Ristrutturazione societaria

Aperto da Murmur, 27 Mag 2010, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 21 Giu 2010, 22:08
Non ho scritto che non ci sono problemi ma ripetere ossessivamente che manca un DS quando la Lazio il DS ce l'ha, non me lo spiego se non con l'aumento improvviso della temperatura.

Appurato che la Lazio dispone attualmente di un DS, secondo alcuni "coordinatore area tecnica", secondo altri almeno all'inizio uomo di raccordo tra società e giocatori (che poi sarebbe il caso di aprire un topic sulla natura di questa figura professionale affascinante quanto inafferrabile: uomo di raccordo ... bah),
insomma la casella del DS è occupata dall'ex giocatore Tare si può dire da un anno.
Tu sei soddisfatto del suo operato oppure ritieni che la Lazio possa scegliere di meglio?
Credo che sia questa del resto una delle questioni centrali di questo topic.

Dico la mia. Non credo che il Tare sia adeguato al compito e alle responsabilità di una società come la Lazio. In linea generale la Lazio ha bisogno di un presidente meno impegnato nella tattica, ma più alla strategia, quindi sottratto dalla gestione quotidiana della società.
Quindi una struttura con un DG e un DS che operino con competenza e a autonomia, scelti per la loro professionalità, la loro storia passata e - last but not least at all - LE AMBIZIONI DELLA NOSTRA SOCIETA'.
Questa struttura la società LAZIO sotto l'attuale presidenza l'ha avuta per un periodo: si interruppe il 31 agosto 2007. Da allora l'avvento dell'assolutismo di stampo bokassiano con esiti bertoldeschi, nonostante vacui trionfi.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 21 Giu 2010, 21:51
Sempre 'sti giornali, eh. Formulare un pensiero senza scrivere "lo dicono pure i giornali", è difficile?

La parte in neretto, poi, è particolarmente interessante. Mi piacerebbe leggere qualche virgolettato al riguardo.
Che a te stia bene o meno, i giornalisti sono testimoni di quanto accade e lo riportano  nelle loro cronache se lo ritengono interessante. E' il loro lavoro è la loro professione. Molti di loro albergano nei centri sportivi dove si allenano le squadre, vivono a stretto contatto dei giocatori, molti hanno rapporti confidenziali con i dirigenti, agenti, procuratori.
Se per te tutto quello che scrivono è pura invenzione e li ritieni dei cazzari, è un problema tuo, che non puoi imporre agli altri, negando ogni circostanza. Personalmente tra i giornalisti faccio dei precisi distinguo, ci sono quelli attendibili e quelli no.
Se per te tutto quello che viene scritto non è vero, non è attendibile, è strumentale e serve solo a destabilizzare Lotito è un problema tuo.
Tra l'altro usi spesso e volentieri l'arte della strumentalizzazione per delegittimare le opinioni altrui.
Si parla di dirigenti, per offrire un contributo ho scritto quanto letto sul giornale, non frequentando Formello per professione, non posso essere testimone diretto di quanto accade. Che volemo fà? Se è scritto sul giornale non si può riportare?
Del resto riguardo alla Lazio quello che trapela "ufficialmente" da quando c'è Lotito è molto poco, se ci dovessimo basare sull'ufficialità parleremo del niente.
Questo comporta che i virgolettati che cerchi, se non c'è ufficialità, non li leggerai mai, per fortuna c'è ancora chi racconta i fatti e informa i lettori. E di certo, riguardo alla Lazio, c'è ancora troppa omertà, alcuni giornalisti dovrebbero essere più coragiosi e consapevoli che non devono nascondere la verità ai lettori, perchè poi si creano le verità alternative, dei soliti bene informati con la produzione delle leggende metropolitane, ad esempio tutti sembrano conoscere cosa è successo con Mutarelli e Zauri, ma cosa sia realmente accaduto nessuno lo sa, chi lo sa, non lo dice.
Purtroppo però molti giornalisti devono seguire le indicazioni di direttori e capiservizi che impongono un basso profilo. Motivo, diplomazia e attenzione dei rapporti con la società. Speriamo lo stato attuale cambi, prima della partenza per il ritiro.

