reja (scrivere SOLO qui)

Aperto da white-blu, 26 Gen 2012, 22:38

Discussione precedente - Discussione successiva

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Citazione di: Silverado il 27 Gen 2012, 14:33
Mi sfuggono tante cose, magari avessi una valutazione così netta.
Non riesco a capire dove comincino le colpe di Reja e quelle della squadra.
Faccio due esempi.
Lo scorso anno più di una volta ho visto Kozak allargarsi e crossare per Zarate o Rocchi...
Ieri sera più di una volta ho visto Cisse allargarsi e crossare per Gonzalez...
(Lasciamo stare che una volta Gonzalez quasi segna di testa, su cross di Lulic, quella è un'eccezione che depista, proviamo a focalizzarci sui due esempi precedenti, eventi di una collezione "distorta" più numerosa).
Ma Reja è così stupido da non vedere quanto sia innaturale una manovra che porta gli uomini di peso a girare larghi e a servire, su cross, i nanetti?
Questa distorsione dei ruoli e dei compiti è merito solo degli avversari? E' colpa di Reja che impartisce solo compiti scolastici, col risultato di ritrovarsi con armi tattiche logore e rese grottesche da chi mette in campo organizzazione e fisicità? E' colpa dei giocatori che non hanno intuito e testa?
Come vedete ho solo domande.
Mi permetto di aggiungere che non riesco a credere che Reja non veda queste cose.

Infortuni, il fallimento della spina dorsale brasiliana, quella qualitativamente importante (Dias, Hernanes), mestieranti e soldatini di piombo ammassati in prima linea (Matuzalem, Cana, Gonzalez, Lulic, Konko, Stankevicius...), una gestione dello stop invernale discutibile (le 3 settimane natalizie), gli occhi ancora flashati da una campagna estiva più luminosa che di sostanza (a questa squadra servivano due giocatori con le caratteristiche di Brocchi con 10 anni di meno, per tacere dei difensori), il "dialogo" tra tecnico e Lotito-Tare in sede di costruzione e miglioramento della squadra...
Son veramente confuso.

Alla fine credo anche che Reja non abbia tolto o aggiunto nulla al valore della squadra, in relazione alla qualità del parco giocatori.
Un tecnico con differenti idee tattiche e di organizzazione avrebbe dovuto sfanculare 3/4 della rosa, per il semplice motivo che un calcio più propositivo non può non fondarsi su una fisicità che è preclusa all'attuale rosa della Lazio.
Con questi giocatori non vedo maghi della panchina in grado di cambiare l'onesto cammino della squadra; abbiamo 33 punti, in perfetta media rispetto allo scorso anno. Siamo una squadra che fa il suo, senza lampi stratosferici.
Non ci possiamo aspettare il salto di qualità. Aspettiamoci un campionato da 63-67 punti, ottenuti battendo le molte squadre più deboli e raggranellando il minimo sindacale con le pari valore o con le più forti.
Il girone di andata sta a testimoniare questa "natura" della squadra: 10 punti in 9 partite, le nove squadre che ci fanno compagnia nella colonna di sinistra, sconfitte con Juve, Inter, Genoa, pareggi con Milan, Udinese, Napoli, Palermo, due sole vittorie, derby e Atalanta (che considero senza penalizzazione); 23 punti nelle restanti 10 partite, contro le squadre della colonna di destra.

Forse è la prevedibilità a deprimerci. Possiamo arrivare quarti, quinti, ma anche sesti o settimi. Quella è la collocazione. Una collocazione paradossalmente maledetta. Perché ti fa sognare il salto di qualità. E perché poi ti accorgi che tale salto è impossibile, per la qualità di quell'insieme (dirigenza, staff tecnico, rosa) che la nostra Lazio attuale.

magari fossimo tutti confusi come te.

