ma 'sto "salto di qualità", che sarebbe?

Aperto da sigurd, 29 Gen 2012, 18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: Mr. Mojo il 29 Gen 2012, 21:08
e sempre in amicizia dico che la tua è una forzatura.
1 non mi passa neanche per l'anticamera del cervelletto di dire che dobbiamo essere al livello delle strisciate
2 non uso, parlo per me, l'argomento "salto di qualità" per dare addosso alla società

per salto di qualità intendo non fallire tutte le occasioni topiche, come invece accade
per salto di qualità intendo andarmi a giocare quelle partite topiche con coraggio, che almeno le perdi con dignità, cosa che molto spesso non è avvenuta

io non ho nulla contro la società. nulla
ma criticare, quello che mi appare criticabile, non significa dare addosso alla Lazio

e ce mancherebbe

piuttoso qualcuno esca dalle trincee che la guerra è finita
siamo liberi di chiacchierare
e le nostre parole in libertà non spostano un caz.zo
in nessuna direzione
sono solo chiacchiere...bla...bla...bla....
E' normale e giusto che qui dentro si facciano delle critiche alla Società, all'allenatore, ai giocatori, ma, quando queste critiche vengono sistematicamente fatte dai Laziali (conduttori, ex giocatori, opinionisti, etc), dalla mattina alla sera, nelle radio romane, è una cosa inaccettabile! A che serve? La Società sta a sentire questo delirio? Serve solo a far si che il Tifoso Laziale si deprima, sia scontento o arrabbiato,  non vada allo stadio, o se ci va, si porta dietro sette anni di colpe di Lotito...............e spesse volte, nei momenti in cui tutto va male,  spera pure che la Lazio perda. E quelli di cui sopra, lo sanno il danno che fanno alla S.S.Lazio, ma non gliene interessa nulla, anzi, è proprio quello il loro scopo!

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: fiz.ban il 30 Gen 2012, 00:51
Ecco, secondo me il 'salto di qualità' lo hai se cambia dirigenza e arriva uno con i soldi veri (una nuova era Cragnottiana insomma).
Con l'attuale dirigenza il massimo che possiamo avere, secondo me, è una ottima squadra che ogni anno gioca in europa e se capita l'annata pazza ti porta a vincere un trofeo 'minore' (coppa Italia o Europa League).
Io ci metterei la firma.
Per carità, un'altra era tipo cragnotti? Uno che comprava i giocatori e non li pagava? Uno che ha fatto maturare non so quanti milioni di euro di debiti? Uno che ci stava facendo fallire? Per favore, ma che dici?
Per decenza, fai un altro esempio........... 

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: aquilachepensa il 30 Gen 2012, 01:04
Per carità, un'altra era tipo cragnotti? Uno che comprava i giocatori e non li pagava? Uno che ha fatto maturare non so quanti milioni di euro di debiti? Uno che ci stava facendo fallire? Per favore, ma che dici?
Per decenza, fai un altro esempio...........

Tanti debiti vennero anche dalla gestione transitoria di Capitalia però; bisogna essere onesti; ricordo l'aumento di capitale da 120 milioni di euro sparito nel nulla; Cragnotti avrà compiuto i suoi errori, ma non me la sento di buttare su di lui la croce di tutti quei milioni di debiti.

