Ricominciamo da Zarate

Aperto da fish_mark, 29 Gen 2012, 19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: fish_mark il 29 Gen 2012, 19:40
No, scusa, comando io che ho speso 20 sacchi.
Ora caro Reja trasformi il brutto anatroccolo nel cigno che era e che faceva pensare di essere.

Tu hai messo 20 sacchi e infatti scegli l'allenatore. Se vuoi, puoi metterci un pupazzo che fa quello che dici tu ma non so se e' il modo migliore per vincere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Davy_Jones il 29 Gen 2012, 19:45
Tu hai messo 20 sacchi e infatti scegli l'allenatore. Se vuoi, puoi metterci un pupazzo che fa quello che dici tu ma non so se e' il modo migliore per vincere.

indicare una priorità non significa trasformare un allenatore in un pupazzo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Infatti uno esclude l'altro, secondo me....
ergo il recupero del valore del bene passa attraverso una dolorosa rinuncia

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: fish_mark il 29 Gen 2012, 19:40
Ora caro Reja trasformi il brutto anatroccolo nel cigno che era e che faceva pensare di essere.

L'idea che in realtà sia un brutto anatroccolo che ha sfoggiato qualche coniglio dal cilindro non è contemplata vè?
Qui pare che la realtà oggettiva debba essere forzata e piegata fino a che non si adatta perfettamente al nostro ideale. Purtroppo non esiste persona in grado di farlo.
E se esistesse preferirei che piegasse la realtà fino a far diventare i piedi di Gonzalez educatissimi.
Quello si che ci sarebbe utile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Credo che dopo quell'inquieto 31 agosto i nodi siano venuti al pettine.

Zarate è un giocatore che non ha reso con Ballardini, Reja, Gasperini, Ranieri. E Delio Rossi fu anche un po' fortunato in quel Lazio-Benevento in cui si fece male Makinwa e fu costretto ad inserire Maurito.
Dopo il primo anno folgorante sono emersi tutti i suoi limiti, il primo dei quali è non interpretare il gioco del calcio come collettivo.
Zarate condivide con molti delle sue caratteristiche l'equivoco tattico del "numero nove e mezzo", come Baggio, De Piero, etc etc, ma senza avere la stoffa, il carattere, la voglia di allenarsi dei suoi compagni di stirpe.

L'idea di riaverlo alla Lazio può anche essere affascinante, sai come nelle favole, ma è molto più probabile che Zarate potrebbe mettere in difficoltà il mister, chiunque egli sia e sarà, alimentando il malcontento nell'ambiente che avrebbe così a disposizione il superalibi ( doveva far giocare Zarate, doveva farlo entrare prima, no dopo, sì ma al centro, no dietro le punte, non deve giocare terzino e via cazzeggiando).

Zarate tornerà ad essere un giocatore utile quando ubbidirà all'allenatore, chiunque egli sia, e quando ricomincerà ad allenarsi per recuperare la forma di un giocatore di Serie A e a non fare la primadonna, visto che se venisse alla Lazio non sarebbe neppure la seconda, la terza e manco la quarta.

Poi, non so se è vero, ma Salomone diceva che in occasione di Inter Lazio non ha salutato nessuno dei suoi ex compagni di squadra.
Tutto il mondo ce l'ha con lui, atteggiamento infantile e privo di sviluppi positivi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Gen 2012, 19:48
L'idea che in realtà sia un brutto anatroccolo che ha sfoggiato qualche coniglio dal cilindro non è contemplata vè?
Qui pare che la realtà oggettiva debba essere forzata e piegata fino a che non si adatta perfettamente al nostro ideale. Purtroppo non esiste persona in grado di farlo.
E se esistesse preferirei che piegasse la realtà fino a far diventare i piedi di Gonzalez educatissimi.
Quello si che ci sarebbe utile.

Chi ti scrive è fortemente tentato che in realtà avesse indovinato qualche coniglio dal cilindro, però nella vita se incontri il maestro giusto disponibile e paziente puoi fare tutto, ma veramente tutto.
Saprai chi un certo Lentini deve ringraziare un certo Fascetti ...

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: fish_mark il 29 Gen 2012, 19:46
indicare una priorità non significa trasformare un allenatore in un pupazzo.

OK va bene, dipende dalle priorita', d'accordo, ma io penso che la rivalutazione del giocatore passi per forza di cose per il campo. Per potersi rivalutare deve giocare. Per cui, all'atto pratico, tu proprietario dici a me allenatore "Tizio deve giocare", e io allenatore sarei un pupazzo a fare, in quest'ambito, quello che mi dici tu proprietario. My opinion.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Se Zarate torna gioca, come ha giocato l'anno scorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Al posto di chi in un 4-2-3-1? Di Lulic? Di Honda? E perché dovrebbe?
Un ritorno di Zarate ha senso solo se a gennaio non prendiamo nessuno e continuiamo a giocare col 4-3-1-2 dove nei due davanti starebbe bene accanto a Klose.
Ma a quel punto ti mancherebbero gli interni di centrocampo e staresti da capo a dodici.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Davy_Jones il 29 Gen 2012, 20:20
OK va bene, dipende dalle priorita', d'accordo, ma io penso che la rivalutazione del giocatore passi per forza di cose per il campo. Per potersi rivalutare deve giocare. Per cui, all'atto pratico, tu proprietario dici a me allenatore "Tizio deve giocare", e io allenatore sarei un pupazzo a fare, in quest'ambito, quello che mi dici tu proprietario. My opinion.