Il mio pensiero è che con l'assunzione di uno tra Nani e Acri, la Lazio si muoverebbe molto meglio sul mercato. Perchè uno tra Nani e Acri? Perchè da quanto riportano le fonti ben informate, hanno avuto colloqui di lavoro con il presidente Claudio Lotito. Non è stato trovato l'accordo, perchè non c'era intesa sulle deleghe e i programmi.
Uno di questi due non escluderebbe Tare, lo sposterebbe di mansioni specifiche alle dipendenze del DS, al quale dovrebbero essere delegate tutte le questioni riguardanti il mercato in entrata e in uscita.
Lotito deve dare o meno la sua approvazione finale ad una trattativa, ma non deve in nessun modo partecipare personalmente alla trattativa, perchè i suoi modi sono deleteri al buon fine della stessa.

SRVLazio

*
Lazionetter newbie
* 18
Lotito deve dare o meno la sua approvazione finale ad una trattativa, ma non deve in nessun modo partecipare personalmente alla trattativa, perchè i suoi modi sono deleteri al buon fine della stessa.

Dove si firma?   :twisted:

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Lo sapete che questi sono problemi solo dentro il raccordo, vero?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Constantine il 21 Giu 2010, 23:15

Sappiamo anche che alcuni dentro il raccordo non considerano questi come problemi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi chiedo cosa ne pensino quelli che stanno proprio sul raccordo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Constantine il 21 Giu 2010, 23:15

Se Lotito uscisse dal raccordo, diventerebbe un problema pure fuori dal raccordo.
Finchè sta dentro,  sono buoni tutti a non avere problemi, fuori.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 21 Giu 2010, 23:23
Mi chiedo cosa ne pensino quelli che stanno proprio sul raccordo.

Una volta era molto ben frequentato il raccordo. Ricordo una mia amica di tanti anni fa, tale Martufoni Iside ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: MagoMerlino il 21 Giu 2010, 23:01
Che a te stia bene o meno, i giornalisti sono testimoni di quanto accade e lo riportano  nelle loro cronache se lo ritengono interessante. E' il loro lavoro è la loro professione. Molti di loro albergano nei centri sportivi dove si allenano le squadre, vivono a stretto contatto dei giocatori, molti hanno rapporti confidenziali con i dirigenti, agenti, procuratori.
Se per te tutto quello che scrivono è pura invenzione e li ritieni dei cazzari, è un problema tuo, che non puoi imporre agli altri, negando ogni circostanza. Personalmente tra i giornalisti faccio dei precisi distinguo, ci sono quelli attendibili e quelli no.
Se per te tutto quello che viene scritto non è vero, non è attendibile, è strumentale e serve solo a destabilizzare Lotito è un problema tuo.
Tra l'altro usi spesso e volentieri l'arte della strumentalizzazione per delegittimare le opinioni altrui.
Si parla di dirigenti, per offrire un contributo ho scritto quanto letto sul giornale, non frequentando Formello per professione, non posso essere testimone diretto di quanto accade. Che volemo fà? Se è scritto sul giornale non si può riportare?
Del resto riguardo alla Lazio quello che trapela "ufficialmente" da quando c'è Lotito è molto poco, se ci dovessimo basare sull'ufficialità parleremo del niente.
Questo comporta che i virgolettati che cerchi, se non c'è ufficialità, non li leggerai mai, per fortuna c'è ancora chi racconta i fatti e informa i lettori. E di certo, riguardo alla Lazio, c'è ancora troppa omertà, alcuni giornalisti dovrebbero essere più coragiosi e consapevoli che non devono nascondere la verità ai lettori, perchè poi si creano le verità alternative, dei soliti bene informati con la produzione delle leggende metropolitane, ad esempio tutti sembrano conoscere cosa è successo con Mutarelli e Zauri, ma cosa sia realmente accaduto nessuno lo sa, chi lo sa, non lo dice.
Purtroppo però molti giornalisti devono seguire le indicazioni di direttori e capiservizi che impongono un basso profilo. Motivo, diplomazia e attenzione dei rapporti con la società. Speriamo lo stato attuale cambi, prima della partenza per il ritiro.

