Chievo-Lazio, commenti liberi :)

Aperto da Tarallo, 29 Gen 2012, 17:12

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
VERONA - Una Lazio non trascendentale ma sufficientemente cinica riesce a tornare a casa da Verona con tre punti importanti, al termine di una partita molto più equilibrata di quanto non dica il 3-0 finale: il Chievo gioca peggio ma, a parziale discolpa delle due squadre, c'è da sottolineare, al di là del freddo, l'inadeguatezza di un campo che complica non poco la vita ai ventidue in campo. Più forte delle avversità è il solito Miroslav Klose, uomo-copertina della Lazio di oggi, che chiude una partita difficile con uno splendido uno-due nel finale di gara. La sua doppietta mette in ghiaccio un risultato che era rimasto in bilico troppo a lungo e lo porta a quota 12 in classifica cannonieri, quando ancora mancano 18 partite ai titoli di coda. Si protrae, invece, l'assenza di Sergio Pellissier dal tabellino dei marcatori: il capitano gialloblù continua a inseguire il gol n.100 con la maglia del Chievo, traguardo che pare stregato.

HERNANES SBLOCCA IL MATCH - I ritmi sono blandi ma è comunque la Lazio a farsi preferire: i biancocelesti mancano il gol in apertura con Lulic (e non sarà l'ultima occasione fallita dal bosniaco) ma approfittano del primo errore della retroguardia clivense. A metà frazione, sul tiro di Rocchi smorzato da Jokic, Hernanes è liberissimo per il tap-in vincente a pochi passi dalla porta gialloblù. Il Chievo si trova a dover fare la partita ma non è a suo agio, con i biancocelesti bravi a sufficienza nella chiusura degli spazi. L'occasione più ghiotta è per Pellissier: Marchetti si fa trovare pronto sul proprio palo.

RABBIA LULIC - Tutt'altra musica nei primi minuti della ripresa, con continui capovolgimenti di fronte ed occasioni da rete a raffica: due capitano a Lulic, cui manca la necessaria cattiveria nel primo caso (il suo tiro è un passaggio a Sorrentino), la precisione nel secondo. I ritmi calano ma al 70' è ancora l'esterno sinistro laziale a farsi notare: bella percussione centrale, il bosniaco salta Sorrentino in uscita ma poi sbaglia la cosa più semplice, spedendo il pallone a colpire la traversa della porta gialloblù ormai sguarnita.

KLOSE, DOPPIETTA DA KO - Il Chievo ha una buona chance con Thereau e la Lazio comincia a temere la beffa: ad evitare un finale da batticuore ci pensa Miroslav Klose. Azione personale con tocco d'esterno sul portiere in uscita e conclusione a incrociare dal limite dell'area: c'è tutto nella sua doppietta, che chiude il conto e consente alla Lazio di sorpassare l'Inter al quarto posto. Ai veneti non resta nulla e Campedelli abbandona infuriato la tribuna, evidentemente sconcertato da una squadra troppo molle ed arrendevole per essere il Chievo.

repubblica.it

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Gaiska il 29 Gen 2012, 19:08
Esce Rocchi e Klose fa 2 goal , non riesco proprio a capire questo stile di gioco degli attaccanti della Lazio o del modulo di Reja .
Se si gioca con 2 punte vicine perche uno dovrebbe stare sulla linea dei centrocampisti e rincorrere per tutto il campo gli avversari e ripartire , e l'altro attaccante stare davanti alla porta e aspettare la palla???
Ma perche non giocare vicine le 2 punte ?? Perche non dividersi un lavoro ??? Io ho visto Klose finche' c'era Rocchi lontano dalla porta e' uscito Rocchi e Klose ha fatto 2 goal.