ottima analisi.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
.........questa confusione si avvertiva anche lo scorso anno, ma nessuno (o quasi) lo diceva in quanto Reja godeva il credito di averci salvati dalla B...in fondo poi la Lazio è arrivata in EL (si, ma forse era possibile la CL, nonostante il rigore sbagliato e il furto di napoli)...vabbè....nessuno ce l'ha col mr. ma il mr è questo qui, potrebbe anche andarci bene in fondo, mica è obbligatorio salutarlo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Silverado il 27 Gen 2012, 14:33
Mi sfuggono tante cose, magari avessi una valutazione così netta.
Non riesco a capire dove comincino le colpe di Reja e quelle della squadra.
Faccio due esempi.
Lo scorso anno più di una volta ho visto Kozak allargarsi e crossare per Zarate o Rocchi...
Ieri sera più di una volta ho visto Cisse allargarsi e crossare per Gonzalez...
(Lasciamo stare che una volta Gonzalez quasi segna di testa, su cross di Lulic, quella è un'eccezione che depista, proviamo a focalizzarci sui due esempi precedenti, eventi di una collezione "distorta" più numerosa).
Ma Reja è così stupido da non vedere quanto sia innaturale una manovra che porta gli uomini di peso a girare larghi e a servire, su cross, i nanetti?
Questa distorsione dei ruoli e dei compiti è merito solo degli avversari? E' colpa di Reja che impartisce solo compiti scolastici, col risultato di ritrovarsi con armi tattiche logore e rese grottesche da chi mette in campo organizzazione e fisicità? E' colpa dei giocatori che non hanno intuito e testa?
Come vedete ho solo domande.
Mi permetto di aggiungere che non riesco a credere che Reja non veda queste cose.

Infortuni, il fallimento della spina dorsale brasiliana, quella qualitativamente importante (Dias, Hernanes), mestieranti e soldatini di piombo ammassati in prima linea (Matuzalem, Cana, Gonzalez, Lulic, Konko, Stankevicius...), una gestione dello stop invernale discutibile (le 3 settimane natalizie), gli occhi ancora flashati da una campagna estiva più luminosa che di sostanza (a questa squadra servivano due giocatori con le caratteristiche di Brocchi con 10 anni di meno, per tacere dei difensori), il "dialogo" tra tecnico e Lotito-Tare in sede di costruzione e miglioramento della squadra...
Son veramente confuso.

Alla fine credo anche che Reja non abbia tolto o aggiunto nulla al valore della squadra, in relazione alla qualità del parco giocatori.
Un tecnico con differenti idee tattiche e di organizzazione avrebbe dovuto sfanculare 3/4 della rosa, per il semplice motivo che un calcio più propositivo non può non fondarsi su una fisicità che è preclusa all'attuale rosa della Lazio.
Con questi giocatori non vedo maghi della panchina in grado di cambiare l'onesto cammino della squadra; abbiamo 33 punti, in perfetta media rispetto allo scorso anno. Siamo una squadra che fa il suo, senza lampi stratosferici.

Non ci possiamo aspettare il salto di qualità. Aspettiamoci un campionato da 63-67 punti, ottenuti battendo le molte squadre più deboli e raggranellando il minimo sindacale con le pari valore o con le più forti.
Il girone di andata sta a testimoniare questa "natura" della squadra: 10 punti in 9 partite, le nove squadre che ci fanno compagnia nella colonna di sinistra, sconfitte con Juve, Inter, Genoa, pareggi con Milan, Udinese, Napoli, Palermo, due sole vittorie, derby e Atalanta (che considero senza penalizzazione); 23 punti nelle restanti 10 partite, contro le squadre della colonna di destra.

Forse è la prevedibilità a deprimerci. Possiamo arrivare quarti, quinti, ma anche sesti o settimi. Quella è la collocazione. Una collocazione paradossalmente maledetta. Perché ti fa sognare il salto di qualità. E perché poi ti accorgi che tale salto è impossibile, per la qualità di quell'insieme (dirigenza, staff tecnico, rosa) che la nostra Lazio attuale.