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: eagle75 il 29 Gen 2012, 23:21
Su tutti gli anni di Cragnotti!
Mi sembra che, nel topic, in prevalenza si stia parlando del campionato italiano. E, nell'era cragnotti, se non ci fosse stato il gol annullato a cannavaro, in juve-parma, col cavolo avremmo vinto lo scudetto! La juve avrebbe tranquillamente passeggiato a perugia, con l'approvazione e il compiacimento di tutti (vedi anno precedente, sempre a perugia, dove il primo gol del milan era in macroscopico fuorigioco) e lo scudetto l'avresti visto col binocolo! Non è stato che ci hanno favorito, ma che non hanno aiutato, come da prassi, la designata a vincere il campionato.
Un anno la juve, un altro il milan, poi l'inter, e così via................e tutti gli onori ai ladroni di turno!!!!! Senza vergogna, tanto quello che vale è ciò che è stampato negli annali del calcio.
Poi, come sono arrivate queste vittorie, è solo fuffa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: N.G.E. il 30 Gen 2012, 01:06
Tanti debiti vennero anche dalla gestione transitoria di Capitalia però; bisogna essere onesti; ricordo l'aumento di capitale da 120 milioni di euro sparito nel nulla; Cragnotti avrà compiuto i suoi errori, ma non me la sento di buttare su di lui la croce di tutti quei milioni di debiti.
Della parte che riguarda i debiti, inizialmente si parlava di 300 milioni, e, alla storiella che questi sono aumentati considerevolmente, in seguito, ci credo poco. Io ho comprato il libro scritto da cragnotti, e ho capito che lui aveva debiti verso le banche  per  centinaia di milioni  e che, quest'ultime, da un momento all'altro, gli hanno chiesto di rientrare, per dispetto o per altri occulti interessi. In pratica, lui scrive che lo hanno rovinato le banche, ma, io non accetto questo discorso che,  tutte le società sono indebitate, e solo lui è stato fregato. Tu, fai le cose regolari, paga le tasse, non chiedere fidejussioni alle banche usuraie e vedrai che non fallirai e non andrai neanche in galera per bancarotta! E se sarai corretto, non avrai neanche tutti quei soldi per comprare i giocatori. Quindi, l'era cragnotti, è stata solo una cosa effimera e nessuno ci dava credito perchè era basato tutto  su un castello che poteva crollare da un momento all'altro.  Come, infatti è stato!
Infine, vorrai anche convenire con me che, oltre che col fisco, avevamo anche debiti ( e tanti) per giocatori ancora da pagare (es. mendieta). 

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

ecco stiamo al testo: salto

lo scorso anno sono arrivato 4° avendo in squadra il male assoluto?
quest'anno con giocatore stratosferico come Klose (e non solo...) DEVO FARE IL SALTO
(se così non è non parlate mai più male di Zarate)
tutto qui, senza troppe chiacchiere

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
OT (con il quale contribuisco a mandare off-topic un thread che io stesso ho aperto)

Ci pensate mai a cosa sarebbe successo se l'era-Cragnotti fosse stata spostata in avanti nel tempo di 10 anni?
E' un esercizio di fantascienza e nulla più, beninteso. Ma pensateci: il nostro 2002, invece che nel 2002, OGGI.
Oh, io me caco sotto ogni volta.

EOT (che poi, a pensarci bene: quanto è veramente off-topic, 'sta cosa?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
sigurd, pensa invece se Cragnotti avesse potuto investire oggi quei soldi.
120 miliardi per Crespo, 90 per Mendieta...
Pensa con 45 milioni di €, oggi, cosa ci compravi...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: aquilachepensa il 30 Gen 2012, 01:35
Della parte che riguarda i debiti, inizialmente si parlava di 300 milioni, e, alla storiella che questi sono aumentati considerevolmente, in seguito, ci credo poco. Io ho comprato il libro scritto da cragnotti, e ho capito che lui aveva debiti verso le banche  per  centinaia di milioni  e che, quest'ultime, da un momento all'altro, gli hanno chiesto di rientrare, per dispetto o per altri occulti interessi. In pratica, lui scrive che lo hanno rovinato le banche, ma, io non accetto questo discorso che,  tutte le società sono indebitate, e solo lui è stato fregato. Tu, fai le cose regolari, paga le tasse, non chiedere fidejussioni alle banche usuraie e vedrai che non fallirai e non andrai neanche in galera per bancarotta! E se sarai corretto, non avrai neanche tutti quei soldi per comprare i giocatori. Quindi, l'era cragnotti, è stata solo una cosa effimera e nessuno ci dava credito perchè era basato tutto  su un castello che poteva crollare da un momento all'altro.  Come, infatti è stato!
Infine, vorrai anche convenire con me che, oltre che col fisco, avevamo anche debiti ( e tanti) per giocatori ancora da pagare (es. mendieta).

