Citazione di: Iker77 il 21 Giu 2010, 21:51
Sempre 'sti giornali, eh. Formulare un pensiero senza scrivere "lo dicono pure i giornali", è difficile?
La parte in neretto, poi, è particolarmente interessante. Mi piacerebbe leggere qualche virgolettato al riguardo.
Che a te stia bene o meno, i giornalisti sono testimoni di quanto accade e lo riportano nelle loro cronache se lo ritengono interessante. E' il loro lavoro è la loro professione. Molti di loro albergano nei centri sportivi dove si allenano le squadre, vivono a stretto contatto dei giocatori, molti hanno rapporti confidenziali con i dirigenti, agenti, procuratori.
Se per te tutto quello che scrivono è pura invenzione e li ritieni dei cazzari, è un problema tuo, che non puoi imporre agli altri, negando ogni circostanza. Personalmente tra i giornalisti faccio dei precisi distinguo, ci sono quelli attendibili e quelli no.
Se per te tutto quello che viene scritto non è vero, non è attendibile, è strumentale e serve solo a destabilizzare Lotito è un problema tuo.
Tra l'altro usi spesso e volentieri l'arte della strumentalizzazione per delegittimare le opinioni altrui.
Si parla di dirigenti, per offrire un contributo ho scritto quanto letto sul giornale, non frequentando Formello per professione, non posso essere testimone diretto di quanto accade. Che volemo fà? Se è scritto sul giornale non si può riportare?
Del resto riguardo alla Lazio quello che trapela "ufficialmente" da quando c'è Lotito è molto poco, se ci dovessimo basare sull'ufficialità parleremo del niente.
Questo comporta che i virgolettati che cerchi, se non c'è ufficialità, non li leggerai mai, per fortuna c'è ancora chi racconta i fatti e informa i lettori. E di certo, riguardo alla Lazio, c'è ancora troppa omertà, alcuni giornalisti dovrebbero essere più coragiosi e consapevoli che non devono nascondere la verità ai lettori, perchè poi si creano le verità alternative, dei soliti bene informati con la produzione delle leggende metropolitane, ad esempio tutti sembrano conoscere cosa è successo con Mutarelli e Zauri, ma cosa sia realmente accaduto nessuno lo sa, chi lo sa, non lo dice.
Purtroppo però molti giornalisti devono seguire le indicazioni di direttori e capiservizi che impongono un basso profilo. Motivo, diplomazia e attenzione dei rapporti con la società. Speriamo lo stato attuale cambi, prima della partenza per il ritiro.
Il mio pensiero è che con l'assunzione di uno tra Nani e Acri, la Lazio si muoverebbe molto meglio sul mercato. Perchè uno tra Nani e Acri? Perchè da quanto riportano le fonti ben informate, hanno avuto colloqui di lavoro con il presidente Claudio Lotito. Non è stato trovato l'accordo, perchè non c'era intesa sulle deleghe e i programmi.
Uno di questi due non escluderebbe Tare, lo sposterebbe di mansioni specifiche alle dipendenze del DS, al quale dovrebbero essere delegate tutte le questioni riguardanti il mercato in entrata e in uscita.
Lotito deve dare o meno la sua approvazione finale ad una trattativa, ma non deve in nessun modo partecipare personalmente alla trattativa, perchè i suoi modi sono deleteri al buon fine della stessa.