Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Mr. Mojo il 27 Gen 2012, 13:23
prima della sua distrazione su Seedorf, c'è uno nostro che si fa anticipare...la palla schizza verso l'olandese, che comunque non era stato curato da nessun centrocampista nostro...
un errore colletivo ha senso, parlare di errore di un singolo, per me è una fesseria

e pure sul secondo è colpa di Diakitè?

Mr. Mò, te vojo bene perchè m'hai quotato e m'hai dato ragione, ma JA si riferiva al secondo gol.
Se rispondi così me fai capì che m'hai quotato ad minchiam.  :beer:

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: silvia84 il 27 Gen 2012, 13:25
400 pagine e abbiamo preso uno di cui non aveva parlato nessuno fino al giorno prima dell'acquisto. Annamo bene..
Tranquilla.
Prima perdemo pure a Verona poi gli ultimi due giorni di mercato ce daranno il contentino.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Per i commenti sulla partita ci sono i topic apposta ;)

Forza Lazio

georgiebest76

*
Lazionetter
* 164
A livello di calcio professionisto per raggiungere certi obiettivi nulla deve essere lasciato al caso o all'improvvisazione. Sul piano tecnico la Lazio di Ericsson, secondo me, se ci fosse stato uno come Sacchi avrebbe vinto molto molto di più invece si puntava tutto sull'estro dei campioni. Sul piano societario la Lazio di Cragnotti macinava grandi acquisti, ma macinava anche cessioni calcisticamente azzardate tipo Nedved per Mendieta... si guardava alle plusvalenze, ma in questa girandola di operazioni non è poi facile organizzare e programmare il lavoro tecnico di una squadra.
Nella Lazio di ora quello che sembra una costante è la sensazione che ci sia troppo spazio per l'improvvisazione a cominciare dagli obiettivi stagionali che non vengono mai fissati in maniera chiara. Se uno vuole arrivare terzo con ragionevole margine di aleatorietà, deve agire di conseguenza ed attrezzarsi in una certa maniera.
Da due anni non si riesce a prendere un centrocampista di un certo tipo, Brocchi tira la carretta a 36 anni ed è chiaro che non può avere gli stessi tempi di recupero di un ventenne, Matulazem storicamente e statisticamente salta almeno 20 partite stagionali, prendi Cana che mi sembra uno stopper degli anni '80, prendi Stankevicius che uno di quei giocatori multi ruolo che come dice argutamente Piscedda, alla fine non gioca bene in nessuno di tutti qs ruoli...
Boh, ora sta trattativa con Honda (invece di Krasic) ngli utlimi 3 giorni col rischio di non poterlo inserire nella lista UEFA. Non lo so, io non vedo una logica in tutto questo ma una grossa improvvisazione.

Se la Lazio voleva arrivare davvero terza e vincere la Coppa Italia doveva a dicembre aver definito tutto e già la prima settimana di gennaio avere i suoi nuovi acquisti.
Abbiamo ceduto Sculli, non si sa perchè. Non era un fuoriclasse, ma era un giocatore duttile da impiegare in vari ruoli. Abbiamo ceduto Stendardo per fare giocare Stankevicius centrale... boh
Diakitè che continua a fare sempre gli stessi errori di posizione e movimento ed è come se nessuno lo allenasse a non rifarli... boh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: neversurrender il 27 Gen 2012, 13:16

Rispondo a te e a Zoppo (a cui perdono il gravissimo errore di avermi scambiato per Russotto, anche dopo averglielo fatto notare  :D), perchè mi sembra che esprimiate lo stesso concetto.

L'errore scandaloso di Stankevicius sul primo gol è che sbaglia sempre l'anticipo. Addirittura non riesce ad anticipare di testa un giocatore dentro la nostra area. Infatti, come molto spesso gli succede (pure a Siena la stessa cosa) sta sempre dietro l'avversario.
Per me non ha i movimenti da centrale e se ha sempre giocato da terzino, tranne 15 partite lo scorso anno da centrale, un motivo ci sarà.
L'errore di Dias è innegabile, visto che stava in marcatura su Robinho e se l'è fatto scappare.
Quello di Diakitè non lo vedo, visto che stava in marcatura spostato più a destra su El Shaarawy.

Sul secondo gol hai ragione nel dire che non sarebbe dovuto uscire, però Seedorf parte defilato dalla destra, dove c'è Konko. Quando Seedorf fa il movimento verso il centro, Konko dice (con la mano) che Seedorf non è più di sua competenza. E lì che secondo me Diakitè non si rende conto di Seedorf e va in copertura su El Shaarawy lasciato da Dias.
Tra l'altro, se fate caso a Stankevicius (non ce l'ho con lui, giuro) non va a raddoppiare su Seedorf ma rimane largo.