Il libro di Cragnotti l'ho letto anch'io, e nel libro Cragnotti fa nomi e cognomi e fa riferimento a date e luoghi, non ti viene il dubbio che nessuno di quelli chiamati in causa ha mai smentito o dato corso ad azioni legali? forse ti sei scordato che Cragnotti una volta visto che la Lazio versava in condizioni debitori spaventose aveva previsto un piano di ristrutturazione tecnico finanziaria? ti sei forse scordato che nell'estate del 2002 la Lazio di Cragnotti aveva ceduto all'atletico 3 giocatori per alleggerire il monte ingaggi e ringiovanire la rosa e improvvisamente l'atletico si vide "regalare" da una societa' italiana tre giocatori che prendevano il posto di quelli che avrebbe dovuto pagare alla Lazio? ti sei scordato che in una situazione simile il parma fu trattato in modo diametralmente opposto alla Lazio? forse tutte queste cose te le sei scordate.
Per tornare all'argomento del topic io credo che la Lazio un piccolo passo in avanti lo abbia fatto rispetto alla scorsa stagione perchè nonostante un impegno probante in piu' (europa league) e molti infortuni che hanno decimato la rosa si è confermata nelle parti alte della classifica.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: est1900 il 30 Gen 2012, 09:08
sigurd, pensa invece se Cragnotti avesse potuto investire oggi quei soldi.
120 miliardi per Crespo, 90 per Mendieta...
Pensa con 45 milioni di €, oggi, cosa ci compravi...
il punto è: esistevano, quei soldi?
A me pare che siano stati "sintetizzati" attraverso operazioni sul nulla. Anche perché, altrimenti, cosa abbiamo rateizzato con il fisco?
Mutui sub-prime alla dodicesima potenza.
Santo Lotito, SANTO LOTITO.
Ma ora siamo davvero OT

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: sigurd il 30 Gen 2012, 09:13
il punto è: esistevano, quei soldi?
A me pare che siano stati "sintetizzati" attraverso operazioni sul nulla. Anche perché, altrimenti, cosa abbiamo rateizzato con il fisco?
Mutui sub-prime alla dodicesima potenza.
Santo Lotito, SANTO LOTITO.
Ma ora siamo davvero OT

Sigurd quelli erano gli anni della "finanza creativa" applicata al calcio basti pensare alle plusvalenze che generavano milan e inter scambiandosi giovani primavera sconosciuti a prezzi incredibili.
In quegli anni non c'era nessuno pulito nel calcio a livello di finanza.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
regà penso sia chiaro che cragnotti fu VOLUTAMENTE fatto fallire, eravamo scomodi, molto scomodi.
Basti pensare cosa le banche sono stati capaci di fare "al contrario" con altre società.
p.s. l'inter, il milan, la juve, la stessa riomma.....si basano su buffi, ripeto BUFFI.
Gli stessi che avevamo noi, ma che erano destinati a sparire per il piano di refinanziamento, a cui però non è stato mai concesso di nascere.
La zozzata che diceva matador dei 3 giocatori all'atletico non la ricordo bene MA BENISSIMO.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Salto di qualità significa spostarsi da una condizione a un'altra stabilmente.
La Lazio ne ha già fatto uno, da quando è arrivato Lotito siamo passati da essere una Squadra da metà classifica a una da alta classifica, stabilmente.
Il prossimo salto sarebbe riuscire a stabilirsi tra le prime 3/4 Squadre del campionato stabilmente, cosa complicatissima a meno che non si riveda completamente la distribuzione dei diritti televisivi; se la situazione rimanesse quella attuale potremmo rimanere quelli che siamo oggi, ovvero la quarta/quinta forza del campionato, puntando ad arrivare terzi di tanto in tanto.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: bombo il 30 Gen 2012, 09:35
Salto di qualità significa spostarsi da una condizione a un'altra stabilmente.
La Lazio ne ha già fatto uno, da quando è arrivato Lotito siamo passati da essere una Squadra da metà classifica a una da alta classifica, stabilmente.
Il prossimo salto sarebbe riuscire a stabilirsi tra le prime 3/4 Squadre del campionato stabilmente, cosa complicatissima a meno che non si riveda completamente la distribuzione dei diritti televisivi; se la situazione rimanesse quella attuale potremmo rimanere quelli che siamo oggi, ovvero la quarta/quinta forza del campionato, puntando ad arrivare terzi di tanto in tanto.
Giusto.
Tra l'altro nella stuazione attuale del calcio italiano, questo ulteriore salto di qualità è pura fantascienza.
A sto punto mi tengo Lotito e lo ringrazio sempre, anche perché nella nostra storia abbiamo raggiunto raramente questi risultati (era Cragnotti a parte).