Il mio pensiero è che con l'assunzione di uno tra Nani e Acri, la Lazio si muoverebbe molto meglio sul mercato. Perchè uno tra Nani e Acri? Perchè da quanto riportano le fonti ben informate, hanno avuto colloqui di lavoro con il presidente Claudio Lotito. Non è stato trovato l'accordo, perchè non c'era intesa sulle deleghe e i programmi.
Uno di questi due non escluderebbe Tare, lo sposterebbe di mansioni specifiche alle dipendenze del DS, al quale dovrebbero essere delegate tutte le questioni riguardanti il mercato in entrata e in uscita.

Quindi quando i giornali scrivono che la Lazio ha una rete di osservatori, stanno a scrive 'na caxxata, perchè tu hai deciso che questa rete non esiste.
Quando i giornali scrivono  che la Lazio è interessata a Gabionetta, sono affidabili e se questo non viene è perchè Lotito ha commesso un errore, uno qualsiasi. (la possibilità che non interessi il giocatore o che interessi solo a determinate condizioni, non è conteplata).
Quando i giornali fanno una girandola di nomi di DS, e questi , interpellati, smentiscono di essere stati contattati (vedi Berta) è perchè Lotito è andato a cercarli tutti ma non ha trovato l'accordo con nessuno.

'Na meraviglia. Con questo "criterio"  :roll: non te sbagli mai. Quando c'è scritto perchè c'è scritto, quando non c'è scritto perchè non c'è scritto. Oppure, quando c'è scritto non ci sarebbe dovuto esse scritto, e quando non c'è scritto è perchè non l'hanno voluto scrive.
Comunque vada c'hai ragione te.

E poi dai del mistificatore agli altri. Bah.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fish_mark il 21 Giu 2010, 22:28
Appurato che la Lazio dispone attualmente di un DS, secondo alcuni "coordinatore area tecnica", secondo altri almeno all'inizio uomo di raccordo tra società e giocatori (che poi sarebbe il caso di aprire un topic sulla natura di questa figura professionale affascinante quanto inafferrabile: uomo di raccordo ... bah),
insomma la casella del DS è occupata dall'ex giocatore Tare si può dire da un anno.
Tu sei soddisfatto del suo operato oppure ritieni che la Lazio possa scegliere di meglio?
Credo che sia questa del resto una delle questioni centrali di questo topic.

Dico la mia. Non credo che il Tare sia adeguato al compito e alle responsabilità di una società come la Lazio. In linea generale la Lazio ha bisogno di un presidente meno impegnato nella tattica, ma più alla strategia, quindi sottratto dalla gestione quotidiana della società.
Quindi una struttura con un DG e un DS che operino con competenza e a autonomia, scelti per la loro professionalità, la loro storia passata e - last but not least at all - LE AMBIZIONI DELLA NOSTRA SOCIETA'.
Questa struttura la società LAZIO sotto l'attuale presidenza l'ha avuta per un periodo: si interruppe il 31 agosto 2007. Da allora l'avvento dell'assolutismo di stampo bokassiano con esiti bertoldeschi, nonostante vacui trionfi.

