Nuovo sponsor tecnico ?

Aperto da Magnopèl, 27 Gen 2012, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Quotare questi "personaggi"  fa solo  danno alla Lazio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: TomYorke il 27 Gen 2012, 15:33
Fish, l'ultima foto della prima serie cos'è? Una sorta di ristorante/bar/pub?

Effettivamente, da me personalmente visitato.
E' sito nel porto di Marsiglia, centralissimo, ha i tavolini fuori, tutto imbandierato e impavesato di OM (si respira OM a pieni polmoni). Qualche isolato più in là c'è un piccolo OM point.

Gliene ho parlato a Caniggian, che ha giudicato interessante l'idea ma non molto praticabile qui a Roma.
Immagina a piazza San Silvestro un Lazio-cafè, dove ti prendi il tuo cappuccio e brioche, intanto acquisti una sciarpa e il prezioso tagliando per Lazio-Cesena, mentre sullo schermo proiettano il gol di Fiorini e sulla sala attigua si presenta un libro "chi ha sparato al lampadario?" ...

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Citazione di: Panzer il 27 Gen 2012, 14:52
Via Puma e Focolari dentro Adidas sponsor tecnico delle nazionali di Klose e Honda ;-)

Nel 2009 il Cesena aveva lotto come sponsor tecnico non è che Nagatomo si è portato dietro l'Adidas.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: fish_mark il 27 Gen 2012, 15:37
Effettivamente, da me personalmente visitato.
E' sito nel porto di Marsiglia, centralissimo, ha i tavolini fuori, tutto imbandierato e impavesato di OM (si respira OM a pieni polmoni). Qualche isolato più in là c'è un piccolo OM point.

Gliene ho parlato a Caniggian, che ha giudicato interessante l'idea ma non molto praticabile qui a Roma.
Immagina a piazza San Silvestro un Lazio-cafè, dove ti prendi il tuo cappuccio e brioche, intanto acquisti una sciarpa e il prezioso tagliando per Lazio-Cesena, mentre sullo schermo proiettano il gol di Fiorini e sulla sala attigua si presenta un libro "chi ha sparato al lampadario?" ...

Edit.
L'hai scritto perchè Caniggiani te l'ha bocciata ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: TomYorke il 27 Gen 2012, 15:42
Edit.
L'hai scritto perchè Caniggiani te l'ha bocciata ;)

Mi ha fatto presente che una cosa così non avrebe rete di protezione, nel senso che siamo a Roma, con due squadre e quindi in una realtà diversa. Fossimo a Firenze o a Napoli, città dove c'è una sola squadra, sarebbe del tutto diverso.
L'argomento è solido, ma secondo me non insuperabile. Nel senso che se l'ATAC ha il suo store a piazza colonna, non capisco perché io non possa avere una cosa del genere in pieno centro, posto che è un impegno non proprio leggero (l'ATAC spende 400 mila euro annui di affitto ...).

Insomma, un bel bar, con store-merchandising di prodotti ufficiali, vendita biglietti e abbonamenti, e saletta congressi dove parlare di calcio e di lazio per me sarebbe una bella idea. Ubicazione? al centro: piazza San Silvestro sarebbe perfetto! (p.e. la ex libreria Reminders sarebbe l'ideale, ma è già stata presa)

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Ho fatto una piccola ricerca sulla Umbro e con mia sorpresa ho scoperto che:
1) è di proprietà della Nike
2) ha una sede/filiale a Pomezia

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: fish_mark il 27 Gen 2012, 15:50
Mi ha fatto presente che una cosa così non avrebe rete di protezione, nel senso che siamo a Roma, con due squadre e quindi in una realtà diversa. Fossimo a Firenze o a Napoli, città dove c'è una sola squadra, sarebbe del tutto diverso.
L'argomento è solido, ma secondo me non insuperabile. Nel senso che se l'ATAC ha il suo store a piazza colonna, non capisco perché io non possa avere una cosa del genere in pieno centro, posto che è un impegno non proprio leggero (l'ATAC spende 400 mila euro annui di affitto ...).

