I post sul mercato sono incredibili e se ne sentono di tutti i colori. La gestione del Genoa sarebbe improponibile nel 2012 in una piazza come Roma. E' impossibile costruire nulla di concreto con una squadra che è una hall di albergo, una porta girevole dove passano decine di giocatori ed allenatori. Ed è pure rischioso perché ci scappa l'anno che sbagli e finisci in serie B. Preziosi è stato pure favorito dalla retrocessione della Samp e dalla sua probabile permanenza in B per qualche annetto, non deve nemmeno giocarsi la supremazia cittadina. Ma ditemi voi che squadra è il Genoa?
Sul mercato della Lazio ci sono troppe volte fazioni che vanno ben al di là delle valutazioni oggettive. L'anno scorso 6 mesi di discussioni se cedere o meno Muslera... Da un lato i sostenitori di Muslera che lo definivano, in potenza, il più grande portiere del mondo con ampi margini di miglioramento e che definivano Marchetti un pippone per via del Mondiale, dell'anno d'inattività etc etc.
Dall'altro quelli che giustamente sostenevano che Muslera era un buon portiere, ma con alcune lacune tecniche che in molte occasioni aveva comportato dei gravi errori e che probabilmente non c'erano questi grandi margini di miglioramento. Pertanto un cambio Muslera-Marchetti non era un sacrilegio, ma anzi poteva alla fine essere indifferente, senza considerare tutte le beghe per il rinnovo contrattuale.
Alla fine è arrivato Marchetti ed il salto di qualità mi sembra evidente. Dove sono finite tutte le vedove di Muslera?
Ora io sento bollare come "pipponi" un sacco di nomi, Krasic, Naingolann, Parolo, Biondini, Constant, Palombo con la tipica frase "Ma li avete visti giocare?". Io ho visto il 36enne Brocchi tirare la carretta, ho visto Matuzalem fare aperture di 40 metri in zone di campo dove non ci stava un giocatore della Lazio nemmeno per sbaglio, ho visto Cana giocare con la velocità di una tartaruga ed il dinamismo di un bradipo, con svirgolate alla "viva il parroco" per un'intera partita.
Io penso che se al 31 gennaio nella casella acquisti ci fossero stati Krasic, Constant, Palombo, la Lazio avrebbe avuto molte + chance di giocarsi il terzo posto e la coppa U.E.F.A.