Pesce, sai bene che a me questi discorsi annoiano. Sono intervenuto nel topic, dopo n pagine solo per far notare che la frase "ancora non abbiamo un DS" non era corretta. E' inutile, a mio avviso, fare un count down , mancano 10 giorni, mancano 7 giorni, mancano 5 giorni su un qualcosa che, è appurato, non si verificherà.
Perchè? Perchè c'è già una persona che occupa quel ruolo in società. Non ve piace? Legittimo. Ma la cosa non giustifica un martellamento h24 al grido di "stamo ancora a aspettà".
Tra l'altro, e concludo, trovo sconcertante che quest'aspetto abbia preso il sopravvento sul discorso tecnico di squadra e sul calcio giocato in generale. Voglio dire: Tare impedisce che vengano Messi e Gerrard? O per dirlo in un altro modo, senza Tare, con uno più esperto, la qualità della squadra sarebbe migliore? Senza supposizioni ed amenità varie. Secondo me no. Anzi, paradossalmente, la miglior campagna acquisti , la Lazio l'ha fatta lo scorso anno, quando ufficialmente non c'era nessuno. E allora, che me frega a me se ce stà Tare o Marino?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Sul DS ho l'impressione che si giri intorno al problema ma nessuno dice chiaramente qual'è il problema di Tare per molti di noi (mi ci metto anch'io..). Il problema non è tanto se Tare sia capace o no (benche' manchi sicuramente di esperienza..), il fatto è che pensiamo che abbia ben pochi poteri  e che decida ben poco. Con questo tipo di DS, secondo me (noi), dedide tutto  il presidente e continua a far quasi tutto lui...... naturalmente con un altro tipo di DS, uno piu' esperto e con una carriera gia avviata (..e non da iniziare) tutto cio' probabilmente non potrebbe avvenire! In quest'ottica ,si pensa che una figura di un certo spessore non accetterebbe questo tipo di ruolo... ed i colloqui, presumibilmente avuti con con nani ed acri o chi per loro, poi risoltisi con un nulla di fatto, dimostrerebbero proprio cio'!
In sintesi, un DS con un curriculum, significherebbe che lotito inizia a delegare "le cose di calcio" cosa che secondo noi con tare non avviene!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Iker77 il 22 Giu 2010, 00:02
...

Caro Iker, con la mia domanda ho cercato di portare la discussione dal "c'è un DS?" a "il DS c'è: va bene?". Tu però vedo che eludi la questione visto che mi rispondi con un "non ve piace".
Nel prosieguo del post poi mi lasci quanto meno sconcertato. Prima avanzi strumentalmente la domanda "Tare impedisce che vengano Messi e Gerrard? " come se la critica più seria su questo punto ma anche quella più superficiale basi le sue perplessità sul fatto che questo DS impedisca certi acquisti. Infine, chiudi il post con una affermazione paradossale che sono sicuro volutamente provocatoria, visto che ha scarsi appigli con la realtà (lo scorso calciomercato è stato un insulto alla ragione).

Insomma, tu non vedi il problema, io assieme a molti altri lo vediamo. Ad esempio, un DS oltre ad acquistare i giocatori capaci di far salire il livello tecnico della squadra, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili, darebbe un grosso contributo nella risoluzione di uno dei problemi che attualmente più affliggono la nostra società: la rosa lunga. Siamo al 21 giugno e sono soltanto 6 i partenti sicuri e soltanto per scadenza contratto. Un po' pochino non trovi?
La rosa, ad oggi,è composta di un 35-36 giocatori comprendendo anche i tre che starebbero per arrivare. Non cito il caso Martinez, perché non dimostra che con un ds lo prendevamo sicuro: certo è che la statistica delle trattative continua ad arricchirsi di nuovi episodi.

Come vedi di carne al fuoco ce n'è tanta e se non la segui per bene si brucia. L'esperienza insegna soprattutto quando c'è la volontà di capire i messaggi che arrivano dalla storia passata.
Lo schema che ordinariamente dovrebbe operare in fase di calciomercato vede un Lotito deve dare o meno la sua approvazione finale ad una trattativa, ma senza in alcun modo partecipare personalmente alla trattativa. E' una perla di saggezza ed è farina del sacco di MagoMerlino. La cosa più curiosa e allo stesso tempo deprimente è sapere che si tratta di uno schema - NORMALE - che seguono tutte le grandi società, specie quelle che fanno parte delle top 25 d'Europa, tra cui c'è anche la LAZIO!