Insomma, un bel bar, con store-merchandising di prodotti ufficiali, vendita biglietti e abbonamenti, e saletta congressi dove parlare di calcio e di lazio per me sarebbe una bella idea. Ubicazione? al centro: piazza San Silvestro sarebbe perfetto! (p.e. la ex libreria Reminders sarebbe l'ideale, ma è già stata presa)

E comunque secondo me è superabile anche dandogli (al posto) un profilo più "istituzionale", nel senso che puoi anche organizzarci presentazione di giocatori, delle nuove maglie e cose del genere.
A quel punto credo che eventuali atti di vandalismo si farebbero più improbabili.
Poi non lo so eh, però quest'idea m'è piaciuta proprio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ilPadrino il 27 Gen 2012, 16:23
Ho fatto una piccola ricerca sulla Umbro e con mia sorpresa ho scoperto che:
1) è di proprietà della Nike
2) ha una sede/filiale a Pomezia

Se non sbaglio la filiale italiana della Umbro serve solo come rivenditore o distributore, nel senso che non esiste un "Umbro Italia".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: matador72 il 27 Gen 2012, 16:42
Se non sbaglio la filiale italiana della Umbro serve solo come rivenditore o distributore, nel senso che non esiste un "Umbro Italia".

beh hai detto poco... avere una filiale/punto di distribuzione a due passi da Roma lo trovo solo che un vantaggio

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Secondo me è fuffa. Perchè a parte quello che inventa l'ellenico, non c'è nessuna notizia in merito

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: TomYorke il 27 Gen 2012, 16:23
E comunque secondo me è superabile anche dandogli (al posto) un profilo più "istituzionale", nel senso che puoi anche organizzarci presentazione di giocatori, delle nuove maglie e cose del genere.
A quel punto credo che eventuali atti di vandalismo si farebbero più improbabili.
Poi non lo so eh, però quest'idea m'è piaciuta proprio.

Con questa storia degli atti di vandalismo non esageriamo!
Siamo sempre a Roma, città controllatissima, poi metti un paio di energumeni alla porta e tutto si risolve.
Non mi sembrano questi i problemi insormontabili, ma davvero scherziamo?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: fish_mark il 27 Gen 2012, 16:49
Con questa storia degli atti di vandalismo non esageriamo!
Siamo sempre a Roma, città controllatissima, poi metti un paio di energumeni alla porta e tutto si risolve.
Non mi sembrano questi i problemi insormontabili, ma davvero scherziamo?

Sono d'accordo.
Infatti non ho scritto che sono problemi insormontabili, anzi, ho scritto che sono superabili.

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Scusate ma sta cosa dell'Adidas mi stizzica parecchio  :)

La maglia che il Cesena indosserà per il suo ritorno in serie A sarà svelata venerdì 6 agosto, alle 17, al Grand Hotel Terme di Castrocaro. Sulla casacca bianconera ci sarà il marchio Adidas. Venerdì 30 luglio infatti il Cesena Calcio ha comunicato di aver stretto un rapporto di partnership per le stagioni calcistiche 2010–2011 e 2011-2012 con il blasonato marchio tedesco, già partner del Milan da diversi anni.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ilPadrino il 27 Gen 2012, 16:47
beh hai detto poco... avere una filiale/punto di distribuzione a due passi da Roma lo trovo solo che un vantaggio

Mi sono spiegato male.
Da quello che so la filiale italiana serve per rifornire i negozi.
Per scelte commerciali dopo gli anni 90 la Umbro che in quel periodo vestiva parecchie societa' calcistiche italiane ha deciso di abbandonare il mercato italiano.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
l'articolo mi sembra troppo drammatico come toni...su passionemaglie.it avevo letto che dovremmo rinnovare con la puma, salvo offerta indecente da altro sponsor tecnico, quindi non capisco questo tono drammatico

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
Peccato, l'Adidas mi sarebbe piaciuta, ci terremo la Puma a vita, leggo. :pp

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Citazione di: flender il 27 Gen 2012, 15:37
Nel 2009 il Cesena aveva lotto come sponsor tecnico non è che Nagatomo si è portato dietro l'Adidas.

Sicuro?

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235
Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
il cesena ha fatto un accordo con un distributore di adidas...non con l'adidas stessa...semplicemente ha preso delle maglie da catalogo (non so se abbiano personalizzato i colori, anche se non sarebbe un problema farlo)

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
spero di rinnovare con la puma, è legata a tanti bei momenti, se proprio si devono dividere le strade mi piacerebbe rivedere la maglia della umbro! bellissima pure quella

Discussione precedente - Discussione successiva