Praticamente quello che si contestava a Ballardini.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Gen 2012, 20:45
Al posto di chi in un 4-2-3-1? Di Lulic? Di Honda? E perché dovrebbe?
Un ritorno di Zarate ha senso solo se a gennaio non prendiamo nessuno e continuiamo a giocare col 4-3-1-2 dove nei due davanti starebbe bene accanto a Klose.
Ma a quel punto ti mancherebbero gli interni di centrocampo e staresti da capo a dodici.

Ecco proprio così.
In pratica, si resetterebbe il calciomercato di agosto, dove hai preso Klose e poi sei andato su Cissè, dimenticando o sorvolando quanto lavoro bisognava fare a centrocampo.
Della seria, "se semo sbajati", con i 5 pippi di Cissè ritorniamo da capo, come nel gioco dell'oca.
Del resto 'sto Cissè ci serviva proprio?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Gen 2012, 20:45
Praticamente quello che si contestava a Ballardini.

Quello che io contesto a balla nel caso specifico è di aver trasformato il soggetto in una primadonna arrivata.
Ma quel periodo era troppo particolare.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: fish_mark il 29 Gen 2012, 21:07
Quello che io contesto a balla nel caso specifico è di aver trasformato il soggetto in una primadonna arrivata.
Ma quel periodo era troppo particolare.

No, io e Davy_Jones parlavamo del fatto di essere uno che fa quello che gli dice il presidente.

Nel caso del balla non far giocare i due dissidenti.
Nel caso che prospetti tu far giocare a tutti i costi Zarate per rivalutarlo.

drini

*
Lazionetter
* 203
Riprendiamocelo di corsa.Peggio di Cissè non potrà essere.Piuttosto sarebbe opportuno che si chiarissero certi rapporti fra alcuni giocatori,Reja e Maurito.Per evitare,come è avvenuto nel passato,qualche riunione carbonara dove chi è uscito con le ossa rotta è stato uno solo.
P.S.comunque non credo che Zarate torni fintanto che c'è Reja e qualche consigliori.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
va via Cisse, rimpatrio il fregnone di Maurito.

a quel punto devi schierà la squadra? Se Reja non lo mette peggio per lui.

Di sicuro, alla luce dei fatti, mi semberebbe un pochino più compatibile Mauro con Klose rispetto allo scempio della coppia Klose Cisse.

Klose Zarate potrebbe essere una accoppiata che gira meglio.

Certo, vi ricordo a tutti, che giocava in maniera così svogliata e apatica che veniva voglia di menargli.

E che appena ha potuto, ha fatto i bagagli e se ne è scappato. ora che è in un lago di riomma dobbiamo tenedergli la mano?

umanamente lo lascerei lì.. ma visto che è costato 20 breccole, e sono un patrimonio per la Lazio attuale, forse potrebbe esser meglio farlo stare 6 mesi qua, e tentare di recuperarlo piuttosto che venderlo a 4 soldi a giugno dopo 1 anno di panchina.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Gen 2012, 21:17
No, io e Davy_Jones parlavamo del fatto di essere uno che fa quello che gli dice il presidente.

Sui due casi specifici ho qualcosa da dire.

Mossa suicida, contraria a diritto e logica calcistica. I due migliori (ma anche altri) della rosa tagliati fuori per motivi di rinnovo. I risultati non tardarono ad arrivare (pessimi).
Il Balla fece a dir poco lo yesman, facendosi coinvolgere in questioni che esulavano il dato tecnico e anzi si ritorcevano sulla qualità del suo lavoro. Rimetti i dissidenti da subito vedi di stagione avremmo parlato.

Si sa che REja, già da Spalato fece capire che il giocatore sarebbe stato messo da parte. PErò va ricordato anche che in quell'istante - febbraio 2010 - ZArate era uno dei problemi più gravi di quella squadra.
Poi dopo molta panchina io personalmente notai un atteggiamento diverso dell'argentino, più disponibile al sacrificio e al dialogo con la squadra, ma non sempre ricambiato (vedi derby 2010).
Lo scorso anno si consuma lentamente e inesorabilmente il divorzio tra Edy e Maurito. A ben vedere ha avuto ragione Reja, ma mi rifiuto di pensare che non ci sia altro da chiedere a quel ragazzo.
Non sarà un Messi, per carità, ma se opportunamente addestrato può essere un'ala molto incisiva e in certi momenti devastante.
Deve imparare a fare l'uno-due al vertice dell'area per andare al tiro o al lancio in area dal fondo. Si può fare anche a questa età (25), ma ci vuole la disponibilità dell'allenatore e anche dei compagni, che non sempre lo hanno aiutato: ricordo questa estate in una amichevole con il Real Sociedad lui scendeva sulla fascia solo e gli altri schierati in attacco lontani da lui a 30 metri ad aspettarlo; così non si gioca, la colpa è di tutti.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
un'idea potrebbe essere un brainstorming e un allenatore di sostegno ...

Non so cosa ne pensa Gesoolio (che saluto a nome della redazione di Federcomalè)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: fish_mark il 29 Gen 2012, 21:39

Deve imparare a fare l'uno-due al vertice dell'area per andare al tiro o al lancio in area dal fondo. Si può fare anche a questa età (25), ma ci vuole la disponibilità dell'allenatore e anche dei compagni, che non sempre lo hanno aiutato:

In primis, ci vorrebbe la sua.
Il fatto che in alcune circostanze non sia stato aiutato dai compagni dipende soprattutto dal fatto che lui raramente aveva giocato per e con la squadra. Come disse Delio Rossi, "Zarate non gioca per la squadra, gioca per il pubblico".

Discussione precedente - Discussione successiva