Son d'accordissimo con te, sta cosa è allucinante pure per me, quanto vorrei vedere Klose e Cissè o Rocchi, incrociare, cercare il dialogo nello stretto, magari una spizzata di klose su una palla alta per lanciare Cissè in porta (in stile Boksic per Signori per intenderci)...ma vabbè, Reja ha il suo credo, ed i risultati, materiale umano alla mano, gli danno ragione ;)

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
A me la Lazio di oggi è piaciuta. Dico la verità, ero preoccupato in vista di questa partita, perchè i tanti infortuni e la mancanza di brillantezza fisica hanno fatto sì che molte prestazioni da 1 mesetto a questa parte lasciassero a desiderare; fra le quali quella con il Chievo in casa, che in quell'occasione avrebbe meritato i tre punti. Tuttavia sono stato contento di ricredermi, siamo stati tonici e concentrati lungo tutto l'arco della partita; abbiamo creato tanto, anche se a sprazzi, e ho visto delle buone giocate (anche se vorrei che si rischiasse di più il passaggio in profondità). Una Lazio discreta che ha corso molto e che ha lasciato davvero le briciole al Chievo (oltre all'occasione di Pellissier e quella di Thereau non me ne vengono in mente altre). Un bel 7 per la prestazione di oggi, sarebbe stato 8 se avessimo sfruttato tutte le occasioni che abbiamo avuto. Complimenti a Lulic, Gonzalez, Dias (ritrovato), Klose e Marchetti in particolare. Contento di rivedere Konko sulla fascia. FORZA LAZIO!  :since

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Ai veneti non resta nulla e Campedelli abbandona infuriato la tribuna, evidentemente sconcertato da una squadra troppo molle ed arrendevole per essere il Chievo.

repubblica.it

ma che cazzo dicono questi mentecatti
ma l'hanno vista la partita
o erano troppo impegnati a piasselanderculo all'olimpico?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gerdmuller

Visitatore
Ottima Lazio, dopo il furto di domenica sera e la CI , oggi,secondo me, era difficile. Chapeau al Mister!

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Mi fa piacere che molti mettono finalmente in evidenza la prova di Gonzalez.
E' parecchio tempo che fa prestazioni ottime. Sempre presente nelle azioni importanti. Fa 200 km a partita e non mi pare cosi' scarso con i piedi. E' uno di quei giocatori che vorrei sempre dalla mia parte: rompe i [...] a tutti, estirpa palle dai piedi avversari e riparte in velocita'.
A me me piace troppo

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: eaglefly1978 il 29 Gen 2012, 17:34
Pensieri sparsi:

1) Gonzalez stra-migliore in campo, anche più di Klose

2) Ad inizio secondo tempo potevamo e dovevamo chiudere il match, ci manca sempre il colpo del KO e doppiamo penare 30 minuti di troppo.

3) Klose scudiero di Rocchi pede il 70% del suo potenziale, più gioca vinino alla porta e meglio è.

4) Rocchi va bene come rincalzo ma non può essere l'attaccante titolare di una squadra che vuole provare ad arrivare terza.

5) Orsato arbitrodemmerda

6) romamerda

concordo

una parole sull arbitro :  prevenuto  :x
sul gol di biava il fallo ci può stare

gonzalez e lulic han fatto la differenza  oltre all immenso  :)

hernanes un po mi preoccupa :(

se arriva honda lo potrebbe far giocare dove giocava in brasile accanto a ledesma

la prox è dura
so tutti a posto?

valpa62

*
Lazionetter
* 4.325
Buona partita,Lazio in ripresa e un Klose sontuoso.Avanti così ragazzi :band1: :band1: :band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.886
D'accordo con eaglefly , specie sui punti 3 e 4. ;))

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Mi è arrivata gente all'inizio del secondo tempo  :( mi sono persa un partitone insomma  :since vabé l'importante è che abbiamo vinto!!! Forza Lazio!!!

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Citazione di: Laziale1900 il 29 Gen 2012, 17:20

diciamo piuttosto grazie a San Miro Klose, un campione, insieme ad un Grande Senad Lulic, nonostante il gol mangiato.....ma il gioco dov'è??? la squadra deve mostrare di avere attributi contro le grandi......vediamo se Reja riesce a vincere contro una strisciata mercoledì sera.....

