Calciomercato sessione invernale

Aperto da And159, 31 Ago 2011, 21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: zaradona il 27 Gen 2012, 12:19
pensa a quei poracci de milanisti che se stanno a fa' le pippette pe Tevez...

Galliani e Berlusconi , mica Tare e Lotito.

che poi, ma che ce fanno?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: ilPadrino il 27 Gen 2012, 12:22
io non avevo mai pensato a sta cosa... ma allora la domanda che faccio a questo punto è:
mettiamo che questo ragionamento è vero e che mister X lo compri alla fine di gennaio per "risparmiare" una mensilità di stipendio...
è meglio aspettare e risparmiare 100.000/150.000 euro di stipendio o prendere il giocatore subito e impiegarlo 4/5 partite subito?
Nel caso di Tevez sono qualcosa in più di 500mila euro.

Sven Goran Pandev

*
Lazionetter
* 302
Citazione di: Boom! il 27 Gen 2012, 11:50
io non capisco.

Ha ringraziato chi lo incoraggiava e chi lo criticava PER COSA?

Non sarà mica convinto di aver giocato bene....

ma davvero state a dì?
era una provocazione come a dire :
ringrazio quelli che mi hanno sostenuto, e ringrazio ancora di più quelli che mi hanno criticato perchè mi hanno motivato a smentirli

http://www.youtube.com/watch?v=mo1XhP7Q1EE

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: gentlemen il 27 Gen 2012, 12:24
Nel caso di Tevez sono qualcosa in più di 500mila euro.

beh noi ragioniamo sui parametri della lazio... circa 1,5/2 milioni all'anno

e sinceramente co Pato-Ibra-Robinho-Cassano-El Sharawy io Tevez manco lo vorrei pensa un pò
ho sempre pensato che è un mercenario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Dresda_BiancoBlu il 27 Gen 2012, 12:20
Anche io ci voglio bene, ma mi chiedo, ti chiedo.
Dato che ne abbiamo visti a carrette di questi movimenti sbagliati dei nostri difensori ieri sera, non è che l'improvvisata difesa a tre della partita di ieri abbia un po' scombussolato tutti?
Io tendenzialmente sono più propenso a riconoscere che fosse un problema di disposizione in campo che di errore dei singoli in più in un frangente. Un problema di automatismi mancanti.
Come diceva più di qualcuno, i movimenti della difesa a tre sono diversi da quelli della difesa a quattro.
Inoltre mi è sembrato che nel nostro centrocampo di ieri sera se passasse abbastanza facilmente, mettendo spesso i nostri difensori in condizione di dover uscire a prendere il portatore di palla, come nel 2 gol.

Aho, io poi non ce capisco unca,  :=))
magari, anzi certamente sbaglio

Si parlava degli errori dei singoli difensori, non dell'assetto che può aver portato a quegli errori ;))

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Citazione di: JoseAntonio il 27 Gen 2012, 12:36
Si parlava degli errori dei singoli difensori, non dell'assetto che può aver portato a quegli errori ;))

scusate se vado OT  :) leggendo i post sul mercato sulla gazzetta mi è venuto in mente che se vengono honda e krasic e riusciamo a vendere cisse' ci guadagnamo. avremmo un chiaro modulo da utilizzare (4231) per il quale avremmo titolari, sostituti e soprattutto varianti (giocatori piu' veloci come lulic, alvaro, hoda da mettere sulle fasce o come trequartista, giocatori con piu' classe come hernanes, mauri da mettere sulla trequarti e giocatori piu' di peso da usare nelle partite in cui magari ti devi difendere tipo gonzalez e lo stesso lulic). Inoltre in selezionate partite potremmo usare il 4312 sfruttando rocchi e kozak.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132

Contratto con la Puma scade a fine anno.

E' fatta!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il Tottenham in queste ore è tornato alla carica per Modibo Diakite, difensore centrale della Lazio. Il club capitolino però non ha nessuna intenzione di lasciar partire il giocatore francese.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: neversurrender il 27 Gen 2012, 11:18

Io a volte non capisco se è pregiudizio o cosa.
Ieri Stankevicius è stato imbarazzante sul primo gol. Mentre sento che il secondo gol è colpa di Diakitè.
Bene questo è il video, spiegatemi qual'è l'errore di Diakitè sul secondo gol.