Io invece non sono d'accordo soprattutto con le parti in neretto.
Ci sono stati cambiamenti clamorosi rispetto all'anno scorso. Mai saremmo andati DUE VOLTE a Milano ad imporre il nostro gioco. Lo abbiamo fatto, e ci ha detto male (2-2 e 2-1; non conto quella di copap per non complicare l'analisi).
QUesta squadra porcaccio il mondo ha perso un fracco di giocatori per infortunio per llunghissimi periodi, e noi non abbiamo la rosa del MIlan. Se non fosse stato per illiracolo Lulic (pagine di ringraziamenti per Tare, of course) e per la buona riuscita di Konko staremmo molto peggio e non per colpa di Reja.
Non si capisce poi nemmeno perche' avrebbe dovuto sfanculare 3/4 della rosa q

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
fuck, partito l'invio, mo' va a riscrive un post lungo un metro..........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Tarallo il 29 Gen 2012, 13:28
fuck, partito l'invio, mo' va a riscrive un post lungo un metro..........
metti un font corpo 48

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Russotto il 29 Gen 2012, 12:35
Talmente tanti errori che anche questo topic ha un titolo con errore  :) :) :)

A fine anno arrivederci e grazie Mister. A meno che non arriviamo terzi e vinciamo la EL.

io credo che il problema sia tutto qui. Moltissimi tifosi sopravvalutano pesantemente il valore della rosa della Lazio e se la prendono con Reja perché fa "solo" il 100% di ciò che è possibile fare con questi giocatori anziché il 200%.

La Lazio con la rosa attuale ha un valore oscillante tra il quarto e il settimo posto più o meno, in un campionato che attualmente è di secondo piano rispetto a quello spagnolo ed inglese, e forse anche al tedesco. A me sembra che, seppur con estrema lentezza, si stia crescendo (passare in 6 anni dall'entusiasmarsi per Bazzani all'entusiasmarsi per Klose non è poco), ma qui in troppi pensano siano alla portata dei risultati che non sono alla portata perché ci sono squadre più forti. Questo non lo si vuole accettare e Reja ne paga le conseguenze, per me non è giusto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Hank, io non sottovaluterei gli infortuni. Noi non siamo il Milan, difficile riprendersi.
Poi certo Reja di errori ne commette, ma quest'anno la squadra e' molto piu' dinamica, propositiva e presente dell'anno scorso. Pradossalmente se ne andra' a fien anno per raggiunbti limiti di eta' (e anche compatibilita' con l'amiente) quando invece quest'anno ha fatto meglio dell'anno scorso, per me.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: hankmoody il 29 Gen 2012, 14:13
io credo che il problema sia tutto qui. Moltissimi tifosi sopravvalutano pesantemente il valore della rosa della Lazio e se la prendono con Reja perché fa "solo" il 100% di ciò che è possibile fare con questi giocatori anziché il 200%.

La Lazio con la rosa attuale ha un valore oscillante tra il quarto e il settimo posto più o meno, in un campionato che attualmente è di secondo piano rispetto a quello spagnolo ed inglese, e forse anche al tedesco. A me sembra che, seppur con estrema lentezza, si stia crescendo (passare in 6 anni dall'entusiasmarsi per Bazzani all'entusiasmarsi per Klose non è poco), ma qui in troppi pensano siano alla portata dei risultati che non sono alla portata perché ci sono squadre più forti. Questo non lo si vuole accettare e Reja ne paga le conseguenze, per me non è giusto.

non sto dicendo che questa rosa puo' raggiungere a spasso questi obiettivi. Il contrario.

Sto dicendo: se riesce in questi miracoli allora confermiamolo. Altrimenti arrivederci. Ma non per i risultati che bene o male sono sempre stati in linea con il valore...quanto per il gioco, la voglia di vincere, l'atteggiamento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
...non ce l'ha mica ordinato il medico di congedarlo
Con Reja la sicurezza del 5/6/7 posto ce l'hai garantita

certo.......
ma vabbè....

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Mr. Mojo il 29 Gen 2012, 14:23
...non ce l'ha mica ordinato il medico di congedarlo
Con Reja la sicurezza del 5/6/7 posto ce l'hai garantita

certo.......
ma vabbè....