Continuo a dire che la confusione, oltre ad errori individuali, è imputabile all'improvvisato modulo con la difesa a 3.

scusate ho seguito distrattamente il discorso, ma nel primo gol del milan vi è un pizzico di fortuna, Merkel la prende si di testa ma poi la palla carambola sul corpo del difensore alle sue spalle e va a scendere proprio davanti a Robinho, che comunque è tutto solo. Il passaggio tra Merkel e Robinho è del tutto casuale e anche un po' fortunoso.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: BiancoAzzurro il 27 Gen 2012, 13:29
Tranquilla.
Prima perdemo pure a Verona poi gli ultimi due giorni di mercato ce daranno il contentino.
a Verona non perdiamo  ;)

Dan8

*
Lazionetter
* 141
Citazione di: georgiebest76 il 27 Gen 2012, 13:34
Boh, ora sta trattativa con Honda (invece di Krasic) ngli utlimi 3 giorni col rischio di non poterlo inserire nella lista UEFA. Non lo so, io non vedo una logica in tutto questo ma una grossa improvvisazione.
azzzz come mai dici questo? Quando va consegnata la lista?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
azzzz come mai dici questo? Quando va consegnata la lista?
primo di febbraio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: neversurrender il 27 Gen 2012, 13:28

Mr. Mò, te vojo bene perchè m'hai quotato e m'hai dato ragione, ma JA si riferiva al secondo gol.
Se rispondi così me fai capì che m'hai quotato ad minchiam.  :beer:

:) lo faccio spesso
no t'ho quotato per via della leggenda dei due gol colpa di Modibo...

poi, ho invertito la sequenza dei gol (il secondo col primo) ma il prodotto non cambia

sul primo di Robinho l'errore è degli altri due
su quello di Seedorf ripeto quanto ho scritto: è un errore collettivo

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Passarella a Roma per incontrare Lotito: Ocampos e Cirigliano sul taccuino
27.01.2012 14:16 di Marco Valerio Bava 
Fonte: lalaziosiamonoi.it

© foto di Federico De Luca
Daniel Passarella in arrivo nella Capitale per trattare con Lazio e Roma due gioielli di casa River. Il presidente dei Millionaros, secondo quanto riferito da SkySport24, è in volo verso l'Italia e s'incontrerà sia con la società biancoceleste che con quella giallorossa per parlare di Ezequiel Cirigliano e Lucas Ocampos. Lotito e Tare avrebbero messo gli occhi proprio su quest'ultimo. Esterno offensivo classe 1994 e considerato il più grande talento argentino, Ocampos è paragonato per movenze e caratteristiche al primo Cristiano Ronaldo. Sarebbe un investimento importante e per il futuro visto che si parla di un giocatore di 18 anni. Il discorso sarebbe impostato, probabilmente, per giugno.

Contenuto sponsorizzato

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137

Passarella a Roma per incontrare Lotito: Ocampos e Cirigliano sul taccuino
Daniel Passarella in arrivo nella Capitale per trattare con Lazio e Roma due gioielli di casa River. Il presidente dei Millionaros, secondo quanto riferito da SkySport24, è in volo verso l'Italia e s'incontrerà sia con la società biancoceleste che con quella giallorossa per parlare di Ezequiel Cirigliano e Lucas Ocampos. Lotito e Tare avrebbero messo gli occhi proprio su quest'ultimo. Esterno offensivo classe 1994 e considerato il più grande talento argentino, Ocampos è paragonato per movenze e caratteristiche al primo Cristiano Ronaldo. Sarebbe un investimento importante e per il futuro visto che si parla di un giocatore di 18 anni. Il discorso sarebbe impostato, probabilmente, per giugno.

Fonte: [...] a cura di Marco Valerio Bava, 27.01.2012 14.16

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
ESCLUSIVA - Lazio-Krasic, l'agente: "Non credo sia fattibile"
27.01.2012 08.03 di Jean-Marc Reuter

Contattato in esclusiva da Lalaziosiamonoi.it, Dejan Joksimovic, procuratore dell'esterno della Juventus, Milos Krasic, è parso decisamente scettico sulle possibilità del nazionale serbo di approdare nella Capitale: "Non credo voglia andare alla Lazio. L'hanno cercato due club con maggiori potenzialità economiche della Lazio come Liverpool e Tottenham, e ha risposto che preferisce restare alla Juve. Personalmente non ho avuto alcun contatto col club capitolino, è possibile che lo abbiano cercato tramite Marco Naletilic, che è un mio amico, è l'agente che lo ha portato alla Juve e conosce bene Reja, comunque non credo proprio che la cosa sia fattibile".