Non credo che invece serva spiegare dove e come ha sbagliato Stankevicius.

p.s. Oltre agli errori individuali, aggiungo anche la grande furbizia del mister di schierare per la seconda volta in stagione la difesa a 3. Peccato che per fare la difesa a 3 bisogna provarla e non improvvisarla nelle partite più importanti della stagione contro avversari forti.

sono d'accordo..ma da ieri, grazie alle grida di Reja, è partita la leggenda che i due gol (tutti e due) sono colpa di Diakitè (infatti sostituito a confermare la cosa....)

ps
con Reja c'è sempre un capro espiatorio

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: ilPadrino il 27 Gen 2012, 12:18
c'ho rinunciato da anni a ricordarmi sta cosa  :p
io conosco un trucco con le nocche; così non puoi sbagliare

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
Citazione di: Mr. Mojo il 27 Gen 2012, 13:01
sono d'accordo..ma da ieri, grazie alle grida di Reja, è partita la leggenda che i due gol (tutti e due) sono colpa di Diakitè (infatti sostituito a confermare la cosa....)

ps

Sul secondo al minuto 1:30 lo vedi benissimo.
Impazzisce per tentare un anticipo/raddoppio sul elsciaraui lasciando completamente scoperto Seedorf(e dico Seedorf).
Questo ragazzo ha dei momenti di buco mentale impressionanti, io non mi fido di lui come titolare, così come ritengo impensabile che una squadra che abbia ambizioni di Classifica si presenti con Satnkevicius.

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
io conosco un trucco con le nocche; così non puoi sbagliare

Me lo insegnò un mio compagno di università per l'esame di ragioneria visto che non sapevo mai quanti giorni conteggiare per retei e risconti... :D

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: JoeStrummer il 27 Gen 2012, 13:07
Sul secondo al minuto 1:30 lo vedi benissimo.
Impazzisce per tentare un anticipo/raddoppio sul elsciaraui lasciando completamente scoperto Seedorf(e dico Seedorf).
Questo ragazzo ha dei momenti di buco mentale impressionanti, io non mi fido di lui come titolare, così come ritengo impensabile che una squadra che abbia ambizioni di Classifica si presenti con Satnkevicius.

scusa, ma sono in due a stringere e la palla schizza in mezzo fra i due...che errore è?

anzi è quello che sta su elscioaraui a fasse anticipà...

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: gblazio il 27 Gen 2012, 11:20
[...]:
Cisse se na va. Emblematico il suo messaggio su Twitter di un'ora fa. Ringrazia tutti, quelli che lo hanno sostenuto e quelli che lo hanno criticato. Chiaro messaggio d'addio. La Premier League lo aspetta. Che coppia con Kiko Macheda.

Per conto mio sono anche contento   !!!   Mi sa che e' stata pompata la fama che lo ha accolto.   Che imparasse
a stoppare la palla prima di parlare.   Puo' andare,  che un semplice Alfaro lo sotituisce alla grande ...!!!

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: JoseAntonio il 27 Gen 2012, 11:39
Sul primo gol sbagliano tutti e tre, in misura diversa.
Stankevicius non contrasta efficacemente Merkel (questa è la cosa scandalosa?), l'errore più grande lo fa Dias che si fa sfilare Robinho dietro di lui.
La terza (al secondo posto dopo Dias, per me), la fa Diakite perchè ci mette un'ora a capire che il pallone arriverà lì, e ce ne mette un'altra per arrivarci, cercando di contrastare in modo sgraziato e scomposto Robinho.

Sul secondo gol, Diakite non deve MAI salire sull'uomo che ha palla, e infatti Seedorf passa proprio dove Diakite doveva stare, prendendo il tempo giusto per fare veronica + palla sotto la traversa. (da fenomeno qual è).
In quel caso, il centrocampista che arriva da dietro va correttamente sul portatore di palla, Diakite deve andare su Seedorf, perchè anche se la palla arrivasse al milanista, si troverebbe davanta Diakite e Dias che scagliona dietro.