No, non devi dire così. Sai perché t'è sembrato insufficiente il gioco, oggi? Per via del campo, dove era impossibile giocare. La Lazio non ha potuto fare al massimo livello quel che da sempre fa quando va in vantaggio, cioè il possesso palla, bello, pulito, limpido e che irretisce l'avversario. Era stato così a firenze, a bologna, un po' meno a cagliari, a cesena e via via, in tutte le trasferte vittoriose meno che a lecce. Il campo ha impedito alla Lazio di fare il suo classico possesso palla finalizzato a controllare gli avversari e a ricercare gli spazi per il contropiede. Il gioco la Lazio di Reja lo ha, l'abbiamo spesso visto in questi due anni. Solo che è un gioco che a molti non piace perché poco appariscente e fatto sotto ritmo. Ma ce l'ha e soprattutto in trasferta ha fruttato finora una cosa come 19, 20 vittorie! Il problema sono i tifosi della Lazio che non amano questo gioco e ne pretenderebbero uno migliore. Ma la Lazio di Reja è questa ed è fortemente caratterizzata. Non aspettatevi molto di più perché non arriverà e provate a farvi bastare questo modo di stare in campo che è assai produttivo, visto che da un anno e mezzo non scendiamo sotto la quarta posizione e la rioma ci sbava dietro senza acchiapparci mai nemmeno per sbaglio ( :cool3:, ), altro elemento a mio avviso da non sottovalutare quando andremo a fare le valutazioni definitive sul lavoro del signor Edoardo Reja.

Remember

*
Lazionetter
* 364
Citazione di: Maurita! il 29 Gen 2012, 20:25
Mi è arrivata gente all'inizio del secondo tempo  :( mi sono persa un partitone insomma  :since vabé l'importante è che abbiamo vinto!!! Forza Lazio!!!
....scusa e tu? fai venire gente mentre stiamo a vince uno a zero in trasferta?...mah....a me me sarebbe presa una ischemia.... :since

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.015
Citazione di: Maurita! il 29 Gen 2012, 20:25

Citazione di: Remember il 29 Gen 2012, 20:31
....scusa e tu? fai venire gente mentre stiamo a vince uno a zero in trasferta?...mah....a me me sarebbe presa una ischemia.... :since

eh sapessi, a casa mia se so' presentati alle tre e cinque

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.440

all'inizio(!!!) di novantesimo minuto...nella presentazione delle partite davano per serale la partita
...dopo l'errore hanno piazzato la radiocronaca al quinto posto, in seguito promossa al quarto dopo LecciInter (ok)...ma dopo Genoanapoli e , udite udite, dopo asromamerdaBologna!!!

VERGOGNA...
"ZOPPICO PER COLPA DI QUELLE MERDA DI TOTTI"...
"E' FACILE FARE LA BANDIERA PER 10 MILIONI L'ANNO"

:asrm  :asrm  :asrm  :asrm  :asrm

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.888
Una vittoria fondamentale in questo momento. Per me bravi a tutti.
Ora sfondiamo il Milan.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.044
A parte i commenti (?) di rai, repubblica, sky o chicchessia........io oggi ho visto una bella e solida Lazio, con tre giocatori fondamentali, senza nulla togliere agli altri: Gonzalez, Lulic e vabbe' che lo dico a fa' il panzer!!

Spero che riescano ad avere la stessa rabbia agonistica contro il milan.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.994
Citazione di: Laziale1900 il 29 Gen 2012, 17:24

NO...anche se è periodo di carnevale......perchè secondo te senza Klose oggi vincevi???

Adesso ho capito... "il gioco" quell'entità
soprannaturale che ti fa vincere le partite
senza giocatori.

Tu chi sei il gran sacerdote?

Dicci..dicci... come si articola il culto?

:)

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: turco il 29 Gen 2012, 17:19
Tutti ok, squadra tosta.
L'unica osservazione negativa è che Miro rende meglio senza Rocchi.
Bisogna trovare una soluzione.

Giocare senza Rocchi

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

giochiamo finalmente con la difesa titolare, ed infatti non concediamo nulla o quasi.

inutile commentare Kaiser Klose

ottima prova di Lulic, buona di Ledesma e Gonzalez.

al limite della sufficienza Hernanes, unico insufficiente Rocchi.

Arbitro scandaloso, unica ammonizione meritata era quella di Hernanes, le altre inventate o generose
ma in fondo mercoledi giochiamo contro il Milan, ed ha provato a fare il suo dovere

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Oggi non ho potuto vedere la partita, ma soltanto i gol.
Grande Lazio!

Discussione precedente - Discussione successiva