Citazione di: And159 il 29 Gen 2012, 23:20
non ho detto di fare una squadra stile lulic,ho detto che magari spendendo meglio i soldi che si hanno a disposizione magari si riesce già così ad essere più competitivi.la cosa che personalmente non comprendo e non accetto è la rassegnazione del tifoso.
Ma io non sono per nulla rassegnato.
E mercoledì andrò allo stadio sperando nella vittoria, come tutte le volte che salgo le scale del mio settore, a prescindere da quello che sarà l'avversario.
Essere realisti non vuol dire essere rassegnati. E francamente lo preferisco rispetto ad essere frustrato e arrabbiato con la Società perché non fa quello che oggettivamente non può.
E' come se c'ho un'Astra e mi incazzo perché non fa 250 all'ora. Posso fargli dei correttivi, ma resta un'Astra! Non farà mai i 250. L'importante è che i pezzi vengano sostituiti al momento giusto e quindi mantenga le prestazioni che le competono. Questo si.
Poi l'anno-exploit capita. Ed è giusto sperare che ogni anno sia quello giusto. Questo fa parte dell'aspetto irrazionale del tifo. Ed è bello, sono il primo a goderne.
Ma nel mondo Lazio questo aspetto è oggettivamente marcito, divenendo motivo di astio verso la Società.
Questo mi sembra davvero assurdo. Capisco che dopo gli anni di Cragnotti non è facile tornare indietro, soprattutto per i tifosi più giovani (tra cui me ce metto pure io, anche se non so' un ragazzino).
Però hai visto la classifica degli ultimi tre posti che ho postato, no? eh, basta vedè quella per capire cosa si può fare e cosa no. Più chiaro di così...