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
E' lottare costantemenete e con concrete possibilità di vittoria per un obiettivo qualitativamente superiore rispetto a quello per cui stai lottando adesso.

Ripercorrendo gli ultii tren'anni di Lazio, abbiamo avuto squadre con diversi tassi tecnici e diversi obiettivi.
Ogni volta che si è migliorati, si è fatto un salto di qualità.

Schematicamente ( e un po' rozzamente...)

Promozione in Serie A
Salvezza in Serie A
Campionato tranquillo/episodica qualificazione in Europa League.
Costante o frequente Qualificazione Europa League - vittorie di trofei minori (Coppa Italia, Supercoppa di Lega)
Costante o frequente Qualificazione Champion's League -vittorie di trofei maggiori (Europa League, Supercoppa Europea)
Vittoria Scudetto
Vittoria Champion's League (il mondialito a 'sto punto è 'na ciliegina)

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Tu puoi fare qualsiasi cosa ma il "salto" è qualcosa che non è descrivibile con le cose che fai ma sta oltre, se vai oltre fai "quel" salto ma "il" salto è sempre qualcosa fuori quello che hai fatto, e via all'infinito.
Mi ricorda qualcosa.

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Significa continuare a fare il tuo contro squadre come il Chievo e cominciare a fare qualcosa in più contro squadre come Milan e Juve.
Il che non significa vincere per forza, anzi, ma avere qualche possibilità per vincere.
Ad esempio, mercoledì sera andrò a vedere la partita sapendo che non vinceremo: 50% pareggio, 50% sconfitta.
In questo tipo di partite mi è preclusa anche la speranza di vincere.
Il giorno in cui le possibilità di vittoria saranno anche solo un 5%-10%, avremo fatto un salto qualità.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: sweeper77 il 30 Gen 2012, 09:21BUFFI.
Gli stessi che avevamo noi, ma che erano destinati a sparire per il piano di refinanziamento, a cui però non è stato mai concesso di nascere.

Il piano di rifinanziamento, proposto da uno che soldi nella Lazio non ne ha paraticamente mai messi, ma ne ha presi parecchi, mi sapeva tanto di bufala. Tant'è che poco dopo iniziò a strillare la Lazio è in vendita!
L'elemento che tanti tifosi non vogliono vedere è lo stesso che porta alcuni a non capire perché le banche vogliono tassi sempre più alti sul debito pubblico italiano e di altri stati: l'aumento del debito. Le banche finanziano a tassi bassi finché pensano di non rischiare di non vedere più i soldi che prestano. Quando vedono che il debitore s'indebita sempre più, i tassi aumentano, ma il processo non va avanti all'infinito, perché la banche investono sempre più. A un certo punto le "cattive" banche bloccano tutto, ed al "buon" debitore viene levato ciò che possono levare.

CitazioneLa zozzata che diceva matador dei 3 giocatori all'atletico non la ricordo bene MA BENISSIMO.

Anch'io, ed è stato un colpo basso.
Uno dei tanti. Ricordate il fallimento di Stream, piattaforma alternativa a Mediaset e Sky?
E le regole sugli extracomunitari?

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: sweeper77 il 30 Gen 2012, 09:21
La zozzata che diceva matador dei 3 giocatori all'atletico non la ricordo bene MA BENISSIMO.

Citazione di: Mr. Mojo il 30 Gen 2012, 07:54
Anch'io, ed è stato un colpo basso.
Uno dei tanti. Ricordate il fallimento di Stream, piattaforma alternativa a Mediaset e Sky?
E le regole sugli extracomunitari?

Di quella immane porcata ne abbiamo parlato per un sacco di tempo, anche con i milanisti del forum...
Contra, Jose Mari e Xavi Moreno praticamente regalati all'Atletico Madrid.
Il tutto per impedire che, con le partenze di Mendieta, Lopez e Simeona verso la capitale iberica, la Lazio potesse tenersi il suo capitano.

Il salto di qualita'?
Finche' nel calcio italiano esisteranno i Galliani, i Moratti, i Baldini il salto di qualita' non lo farai mai.

Discussione precedente - Discussione successiva