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Mr. Mojo il 27 Gen 2012, 13:55
:) lo faccio spesso
no t'ho quotato per via della leggenda dei due gol colpa di Modibo...

poi, ho invertito la sequenza dei gol (il secondo col primo) ma il prodotto non cambia

sul primo di Robinho l'errore è degli altri due
su quello di Seedorf ripeto quanto ho scritto: è un errore collettivo

Scusami lazionelcuore, finiamo presto sto OT:
minuto 1:03: Seedorf si trova in mezzo tra Gonzalez (vertice alto), Konko (a destra) e Diakite (più indietro, a sinistra).
Palla a El Shaarawy, su cui va il centrocampista.
Diakite che fa? Va a buffo anche lui su El Shaarawy, cercando un anticipo che non può semplicemente fare, e tralasciando il suo uomo più vicino (Seedorf), gli passa a fianco, non sta a 26 metri.
Quell'anticipo non lo deve mai fare, ma salire fino a prendere Seedorf, perchè El Shaarawy pure se saltasse il nostro centrocampista si troverebbe con Seedorf coperto e Dias e Stanke in mezzo.
Con l'anticipo tentato a buffo, crea il buco proprio dove Seedorf si infila.
Dias si fa saltare (oh ci può stare eh!), Stanke prima si ferma perchè un attaccante del Milan sta sopravvenendo (cosa che un centrale deve fare, prendere il giocatore che arriva in area nella sua zona, il suo avversario più vicino).
Poi riparte perchè Dias è saltato, ma a quel punto è tardi perchè l'olandese ha già scaricato il destro sotto la traversa.
Errore collettivo?
Reja l'ha detto e allora sarà così? :lol:
L'ho vista senza audio la partita!

Sorvoliamo sul terzo episodio a cui mi riferivo, oltre agli errori suoi e degli altri che sono stati già citati nel OT che stiamo facendo.
E mi scuso di nuovo con lazionelcuore.
Fine OT.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
il procuratore di cirigliano è quello di cavani,ne parlò da guido di questo giocatore

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JoseAntonio il 27 Gen 2012, 14:19
Scusami lazionelcuore, finiamo presto sto OT:
minuto 1:03: Seedorf si trova in mezzo tra Gonzalez (vertice alto), Konko (a destra) e Diakite (più indietro, a sinistra).
Palla a El Shaarawy, su cui va il centrocampista.
Diakite che fa? Va a buffo anche lui su El Shaarawy, cercando un anticipo che non può semplicemente fare, e tralasciando il suo uomo più vicino (Seedorf), gli passa a fianco, non sta a 26 metri.
Quell'anticipo non lo deve mai fare, ma salire fino a prendere Seedorf, perchè El Shaarawy pure se saltasse il nostro centrocampista si troverebbe con Seedorf coperto e Dias e Stanke in mezzo.
Con l'anticipo tentato a buffo, crea il buco proprio dove Seedorf si infila.
Dias si fa saltare (oh ci può stare eh!), Stanke prima si ferma perchè un attaccante del Milan sta sopravvenendo (cosa che un centrale deve fare, prendere il giocatore che arriva in area nella sua zona, il suo avversario più vicino).
Poi riparte perchè Dias è saltato, ma a quel punto è tardi perchè l'olandese ha già scaricato il destro sotto la traversa.
Errore collettivo?
Reja l'ha detto e allora sarà così? :lol:
L'ho vista senza audio la partita!

Sorvoliamo sul terzo episodio a cui mi riferivo, oltre agli errori suoi e degli altri che sono stati già citati nel OT che stiamo facendo.
E mi scuso di nuovo con lazionelcuore.
Fine OT.

Esatto perfetto.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
la verità è che se davvero prendessimo honda la società dimostrerebbe ancora una volta che si sta lavorando nel verso giusto: un tassello alla volta per tornare grandi.

voglio dire che abbiamo preso giocatori del calibro di hernanes, klose, cisse (anche se non ha rispettato le aspettative non si può dire che non fosse un acquisto top), e oggi honda... senza contare le ottime operazioni che hanno portato a roma gente come marchetti, konko, lulic... che si giocherebbero il posto in qualsiasi squadra di A...

ma cosa vogliamo di più? veramente, cosa pretendiamo più di questo? Naingollann? Parolo? Biondini? per carità ottimi giocatori, ma meglio questi o meglio i succitati? perchè spero che siate tutti d'accordo che non si può pretendere di spendere 50mn in un unica sessione di mercato.

Il processo di crescita c'è ed è evidente, ma per forza di cose è un processo lento... non possiamo pretendere che in una sessione di mercato arrivino 2 centrocampisti (ma solo quelli forti eh, quelli medi non li vogliamo), 1 difensore centrale forte e magari anche una punta perchè cisse ormai ci fa schifo...

Discussione precedente - Discussione successiva