Perchè konkò non crossa mai???

Aperto da Paris jr., 30 Gen 2012, 10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
jenefamotre

*
Lazionetter
* 124
Perchè quando crossa, la palla più de mezzo metro non si alza.
Allora per non fare figure di merda preferisce non crossare.

effettivamente è un problema.
reja dovrebbe farlo lavorare tutta la settimana su questa cosa.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.174
Io credo che Konko sia molto intelligente. Crossare tanto per crossare, non ne vale la pena. Bisogna scegliere i tempi giusti. Konko ha un'ottima tecnica, pertanto preferisce giocarla, senza paura.

Mi piace. Poi difensivamente é perfetto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
domanda: ma chi deve scrivere tanto per prendere in giro chi apre il topic  come se stesse dicendo una banalità o l ennesima critica inutile, ma deve farlo per forza?
chi vede la lazio riesce a dire che konko nell'arco di una partita fa tanti cross?non mi sembra stupida la domanda sinceramente, e non i sembra che abbia detto konko è na sega

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non vi viene il sospetto che non crossi mai per precisi dettami tattici? ah già, reja non c'ha nessuno schema offensivo, che sbadato, quasi mi scordavo... e niente, dev'esse che proprio non è capace a crossare, così come tutti gli ultimi terzini destri avuti in rosa (ai tre  già menzionati aggiungerei de silvestri, scaloni e zauri, tanto per non farci mancare nessuno).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: gesulio il 30 Gen 2012, 11:12
non vi viene il sospetto che non crossi mai per precisi dettami tattici? ah già, reja non c'ha nessuno schema offensivo, che sbadato, quasi mi scordavo... e niente, dev'esse che proprio non è capace a crossare, così come tutti gli ultimi terzini destri avuti in rosa (ai tre  già menzionati aggiungerei de silvestri, scaloni e zauri, tanto per non farci mancare nessuno).
chi ha aperto il topic ha fatto na domanda non una sentenza e namo gesulio...poi sono opinioni nessuno è depositario della verità tu continui a dire che reja ha schemi offensivi precisi, e altri pensano che sti schemi offensivi loro non li vedono proprio...se poi la tua è la verità vabbè o perfetto

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719

perkè Konkò non krossa mai?!?

:p

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: erlaziale il 30 Gen 2012, 11:11
Io credo che Konko sia molto intelligente. Crossare tanto per crossare, non ne vale la pena. Bisogna scegliere i tempi giusti. Konko ha un'ottima tecnica, pertanto preferisce giocarla, senza paura.

Mi piace. Poi difensivamente é perfetto.

Mah  io sono dell'avviso opposto.   Crossare si deve sempre anche se non ci sono gli uomini
che aspettano il cross   !!!   Se non ci sono gli attaccanti centrali che ricevono il cross IL PROBLEMA
E' LORO E NON DI CHE FA' IL CROSS .... loro devono esserci sempre e se non ci sono, sono loro
che vanno criticati e mai ripeto MAI chi fa il cross che dovrebbe farlo senza nemmeno guardare
il centro del campo   !!!   Io la vedo cosi'  ....   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Absaroke il 30 Gen 2012, 11:22
Mah  io sono dell'avviso opposto.   Crossare si deve sempre anche se non ci sono gli uomini
che aspettano il cross   !!!   Se non ci sono gli attaccanti centrali che ricevono il cross IL PROBLEMA
E' LORO E NON DI CHE FA' IL CROSS .... loro devono esserci sempre e se non ci sono, sono loro
che vanno criticati e mai ripeto MAI chi fa il cross che dovrebbe farlo senza nemmeno guardare
il centro del campo   !!!   Io la vedo cosi'  ....

Dipende da come è stata studiata la situazione, se palla a Konko, la squadra ha preparato dei movimenti a tagliare dentro l'area è inutile e dannoso andare al cross.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: bombo il 30 Gen 2012, 11:25
Dipende da come è stata studiata la situazione, se palla a Konko, la squadra ha preparato dei movimenti a tagliare dentro l'area è inutile e dannoso andare al cross.