Io preferisco rischiare di arrivare piu sotto ma anche di arrivare piu sopra.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Russotto il 29 Gen 2012, 14:34
Io preferisco rischiare di arrivare piu sotto ma anche di arrivare piu sopra.

capito il tuo ragionamento e lo rispetto, ma per me non ci vuole il mago merlino della panchina adesso, o meglio, farebbe comodo, ma questa è una squadra che per fare il famoso "salto di qualità" deve cambiare una decina di giocatori... Ben vengano gli Honda (sempre se viene), i Klose, i Marchetti e gli Hernanes, ma quando ne hai 13-14 di questo livello più una decina di "Mauri" "Brocchi" "Radu" (buoni giocatori che fanno il loro), allora puoi puntare alle cose serie... al momento attuale abbiamo 4-5 giocatori di ottimo livello e una ventina di mestieranti, Reja non può cavare il sangue dalle rape, ma nemmeno Van Gaal o Capello ci riuscirebbero, non bisogna prendersela con Reja se non abbiamo i fenomeni in squadra. (per tacere di chi ha tirato fuori Zeman o Delio Rossi, che voglio davvero pensare sia uno scherzo...)

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Reja, per tanti motivi, a giugno deve essere salutato con i giusti ringraziamenti, poi personalmente vorrei che Lotito chiamasse uno tra Gasperini, Guidolin (sogno proibito) e Zeman......

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Mr, non ti curar di loro ma guarda e passa...(cit.)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
abbiamo un mostro capace di levare le castagne dal fuoco a chiunque
ogni mr dovrebbe accendergli un cero
se gira Miro il posto è salvo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Mr. Mojo il 29 Gen 2012, 17:15
il risultato di oggi lo dobbiamo a Miro
abbiamo un mostro capace di levare le castagne dal fuoco a chiunque
ogni mr dovrebbe accendergli un cero
se gira Miro il posto è salvo

Se vabbè...parole, parole, parole...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.393
Citazione di: Laziale1900 il 29 Gen 2012, 15:51
Reja, per tanti motivi, a giugno deve essere salutato con i giusti ringraziamenti, poi personalmente vorrei che Lotito chiamasse uno tra Gasperini, Guidolin (sogno proibito) e Zeman......

La Lazio oggi ha vinto, ha vinto bene e su un campo diffcile.

Pure, nel giorno di una bella e necessaria vittoria, impreziosita dai risultati degli altri campi, per la quale come tutti molto godo, vorrei dire che spero che per il prossimo anno Reja abbandoni, con tutti gli onori che sono dovuti a un allenatore serio, anziano ed esperto, quale egli indubbiamente è, e su questo giudizio siamo tutti o quasi d'accordo.

E spero che al suo posto arrivi un diverso tipo di allenatore, con quelle doti di coraggio e di gusto per il gioco, che Reja non credo possegga, e su questo giudizio siamo in molti d'accordo.

Io spero tanto, ma non ci credo molto, che possa tornare Zeman.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: dani2110 il 29 Gen 2012, 17:17
Se vabbè...parole, parole, parole...

su un forum cosa vuoi trovare?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.462
comunque va detto che almeno fisicamente stiamo risalendo un po', e questo ci
permette di giocare in maniera decisamente migliore, sperem !!!

una cosa è certa anche a me piacerebbe che arrivassero giocatori che facciano la differenza,
ma mi accontenterei (e abbiamo la necessità impellente) di giocatori che possano dare i cambi a centrocampo,
ripeto a me starebbe bene anche uno come kone del bologna

Contenuto sponsorizzato

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
 Messaggi contro Reja a sfascio, con elucubrazioni e disquisizioni tecniche per dimostrare l'inutilità o peggio ancora del nostro allenatore,ma il vecchietto,insieme al suo mostruoso coetaneo in campo,gliel'ha messo in quel posto a tutti i soliti piagnoni.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: SemperLazio il 29 Gen 2012, 17:29
Messaggi contro Reja a sfascio, con elucubrazioni e disquisizioni tecniche per dimostrare l'inutilità o peggio ancora del nostro allenatore,ma il vecchietto,insieme al suo mostruoso coetaneo in campo,gliel'ha messo in quel posto a tutti i soliti piagnoni.

Pronto?
Bada che anche chi non ama particolarmente Reja è contento della vittoria!

Nessuno ha messo qualcosa in quel posto a qualcuno.
Be quiet!

Discussione precedente - Discussione successiva