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: Iker77 il 21 Giu 2010, 21:59
Tare è il DS della Lazio. Se Lotito non fosse soddisfatto del suo lavoro lo cambierebbe, così come ha cambiato Ballardini.

Dunque se al Presidente va bene così questo topic non ha senso di esistere

Se ne deduce che per te ogni scelta di Lotito è la migliore possibile.

Lotitizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: Iker77 il 22 Giu 2010, 00:02
...Sono intervenuto nel topic, dopo n pagine solo per far notare che la frase "ancora non abbiamo un DS" non era corretta. E' inutile, a mio avviso, fare un count down , mancano 10 giorni, mancano 7 giorni, mancano 5 giorni su un qualcosa che, è appurato, non si verificherà.
Perchè? Perchè c'è già una persona che occupa quel ruolo in società. Non ve piace? Legittimo. Ma la cosa non giustifica un martellamento h24 al grido di "stamo ancora a aspettà".
...

Mi sembra che Iker abbia detto altro.
E, tra l'altro, con massima chiarezza
Ma, noto, la deriva verso la inutile polemica è irrefrenabile!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma credo che l'idea ds sia nata più dal contesto intorno alla società che da Lotito..diamo fiducia a Tare e speriamo di dovergli chiedere scusa alla fine...io sarò il primo

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 21 Giu 2010, 23:31
Una volta era molto ben frequentato il raccordo. Ricordo una mia amica di tanti anni fa, tale Martufoni Iside ...

notoriamente romanista...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tutti Direttori Sportivi con un bel curriculum vedo.

Tare deve fa tare deve di tare deve telefona'....

iker lascia perde, tempo perso.

tare DS è na pipparzugo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 22 Giu 2010, 08:44

Lotitizzato

Mi domando spesso perché viene letto e citato Cerracchio, letto e citato Renga (dall'altra parte), ascoltati desilvestri e dicanio, ma non letto con la dovuta attenzione Iker77.

Io leggo tutti, é una mia scelta.

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.677
Citazione di: MagoMerlino il 21 Giu 2010, 21:17
Un direttore sportivo non è un "coordinatore dell'area tecnica"? Magari è la definizione in Lotitese di DS....

In tutta sincerità, non lo so :)

Non so se, ad esempio, possa servire una qualche abilitazione a coprire ufficialmente il ruolo di DS che Tare, magari (ancora) non ha.

Mi sono limitato a riportare l'incarico ufficiale di Tare :)

Citazione di: Gio il 21 Giu 2010, 23:27
Se Lotito uscisse dal raccordo, diventerebbe un problema pure fuori dal raccordo.
Finchè sta dentro,  sono buoni tutti a non avere problemi, fuori.

A prescindere che si voglia Lotito in ginocchio sui ceci o lo si consideri il nuovo Messia, questa è venuta bene...  :lol:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: robylele il 22 Giu 2010, 09:16

Mi domando spesso perché viene letto e citato Cerracchio, letto e citato Renga (dall'altra parte), ascoltati desilvestri e dicanio, ma non letto con la dovuta attenzione Iker77.

Io leggo tutti, é una mia scelta.

Io no, ad esempio evito accuratamente di ascoltare o leggere le parole di dicanio

Tornando alla discussione, si parte da un titolo del topic ben preciso :

Titolo del topic : Ristrutturazione societaria
Iker : Perchè dite che serve il DS, il DS c'è
AR : Bisogna valutare i risultati professionali non la presenza, perchè ad esempio anche Ballardini era un allenatore
Iker : Tare è il DS della Lazio. Se Lotito non fosse soddisfatto del suo lavoro lo cambierebbe, così come ha cambiato Ballardini.

Citazione di: Aquila Romana il 22 Giu 2010, 08:44

Che poi...

considerando che Ballardini è stato sostituito quando abbiamo toccato il terzultimo posto, sapendo quanto valga per questo Presidente la figura del DS : cosa dovrebbe combinare Tare per essere sostituito/affiancato ?

Discussione precedente - Discussione successiva