Io dicevo un altra cosa in verita' ci sono degli automatismi che vanno fatti appunto in
""automatico"" e invece noi che facciamo, te lo dico ma lo sai gia :

---allora guardiamo chi c e'  al centro con la palla tra i piedi .....
---controlliamo la palla spostando il corpo di qualche metro .....
---nel frattempo il difensore ci ha preso lo spazio del cross e ci pressa .....
---il nostro cross o *tentativo di cross* non viene finalizzato......
---la palla va in fallo laterale.   ///
---non abbiamo concluso un cazzo, anzi abbiamo fatto ridere ....   !!!   ///

SE CROSSAVA SUBITO era un cross magari non ricevuto da nessuno, ma almeno sapevi con
chi te la dovevi prendere del centro dell'attacco che non era li' ad aspettarlo.

Io la vedo in questo modo ........

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Il terzino che non sa crossare è un evergreen.
Oddo, Behrami, Lict e ora Konko.

Oddo sì che sapeva crossare...cmq nel caso di Konko non credo che non sappia farlo, il problema è che sembra non voglia...o meglio, quando ha l'occasione di partire e andare sul fondo 9 volte su 10 cmq rallenta, si accentra e/o la passa in orizzontale al compagno accanto...o è traumatizzato da qualche episodio passato in cui ha perso palla e ha provocato un goal?
Uno con la sua tecnica dovrebbe essere più coraggioso, sicuramente

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Gert dal Pozzo il 30 Gen 2012, 11:35
Oddo sì che sapeva crossare...cmq nel caso di Konko non credo che non sappia farlo, il problema è che sembra non voglia...o meglio, quando ha l'occasione di partire e andare sul fondo 9 volte su 10 cmq rallenta, si accentra e/o la passa in orizzontale al compagno accanto...o è traumatizzato da qualche episodio passato in cui ha perso palla e ha provocato un goal?
Uno con la sua tecnica dovrebbe essere più coraggioso, sicuramente
Ma non sono io che mi lamento. Dico che per ogni terzino passato per la Lazio negli ultimi 10 anni è stato aperto un topic simile.

A me più dei cross preoccupa un altro aspetto tattico. Vedo molte squadre che al limite dell'area riescono a saltare la difesa schierata con un pallonetto e l'inserimento di un centrocampista. Noi invece proviamo SEMPRE con la palla rasoterra, più facile da intercettare.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
in effetti fa pochi cross, però in fase difensiva non gli si può dire niente..

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
In effetti non crossa quasi mai però non lo vedo sto gran problema anzi quello che mi fa incavolare è che non scende, arriva sulla trequarti e non sa cosa fare, sembra quasi impaurito e rimango dell'idea che Lichtsteiner è superiore e pure tanto.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.601
Dai su, non ti attaccare alle parole è il concetto che io contesto.

Ai fini del concetto: "Konko nun crossa mai" è come "Konko nun sa crossà".

Si vero stessa identica cosa: Quindi a klose negli anni scorsi visto che "non giocava mai, " è come " klose non sa giocà"  Ragionamento impeccabile.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
a crossà , crossa , la cosa strana e che lo fa con il sinistro(male ovviamente) :=)).

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Il titolo del topic, è perchè Konko non crossa mai? E non Konko non sa crossare. E sono due cose diverse per me. Che Konko crossa poco è un dato di fatto, poi bisogna pure capire se non lo fa lui, o sono dettami tattici. Comunque per me è stato un ottimo acquisto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

Marchese_MCM

*
Lazionetter
* 270
L'ho notata anche io questa cosa, ma non credo che non sappia crossare perchè mi sembra che i piedi buoni ce l'ha, credo che non ce l'ha come caratteristica, spesso cerca di accentrarsi con la palla invece di andare sul fondo.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Paris jr. il 30 Gen 2012, 10:01
E' una cosa che proprio non riesco a capire. E mi è sembrato che non ci siano topic su questo argomento. E' possibile che un terzino di serie A non sappia fare i cross? E soprattutto, dato la bravura di klose nei colpi di testa e agli inserimenti di rocchi, questo credo non giova per niente alle nostre manovre di attacco.

bella domanda

almeno una volte su 5 potrebbe farlo

reja.........vedi di fargli presente che esiste anche qs fase nel gioco del calcio

detto qs come esterno ha una classe incredibile  :o

Discussione precedente - Discussione successiva