Fusion vero?

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Non ho provato le proglide ma il fusion è stata una bella scoperta per una persona come me che non può farsi la barba spesso a causa della sensibilità cutanea. Non abbastanza però per consentirmi di radermi con frequenza.
In ogni caso le lame non mi sembra che durino così tanto, anzi. Io arrivo a farci al massimo due rasature complete e qualche ritocco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Siete ironici sulla durata delle lamette Fusion vero?

Per alcuni durano davvero tantissimo, nessuna ironia. Io ci arrivavo a farmici sette otto rasature. Col Proglide meno.

Citazione di: klacco il 22 Gen 2012, 00:54
Non ho provato le proglide ma il fusion è stata una bella scoperta per una persona come me che non può farsi la barba spesso a causa della sensibilità cutanea. Non abbastanza però per consentirmi di radermi con frequenza.
In ogni caso le lame non mi sembra che durino così tanto, anzi. Io arrivo a farci al massimo due rasature complete e qualche ritocco.

Due e' davvero poco. Per le pelli sensibili vedrai che Proglide migliora la situazione. Come ho spiegato anch'io non posso radermi che ogni tre giorni, ma ho dovuto farlo un paio di volte e con Proglide e' andata benino quando con Fusion sarebbe stato un bagno de sangue.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880

sarà che io ho la pelle molto poco sensibile ma io con una lametta fusion mi ci rado anche 20, 30 volte
un paio di mesi radendomi un giorno si ed uno no, una confezione di ricambi mi dura in media un anno

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Io vabbè che mi rado ogni 4-5 giorni mediamente, ma per assurdo potrei pure avere ancora la stessa lametta di quando avevamo aperto il topic ricordato da tarallo.
Di rasature me ne faccio a decinaia... magari sarà perché ho il braccino corto.

Se il ProGlide costa quanto o più del fusion, e veramente ci fai due o tre rasature, costa troppo per le mie tasche...

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Dissi il 22 Gen 2012, 09:55
2 rasature ?  :pp

sarà che io ho la pelle molto poco sensibile ma io con una lametta fusion mi ci rado anche 20, 30 volte
un paio di mesi radendomi un giorno si ed uno no, una confezione di ricambi mi dura in media un anno

idem, mi rado un giorno si e uno no...e mi dura parecchio

(non come dissi che c'ha la carta vetrata in faccia ma con una ci faccio 5/6 e talvolta anche 7 barbe)

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
con una lametta mi ci rado una vita.

tranne rare volte ho sempre usato le lamette usa e getta della gillette.
ora sto a gillette blu 3.

le ricariche della fusion o di quello che c'era prima (mach 3 mi sembra) costano un accidente e mi sono sempre rifiutato di dargli i soldi.

voi dite, a maggior ragione che con una lametta ci fai una vita allora perché non te fai un rasoio fico?

infatti ce stavo a pensá, ma con i miei gillette fichi usa (x15) e getta mi ci trovo bene.
ultimamente me faccio pure il contropelo, cosa che prima non facevo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Il piacere della rasatura a mano l'ho sacrificato sull'altare della velocità.

Il mondo è diviso in due categorie: quelli che si radono regolarmente e quelli che non si radono (detti anche barbuti, o donne pelose).

Quelli che si radono regolarmente si dividono, a loro volta in "manuali" ed "elettrici".

I "manuali" possono essere: usa e getta o "spendi un botto in lamette".
Gli "elettrici" si dividono, invece in: rotanti (Philips) e vibranti (Braun, ma anche Panasonic).

Io vado di Braun 790 tutte le mattine (sabato e/o domenica esclusi). Durata dell'operazione di rasatura 6 minuti (la sigaretta finisce dopo l'operazione di pulitura della testina e di sciacquo del lavandino). Il 790 costa un autentico "botto" ma da quando l'ho trovato a duty free di Tel Aviv a 200 USD (150-160 "EURI" a seconda del cambio), lo ho regalato a mio padre ed a mio figlio grande.

Nella trousse da viaggio ho sempre un rasoio a mano di scorta (se dimentico il rasoio o se il viaggio dura a lungo e mi dimentico il carica batteria).

In ferie, tanto per stare in topic, vado a mano ... Gillette ... Mach3 ...

Pelo, contropelo e finitura "a secco" per eliminare qualsiasi ruvidità. Sono molto esigente. Proverò a comprarmi il modello suggerito da Tarallo per vedere si riesce ad accelerare la procedura ...

Discussione precedente - Discussione successiva