Ne ricordo un'altra, Diakite da centrale che non chiama palla a Dias (che è di spalle e non può vederlo), i due si ostacolano e la palla va a Robinho, per fortuna Marchetti gli copre lo specchio sufficientemente per portarlo sull'esterno, Robinho metterà di poco fuori il pallone.

Io ci voglio bene a Diaki, ma ieri ha giocato male.

Rispondo a te e a Zoppo (a cui perdono il gravissimo errore di avermi scambiato per Russotto, anche dopo averglielo fatto notare  :D), perchè mi sembra che esprimiate lo stesso concetto.

L'errore scandaloso di Stankevicius sul primo gol è che sbaglia sempre l'anticipo. Addirittura non riesce ad anticipare di testa un giocatore dentro la nostra area. Infatti, come molto spesso gli succede (pure a Siena la stessa cosa) sta sempre dietro l'avversario.
Per me non ha i movimenti da centrale e se ha sempre giocato da terzino, tranne 15 partite lo scorso anno da centrale, un motivo ci sarà.
L'errore di Dias è innegabile, visto che stava in marcatura su Robinho e se l'è fatto scappare.
Quello di Diakitè non lo vedo, visto che stava in marcatura spostato più a destra su El Shaarawy.

Sul secondo gol hai ragione nel dire che non sarebbe dovuto uscire, però Seedorf parte defilato dalla destra, dove c'è Konko. Quando Seedorf fa il movimento verso il centro, Konko dice (con la mano) che Seedorf non è più di sua competenza. E lì che secondo me Diakitè non si rende conto di Seedorf e va in copertura su El Shaarawy lasciato da Dias.
Tra l'altro, se fate caso a Stankevicius (non ce l'ho con lui, giuro) non va a raddoppiare su Seedorf ma rimane largo.

Continuo a dire che la confusione, oltre ad errori individuali, è imputabile all'improvvisato modulo con la difesa a 3.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Mr. Mojo il 27 Gen 2012, 13:13

scusa, ma sono in due a stringere e la palla schizza in mezzo fra i due...che errore è?

Esce dalla sua zona, non deve mai andare sul portatore di palla, che è già preso dal centrocampista, e guarda caso il suo movimento fa sì che Seedorf prenda palla nella sua zona scoperta.
L'errore qui è palesemente il suo, non può uscire così tanto per prendere un giocatore che non è il suo.
Altro che le grida di Reja (che personalmente non ho sentito).

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: JoseAntonio il 27 Gen 2012, 13:19
Esce dalla sua zona, non deve mai andare sul portatore di palla, che è già preso dal centrocampista, e guarda caso il suo movimento fa sì che Seedorf prenda palla nella sua zona scoperta.
L'errore qui è palesemente il suo, non può uscire così tanto per prendere un giocatore che non è il suo.
Altro che le grida di Reja (che personalmente non ho sentito).

prima della sua distrazione su Seedorf, c'è uno nostro che si fa anticipare...la palla schizza verso l'olandese, che comunque non era stato curato da nessun centrocampista nostro...
un errore colletivo ha senso, parlare di errore di un singolo, per me è una fesseria

e pure sul secondo è colpa di Diakitè?

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
400 pagine e abbiamo preso uno di cui non aveva parlato nessuno fino al giorno prima dell'acquisto. Annamo bene..

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A neversurrender gli dò ragione perchè l'ho chiamato 2 volte sbagliando quindi cambio idea :)

No a parte gli scherzi, avremo visto male. So solo che su quel lato del campo Diakitè ieri ha lasciato scoperto lo spazio che gli compete facendolo attaccare di continuo dagli inserimenti dei cenrocampisti (detto in parole povere).

Citazione di: Mr. Mojo il 27 Gen 2012, 13:01
ps

Mr. Mojo, molto spesso abbiamo opinioni differenti, ma va bene così ci mancherebbe, anzi ti stimo perchè, a parte il "cicciottello argentino", ti ritengo godibile e sopratutto intelligente.
Però fattelo dire sta frase è proprio una caxxata, e a me 'sti attacchi senza senso al mister incominciano a dare fastidio.

E comunque sul primo Diakitè non ha nessun colpa, sul secondo invece secondo me sì. Ma tralasciamo i gol; è la prestazione che è stata pessima.

Discussione precedente - Discussione successiva